BOTTO DI CAPODANNO

La Sampdoria ha iniziato bene sul campo il nuovo anno, battendo il Sassuolo a Reggio Emilia attraverso una prestazione di grande cuore, tanta sofferenza e due gol bellissimi. Una boccata di ossigeno importante, per la classifica ed il morale, anche se mentre scrivo lo Spezia sta rispondendo ancora meglio battendo l’Atalanta. Fuori il 2023 è cominciato un po’ meno bene, con l’ufficialità che la famiglia Ferrero diserterà l’assemblea degli azionisti prevista domani, 5 gennaio, in prima convocazione: è la prova provata, ma non ce n’era bisogno, che il Viperetta sta facendo di tutto per tornare in sella. Comunque, giusto godersi questo successo ben sapendo che domenica arriva il Napoli e la salvezza per una squadra ed una società disastrate sarebbe un’impresa miracolosa.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

27 risposte

  1. Maurizio non ho parole.Per sempre se ne e’ andata un pezzo della Sampdoria e della mia giovinezza.Volevo solo dire che ferrero ora piu’ che mai dovra’ misurare le parole o starsene zitto per rispetto di Gianluca e tutti noi.
    di silvio e renzo parodi ora si devono vergognare di aver messo di mezzo Luca e la buffonata al thani.
    Addirittura renzo parodi aveva detto poche settimane fa che era tutto fatto e che Vialli stava apreparando il mercato.
    Ci vada lui al mercato,ma quello ortofrutticolo .Si vergogni parodi!!!!! E chieda scusa

    1. Ciao Paolo, sottoscrivo le tue parole su Gianluca. Lascio stare tutto il resto, ciascuno risponde alla propria coscienza. In condizioni “normali” non avrei nemmeno pubblicato il tuo commento perché come sai non mi impaccio mai negli altri, ma la persona in questione lo ha fatto pesantemente nei miei e nei nostri (Rissetto) confronti, senza alcun ritegno umano e professionale. Detto questo, lasciamo Vialli riposare in pace nell’amore della sua famiglia, personale e blucerchiata.

      1. Grazie per la risposta e conoscendoti ero convinto che mi bypassassi.
        Due ricordi di Luca il ho gia’ firmato per noi e la meravigliosa rovesciata in quel di Empoli 2-2 vista solo da chi era li in quanto la rai era in sciopero
        Altri ricordi ma li conservo gelosamente nel mio personale cassetto che e’ il cuore

      2. E oggi, senza vergogna, c’è ancora qualcuno che lascia intendere la trattativa con il fantomatico sceicco ancora in essere…per non parlare di chi avvalora questo con una foto, che anzi per me spiega il contrario, di settembre speculando ancora su Gianluca.
        Sono alla stregua di chi ancora tiene in ostaggio la Samp

  2. ciao Gianluca, tra le lacrime su questa tastiera ricordo i tuoi riccioli la tua forza d’animo quando sbuffavi sul campo e noi ragazzini ora cinquantenni nel vecchio ferraris esultavamo per il primo trofeo vinto in quella notte di tanti anni fa. Ci siamo scritti stamane smarriti neppure parlati perchè le lacrime e il magone soffocano le parole e non lo credevo possibile se non per un amico vero, ma tu sei stato il nostro eroe, molto di più di una bandiera. Potevi essere il nostro Presidente ma purtroppo non è successo, ma sei stato molto ma molto di più. hai accompagnato le nostre piccole e poi giovani vite ed anche quando te ne sei andato sei sempre rimasto perchè in fondo non te ne sei mai andato dai nostri cuori e questa è una rarità che vale solo per gli eroi. Caro Gianluca ricordo ancora quando ormai eri al Chelsea e venivo a londra a vedere l’allenamento assieme al gruppetto di genovesi sampdoriani li per studio e per noi eri sempre con il Mancio uno dei due gemelli. Provo un dispiacere enorme come se fosse andato via un amico, in realtà ti ho solo chiesto autografi e tifato per tutta la mia adolescenza e gioventù anche dopo anche quando giocavi nella Juve perchè eri Vialli non un giocatore di calcio. Eri speciale, sei speciale e le lacrime non si fermano. Buon Viaggio Gianluca, sei stato un pezzo della nostra vita di ragazzi, abbiamo cementato amicizie e gioie irripetibili, abbracci indimenticabili tra amici ormai da tutta una vita, che oggi con qualche capello grigio vivono un giorno tristissimo. Ti abbiamo voluto bene veramente e sarai sempre molto di più di un grande giocatore, sarai per sempre il nostro eroe con indosso quella bellissima maglia unica come te.

  3. Oggi si scrive una triste pagina, tutto il resto passa in secondo piano, . Arrivederci grande campione e superbo uomo , non ti dimenticheremo mai. Per sempre il nostro numero 9 ! Riposa in pace Gianluca ♥️♥️♥️

  4. Credo che la dichiarazione di Barnaba, relativa al ritiro (penso temporaneo) dalla trattativa, con spiegazione dettagliata del suo progetto, sia una mossa positiva che mette quel miserabile con le spalle al muro: o trova qualcuno che gli fa credito ancora una volta o è il chiaro responsabile di un fallimento e questo non è legale. E allora deve andare in carcere sul serio perché la società civile non può permettere a nessuno di vivere sulle sue spalle, perché quando c’è un fallimento ci sono famiglie in pericolo (dipendenti, piccoli fornitori ecc). Credo che non sia ancora finita e che alla fine ne verremo fuori in qualche modo.
    Campo: bene la prestazione col Sassuolo, male la cessione di Beres al napoli. Per noi era un titolare fisso, zanoli e alla sua prima esperienza e noi ci dobbiamo salvare. Rischio troppo elevato

  5. Maurizio sei sicuro che dietro Barnaba ci sia garrone, e che lui resti alla finestra per monitorare la situazione è poi intervenire appena possibile? No perché se no dopo le dichiarazioni di stasera, siamo pressoché spacciati. Comunque si sapeva già che il 5 sarebbe andato tutto deserto. Non capisco tutto questo Clamore.

  6. Si legge adesso dell’ ennesimo fallimento della trattativa per l acquisto del club, ho paura che questo si ripercuoterà inevitabilmente anche sul campo, a pensare male spesso ci si azzecca, a sto punto credo in un diabolico disegno per farci sparire ! Spero vivamente di sbagliarmi, ma si potrebbe avere un parere da parte tua caro Maurizio, perché io sinceramente non ci capisco davvero nulla su certe questioni. Grazie .

  7. Caro Maurizio leggo ora il tuo articolo e la mini intervista a Barnaba che in sostanza racchiude il pensiero di tutti ovvero perché veder fallire questa società quando ci sono gli strumenti affinché questo non accada? Barnaba ha parlato ci sono tanti attori ( uno lo è nel vero senso del termine) e questo mi fa presupporre che si riferisca alla figlia del pregiudicato e aggiungo di mio anche il duo Vidal e Romei insomma che guazzabuglio secondo me solo una persona può porre fine a questo passami il termine schifo e sia io che te sappiamo bene a chi mi Riferisco altrimenti fatico a vedere altre soluzioni spero tanto che il Dottor Barnaba ci aiuti a non commentare un triste evento sportivo.

  8. giampy 2 punti in 8 partite, stankovic 7 punti in 8 partite. due medie punti da retrocessione ma la differenza è enorme. partita davvero come piace a me, con il coltello tra i denti. siamo scarsi, in certi frangenti scarsissimi. pero’ quello che faceva incazzare tutti noi era la mancanza di cuore, quella ieri si è vista e deve essere un punto di partenza

  9. Ferrero vuole altri quattro acquisti. Mi tocco se ci sono in quanto fammi capire Maurizio sei fuori dai giochi da un’anno hai rovinato una società calcistica sia sotto il profilo finanziario che di immagine non hai mai versato nelle casse blucerchiate un centesimo e hai la faccia tosta di pretendere altri quattro acquisti? Ma su che basi e con quali quattrini? Nel mio mondo qualora potessi ti getterei in cella e butterei via la chiave. Disgusto e vergogna sono termini sconosciuti per questa brutta “persona” non c’è un confine alla dignità e all’integrità morale e sociale . Chiudo dicendo che essere ostaggi di questo essere rischiare il fallimento quando lo puoi tranquillamente evitare con il signor Barnaba e Company fa veramente rabbia.

  10. 3 punti fondamentali per continuare a sperare in una salvezza difficilissima ma se guardiamo che mancano 22 partite con 5 di ritardo dallo spezia non impossibile, a patto che qualche giocatore rientri con lo spirito giusto e riescano a pescare ancora un paio di giocatori funzionali. sperando anche che winks magari 15 partite da qui alla fine le riesca a fare. detto questo la partita vera è fuori con ferrero family che manda deserta l’assemblea n 3 e poi chissà per la 4 e la 5. poi che guadagno avrebbe a farsi prestare 30 mln da oaktree dando le azioni in cambio non si capisce. sarebbe un operazione nel medio breve che porterebbe comunque alla perdita della sampdoria. Sbaglierò ma per me il tenativo di ferrero è quello di “obbligare” Garrone a pagare per levarlo di li minacciando un rientro che sarebbe devastante a livello ambientale e societario. lui secondo me il rientro lo sta utilizzando come arma per dire a garrone allora me li dai tu e mi levo di torno o vuoi che rientro con l’ambiente che diventa una polveriera e rimetto le mani in prima persona in società…….sbaglierò ma questo per me è il gioco di ferrero. nel frattempo quantomeno la squadra e il mr (e sinceramente mi fa piacere per lui) hanno dato un segnale di volerci provare e credo che un rientro vero di ferrero e una decadenza di lanna trasformerebbe l’ambiente in una polveriera ingestibile con ulteriori danni. questo ferrero lo sa e non si fa nessun scrupolo. credo tornassero indietro un operazione del genere neppure i Garrone la farebbero più (lo spero almeno) perchè che cosa c’abbia guadagnato edoardo garrone in tutto questo è un mistero.
    A proposito buon anno anche a di silvio altro cinemataro di alto livello. il bonifico sta viaggiando coi cammelli e ci mette 4 5 mesi per arrivare ovviamente….

    1. Ciao Massimo,
      stanotte arrivano magi e cammelli con relativi doni, peccato solo che la cometa li stia portando a Betlemme.
      Dalle parti di Corte Lambruschini si sta invece rimaterializzando la Befana, di romana provenienza…

  11. sulla questione societaria non c’è più molto da dire oramai è evidente che Ferrero cerchi di non mollare l’osso essendo la sua unica ancora di salvezza. Se accetta l’aumento di capitale proposto da Barnaba perde tutto e addio ai suoi concordati. l’unica sua speranza è dare in pegno le azioni societarie per avere i denari per ricapitalizzare la samp guadagnando tempo. se poi succedesse il miracolo che la squadra si salvi e/o che riesca a vendere bene qualche giocatore allora potrebbe sperare di riuscire a venderla ad un prezzo che gli consentirebbe di ripagare il pegno e portare a compimento i suoi concordati. viperetta è un uomo fortunato è questo scenario non è del tutto da escludere.
    Sul piano tecnico la squadra ieri ha mostrato carattere ed ha disputato il primo tempo migliore di tutta la stagione . da qui a dire che si salverà ce ne passa ma speriamo che i giocatori continuino con questo impegno ed almeno si lotterà.

  12. Potrebbe essere un’impresa epica… Molto più di quella del Crotone e salernitana.
    Già domenica, per esempio, arriva il napoli più forte dopo Maradona, capoclassifica, arrabbiato per la sconfitta ed a rischio di essere raggiunto dalle inseguitrici. Pioverà come nell’89, ma forse stavolta giove pluvio potrebbe essere blucerchiato!

  13. Buon anno a tutti!! Se posso fare un titolo “L’AUGELLO IN GABBIA, LA SAMP VOLA” 😜😜😜 scherzi a parte, vinta una battaglia, ma il percorso rimane in salitissima. E il calciomercato può fare e disfare in bene ma anche in male…. Per me ad es buoni gli acquisti, ma la cessione di Caputo, applaudita da molti, grida vendetta, una follia suicida. Ho come idea che molti abbiano perso di vista la nostra attuale situazione per viver di ricordi bellissimi ma giustappunto ricordi. La nostra dimensione è squadra di bassa/ bassissima Classifica. Privarsi di un attaccante che arriva in doppia cifra da 150 anni consecutivi dopo una prima parte di campionato opaca ok, ma non certo Peggiore di molti suoi svogliati compagni per me è uno sbaglio clamoroso. Per di più uno abituato a certe situazioni. Era tutta la squadra che non girava, non Caputo (peraltro sempre sano). A Empoli tornerà lui. E personalmente gli faccio un grande in bocca al lupo. P.s. qualcuno sa quando tornerà disponibile DeLuca? Grazie

  14. Ben venga questa vittoria, Ma Secondo me la salvezza resta un miraggio e la cessione direi altrettanto improbabile, son proprio curioso di vedere come andrà a finire, però una domanda mi sorge spontanea, ma dopo tre assemblee degli azionisti andate deserte il CDA E I piccoli azionisti non dicono nulla, cioè è una cosa accettabile e Legittima???🤔

  15. Brodino, segnali di ripresa, partita della svolta???
    Dopo 15 partite 15 con prestazioni che hanno fatto semplicemente PIETÀ io di questa gente, alias 11 Indegni che vanno in campo, continuo a non fidarmi….quando avranno sputato sangue per altre 15 partite (indipendentemente dal risultato) allora ne riparliamo!
    Spreco 2 parole sul Residente….elemento che se incontri per strada bisogna evitare di calpestare per non sporcarsi la suola delle scarpe!

  16. Durante il primo tempo non ci potevo quasi credere. Accorciavamo come belve, il sassuolo non aveva ossigeno, neutync si mangiava pinamonti come una tazza di cereali. Aggiustati dietro, ti aggiusti anche davanti e caso strano arrivano i gol.

    Nel secondo ci stava di soffrire, ma mi tengo punti e prestazione. Registro che della sosta si è fatto tesoro, la squadra vista oggi (anche se avesse perso per paradosso) non c’entra nulla con quella che ha giocato col lecce due mesi fa.

    Ciò detto, siamo solo all’inizio, davanti a noi la traversata del deserto con una sola borraccia nello zaino… ma sapere di potersi giocare le partite, non dico alla pari ma quasi, oggettivamente rincuora.

    Sulla società ormai poco da dire… credo sia questione di tempo, perche se ferrero “impegna” le azioni e non paga gli ulteriori debiti (che mi auguro riesca a fare a questo punto, altrimenti tra un mese falliamo visto che di vendere non se ne parla), perde le azioni. A quel punto sará fuori per forza di cose. Prima o poi dovrà andarsene, per quanto resti aggrappato agli stipiti delle porte..

    Chissà quanto tempo servirà. È un incubo.

  17. La sofferenza di oggi mi ha stremato, tre punti per respirare ma resto con le ali basse, la situazione societaria e’ da incubo, di positivo ho visto finalmente una squadra che ha lottato, lo spirito e quello che si vuole per sopperire alla pochezza tecnica, lo Spezia Ha pareggiato e va bene, ma bisogna cominciare a vincere a Marassi se si vuole sperare. P.s. sono felice di non vedere più in campo il giocatore che indossava il numero 10, con tutto il rispetto per l uomo e professionista sinceramente in un futuro nn troppo lontano spero di vedere indossare quella maglia con quel numero a un giocatore che lo meriti davvero…..

  18. sara’ una cavalcata da brividi, ma se lo spirito futuro sara’ quello visto oggi, possiamo sperare di farcela.

    1. Ero allo stadio a Reggio oggi, ed è stato bellissimo. Una delle trasferte più belle che ho fatto, un tifo indiavolato e una samp finalmente con gli attributi. Ora dobbiamo continuare e non ci dobbiamo assolutamente Sederci, con il Napoli lo stesso spirito. Poi, se dovesse arrivare una sconfitta nessun dramma. Con empoli e udinese i punto varranno molto. Comunque stasera godiamoci questa bella vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »