PRESI PER IL COLLEY

Lo so, la Samp anche a Cremona è stata brutta come l’inverno a Voghera (copyright Stefano Rissetto) ma senza questi tre punti saremmo stati già morti prima del 2 novembre. La squadra, se non altro, ha dimostrato un po’ di cuore nel secondo tempo, vincendo una partita che nel primo tempo aveva rischiato di perdere quasi subito senza il miracolo del solito San Audero. Il bilancio di Stankovic è tutto sommato positivo: tre partite, un successo (il primo della stagione), un pareggio a Bologna ed una sconfitta con la Roma. Oltre al soffertissimo passaggio del turno in Coppa Italia. Purtroppo il calendario mette già l’Inter sabato sera sulla strada della Samp, ma non bisogna mollare e continuare a sperare. Il campionato inizia oggi. Per scelta, noi della redazione sportiva di Primocanale non ci occuperemo più delle vicende societarie per un po’, a meno che non sussistano notizie consistenti che riteniamo di poter/dover dare oppure annunci ufficiali. Ma mi pare difficile, allo stato attuale. Allora forza Samp, questa Samp. Per il futuro c’è ancora tempo.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

57 risposte

  1. Caro Maurizio,purtroppo i fatti temo mi stiano dando Ragione.In un precedente mio post avevo equiparato questa trattativa alla precedente tentata acquisizione del Doria ad opera del mai dimenticato Antonino Pane.Come allora ci salvo’il mai dimenticato Duccio Garrone,ora secondo me solo Edoardo può provvedere alla nostra messa in sicurezza,perché ritengo che nessuno rischi oggi di impelagarsi nella nebulosa contabilità della famigerata gestione ferrero per il pericolo di trovare sorprese milionarie dietro ogni angolo.

  2. Ciao Maurizio ed un saluto a tutti,
    chiedo scusa ma proprio non riesco a comprendere una cosa.
    Ma oggi un ipotetico “intrallazzone” alla ferrero quale genere di interesse potrebbe avere nel tentativo di acquisizione della samp?
    cercando di ragionare in maniera logica, con la samp oggi non si guadagna, l’hanno già spolpata e riempita di debiti quindi un signor nessuno con che logica la andrebbe a prendere? non c’è più un giocatore da vendere non si può guadagnare nulla..
    tutto ciò mi porta a pensare che la possa prendere solo qualcuno di serio e con spalle larghe
    cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno in questo momento.. e ce ne vuole.. ma secondo me nessun casinista alla ferrero se la può permettere o può pensare di guadagnarci..
    senza entrare nell specifico ma se di silvio (o chiunque altro) è da solo e senza una lira per quale insano motivo dovrebbe prenderla? proprio non lo capisco..
    non è nella stessa situazione in cui l’ha lasciata garrone a ferrero
    attendo un tuo gentile parere
    saluti
    Francesco

  3. Così è fallimento, poco da aggiungere, nn si finisce l anno calcistico. Tra fallire e serie D, e provare a sperare di essere salvati da un arabo con risorse infinite, speriamo di fallire? Altri compratori, non esistono nei tempi x nn fallire, quindi? Cosa cambia? Stiamo facendo la guerra alle foglie secche, ci comprano gente senza arabo dietro che ci fallire? Di nuovo, cosa cambia? Tanto falliresti cmq. Maurizio cosa ne pensi? Stiamo Provando a combattere contro i mulini a vento

  4. Maurizio sempre sul pezzo insiene a Steris.Per me si sta facendo melina per arrivare al 23 novembre data in cui l’innominabile sapra’ il suo e il nostro futuro.Se ricordi avevo paventato l’inserimento di Sebastiani in Societa’ e tu avevi risposto che qualsiasi cosa amche se ben architettata puo’ essere ascoltata.Alla luce dei fatti mi puzza che potrei indovinare.Spero nei giudici calabresi e nel signor Vidal che mandi sonoramente a quel paese Di Silvio,Console La Svizzera il Lussemburgo e Al Thani con le sue supercazzole.
    Morto un papa se ne fa un altro,anche se all’orizzonte non ci sono nemmeno i cardinali.
    Forza Lanna resisti finche’ puoi tu uomo vero
    Maurizio e Steris i nostri gladiatori

    1. Grazie, cerchiamo solo di fare il nostro dovere con correttezza. Nel 2014 non fu possibile, come abbiamo più volte spiegato, perché non ci fu una trattativa ma si trattò di una regalia avvenuta dal giorno alla notte. Stavolta drizziamo le antenne e riferiamo quel che sappiamo.

  5. Ma poi una domanda: ma Console, che dovrebbe stare in silenzio, non è che parla con Sky, Gazzetta, Mediaset a scendere … ma rilascia un intervista alla pagina personale di Facebook di un ex giornalista in pensione ?

    Non la trova bizzarra come situazione ?

    Poi ultima cosa. ho letto che i membri della famiglia al Thani sono più di 3.000 e dall’albero genialogico trovato on line – Khalid Faleh Al Thani non pare proprio “vicinissimo” agli attuali emiri regnanti: è tipo il figlio del figlio del figlio del fratello del nonno dell’attuale emiro.
    Perchè Ferrero della Nutella è un conto, il Ferrero che ahinoi conosciamo si è rivelato di un altra pasta…

  6. Si stanno sempre facendo troppi discorsi in merito a Cose del tutto inutili, mi domando che scopo ci sia Sotto, perché alimentare certi Discorsi, ed è vergognoso se non allarmante che molto di ciò sia fatto da Sampdoriani.

    I fatti sono che:
    1) Di Silvio non comprerà la Samp quindi non mi interessa se abbia capacità economiche per farlo o Meno
    2) console svolge il ruolo di escrow Agent, se non ci fosse lui ci sarebbe obbligatoriamente un altro, non fa quindi Parte integrante ne dei venditori ne degli acquirenti, E non comprerà la Samp, quindi dei suoi eventuali problemi personali, o del Casale o di quant’altro Non mi Interessa un bel Niente
    3) a comprare la Samp Sarà lo Sceicco Al Thani facente parte Della Famiglia Reale del Qatar e con l’avallo di Quest’ultima, con potenzialità economiche praticamente Illimitate, Questa è l’unica cosa che mi interessa e che spero tantissimo che vada a buon fine, tutto il resto è fuffa di chi sa tutto a proposito di Niente.

    1. la tua analisi è corretta circa il fatto che sia lo sceicco a dover comprare e non di silvio o Console, ma questo credo lo abbiano capito tutti o quasi e da tempo visto che di silvio si è sempre dichiarato come rappresentante e non come compratore. tutti speriamo che AL Thani la compri infatti Maurizio ed altri come me descrivono la trattativa come irrituale non come inesistente. se va in porto credo saremo tutti non felici ma di più. avere un miliardario con certe capacità quasi illimitate farebbe dopo decenni sognare di nuovo soprattutto i giovani che non hanno avuto la fortuna di vedere la samp di vialli e mancini come chi ha sopra i 40 45 anni. anche a me interessa zero sulle sparate social di Di Silvio o le esternazioni di Console se poi la cosa andasse in porto cosa che ci auguriamo entro novembre per salvare la samp sia economicamente che sul campo perchè non scordiamoci che abbiamo la fortuna che il campionato si ferma per un mese e mezzo e riparte a gennaio e se arriva una proprietà facoltosa può fare mercato.

    2. Capisco la disperazione in cui versiamo ma un minimo di lucidità bisognerebbe mantenerla.

      Di Silvio e Console non sarebbero i proprietari è il nuovo mantra di chi non si vuole rassegnare.

      non ti risulta quantomeno bizzarro che membri della famiglia Al Thani per operare in Italia ed acquistare un club di serie A agiscano per il tramite loro e non si appoggino a studi di professionisti di un certo livello e del settore?
      E che un minimo di riservatezza non venga rispettata?
      E come fa a non interessare la questione Salernitana? E la vicenda Foggia? E il tentativo Fortitudo Bologna?

      Paradossale come qualche tempo fa molti nutrissero dubbi su Dinan, lessi addirittura accuse di tirchieria, mentre oggi di fronte ad una trattativa che dal primo atto (lettera tradotta dall’arabo) si presenta sui generis per usare un eufemismo rispetto alla totalità delle trattative di questo tipo. molti credano ciecamente a tutto senza porsi delle domande.

  7. “Per scelta, noi della redazione sportiva di Primocanale non ci occuperemo più delle vicende societarie per un po’, a meno che non sussistano notizie consistenti che riteniamo di poter/dover dare oppure annunci ufficiali.”

    È successo qualcosa per cui si dovesse parlare di Co Console &c. ?
    TUTTI PEGI!
    …mah…

      1. Caro il mio Maurizio “La coerenza è il fondamento della virtù” scrisse qualcuno…
        Ti auguro di prenderci

  8. Gent.mo Luca.se lo scredito e’ rivolto ai di silvio,Canale e fantomatico arabo,che chiede linee di credito alle banche.Evviva chi scredita,aprite gli occhi,un altra banda di ferreri incombe

    1. fantomatico arabo che chiede linee di credito alle banche. non sai manco di cosa stai parlando, lascia stare. occupati di cose più semplici

      1. Una cosa è semplicissima da capire: una trattativa seria non si conduce cosi. Una trattativa seria prevede come premessa una due diligence, anche se l’acquirente si chiama Paperon de Paperoni, tanto è vero che fu fatta anche dai gruppi che hanno acquistato il City e il PSG (senza intermediari alla Di Silvio). In una trattativa seria che coinvolgerebbe la famiglia reale del Qatar, non sarebbero coinvolti simili faccendieri. In una trattativa seria non esiste sentir dire che ci sono stati ritardi tecnici dovuti per tradurre i documenti dall’arabo, perchè – per esperienza – gli Arabi del Golfo capienti che trattano con il resto del mondo scrivono in perfetto inglese ed in inglese redigono documenti e contratti. Sveglia!

  9. Maurizio, l’articolo sul Casale molto chiaro e circostanziato, spero che serva a tutti per riflettere…altro che filtri ci vogliono dei Filtroni!.
    spero di sbagliare, ma questa trattativa per come si è sviluppata e per i soggetti in campo non mi ha mai convinto. P.S. Non sono Cricketisti.

    1. Sì perché La questione non è solo liberare la Sampdoria da ferrero (nel senso che non basta quello, pur essendo già un passo importante) ma garantirle anche un futuro.

      1. Ma allo stato attuale a parte Al Thani e compagnia bella non C’è nessun altro gruppo seriamente interessato?
        Alla fine a parte il tempo che fanno perdere la questione è semplice : O spuntano soldi e garanzie (Cosa di cui dubito anche se sotto sotto ci Spero) Oppure andiamo avanti come siamo.
        E secondo te quanto potremmo andare avanti in questa autogestione? Ovviamente Se ci salviamo.
        Scusa le maiuscole non so come toglierle con lo smartphone

        1. Non in maniera concreta, solo abboccamenti. Anche perché quando c’è un’altra “trattativa” in ballo altri potenziali compratori si fermano. Lo stesso Fondo cerberus, che pure aveva effettuato due diligence per 200 mila euro, avendo ottenuto un’esclusiva sino al 15 agosto ha (poi ritirandosi) involontariamente rallentato altre opzioni. Che poi non è detto si sarebbero concretizzate, ma di certo non hanno affondato. Ecco perché concedere esclusive può non essere una buona scelta.

      2. Maurizio se mi posso permettere concordo sul fatto che questa trattativa sia a dir poco irrituale e che vada presa con tante pinze. tuttavia chiunque sia in grado di prendere la sampdoria con l’attuale situazione economica/patrimoniale dovrà avere ingenti capitali. Quindi qualsiasi trattativa vada a conclusione (sperando ce ne sia una) di per se deve avere lo sceicco di turno o il fondo o Chicchessia con ingente liquidità innanzi tutto per acquisirla e poi per garantirla. detta semplice. chi si avvicina concretamente o li ha veramente a questo giro o non la può acquisire. Non mi preoccuperei quindi tanto delle chicchere di di Silvio o chi per lui intanto se veramente ci fosse dietro lo sceicco (magari e lo spero da tifoso) per lui 100 mln subito e altri da investire non sono spese insopportabili (anche se parliamo sempre di tantissimi soldi) per dei quaquaraquà in cerca di facile pubblicità semplicemente cifre impossibili. piuttosto se non arriva nessuno e senza una proprietà che possa ricapitalizzare non so come Lanna e il CDA possano andare avanti a lungo. si sono venduti quasi tutto il vendibile per tirare avanti. quel poco da vendere se lo fai non metti neppure una squadra in campo. più che dei di Silvio che potrebbero arrivare (senza soldi può solo Chiacchierare per come è incapsulata la sampdoria tra trust e scatole cinesi…….) temo che non arrivi qualcuno per tempo. Per fare calcio oggi non servono i milioni, neppure qualche decina ma capitali enormi per mettere in sesto società come la samp ed è questo a preoccuparmi. sono pochi con certi capitali a mio avviso che abbiano interesse ad entrare in una situazione così ingarbugliata. scusate l’intromissione ma credo che nè di silio nè console abbiano neppure alla lontana capitali propri e quindi se chiaccherano senza sceicco pace non sarà altro che un altra fake, in caso contrario lo sceicco verserà il necessario. di sicuro acquisirla senza liquidità vera ad oggi è impossibile. ferrero mettendola nel trust ha meneggiato ed ingarbugliato la situazione ancora di più ma quanto meno la samp è cedibile solo a chi come dice il viperetta da denaro e vede cammello…..per stare in tema di sceicchi veri o presunti.

        1. Analisi giusta, il Cda sta cercando di fare di tutto per prolungare la vita finanziaria oltre che sportiva del club ma è ovvio che non può andare avanti all”infinito. Bisogna sperare in una soluzione che, oltre a salvare la Samp, le garantisca un futuro.

          1. Penso che la vita sportiva della Samp sia molto molto breve se non arriva un compratore. A gennaio per rimanere in piedi dobbiamo vendere ancora e indebolire la squadra che quindi va dritta in B Per poi fallire, Sempre che riesca a finire il campionato di serie A E non fallisca prima.
            Io spero sempre in Al Thani, poi si vedrà. Anche di Queste cose che escono su Di Silvio e Console non so cosa pensare. La Domande che mi pongo sono: come mai questo trustee che lavorava per la cessione della Salernitana se ne esce Adesso? Perché non ha sollevato la questione durante la Vendita appena appurato che gli venivano date informazioni false? Perché non è uscito tutto appena si è palesato Di Silvio mesi fa? Come mai tutto questo quando forse Siamo vicini alla chiusura? C’è la volontà da parte di qualcuno di fare saltare tutto e fare fallire la Samp? (A quest’ ultima Domanda si Può purtroppo Rispondere di si senza esitazioni Indipendentemente da qualsiasi Scenario).

        2. Analisi in buona parte Condivisibile, ma portare avanti una Trattativa per molti mesi senza Arrivare davvero a una conclusione seria e Concreta potrebbe rivelarsi una perdita di tempo forse Fatale, Allora stiamo a vedere, ma più passa il tempo e più L’acqua Sale, Ormai Ci sta arrivando Quasi alla gola…

  10. I 3 puti sono fondamentali per accorciare un poco su squadre alla nostra portata come lecce e spezia con cui abbiamo perso in modo assurdo. La samp quest’anno è sicuramente una squadra debole anche se ha alcuni singoli con dei valori perchè sinceramente qualche giocatore di buona qualità ancora c’è. Audero in porta è un portiere pienamente di categoria, Colley e Murillo come centrali non sono male e bereznsky comunque in serie A c’è stato più che discretamente per anni. sulla trequarti duricic è un ottimo giocatore e sabiri pur in fase involutiva ha potenziale. Gabbiadini davanti idem come Villar che piano piano sta crescendo. detto tutto ciò non giocano come una squadra o magari sono giocatori che non si miscelano bene per caratteristiche. tuttavia presi uno ad uno almeno 3 4 squadre peggiori e 2 3 alla portata ci sono. questo mi fa dire che ovviamente siamo a prescindere una squadra che deve lottare per cercare di salvarsi ma siamo ancora un po troppo brutti in campo rispetto magari a quello che si potrebbe. credo anche che un regista coi piedi come villar sia necessario per fare girare palla. ieri nel primo tempo non si manovrava. comunque a me stankovic piace. ha dato grinta e voglia di stare in partita con tutti i limiti. ha provato con una squadra offensiva e non andava bene ed ha cambiato rischiando. è andata oggettivamente bene e meno male. una nota. sarò troppo tifoso ma vedo una tendenza continua a darci falli contro o non fischiati e cartellini a pioggia. sarà una mia impressione da tifoso ma gli arbitraggi non mi sembrano equi anche se il 90% della classifica attuale è della samp. Giusto non parlare di cessione ma speriamo arrivi e presto perchè senza un mercato a gennaio con 2 3 innesti di qualità vera siamo destinati ad un campionato di grande sofferenza sperando di soffrire il che vorrebbe dire battersela e non sarebbe poco per come siamo partiti.

    1. Forse La cosa che ci manca di più è un attaccante forte fisicamente e potente anche se chissà mai che anche De Luca non possa venire bene.
      E comunque non sarebbe male un altro centrale difensivo un centrocampista più di fisico rispetto a Villar ed una alternativa a Leris.
      Quattro giocatori ma a parte il centrale di centrocampo non servirebbero dei fenomeni

  11. Il mio personale paradosso?
    Che nonostante la vittoria sono più preoccupato di 24 ore fa!
    Spero che questi 3 punti sblocchino mentalmente la squadra
    ma ragazzi…siamo brutti, ma brutti brutti!
    I primi 20/25 minuti dei due tempi sono stati qualcosa di raccapricciante,
    una roba che a memoria non ricordo,
    in curva qualcuno sosteneva con forza che questa Samp sia più scarsa
    di quella dell’accoppiata Maccarone-Macheda!
    Ho trovato assolutamente incomprensibile l’undici iniziale proposto da Stankovic,
    non è che buttando dentro tutti gli uomini offensivi per forza di cose costruirai pericoli
    per gli avversari, spero che il mister trovi al più presto
    gli uomini e il sistema di gioco più congegnale per questo organico
    incredibilmente così mal costruito…

  12. Due cose positive, i tre punti che ci danno una boccata d aria e mezzo secondo tempo quando la Samp sembrava averne di più per il resto cambiato nulla… Quindi ne ottimismo ne pessimismo, semplice e cruda realta’ .

  13. Una parola per l’ ottima prestazione di Yepes classe 2002.
    Finalmente il lancio di un Primavera di buona prospettiva, ruolo centrocampista, dove siamo assai deboli.

  14. Penso che, dall’arrivo del nuovo allenatore, il miglior gioco si è visto nel secondo tempo di Bologna.
    Anche ieri comunque nel secondo tempo siamo cresciuti e, in generale, tanta bella grinta rispetto a prima.
    I risultati rispetto al predecessore (4 punti in tre partite contro 2 in otto) parlano da soli.
    E mettiamoci anche il passaggio del turno di Coppa Italia, anche se faticosissimo

  15. Sant’ Audero ha fatto un’ altro miracolo.
    La difesa ondeggia come un mare in burrasca e il centrocampo, che nel primo tempo era ai minimi termini,non fa diga.
    Il vero punto debole della squadra e’ in quella posizione,non blocca gli avversari e non rilancia l’ attacco.
    I tre punti sono arrivati ma le altre squadre non sono la Cremonese.

  16. sinceramente Mi aspettavo il gol della Cremonese da un momento all’altro, non riusciamo a fare 2 passaggi di fila, punizioni tirate alle stelle come se dovessero centrare una porta da Rugby e parliamo di Sabiri e Gabbiadini due dai piedi buoni, e dopo il gol mangiato proprio dal gabbia ho pensato quest’anno è così, non ho neanche esultato al gol in quanto pensavo in qualche intervento del var, a proposito il pestone di ieri non era come quello in Samp-Lazio su quagliarella non dato dal sig. Aureliano? Il sig. Aureliano stesso arbitro che al var Lunedì scorso ha visto il tocco di falange senza deviazione di Ferrari….. comunque per ora non m’ illudo, di positivo mi pare di aver visto un maggior spirito di squadra e ci vogliono anche queste vittorie “rubacchiate” un saluto e sempre Forza Samp

    ps una domanda fuori tema…. perchè a Marassi i tabelloni non trasmettono più il risultato ma solo pubblicità? ed il cronometro dietro alle porte si ferma a 45 minuti? non potrebbe andare avanti anche con il recupero? Grazie

    Roby

  17. Ribadisco mia idea di inizio campionato. A questa squadra mancano tante cose, ma una cosa su tutte: personalità. La rosa è quella che è, mancano 2 elementi che potrebbero far la differenza (DeLuca e l’inglese), ma Stankovic ha riconosciuto e dichiara ogni volta che il “gruppo” c’è. Per gruppo intende compattezza, voglia di sacrificio e amicizia tra calciatori. A questo bisogna Attaccarci sperando possa un po’ compensare le carenze che tutti vediamo. e soffrire fino all’ultima giornata. Poi giocare Sempre con la maglia giallo zabaione e il Tizio di Sesta Godano fisso al telefono 😜😜😜. P.s. approvo in pieno scelta redazione di non parlare più di cessione. Si tifa “questa” Samp, si tifa Lanna e il poco che abbiamo. Poi si vedrà.

  18. Bastava poco, veramente poco per avere una classifica migliore. Se giampaolo avesse anche solo pareggiato con hellas e spezia, saremmo pienamente il linea con le aspettative. Senza citare la partita con il monza dove i giocatori gli hanno praticamente giocato contro. Adesso questo è ossigeno puro. Ora 1/2 punti tra Inter, toro e viola. Poi la partita da non fallire è con il Lecce a marassi prima della sosta. Girare a 10 punti sarebbe molto importante in ottica girone di ritorno. Dai ragazzi! E un plauso ai 3000 di Cremona!!

  19. gIOIA IMMENSA PER I 3 PUNTI MA QUANTA SOFFERENZA PER I PRIMI 60 MINUTI !! rINCON DA SOLO IN MEZZO AL CAMPO, NOSTRA FASCIA DESTRA A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI AVVERSARI, INUTILI LANCI LUNGHI PER UN CAPUTO MALINCONICAMENTE SOLO, MAI UNA TRIANGOLAZIONE PER METTERE QUALCUNO IN CONDIZIONE ALMENO DI CALCIARE VERSO LA PORTA. uNA PENA INFINITA. fORSE UNA DELLE PIU’ BRUTTE PARTITE GIOCATE. pOI, COME PER INCANTO, CAMBIA tUTTO : STANKOVIC RINSAVISCE E LA SAMP DIVENTA SQUADRA. AUGELLO, GABBIADINI, YEPES + UN PO’ DI VILAR E NIENTE DI LERIS BASTANO A TRASFORMARE UN’ACCOZZAGLIA DI DISTINTE UNITA’ IN UN TUTT’UNO. INUTILE PERO’ FARE VOLI PINDARICI : ABBIAMO DELLE ENORMI LACUNE CHE SARA’ DIFFICILISSIMO COLMARE (LEGGI DOPPIONI,LUNGODEGENTI E GIOCATORI CHE FAREBBERO FATICA A GIOCERE TITOLARI IN SERIE INFERIORI) MA QUESTI 3 PUNTI CI HANNO RIMESSO IN LINEA DI GALLEGGIAMENTO ED APERTO UN PICCOLISSIMO SPIRAGLIO PER INTRAVVEDERE UN PO’ DI LUCE ALLA FINE DI QUESTO LUNGHISSIMO TUNNEL.

  20. Io Direi 3 punti davvero fondamentali, quasi insperati, bravi Audero e Colley, ma Sinceramente Questo organico non è Da Serie A, direi la Sampdoria più Scarsa che io ho visto negli ultimi 40 Anni, forse potremmo chiedere a Flachi di venire a darci una mano, probabilmente farebbe più gol lui di tutti i nostri attuali attaccanti Messi Insieme…

  21. Partita orrenda come tutte le partite di questo nostro osceno campionato. Ma quanto meno l’abbiamo portata a casa e pure senza subire gol. Stankovic in due trasferte ha fatto gli stessi punti del maestro in 16 trasferte (o forse anche più di 16). Ripartiamo da qui, non c’è altro di positivo

  22. Buongiorno Maurizio e a tutti i lettori !

    Che dire… in queste giornate dal clima cambogiano una vittoria del genere regala ossigeno purissimo… finalmente passeremo una settimana piu’ leggera con una fiammella di speranza che , flebile flebile , resiste ancora .

    Un plauso agli splendidi tifosi che hanno riempito e colorato il settore ospiti di Cremona ( per l’entusiasmo ed il sostegno sembrava che la squadra fosse li a giocare da prima in classifica invece che da ultimissima… ) ed anche al mister e ai ragazzi se non altro per un impegno finalmente convincente .

    Condivido la Vs scelta di glissare sulle vicende societarie… chi vivrà vedrà… aggiungo solo come detto nella mia telefonata in trasmissione durante i minuti finali della partita di ieri sera che , a volte , quando tutto pare andare inevitabilmente in una direzione … improvvisamente il vento può cambiare… e chissà… che magari questa vittoria non sia la prima brezza di un auspicato cambio di rotta ( alla faccia di chi ci ha dato già per retrocessi / falliti e morti ! ) .

    Grazie , ciao e Forza Samp !!

    Fabrizio

  23. Secondo me l’ha vinta Stankovic.

    Nel secondo tempo la samp stava obiettivamente soccombendo, un avversario con maggiore qualità offensiva avrebbe segnato quasi di sicuro.

    I cambi peró sono stati la panacea. Yepes e villar hanno portato palleggio, la squadra ha cominciato a “tenerla”, ha creato di più, si è alzata e alla fine ha segnato, secondo me con merito.

    Non si puó pensare che una squadra ultima e disperata Superi miracolosamente i suoi problemi e cominci a giocare partite perfette.

    Mi tengo la vittoria. E noto che la samp accorcia più avanti, è più mordace, non molla mai.

    Di questi tempi non è poco anche se forse non è ancora abbastanza.

  24. Stasera ho pianto…dovevo essere a Cremona e il coronavirus mi ha fermato, ho sofferto tantissimo…ma alla fine gioia enorme. Grazie solo a questi colori che si hanno sensazioni immense … continuo ad essere emozionato … e abbiamo solo vinto una partita, grazie Doria di farci essere sampdoriani

  25. Salve, sembra evidente che Tre allenatori sotto Contratto, la scarsità tecnica della rosa, per la Samp nelle condizioni Attuali, sono il risultato di Errori commessi dai vari gestori della Società. Quanto denaro viene speso per gli stipendi lordi dei tre allenatori sotto Contratto compresi i relativi Staff ?.
    È Evidente, perlomeno per quest’ultima stagione, che il valore del contratto fatto per Giampaolo non aveva nessun rapporto con la qualità tecnica della rosa a disposizione dello stesso. Almeno da quanto si legge e si sente sui giornali e TV. È lo stesso errore che ha fatto il Genoa affidando a Shevchenko una rosa scadente. I miracoli non si possono fare con dei giocatori di bassa qualità, e soprattutto male Amalgamati. È ovvio che spendendo così tanto negli stipendi dei Tecnici, per il mercato non è rimasto niente. Perché non viene Detto ?. Questa rosa poteva benissimo essere gestita con D’Aversa, non vendendo Torsby, vero pilastro tuttofare Della Squadra, e costruendo con pochi Elementi ad hoc, diversi da Quelli affrettatamente presi, una rosa più fisica ed equilibrata. Villar e l’inglese non Servono, e ora si vede, tra pussetto e Djuricic basta uno. Con Quagliarella (40), Gabbiadini e Caputo, Rischi(Vai) la B. Non perché sono “Scarsi” in Assoluto, no, ma perché hanno dei limiti Che non puoi Sommare; non possono giocare insieme ormai. La difesa andava potenziata, un centrale e un esterno Ambifascia. Non ci volevano più soldi di quelli che hanno speso, no, ci voleva gente che in questo difficile momento, facesse delle valutazioni più Ponderate. Non si possono conoscere i rapporti tecnici tra Giampaolo e i Dirigenti. Perlomeno io non li conosco, e non riesco a capire come abbia fatto Giampaolo ad accettare una rosa così squilibrata, non compatta.
    Si sa che l’ex allenatore ha delle preferenze per un gioco a “Fisarmonica” con interpreti leggeri ed agili, ma arrivare a non Avere un certo numero di incontristi in rosa mi sembra Troppo.
    Non nego che la Samp degli ultimi anni abbia fatto degli ottimi acquisti, c’era anche Pecini, ma quest’anno mi pare sinceramente che Abbiano sbagliato tecnicamente veramente troppo..!!
    Di sicuro, ai tre allenatori a Stipendio, non si Potevano, ne si Possono, chiedere miracoli. A Stankovic meno che meno, è arrivato in corsa e prende quello che trova. Speriamo Che contribuisca a Salvare la Samp, ed a costruire, per il prossimo Anno, una Squadra più equilibrata.
    Cordiali Saluti

  26. Della Partita di stasera prendiamoci questi 3 punti e stendiamo un velo pietoso su tutto il resto.
    Continuiamo a fare pietà, credo sia evidente ai ciechi, restiamo in piedi grazie ad Audero, degli altri sarebbe meglio non parlare.
    Quelli che la partita prima sono i migliori in campo, La Partita dopo fanno regolarmente cagare.
    Esemplare la punizione di sabiri nel secondo tempo degna del miglior calcio piazzato a rugby, o del delizioso passaggio di gabbiadini al portiere avversario….
    Inoltre il modulo con una sola punta è 3 trequartisti cadaveri, comporta a non creare nulla davanti e a lasciare in costante ambasce il centrocampo.
    Ma ripeto, prendiamoci questi 3 punti, nella speranza/illusione possano fare scoccare una scintilla di reazione. Che allo stato attuale, la samp si salva solamente se ci saranno 3 squadre che si ritirano dal campionato e ho detto tutto!

    Mi associo infine al fatto sia meglio non parlare delle vicende societarie…

  27. Un appello a Mister Stankovic: per favore faccia giocare questa squadra con il 4-4-2 perché è l’unico modulo che ci dà un po’ di solidità e di speranza.

    1. Mi spiace, Fabio, ma non hai capito il senso della mia frase (sicuramente mi sono espresso male io): NON parliamo di cessione nel senso di dare fiato a chiunque ne parli. Ma s avremo nOTIZIE, le daremo. E’ il nostro lavoro.

      1. Ci credo che non parlate di cessione ora che l’arabo minaccia di querele ad emittenti come la vostra che non hanno fatto Altro che screditare questa operazione sbeffeggiando e ironizzando su tutti quelli Ci stanno lavorando dietro.

        1. Scusa Luca, Ma qualche dubbio è lecito Avercelo, Anzi direi Doveroso: Dopo mesi di trattative con svariati intermediari non si conosce ancora L’identità Precisa Dell’aspirante Acquirente, non è stato Fatto il Controllo dei conti, nessuna cauzione come previsto, Nessuna offerta vincolante, le firme rimandate ripetutamente da settimane, Maddai una trattativa del genere non S’è Mai vista in Serie A, poi se son rose fioriranno, Vedremo…

        2. Hai ragione.
          Incredibile avere dei dubbi su una trattativa così normale in cui gli attori traducono lettere dall’arabo, rispettano la riservatezza rispondendo ai tifosi sui social e promettono da settembre la chiusura della trattativa a giorni o che i soldi siano in viaggio o i documenti necessari già prodotti o di essere presenti allo stadio per festeggiare la cessione.
          Normale poi la minaccia di querele da parte dello sceicco per interposta persona tramite canali fb.
          Come è possibile nutrire dubbi…e ovviamente se non si concretizzerà sarà colpa di Primocanale 🙂

      2. Scusa maurizio ma la pubblicazione dell’articolo di oggi su Console, il torino, il casale sembra in contraddizione con quanto sopra.. opinione personale..

        1. La rispetto. Ma io ho scritto che non avremmo dato voce oppure non avremmo scritto se non avessimo avuto informazioni. Nel momento in cui ne abbiamo, le pubblichiamo. Magari adesso stiamo senza scrivere per tre settimane, chi lo sa. Forse meno, visto che entro il 13 novembre la Sampdoria sarà ceduta ad Al Thani. Cosa di cui sarò il primo ad essere felice, senza rinnegare il fatto di avere descritto tutte le ombre che avranno portato a quel risultato.

          1. Chiaro, chiarissimo. Grazie! Spero tanto che si accendano i riflettori e spariscano le ombre (come so che lo speri tu), ma ora testa al campo… servono almeno 4 punti da prendere tra lecce e viola.. sabato temo che la samp attuale non abbia la forza per opporsi all’Inter..

          2. Ciao Maurizio in che senso la samp sarà venduta entro il 13 novembre?
            È quello che dice qualche altro giornalista o è una notizia che è arrivata a te?
            Mi interessa molto perché mi fido molto di più di quello che dite voi.
            Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »