TUTTO IN POCHI GIORNI

E’ evidente che la Sampdoria in serie A provoca paura e fastidio in chi ha permesso che tutto ciò accadesse senza muovere un dito. E’ evidente che con otto gol segnati in diciotto partite non puoi salvarti. E’ evidente che se prima di venerdì (assemblea degli azionisti in terza convocazione) non si trova una soluzione alla crisi, l’attuale Cda non potrà fare altro che gestire la crisi finanziaria con la cosiddetta composizione negoziata. E’ evidente che solo i tifosi sono all’altezza di Gianluca Vialli. E’ un momento bruttissimo, talmente brutto che prima o poi dovrà finire. E, in un modo o nell’altro, si ricomincerà a vivere.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

48 risposte

  1. Caro Maurizio da profano riguardo a temi di economia e finanza,pongo a te e anche a Massimo Pittaluga che mi pare competente in materia il seguente quesito:essendo il Doria incatenato nel famigerato trust Rosan a tutela dei creditori dei due o meglio uno e mezzo concordati,come può il signor Nessuno chiedere ad una banca un prestito garantito dal 99% delle azioni della società in suo possesso,lasciando in caso di mancata restituzione del prestito stesso,i creditori di cui sopra con il cerino in Mano causa acquisizione delle azioni da parte della banca o di chi per lei?A lume di naso l’innominabile mi parrebbe finito in un cul de Sac.Faccio bene allora a gufare sperando in un intervento di Garrone sul filo di lana?Confesso di non capirci più niente e penso da tifoso del Doria dai tempi di Bergamaschi,Bernasconi,Tortul,Ronzon,Firmani ,Rosa,Arrigoni di non meritarmi proprio questo continuo quotidiano tormentone.

  2. Bisogna guardare in faccia la realtà. Siccome Nessuno Pagherà Per I Concordati Di Ferrero, O Lui Trova Qualcuno Che Lo Finanzia Per Andare Avanti Ancora Un Paio D’anni (Improbabile) O Affonda Insieme A Noi (Molto Probabile).
    La Pista Barnaba/ San Quirico Non Ha Possibilità Di Attuazione. La nostra alternativa, davvero tremenda, è tra andare avanti con il romano arrancando o sparire del tutto, con la seconda ipotesi in netta risalita

  3. Comunque romei se ce ne fosse stato ancora bisogno, dimostra di essere un uomo di ferrero al 100%. Sanno che avranno bisogno a breve della figc, e lanna con il suo sfogo ha dato fastidio. Mi chiedo, avendo all’interno del cda persone pro folletto romano, come si possa risolvere positivamente la situazione senza dare soldi a quest’ultimo. I soldi non sono miei, ma se garrone e Barnaba vogliono rilevare la samp a breve, senza trovarla spappolata o in serie D, qualcosa gli devono dare. Come ha detto anche albisetti, il muro contro muro porterà la samp alla rovina, sbaglio Maurizio?

    1. Hai ragione, ma capisco anche che chi si accinge a rilevare una società con 150 milioni di debiti e ne sta per mettere sul piatto 50 di ricapitalizzazione non abbia in mente di darne un’altra robusta manciata a fondo perduto a massimo Ferrero…

      1. Mauri, temo che nella sua ultima farneticazione il Diversamente-incensurato abbia purtroppo detto una verità: non si può cedere gratis una società data a garanzia di un concordato. La madre di tutte le nefandezze, ad opera Ferrero-Vidal è proprio questa del trust. E direi di più,
        non solo non si può darla zero ma anche un suo eventuale deprezzamento non lo può decidere Ferrero o Barnaba o chi per loro ma creditori e tribunali. Ma allora perché nessuno sollecita il parere dei creditori o del tribunale fallimentare stesso? Quanto può andare avanti sta manfrina? Cosa ne pensa l’ordine dei Commercialisti di sta bella costruzione?

      2. Ciao Maurizio,
        penso che Ferrero sappia che la robusta manciata sia sempre meno robusta via via che passa il tempo.
        Quando credi che si sbloccherà la situazione?
        Grazie

  4. Buongiorno Maurizio, anche oggi nel pezzo di Primocanale si parla di frenetiche trattative tra Bettonte e Vidal…mah…sbaglierò ma a me sembra tutto già deciso. Le parole di ferrero di ieri sono una pietra tombale su qualunque tentativo di portargli via la società. Io ho una certezza: non esiste un modo legale di portare via la Sampdoria a ferrero senza che lui lo voglia , quindi possiamo solo rassegnarci e pensare a cosa fare come tifosi
    Penso di poter scommettere con tranquillità molti soldi che anche venerdì l’assemblea non si terrà, così come quella del 2 febbraio

  5. Nominato il nuovo CDA dei gobbi: Presidente Ferrero…per un attimo ho voluto pensare che fosse il nostro…che beffa! (anche questa dobbiamo ingoiare)

    SOLO PER LA MAGLIA

  6. Hai ragione Maurizio: dopo le dichiarazioni post Empoli è proprio un “tutti contro tutti” e pretendiamo che all’esterno ci rispettino e non ci trattino a pesci in faccia…è difficile, sembra quasi che lo facciano apposta…(come i bambini che si fanno i dispetti).; che ambiente squallido.
    A scanso di equivoci: nel rispetto di ogni opinione, io sto con Lanna e basta, fino a prova contraria attualmente il Presidente e non il Sig. della samp.., anche se fanno di tutto per disconoscerlo!.
    Il 20/01 niente, il 2/02 sicuri?

    PICCHIAAA ROMEII! (il giocatore si intende!)

  7. Quell’intervista è più che lunare. Ha parlato un uomo che ha perso completamente il contatto con la realtà. Ha detto che la Sampdoria non ha problemi?? Ma come si può affermare una cosa del genere?? Qui siamo veramente fuori, in un’altra dimensione. Ma, Vidal non glielo dice?

    1. caro caludio per me sarà anche fuori dalla realtà ma sta più che altro in modo spietato e senza remore sta dicendo questo: o qualcuno mi paga e mi leva dai casini dei concordati o mi porto dietro la samp e quel messaggio ha un destinatario visto che ha citato l’ad di san quirico dicendo anche che gratis non la molla. vidal cercherà di mettersi d’accordo con Garrone in questi giorni e l’accordo si potrà fare se vidal riceverà abbastanza denaro da sistemare i concordati romani altrimenti il simpatico ferrero continuerà la sua commedia sino ai limiti del possibile.

  8. Cerco di essere positivo Maury, saluto tutti i ragazzi del blog e nel più oscuro dei lunedi neri passato e che qualche pennuto ha anche avuto la fortuna di festeggiare oggi, ti dirò… mi pare che la quadra sia stata però trovata, i ragazzi ora sono uniti e tutti d’un pezzo, mister stankovic ha messo a posto con quel che ha le cose, se non altro batterci oggi non è così facile come capitato a verona, col monza, a salerno… è limitata in alcuni elementi… ancora un gol come ieri in a se non hai contro ronaldo che salta un metro più di te non lo puoi prendere schierati 5 contro 1, male assortita magari, ma ci siamo… hai trovato zanoli, se winks davvero è di quel livello, se sabiri decide di fare sabiri, se arrivasse ancora un dragovic, se per una volta ti va dritto un episodio, se chi è in prestito tra due mesi non ti molla, se magari gabbia la riprende una decina di volte, se magari quaglia che rientra si mette in testa che 15/25 minuti a patrtita sarebbe determinante ancora oggi, se lammers inizia a prendere fiducia, se davvero un paio di ragazzini sono meglio di chi era passato qui a svernare e chi merita di sedersi da qui alla fine si siede e basta, se magari ancora chi ha un po’ tirato indietro la gamba la rimette, se quella che è la rabbia che ho io in corpo magari la mettono tutti quelli che vanno in campo, se rimedi a qualche fesseria anche con un pò di fortuna… ne mancano 20, dieci in casa, 8 “impossibili” che perdi sicuro o quasi, te ne restano 12 dove devi fare 27/28 punti, quindi devi fare 8 vittorie anche fuori casa e qualche pari, magari qualche bonus con le 8 impossibili (una capiterà anche noi, capita sempre…) e qualche bonus di fine stagione con chi magari incontri rilassato…magari non basterà ma a 34 punti chi ancora non c’è non è salvo, speriamo che qualcuno vedendone tre così staccate mollerà un pò la presa per essere poi troppo tardi a ricominciare, ma noi dobbiamo provarci se non altro per ispetto alla nostra storia a chi siamo e per fare capire che fare retrocedere la Sampdoria equivale prima di tutto a fare retrocedere la sua tifoseria che in 3.000 va in giorno feriale a cremona, ad empoli a salerno o dove deve andare e quindi si perderà una ulteriore fetta di stadi pieni, di gioia, di esplosione di colori magici e di tutto quello che ci contraddistingue da sempre e che gli altri se lo sognano da sempre… lo so ci sono mille se e ne basta uno che non entra per mandare tutto a cartoni e sognarmi tutto, ma oggi vista la Samdoria di ieri non mi sento inferiore alle ultime nove del campionato, solo che dobbiamo almeno provare a dimostrarlo e non sarà facile lo so, ma sognare non costa nulla e io ho sognato con la sampdoria per toccare con mano poi il sogno quando è diventato realtà… contro ogni previsione ed ogni buon senso, alla faccia di chiunque magari per poi una volta salvi a fine anno lasciare il posto e dire “saluti a tutti” io mi fermo qua…e lasciare l’immondo senza rete in balia dei giudici…che lo adoreranno, lo spero…
    un’ultima cosa… se gabbiadini passa la palla ad audero con la mano per avvantaggiare la sua squadra allora manca l’ammonizione relativa e quindi il rosso visto che era già ammonito, quindi ho anche sentito dire che è andata bene così…

    1. Belin Giovanni, beato te che riesci ad essere positivo, io SN pessimista di natura e figurati un po’ adesso…… L atalanta in una partita ha fatto otto gol, tanti quanti ne abbiamo fatti noi in 18 gare ……. Dimmi come fai ! Con simpatia ovviamente😉😉😉

  9. Letta intervista al viperetta: adesso sono tranquillo: nessun complotto arbitrale e non contro la Samp, tifosi unici, giocatori che devono giocare e non pensare ad altro, squadra che si salva e che domenica vince, situazione societaria che non è così grave e Lanna che, pur essendo una brava persona ha pensato male…, cosa vogliamo di più, siamo proprio dei tifosi disfattisti e pensiamo sempre male, prendiamo esempio da lui.
    Ai confini della realtà???? (serie tv primi anni 60)

  10. Sentite le ultime sparate del romano? Siamo senza scampo, io lo dico da tempo…questo non se ne andrà MAI, o trova dei soldi per andare avanti o Falliamo. Non si può trattare con uno disposto a tutto , che non ha nulla da perdere. manderà sicuramente deserte tutte le assemblee, non si presenterà mai

  11. “Eravamo quattro amici al VAR..”
    p.s.: Anche se non abbiamo ancora avuto un rigore a favore, domenica vorrei vincere sul campo per merito senza rigori regalati o altro, nessuna elemosina.., spero di esultare finalmente per una o più palle nella rete avversaria, magari di Winks, anche se la vedo difficile perchè arriva una Udinese dal ritiro e non vincente da 10 domeniche.

    SOLO PER LA MAGLIA

    visto gli sfottò che ho ricevuto legittimamente ieri e oggi da amici cricketisti.. tipo “rigore è quando arbitro fischia”, ricordo comunque che malgrado tutto “dal 1946 vinciamo scegliendo di non essere voi”

  12. E mi raccomando…da oggi inizia ufficialmente il periodo che “è fondamentale vincere la prossima” e la prossima regolarmente si perdeva…

    1. Veramente e’ iniziata già da un po’ questa menata dell’ ultima chiamata, la partita della vita ecc,ecc… Le abbiamo perse tutte !!!!! Senza colpo ferire .

  13. Comunque a prescindere dalla “pochezza” di squadra, dopo ieri sera è evidente l’atteggiamento ostile nei nostri confronti da parte degli arbitri, andare a trovare un fallo di mano dove probabilmente era più rigore a nostro favore, è veramente assurdo come il rigore contro la roma sfioramento della falange il non fallo con l’atalanta etc. etc., il punto serviva a poco ma avrebbe dato un po’ di fiducia, vista anche l’ammucchiata festosa dei nostri giocatori. pazienza oramai è così a questo punto forse sarebbe meglio togliere la squadra dal campionato.

    Un saluto e sempre forza samp

    Roby

  14. Buongiorno Maurizio,
    In qualsiasi attività Nessuna “tecnologia” potrà eliminare le decisioni umane. Credo che dovrebbero capirlo in molti. Dubito che verrà fatto.
    È probabile invece che decisioni umane prese attraverso e con l’utilizzo di strumenti tecnici e scientifici, considerati “oggettivi e neutri”, portino il genere umano verso l’estinzione. C’entra questo trafiletto con una partita di calcio..?
    Secondo me Si..
    Grazie Cordiali Saluti

  15. ciao a tutti che dire ieri la squadra ci ha provato palesando limiti tecnici e di rosa mostruosi ma a mio avviso non risultando inferiore all’empoli che ha vinto grazie al portiere che ha fatto parate importanti (ma fa parte della squadra) e di aiuti arbitrali che ormai sono periodici a sfavore della samp. oltre al gol annullato guarderei anche la gestione dei cartellini. detto ciò quando sei debole ti danno anche sulla testa senza pietà e forse anche per essere sicuri che la prossima stagione si sia quantomeno in una serie inferiore (che premesso tutto ciò ad oggi meritiamo per quanto fatto in campo). solo dalla ripresa si è vista una squadra che prova e questo comunque è qualcosa. nota positiva abbiamo visto che winks sa giocare al calcio e speriamo faccia il girone di ritorno quantomeno per onorare maglia e tifosi ed un presidente come Lanna che ieri quasi col magone cercava di difendere quel che rimane della samp. Un campione d’Italia di quella sampdoria che fu che prova a salvarla da una risma di personaggi che non posso scrivere a che cosa associo per non ricevere denunce.
    Domanda Maurizio: ho letto che il cda convocherebbe a breve l’assemblea con all’ordine del giorno bilancio 2022? Normalmente per l’anno solare si convocano assemblee ad aprile ed in casi particolari a Giugno, ma magari fosse gennaio in modo tale da certificare perdite che vanno oltre la possibile gestione in modo tale si a quel punto da autorizzare il cda all’azzeramento del capitale e pur nel rischio enorme di un operazione cosi dare il via libera a barnaba o chi per lui, rispettando il codice civile (e non come chiedeva Barnaba in piena responsabilità in capo al cda….con ferrero pronto li ad aggredire Lanna and company un minuto dopo).
    Abbiamo capito che Garrone i 33 mln per levare ferrero salvandolo non è disposto a darli e che se di salvataggio si parlerà se ne parlerà in sede di pre fallimento che è pur sempre un salvataggio ma dopo una devastazione che Lanna ieri ha fatto capire essere prossima e inevitabile se non interviene un altra proprietà.

    Ieri ho apprezzato da tifoso il coraggio (col magone quando parlava e la rabbia che reprimeva) di lanna su sky. I conduttori cercavano di cambiare discorso perchè sta male presentarsi in TV e dire che la Samp è alla canna del Gas ed è anche presa di mira ormai dal sistema. Marco Lanna ha dimostrato coraggio e merita tutto il nostro rispetto per quello che sta facendo ma ha fatto anche capire che non ci sono più margini. come scrivi tu Maurizio basta che finisca questo scempio.

    Concludo ritenendo che la sampdoria debba diventare un caso di scuola perchè come una Famiglia abbia potuto cedere gratis (1 dollaro come la scommessa di una poltrona per 2) ad un personaggio con un CV da pelle d’oca, garantendolo per anni (anche qui c’è una bella e lunga giurisprudenza in caso di fallimento della samp motivo per cui spero non fallirà) sino a che non fece saltare la trattaiva Dinan Vialli. Ecco già quella cessione in quei modi a quel personaggio e alla sua famiglia zeppa di fallimenti già allora avrebbe dovuto essere stoppata (In Inghilterra e Germania non puoi neppure prendere in regalo una società se non hai un patrimonio sufficiente). Nessuno fermo nulla allora (ma si permise la scommessa di 1 euro e vediamo come va l’esperimento sociale). E’ andato benissimo vero (io sono io e voi….alla marchese del Grillo). Poi last but not least Ferrero crea grazie a Vidal il trust Rosan che prende in ostaggio una società e tutti i suoi tifosi e pure li silenzio di tomba. Insomma un personaggio che entra pagato, garantito (e nessuno in FGIC e fuori fa domande……provate a regalare una società patrimonializzata e garantitela ad un terzo e pensate se un domani a nessuno possa venire in mente che siete stati soci occulti o di Fatto di questa società….ci sono sentenze al riguardo anche di Cassazione). Poi il trust ancora un livello ulteriore incapsulando la samp allo stato estero in un paradiso fiscale (e vai proviamo tutti a farlo e vediamo se ci lasciano tranquilli e sereni per 2 anni……). Insomma come scrivi tu e come ieri si è capito anche dalla postura e voce rotta di Lanna, purchè finisca.
    Ferrero rimarrà li agganciato sino alla fine la samp è un mezzo di pressione per salvarsi dai suoi fallimenti romani che anche li si stanno allungando in modo biblico (e chissà come mai per altre società durano molto meno le tempistiche)……quest’uomo così border line così stranamente fortunato e poco controllato che ha fatto e disfatto, che per chissà la sua simpatia è stato gratificato da un dono di decine di milioni di euro nel 2014 e garantito per anni diventando poi un cialtrone…….solo dopo perchè prima aveva passato i filtri (di chi?).
    quello che è successo alla sampdoria è una vergona e non solo perchè colpisce decine di migliaia di tifosi ed una storia gloriosa, ma perchè è stato permesso nel silenzio generale e perchè si continua a guardare il dito e non la luna. il peccato originale è stato compiuto nel 2014 quello scempio di cessione e quella conferenza stampa surreale hanno sancito lo spartiacque tra la storia della sampdoria e lo scempio della sampdoria. Il personaggio poi sicuramente è andato oltre le peggiori aspettative di chi li lo ha messo (non ha comprato un tubo lo hanno accettato pagato rimettendo in ordine i conti e garantito per anni e qualcuno ha il coraggio di dire che hanno ceduto……e si è normale cedere e lasciare garanzie di milioni per anni al non acquirente una prassi non un unicum), ne hanno perso il cotrollo molto probabilmente ed evidente con la trattativa del gruppo vialli questo fu certificato quando il buon ferrero rilanciava per non vendere o per farlo a cifre folli (la lettera di vialli al riguardo è da leggere e si capisce tutto) . A quel punto gli levarono garanzie e quindi il sostegno che ebbe per anni. in due anni dal 2019 al 2021 ha disintegrato un patrimonio anche societario ed oggi Lanna ci dice che siamo ai titoli di coda anzi quasi ai titoli di coda. vediamo come la proprietà ahhhh la proprietà fa solo ridere al pensiero riuscirà ancora a grattare il fondo perchè proverà a grattare ancora e vediamo quale sarà il fondo (non il fondo d’investimento ma il fondo del pozzo) nelle prossime settimane. C’è un evidenza tale di impossibilità per loro di continuare che chiunque avrebbe favorito un passaggio chiunque piuttosto di evitare un altro fallimento, ma ferrero no e allora domandiamoci il perchè? Solo perchè la samp è l’ulitmo osso….non c’è più osso neppure qui o perchè si deve salvare a tutti costi dai fallimenti romani…domande che sarebbe il caso qualcuno in FGIC e non solo cominciasse a farsi e a controllare (ma per carità facciamola sparire la samp sotto il tappeto…….che c’è anche la questione Juve bilanci e plusvalenze da sistemare) perchè l’accanimento è tale e le modalità così estreme che qualcosa ci sfugge o forse è troppo chiaro ma un accanimento tale e le modalità in cui si è sviluppato da quando è andato a ruota libera sono agghiaccianti. come hai scritto tu basta che finisca, ma chi ha sulla coscienza questo sfascio dovrebbe almeno vergognarsi un po perchè quanto è stato fatto non è poca cosa è una vergogna che dura da anni e che negli ultimi anni è diventata una triste e brutta vicenda probabilmente sfuggita di mano a ci ha favorito questa cessione. La verità vera la sanno i protagonisti ma non è certo quella dei filtri. Dopo anni così credo che tutti noi tifosi non vediamo l’ora di ripartire speriamo almeno sia dalla serie B ormai quasi certa con una nuova proprietà e di metterci alle spalle questi lunghissimi 8 anni e mezzo troppi anche fossimo stati colpevoli di contestazione e lesa maestà.

      1. nessuna offesa hai pure ragione. sintetizzando o Garrone ci mette una pezza o ferrero ci porta al disastro, ma per lui va tutto bene……

  16. Ciao Maurizio, per molti di noi è da almeno 4 o 5 anni che si è consapevoli di ciò che sarebbe successo e che ahimè si sta tristemente verificando…gli ingredienti per cucinare una triste fine erano già sul tavolo dal 2014 e piano piano negli anni ne sono stati aggiunti tanti e tanti altri. Miscelarli e servirli nel piatto e stata solo questione di tempo e FORTUNA…sfacciata fortuna. Mi stupisce solo come nessuno a livello nazionale, sia in campo giornalistico che a livello istituzionale abbia ciecamente permesso tutto questo….anzi…del fautore di tutto questo ne hanno pure fatto un personaggio mediatico…incensato ospitato e osannato!!
    Ora … solo ora inizia qualcuno a fare qualche calcolo, iniziano ad uscire articoli che si domandano come sia stato possibile arrivare a questo…
    Amen, falliremo? Sarà un brutto colpo per tutti noi, ma anche per il sistema calcio che per anni perderà uno spettacolare stadio, una maglia tra le più belle al mondo ed una tifoseria da Europa…ma resta i fatto che i colpevoli di tutto questo, oltre all’inspiegabile viscido ed incommentabile proprietario, sono tutti questi “signori” che hanno sperculato e ridacchiato sulle nostre sorti. Se permetteranno anche di far rientrare dalla finestra , grazie al prestito di 35mln, un tale elemento con precedenti specifici per reati fallimentari…allora a quel punto “fallisce” tutto il Sistema Calcio.

  17. La sensazione è che non ci sia più nulla da fare, che si concluderà (forse) la stagione, dopodiché si chiuderanno i battenti. Rinasceremo, perché la Sampdoria è mezza città ed ha una storia e un prestigio. Ma, quello che stiamo passando è un insulto al nome di Vialli e di tanti altri grandissimi campioni che hanno vestito la nostra maglia. E i tifosi, in larga parte, non se lo meritano. Ho scritto “in larga parte” perché quelli che hanno tollerato (se non elogiato) per anni Ferrero e dato credito a Di Silvio fatico a definirli tifosi.

  18. Il mio podio è: medaglia d’oro il gol annullato a Saponara nel 2018 contro la juve al 93esimo , argento il gol annullato di ieri sera al 97esimo su rigore Solare e tocco mano, Bronzo la ribattuta di Pozzi dopo la punizione “batti e poi fischio” vs Torino 2013. Cmq scherzi a parte la sostanza è: un conto è essere scarsi, altro essere presi in giro. Credo nessun tifoso meriti di essere esposto a questo schifo. Ripeto, al di là di tutte le nostre colpe sportive societarie etc . Così è davvero troppo. Favorevole a forma di protesta eclatante. Il Retropensiero che tutti abbiamo che il trattamento arbitrale non derivi da oggettività dei fatti di campo ma da altro extracalcistico come la solidità Societaria o l’opportunità è una cosa Inaccettabile. Da vomito. In questo la tifoseria deve essere unita, compatta, monolitica. Mi scuso per lo sfogo.

    1. Io mi chiedo ancora come hanno fatto a fischiare quel rigore dato alla Roma ! Se questa non e malafede ……

  19. Tutto lo schifo e la malafede del mondo del calcio si è visto nell’arbitraggio di ieri sera e come al solito Maurizio e Rissetto l’avevano già detto che ci vogliono affossare a tutti i costi,come se non ci pensassimo già da soli chissà che futuro ci aspetta 😭😭

  20. “nell’attesa della composizione negoziata” (agonia negoziata direi)..finchè la matematica e il fallimento… non ci condannano, bisogna crederci!; ai giocatori chiedo “solo” di impegnarsi al 200% nelle prossime 20 partite, lo devono a Lanna e ai tifosi, poi, insieme ai loro procuratori, facciano quello che vogliono.. .
    Domenica tutti allo stadio.
    p.s.: se noi siamo quasi al capolinea giustamente per cattiva gestione…., forse la vecchia signora, visto quello che sta emergendo dovrebbe proprio scomparire!, o no?… .

    PICCHIAAA ROMEIII !

  21. Qualora sia fallimento sarà in modo gratuito perché l’omino piccolo in tutti i sensi non ha più margini di guadagno il treno è partito tre anni fa con Dinan e Knaster mentre con Barnaba qualche spiraglio in più lo avresti avuto. Non lo so Maurizio a chi ti riferisci quando affermi diamo paura e fastidio avrai le tue ragioni ma poco conta lo si è capito dalla prima di campionato che sarebbe finita così senza una conduzione societaria navighi a vista per un tempo limitato dopodiché devi abdicare comunque ribadisco è tutto senza una logica quello che sta accadendo alla “nostra” Samp. Complimenti alla classe Imprenditoriale genovese la quale non ha mosso un dito per provare a cambiare questo status Quo. Vergognatevi ma non credo conosciate questo termine.

  22. Buongiorno Maurizio, condivido pienamente quello che hai scritto , vorrei aggiungere che noi non dimenticheremo chi ha lasciato la barca in difficoltà per approdare su un piccolo scoglio , vero Caputo , non dimenticheremo quei presidenti che si sono gettati sui nostri giocatori per soffiarceli e non dimenticheremo le Autorità politiche e gli imprenditori genovesi che non hanno mosso un dito e soprattutto non dimenticheremo quel piccolo “uomo ” che ci ha portato in questa situazione ed ha impedito a Gianluca di realizzare un sogno.
    In ultimo vorrei ricordare il comportamento di Lega.fgci e aia che hanno deciso il nostro destino a tavolino…….ma come scrivi tu : si ricomincerà a vivere.

  23. Beh dopo ieri sera è evidente a tutti, se ancora ci fosse stato bisogno di prove, che i problemi societari non possono non ripercuotersi anche sul campo. Ieri abbiamo subito l’ennesimo torto, in malafede, da parte di chi governa il calcio. e’ evidente che la scarsa forza della società in questo momento permette scempi come quello visto ieri sera. E questo al netto dei nostri limiti che ci sono e sono grandi. Sembra che “qualcuno” nel palazzo pur di sbarazzarsi di Ferrero, per ripulirisi la coscienza per l’omessa vigilanza, voglia dare terra bruciata colpendo la società, la squadra ed i suoi tifosi. ieri, ancora una volta, pur in trasferta di lunedì sera (e non è un caso neanche questo) dalla TV si sentivano solo i nostri cantare per tutti i 100 minuti e anche dopo ! Bene ha fatto Lanna a non far andare nessuno alle interviste post per evitare ulteriori problemi (che puntuali come il VAR dopo un nostro goal) sarebbero arrivati. Per il resto ieri sera imbarazzante Vieira e bene Wilks che sembra effettivamente giocatore di altro livello. Rimane il problema del goal . Non segnamo neache con le mani…..ah un’ultima cosa Caputo lo aspettiamo a Marassi al ritorno ieri sera è stato veramente indisponente tutta la partita e alla fine si è permesso anche di fare sceneggiate. Mezzo uomo e mezzo giocatore

    1. Completamente d’accordo con te caro Renato su Caputo, mi hai levato le ” parole” dalla bocca . . . Cmq uno così farà poca strada , su questo sono sicuro , non e mai stato degno di vestire la nostra maglia, soprattutto con quel numero sulla schiena. Che se ne stia pure a Empoli con quattro gatti che lo vanno a vedere !!!!

  24. A parte la schifezza in campo, che mi ha ricordato un altro omino visto nel lontano 98 a Bologna. Sembrava dall’intervista di lanna che qualcosa si stia davvero muovendo a brevissimo tempo. Te sai qualcosa di più mauri? E poi se non c’è speranza, non sarebbe meglio far saltare tutto sto teatrino, anziché finire il campionato come vuole la figc, che di noi non gliene importa veramente niente? A questo punto potevano non farci iniziare il campionato

  25. Condivido, prima o poi deve finire. Anche male, ma almeno finire.

    Sinceramente non sono così stupito dai torti arbitrali.

    La serie A è composta da un gruppo di imprenditori che mettono la loro quota per organizzare un torneo di calcio. Se non mettj la tua quota o si sospetta che non la mettterai più in futuro, ti cacciano.

    Semplice semplice.

  26. ciao Maurizio condivido l’amarezza che pervade il tuo post.
    Se posso farti una domanda: Cosa si intende per “composizione negoziata ” ?
    Per quanto negli ultimi tempi stiamo tutti cercando di impratichirci di finanza questa locuzione mi è nuova.
    Grazie in anticpo

  27. Buongiorno Maurizio. Sulla partita è superfluo ogni commento. Sulla situazione societaria, credo ormai i margini di manovra siano nulli. L’assemblea del 20 andra’ nuovamente deserta, il romano cerchera’ in ogni modo di prendere altro tempo. Il punto è che O ferrero trova qualcuno che lo finanzia entro le scadenze di febbraio (non credo, ma chissà), o ci fanno finire la stagione in qualche modo e poi scompariamo. Mi sembrano gli unici due scenari possibili, anche se spero ovviamente di sbagliarmi. Un saluto

  28. Questo è il calcio italiano… Uno schifo.
    Sottoscrivo quanto detto su Lega e FIGC circa il loro mancato intervento su Ferrero. Di fatto sono complici di Ferrero e vanno trattati di conseguenza chiedendo i danni economici, morali e di immagine (la stessa città di Genova ha dei danni di immagine dalla vicenda Ferrero ed è parte lesa). La Samp deve fargli causa, o ci pagano i danni per centinaia di milioni di euro oppure la prossima serie A deve essere a 21 squadre, ora basta essere presi in giro. Dopo la legge Bosman chissà che la Samp non apra un altro fronte, le federazioni devono avere la responsabilità di salvaguardare le società nel momento in cui si palesano situazioni gravi. Se vendi un prodotto hai la responsabilità che quel prodotto sia a norma, o sbaglio? Ci saranno in giro dei bravi avvocati che non aspettano altro che fare il mazzo a Lega e FIGC, blocchiamo il prossimo campionato.

  29. Verissimo Maurizio quello che dici, però c’è modo e modo di andare avanti nella stagione. Ciò che è successo a Empoli non può essere tollerato, fa bene Lanna a lamentarsi fanno bene i tifosi a protestare fate benissimo voi a tenere sempre viva l’attenzione su quello che succede. Grazie

  30. Il var “strumento di equità è giustizia” dato in mano a questa banda di associazione a Delinquere al servizio del potere del palazzo marcio e corrotto, equivale a consegnare il numero della tua carta di credito Ai più Malfamai ladri, Truffatori, imbroglioni che si possano trovare sulla faccia della terra….
    E tutto nel nome dello sport!

  31. Stasera non sono arrabbiato e neppure deluso….dal momento ho avuto la sacrosanta certezza che il calcio, inteso come sport, è morto e sepolto da un pezzo….
    Qui in Italia poi, l’avvento del var ha dato uno strumento diabolico ai mafiosi che gestiscono il baraccone, consentendo loro di manipolare i risultati a loro piacimento, moggiopoli a confronto era dilettantismo puro….
    In tutto questo circo, la Samp è vittima sacrificale, troppo scomoda la sua situazione per poter essere “salvata”….quelli che sperano in un miracolo stile Salernitana dello scorso anno sono dei poveri illusi (la Salernitana l’anno scorso fu presa sotto la buona stella della combriccola a delinquere una volta che cambiò proprietà), noi invece siamo una zattera alla deriva, senza possibilità alcuna.
    Il fatto che adesso la squadra si impegna, lotta, ecc. Ecc. Serve poco assai, quando sei costretto a mettere titolari amione, leris, viera, Verre tutti insieme, beh ti rendi conto dello scempio e della situazione disperata in cui siamo.
    Ma per essere sicuri, quelli dell’anonima Var, preferiscono infierire, squallidi e infami.
    Un paio di note tecniche, giusto per farci del male….notare l’assist alla bandierina di viera davanti alla porta spalancata nel primo tempo è lo stupendo calcio d’angolo nell’area piccola che ci è costato il gol e 3 punti.
    Ogni ulteriore commento è puramente tafazziano.
    Povera La mia amata samp.

  32. Caro Maurizio, anche i momenti belli prima o poi finiscono, e per noi purtroppo già da anni, con stasera si e probabilmente scritta la retrocessione virtuale , non vedo come si possa agguantare il quartultimo posto con questi giocatori, con questo allenatore, con un tiro in porta in 95 minuti, con tutto praticamente contro….. Il conto è arrivato e pare che a tirare fuori i soldi siamo solo noi tifosi ! I segnali della scarsità di forza e carattere già si sono visti in coppa con una prestazione a dir poco indegna, e oggi ne è stata la naturale conseguenza, quando ci si abitua a perdere si perde quasi sempre, e questo avviene dall’ inizio del campionato, sempre e mai usciti dalla zona retrocessione. Non lo meritiamo, ma dobbiamo prenderne atto, così brutti siamo da non poterci credere , come tutti spero finisca presto in un modo o nell’ altro. P.s attaccarsi ad un episodio al settimo Min di recupero da parte di lanna per spiegare l’ ennesima sconfitta mi pare di cattivissimo gusto soprattutto Nel Riguardo dei tifosi. Non è il momento di arrampicarsi sugli specchi.

    1. Vorrei correggere quello che ho scritto su lanna, ieri sera ho commentato a caldo ed ero incazzatissimo, potete capire, marco e un uomo che ammiro e stimo tantissimo volevo solo dire che attaccarsi ai torti da noi subiti mi sembra un po’ riduttivo, tutto qua, ormai lo sanno anche i muri che ci danno sempre contro, e fa bene lanna a ribadirlo, le colpe vanno cercate altrove dove tutti noi sappiamo, cmq fosse per me ritirerei la squadra dal torneo, a mali estremi, estremi rimedi, faccio scoppiare un pandemonio in lega e poi vediamo cosa succede, tanto che abbiamo da perdere, il nostro destino e già stato scritto dai grossi poteri, passando per Garrone j.r. e il giullare del circo. Per non parlare di tutti i complici del disastro blucerchiato. Ci Tenevo solo a scrivere questo mio pensiero su marco , il quale ha tutto il mio rispetto per quello che sta cercando di fare per la nostra povera Samp.

  33. ” ennesimo torto. Gli arbitri ci dicano se dobbiamo andare in B”.
    Le parole del Presidente lanna sono scolpite nella pietra.
    Come pure le parole di Stefano Rissetto nel dopo partita.
    Nonostante la rapina arbitrale subita, mi auguro che le parole di Lanna infondano coraggio nei giocatori.
    Penso che siamo l’ unica squadra che non ha mai avuto un penalty a favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »