AVVOLTOI

La Sampdoria perde lottando contro la Roma ed esce comunque tra gli applausi dei suoi fantastici tifosi, che si vedono anche costretti ad improvvisare un blitz per allontanare Massimo Ferrero dallo stadio. L’ex presidente, tuttora azionista di maggioranza, si è presentato in tribuna, facendo scattare la protesta silenziosa di Marco Lanna e Gianni Panconi, che l’hanno abbandonata. Salvo poi risalire quando Ferrero è stato scortato via dai “suoi” guardaspalle e dalla Polizia. Uno spettacolo penoso. Avvilente. Povera Samp, in campo e fuori, dove è pieno di avvoltoi.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

60 risposte

  1. Giovedì si è Rivista una brutta, bruttissima Samp, non che sia una novità in questo 2022 anno solare….
    Quello che mi ha deluso però è stato rivedere la squadra demotivata e remissiva stile GP, come se l’effetto Stankovic si fosse esaurito dopo neanche 15 giorni….lo stesso mister in panchina l’ho visto tranquillo e Pacato, sembrava quasi la controfigura del maestro….
    Mah, essere messi sotto in casa dalle riserve di una squadra di mezza classifica in B, dice esattamente cosa vale questa squadra.
    Pessime sensazioni per Cremona, domani sera rischiamo di essere già retrocessi con 27 partite di anticipo….

  2. Parole di Vidal di oggi 21 ottobre: ” I documenti sono pronti. Il bonifico la prossima settimana”.
    I vecchi dicevano ” se da questo ballo ne esco franco”.

  3. Onore E merito a Lanna e Panconi che se fosse per me Confermerei a Vita, ma la Conferenza-Fiume del CDA ha chiarito ben Poco: 10 Mesi di trattative senza aver concluso ancora nulla, il ritardo inspiegabile con Cui è stato nominato L’Advisor Banca Lazard, i motivi che hanno Indotto Cerberus Ad alzarsi dal tavolo, la trattativa grottesca con questi Fantomatici Arabi che va avanti da svariati Mesi Senza (Per Ora) nessun Epilogo concreto, il perché della totale assenza di una cordata Genovese nonostante il potenziale Economico non mancherebbe di certo e dulcis in fundo Romei Che afferma di non sentirsi Responsabile per questa situazione, Proprio lui che ci ha portato Ferrero, insomma ancora tantissime ombre e tante nubi sulla Sampdoria, e la luce in fondo Al tunnel io ancora non La vedo, speriamo bene…

  4. Dopo questa Gara…. contro le seconde linee dell’ Ascoli……temo il calcio x me si chiude qui buon futuro …..anche se credo che non ci sarà

  5. ho portato io qui l’azionista 8 anni fa. e nessuno si e’ alzato per chiedergli, boh che so…aveva informato garrone del patteggiamento per bancarotta? complimenti!

    1. Scusami ma tu eri presente? Come fai a sapere che nessuno gli ha fatto la domanda sulla bancarotta? Io c’ero e so che Stefano Rissetto gli ha fatto questa domanda e pure altre sul suo ruolo. lui, essendo un abile avvocato, si è difeso, pur barcamenandosi, rivendicando i risultati di buona gestione raggiunti sino al 2019. Non voglio e non vogliamo tappeti rossi, giusto dubitare sempre, ma credo che un pizzico di credibilità ce la siamo conquistata. Io, mentre la maggioranza dei tifosi ripeteva il mantra “sul piano dei risultati non puoi dirgli niente”, mi difendevo da una querela per diffamazione. A Stefano sono state fatte ritorsioni, gli sono stati negati accrediti allo stadio, è stato convocato all’Ordine dei giornalisti dopo un esposto della Sampdoria. Un po’ di rispetto ci vorrebbe, altrimenti si è solo capaci di leoneggiare da una tastiera.

      1. Romei Dice: buona Gestione fino al 2019? Per Come la vedo io abbiamo Galleggiato per alcuni anni a metà classifica grazie alla robusta dote di Garrone, Alcune fortunose plusvalenze e un Quagliarella stratosferico che in quegli anni timbrava 20/30 Gol All’anno Come il pane, ma venute meno queste 3 condizioni Il castello di Carta è crollato e adesso ne raccogliamo le amare conseguenze, quando io dicevo queste cose già ai Tempi del Triennio giampaoliano mi davano del Bibino e poi abbiamo visto tutti Com’è Andata, Quest’anno ci siamo venduti anche le casse Dell’acqua minerale e adesso Speriamo che Dejan faccia il Miracolo Come il Mago Merlino, maddaiiii…😓

        1. Analisi impeccabile, Rissetto glielo ha fatto presente che i primi tre anni sono stati anche e soprattutto il frutto delle robuste iniezioni di finanza garroniana. Dissento solo sulle “fortunose plusvalenze”: sono stati bravi ad acquistare Schick, Skriniar e Torreira per poi rivenderli a prezzi enormi. Pure Praet ed Andersen sono state buone operazioni. Quel che è giusto, è giusto. Poi, è calato il buio e tutta una serie di “colpi” sbagliati.

  6. Ma c’erano giornalisti alla conferenza? Quando romei ha detto che non si sente responsabile nessuno ha detto nulla? Quando quell’altro ha detto che fino al 2019 andava tutto bene neanche? Che imbarazzo mamma mia, guardatevi la conferenza stampa di Manenti a Parma e guardate come si incalzano le persone, poi su Instagram fanno i fenomeni. Complimenti a tutti i presenti, un figurone

  7. ma qualche domandina un po’ piu’ scomoda non si poteva fare a romei? tipo fare nome e cognome di chi materialmente ha fatto gli auguri al figlio di ferrero? o a quali sono stati i filtri che garrone ha usato?

    1. Leggi sopra, tra le domande c’è stata anche questa: “La risposta è stata “si dice il peccato e non il peccatore, si è trattato di uno sbaglio”.

  8. Ciao Maurizio, una domanda: ti risulta che Edoardo Garrone stia quantomeno monitorando la situazione? (intendo Non come semplice spettatore). O buio totale?
    Ciao e forza SAMP!

      1. Caro Maurizio,purtroppo sono anch’io della tua opinione in quanto sento odore di bruciato o meglio di pane(an tonino) bruciato.Tante cose collimano:un ex calciatore della samp dello scudetto(che ovviamente è vittima Inconsapevole),un mediatore buon conoscitore della lingua araba e con precedenti tentativi di acquistare società di calcio e di basket,salvo poi ritirarsi al momento di firmare il contratto di cessione,uno sceicco che non appare mai di persona e delega sempre(spero consapevolmente).Ovviamente spero di avere torto per il bene della nostra samp e per le coronarie di noi poveri tifosi messe a dura prova da questi otto anni di scellerata gestione

        1. Caro Klaus, io non intendo accomunare questa situazione a quella di Pane, dove ci fu un acclarato tentativo di truffa. Qui, non ne esistono le prove. Ma di certo si può affermare senza tema di smentita che le modalità sono quantomeno irrituali e bizzarre quanto i personaggi che le conducono. Per ora mi fermo qui.

          1. Scusami Maurizio partendo dal presupposto che nessuno sia tranquillo riguardo a questa trattativa ma vorrei capire alcune cose….si è detto che uno studio notarile con nome e cognome di un professionista abbia certificato l’identità di al thani…si dice che l’avvocato del psg con nome e cognome stia seguendo la trattativa….si dice che l’ex banchiere di al masrf con nome e cognome.ora consulente degli al thani, stia seguendo la trattativa, si dice che bper e intesa abbiano aperto linee di credito,si ha un escrow agent con nome e cognome,Vidal ha confermato i rapporti con queste persone.
            Ora dico aldilà della funzione di Di Silvio che vedo meramente come faccendiere che sfrutta conoscenze per chiudere affari(ne è pieno il mondo anche peggio di lui come presenza) è possibile che sia tutta una messa in scena?ma poi a che scopo?E nessun protagonista di questa storia compresi i giocatori dello scudetto prende distanza da questa trattativa?dopo mesi sui giornali?
            Davvero sono in confusione 😵‍💫

          2. per MARINAIO: “Si dice” è un po’ vago. Io non posso fare altro che ripetere il “mio” mantra (che non è detto sia quello giusto perché, a differenza di altri, non ritengo di possedere la verità in tasca): l’irritualità di questa “trattativa” è tale che personalmente non ne ho mai vista una simile in 32 anni di carriera. Evito di fare l’elenco delle storture, mi limito ad osservare che quando “si dice” di “documenti da tradurre dall’arabo” si passa sopra il fatto che queste transazioni si svolgono da sempre in lingua inglese, dalla fonte alla destinazione. Per tacere del fatto che i personaggi sono gli stessi delle “trattative” per Foggia, Salernitana e adesso pure Torino. La cifra è sempre la stessa: 40 milioni. Quanto allo sceicco, è come dire “commendatore” in Italia e quello indicato come potenziale acquirente della società blucerchiata sarebbe il presidente del Cda di una piccola società immobiliare. Dopodiché non ho mai escluso che i 40 milioni possano arrivare. Per delineare quale futuro della Sampdoria non mi pare chiaro, visto che per la ricapitalizzazione e gli investimenti occorrono almeno 70 milioni. Bazzeccole, per uno sceicco di primo piano.

  9. Dopo il comunicato del CDA, sarebbe opportuno che la Federclub, che rappresenta tutta la tifoseria, anche quella non aderente a club, facesse un pari comunicato di sostegno al CDA.
    Vediamo se domani avviene.

    1. Ciao Pierluigi,
      la Federclub non rappresenta tutta la tifoseria, anzi una minima parte e poi l’atteggiamento “snob” avuto nel corso di questi anni nei confronti della dirigenza è stato qualcosa di assurdo.
      Anzichè farsi sentire e fare la “guerra” a quel personaggio, e a chi ce l’ha portato, sono stati capaci di dire solo che loro con quello non ci volevano parlare.
      Il comunicato che auspichi andava fatto subito finita la partita sottolineando la gravità di quanto accaduto e di quanto sarebbe potuto accadere.
      Invece Oggi Un Accenno Di Mezza Riga In Un Post Orgoglioso Per I Numeri Della Trasferta Di Cremona…

      1. la federclub per la morbida (non) presa di posizione avuta questi anni nei confronti di ferrero dovrebbe solo tacere e vergognarsi per i prossimi 40 anni

  10. Credo che a questo punto L’unica speranza per noi sia che Garrone abbia un momento di “ritorno di fiamma” verso la nostra amata Sampdoria ,non tanto per esserne nuovamente il presidente ma per salvarla da un destino molto cupo che ormai è dietro l ‘angolo, l’aveva promesso e da un uomo come lui mi aspetto, o meglio spero che mantenga la paola data…per quanto riguarda la cessione al “fantomatico” sceicco mediata da un meno aimè “fantomatico” parolaio ammetto di averci creduto all’inizio, ma ora è un dato di fatto che sia una grande bufala…ultima considerazione… ma la famosa lettera di 35 imprenditori e professionisti genovesi in cui si dicevano pronti a scendere in campo per aiutare la societa’ ????? a cosa è servita se poi nessuno muove un dito?

    1. I 35 chi?
      Quelli che quando la società ha risposto che erano ben accetti perchè le porte erano aperte e le casse vuote si sono estinti tipo i dinosauri?

      1. eh si…proprio loro….a questo punto davvero non riesco piu’ a capire che scenario si prospetta per la sampdoria…non puo’ e non deve finire cosi’

    2. La lettera dei 35….. È proprio la cartina di tornasole per capire cosa sia successo alla Samp in questi anni e molti non vogliono accettare. Eppure è la versione Ufficiale, l’unica che per me sta in piedi. E cioè: Garrone (malvisto dai Tifosi🤦) cede a Ferrero perché non c’era un cane (nessuno, tantomeno un genovese) disposto a rilevare una società che perdeva ogni anno a bilancio 15-20 mln da ripianare. Tutti bravi a parole, ma nessuno (ribadisco nessuno. Anche nessuno di questi 35) disposto a prendere questo rischio. L’unico è stato uno che nulla aveva da Perdere. Ferrero appunto. E subito tra plusvalenze e magheggi gli è andata bene. E vorrei ricordare che Garrone, vero signore e sampdoriano doc, ha agevoltato (e avrebbe agevolato chiunque) la nuova società garantendo di suo le fideiussioni necessarie. Più di così cosa diveva fare? Ma Nessuno (nessuno) si fece avanti (e la controprova è che nessuno si fa avanti ora). Il mio punto di vista, sicuramente non condiviso da tanti tifosi, è che uno come Garrone ora possiamo solo sognarcelo…..magari tornasse!! (Con cattiveria, voglia di rivalsa e un buon manager esperto di calcio come DS).

    3. Quella lettera rappresenta l’emblema del maniman genovese. Posso affermare senza tema di smentita e con orgoglio che l’unica azienda del territorio ad avere investito qualcosa sulla Sampdoria negli ultimi anni è stata PTV Programmazione, la società che controllo Primocanale, acquisendo (pagandoli) i diritti per trasmettere in diretta esclusiva le amichevoli estive. E il nostro editore non ha certo aderito a quella lettera, semmai ha manifestato il proprio attaccamento alla Sampdoria, quale bene comune di questa città, facendo qualcosa (una goccia, ma pur sempre qualcosa) per sostenerla. Lo scrivo senza enfasi o autocompiacimento. Anzi, non so nemmeno se lui sarebbe d’accordo che “vantassi” un minimo questa cosa, però lo voglio fare perché a parlare o a scrivere sono capaci tutti, lo dimostrano i leoni da tastiera, ad agire meno.

  11. bene ha fatto il CDA a stigmatizzare il suo comportamento e di converso quello tenuto dal romano.
    Bastano poche righe senza enfasi e retorica.
    La Samp non fallira’, perche’ non conviene a nessuna delle parti che – in linea teorica – potrebbero farla fallire.
    I primi a pagarne le conseguenze sarebbero proprio i creditori.

    1. Se fosse così, non fallirebbe nessuna impresa. Napoli, Fiorentina, Bari….non sono e non erano proprio delle piccole società….speremmu ben

  12. Volevo farle notare Sig. Michieli che mi risulta che fallimento per noi sarebbe serie c non d per aver vinto uno scudetto, non è polemica ma solo per info.
    Per il resto sono senza parole.

    1. Potresti avere ragione, Danilo. Anche a me hanno riferito questa ipotesi, tuttavia non ho trovato riscontro nelle pieghe di regolamenti e normative. Ma potrebbe essermi sfuggiato. Speriamo. Ma soprattutto speriamo che non sia necessario.

  13. si certo, ora un consiglio di amministrzione si dimette in toto perchè sui “social” mille tifosi millantano una sorta di complicità nell’irruzione del pregiudicato allo stadio. ma dove vivete?

  14. Mio punto di vista che non pretendo venga ascoltato. Per me Ferrero va completamente ignorato zero. Come non ci fosse. Anche dovesse ripresentarsi o combinarne una delle sue. Alle provocazioni e alle trollate si risponde con il silenzio. Ah, e stesso trattamento riserverei a Di Silvio. Mai fare click su alcuna notizia che lo rigurdi. Io farò così. Mi concentrerò al 200% sul campo. Su Stankovic. E su quella grinta in più che mi pare aver visto rispetto a prima seppur in un contesto di squadra sterile. Mi auguro vivamente che da adesso alla partita con la Cremonese si parli di calcio (e non si faccia come nella settimana pre Monza). In un contesto complessivo disastroso faccio presente che la salvezza è vancora lì, a 4-5 punti. Troppo poco e troppo presto per non crederci già più.

    1. si certo, concentrati solo sul campo. anche l’anno prossimo pero’, quando quel campo sarà quello del ligorna, sempre ammesso che non vada in c visto che è in zona playoff

  15. Chiara provocazione del folletto Romano, che non meriterebbe neanche la nostra considerazione. L’indifferenza è la cosa peggiore per chi la riceve. Parlando del campo, anche se non ci sono soldi imbastire una squadra senza giocatori di quantità, centrocampisti ed attaccanti è un suicidio in questa serie A. Osti ecc hanno fatto errori allucinanti, e giampaolo che preferisce giocatori tecnici ha fatto il resto. Speriamo dejan ci metta una pezza, ma senza incontristi e attaccanti di peso è Dura. Purtroppo de Luca è ko. Te cosa ne pensi mauri?

    1. Come ho spesso detto, il mercato è stato subìto per ragioni finanziarie e non fatto in base alle esigenze tecniche. Poi è chiaro che se cambi allenatore e cambi sistema e mentalità può mancarti qualcosa.

  16. Ciao maurizio è parecchio tempo che non scrivo perchè sincermente pur continuando a seguire la samp con l’ovvio rinnovo dell’abbonamento in qualsiasi categoria e situazione, avevo preferito evitare di commentare partite e situazione societaria anche perchè il mio pensiero da anni su Ferrero e sulla gestione della samp era chiaro. Credo anzi che la nostra Samp (come tifosi) lo scorso anno si sia salvata un po per merito suo e tanto per demerito degli altri, ma soprattutto che quella boccata d’ossigeno si stia oggi esaurendo e che malgrado gli sforzi di Lanna e Panconi e di quei pochi in società che vogliono realmente il bene della samp stia arrivando al capolinea. Senza una proprietà vera. anche chi come Lanna e Panconi si stanno adoperando seriamente per tenere in piedi la baracca avranno vita impossibile.

    Stankovic ha portato forza di volontà, grinta e questo si vede onestamente in campo, ma i limiti della squadra (ma soprattutto la situazione societaria) senza un cambio di proprietà veloce, una società solida e un mercato a gennaio di veri rinforzi temo che vedremo una via crucis.

    Abbiamo la fortuna di avere il mondiale che fermerà il campionato per un mese e mezzo e quindi se stankovic riuscirà a prendere qualche punto qua e la portandoci a gennaio (sempre che cambi la società) ad avere una speranza di salvezza sul campo. Fuori appunto senza un cambio di proprietà non ci sarà salvezza alcuna.

    Solo alcuni brevi commenti

    Ferrero: E’ quello che è e lo scrivevo già anni fa quando qui c’era ancora qualcuno che attaccava quelli come me: I disfattisti….diciamo che non erano molti ma c’erano (e per carità ci sta). Ferrero fa ferrero. provocatore, spericolato, un vero prenditore senza la I, ma il suo curriculum era questo quindi che dopo 8 anni la samp non sia ancora fallita va già di lusso, che provochi è nella sua natura. che ne paghi le conseguenze anche ma che abbia desertificato e umiliato una società con dei valori pure. Purtroppo questi anni resteranno vivi per molto tempo e quanto strideva ieri la gigantografia di Paolo Mantovani col personaggino in tribuna di straforo.

    Garrone Edoardo. Dopo lo scempio della cessione (peccato io come tanti lo stimavamo come presidente e persona. da anni molto meno e sempre meno) aveva promesso di intervenire in caso di necessità estrema……direi che siamo alla necessità estrema ma molto estrema. inoltre quando dichiarò da voi che la società era sana e vendibile nel 2019 e 2 anni e mezzo dopo affonda nei debiti qualche domanda sorge spontanea. come ha fatto ferrero a indebitarla in questo modo in poco tempo? direi che la società invendibile ovvero il Genoa (parole sue) l’hanno ceduta e la samp invece è sull’orlo del baratro (insomam oltre al danno pure la beffa) Chiamiamolo Cassandra per essere gentili. insomma credere che non sapessero chi fosse ferrero e poi promettere e lasciare la samp in questa situazione lo trovo un modo pessimo di farsi ricordare. evidentemente le promesse e la parola ormai non hanno alcun valore. speriamo si ricordi di quanto ha detto e promesso anche perchè il contributo suo e di famiglia a questo sfacelo è stato determinante a cominciare dalla scelta di ferrero che sapevano ben bene chi era avendolo sostenuto con iniezioni di capitali e fidejussioni per anni……

    Sceicco: Speriamo sia vera questa trattatativa. Di Silvio che dichiara che se continuano le illazioni si ritirano farebbe meglio a pensare alla conclusione della trattativa e un po meno ai blog e ai social ammenochè i social non siano più importanti della trattativa reale. sinceramente una trattativa così è assai irrituale ma speriamo che l’irrituale si trasformi in reale. senza una proprietà solida siamo sull orlo del baratro, società e squadra. Ci tocca sperare in Di Silvio e la cosa non è proprio tranquillizante. speriamo nello sceicco che dire quando si è sull’orlo del burrone si vive sperando….a volte succede.

    ti mando un saluto a te e tutti i compagni di tifo e speriamo in veloci novità societarie. senza neppure la buona volontà e amore di Lanna e pochi altri possono tirarci fuori.

    Ci vuole una proprietà forte ma forte per subentrare e dover scucire almeno 100 milioni subito più invesitmenti sulla squadra e soprattutto possibili sorprese della fantastica gestione ferrero con l’aiuto della precedente proprietà, che se si riascoltasse le dichiarazioni presso i vs studi dovrebbe quanto meno provare un po di vergogna e magari fare qualcosa di pratico per rimettere un minimo i cocci e i disastri che hanno permesso anzi promosso vista la scelta fatta anni fa.

    Ti mando un cordiale saluto e speriamo presto di vedere un po di luce

    1. Ciao Massimo, Bentornato, come sempre sottoscrivo in pieno Le tue analisi, comprese le virgole, Comunque secondo me a Genova di capitali Ce ne sono e Anche parecchi, insomma Che Edoardo Garrone non intervenga nemmeno in cordata per rimediare All’enorme Danno prodotto da lui e Dalla sua famiglia è veramente Allucinante, ma questa è Genova, purtroppo, insomma il famoso “braccino Corto” dei genovesi Non è solo una diceria, Bensì – A parte Qualche rarissima Eccezione – corrisponde aihmè alla Verità, se non ricordo Male già Paolo Mantovani lo sosteneva in tempi non sospetti…

      1. Grazie Edoardo che dire non ci rimane che sperare anche perchè il calcio costa tanto e soprattutto società come la samp agganciate a concordati in un trust e purtroppo chissà con quali scheletri nell’armadio è di difficile acqusizione. se devo dire quello che penso a me di Silvio sembra un personaggio stile longobarda che compra dice di rappresentare tizio e caio e compra 1/3 di Mbappe 1/5 di De bruin e poi prende Speroni. spero per la nostra sampdoria tanto di sbagliare e che lo sceicco arrivi alla fine a levarci dal guano anche perchè gente disposta a mollare 150 200 mln tra acquisto società debiti ed investimenti la vedo dura soprattutto appunto con le possibili sorprese extra. siamo in una situazione veramente difficile e meno male che almeno persone come Lanna e Panconi resistono. Lanna lo ha detto chiaro che a salvezza acquisita gli avevano garantito la vendita. chi lo abbia fatto (Vidal) anche lui personaggio realmente tutto da capire. in questo contesto chi si avvicina a mio avviso si spaventa……col contorno del personaggetto che viene pure a provocare con la Roma sua nel giorno della commemorazione di Paolo Mantovani. proprio una persona squallida che hanno trovato col lanternino. di peggio era difficile trovare. un caro saluto

  17. Stendo un velo pietoso sull’apparizione di Ferrero allo stadio, comunque compiacendomi dell’atteggiamento del c.d.a.
    Quanto alla partita, provo a essere ottimista.
    L’assenza di tiri in porta da parte nostra si può spiegare, come ha detto l’allenatore, con la frenesia e la forza della Roma; in fin dei conti, a Bologna, a parte il goal, un paio di tiri in porta li avevamo fatti.
    Poi aggiungo che, nonostante l’inizio choc, siamo riusciti, in un modo o nell’altro (grazie Audero!) a tenere viva la partita fino alla fine.
    Rispetto allo scempio visto col Monza, mi sembra un bel passo avanti.
    Speriamo!

  18. serve Unione per avere chiarezza. Mi aspetto un duro comunicato o conferenza stampa di lanna e del cda in cui prendono le distanze dall’ “azionista di maggioranza”. se il cda ha qualche potere lo eserciti altrimenti se le dimissioni aprono la strada del fallimento… può essere lo schock che serve, magari suona qualche campanello nella testa di chi ha regalato la sampdoria a ferrero…

      1. Forse hai Ragione Tu Maurizio, però è anche vero che stare in Serie A facendoci prendere a pallonate da tutti quanti e diventare gli zimbelli D’Italia non mi Pare proprio un granché…

      2. certo che va evitata a qualsiasi costo, ma io intendevo minacciare dimissioni presentando lo spettro manifesto del fallimento… a quel punto magari qualcuno capirà che alla resa dei conti tutti aspettano lui…Edoardo garrone che ci disse che avrebbe fatto di tutto per non far fallire la sampdoria.

  19. In Campo, i giocatori hanno fatto tutto quel poco che possono, i tifosi hanno onorato la maglia, il delinquente romano l’ha insozzata! Fino a quando si potranno ancora tollerare gli oltraggi a questo club ed alla sua storia, che inizia ben prima del 1946, quando a Sampierdarena c’era una squadra di serie A con tre colori del blucerchiato? Non si offende questa storia! Non si deturpano questi colori!

  20. Il gesto provocatorio di quel personaggio è da condannare a livello nazionale: tv, giornali, social…dovrebbero andarci pesante.., gente così va distrutta mediaticamente!! A parte che se fossi la figc o i responsabili della pubblica sicurezza cittadina lo inibirei dal presentarsi ad una manifestazione sportiva della Samp perché pericoloso e provocatorio nei confronti dei tifosi e quindi nocivo per poter garantire l’ ordine pubblico…Nessun rispetto a livello nazionale per i tifosi da top 10 del calcio nazionale, per la città di Genova e per la tradizione calcistica della Samp che è stata distrutta, infangata, rasa al suolo da quel burino e che molto probabilmente presto sparirà dai radar del calcio professionistico.
    Non parlo della partita perché qui poveretti hanno dato il massimo possibile in loro dote… il dislivello tecnico della serie A è talmente elevato che se non bastassero i numeri impietosi a dimostrare il teorema potete anche integrarli con le tristi immagini delle 10 partite ad oggi disputate.
    Ciao Maurizio

  21. Troppi indizi portano a credere che la trattativa con gli arabi è una bufala colossale, questo Di Silvio gioca sulla pelle di un club che è stato rispettato e invidiato negli anni passati.
    Ora siamo lo zimbello della serie A e io sono tra quelli che non possono perdonare Garrone &c.per averci fatto questo. E non è ancora finita!

  22. 10 partite, 7 sconfitte, mai vinto!
    18 gol presi, tra le peggiori Difese, solo 5 fatti, di gran lunga il peggior attacco!
    Ad ogni soffio di vento in area di rigore, il gol lo prendiamo come una sentenza.
    In avanti, riusciamo a fare un tiro in porta ogni 2 partite, non abbiamo mezzo attaccante dico mezzo, sano, il reparto offensivo sembra un ritrovo di pensionati….
    Che dire poi delle direzioni arbitrali sempre “bene” assistite dal var….manica di associazione a delinquere con il bene placito del palazzo.
    Ps. Delle 3 squadre reduci dal giovedì di coppa solo 1 ha vinto….da che mi ricordo io, Quelle che giocano in coppa in settimana, Contro di noi prendono sempre 3 punti facili, facili a mò di allenamento….
    Siamo meritatamente ultimi in classifica, in prospettiva abbiamo serie possibilità di stabilire il record negativo di punti in campionato, con maggior numero di sconfitte!
    Ah, dimenticavo la società? Nessun problema, nessuna società in vista, l’anno prossimo si parte da zero, in serie D andrà sicuramente meglio

  23. Un dramma avvilente fuori e dentro al campo. Se avevo qualche dubbio prima dopo stasera la nebbia si e’ diradata. Apparte pochi ( lasciamo perdere i tifosi , veramente commuoventi ) alla nostra e ribadisco Nostra povera Samp non vuole bene nessuno, in primis quei belli e facoltosi imprenditori genovesi solo buoni a criticare e farsi belli con le loro belle sciarpe da cento euro quando le cose giravano bene. Rimaniamo noi, la parte sana , quelli che soffrono , quelli del mal di stomaco come ho io stasera dopo aver visto questo squallore andato in scena al Ferraris, soprattutto in tribuna !!! Quando finirà questa agonia saremo tutti in ginocchio, ma pronti a rialzarci, questi siamo noi, la Sampdoria ! Un saluto a tutti.

  24. Penso oggi sia stato il punto piu’basso raggiunto dalla mia Samp.Penosa in campo e presa in giro da un coglione che aizza gli animi in tribuna e ci ha portato allo sfacelo ed un altro che minaccia di far saltare la trattatuva di vendita perche’ si offende dello scetticismo?
    gIU LE MANI DALA sAMP.Ma scusa ignoranza ma anche se attualmente e’ il proprietario, la sua presenza in tribuna non e’ aizzare la folla?E’ come se un tifoso della juve con sciarpa andasse nella Fiesole.
    Cmq tutta la mia stima nei vs.confronti e mi raccomando non fate infangare il nome della mia della vostra e della nostra Sampdoria

  25. per MM.
    Nel suo articolo di commento , in finale scrive ” dove e’ pieno di avvoltoi”.
    A chi si riferisce ???
    Se e’ top secret, passiamo oltre.
    Se si parla di avvoltoi vuol dire che la societa’ e’ morta ????

      1. Basterebbe una smentita di Vialli a dire” io non ne so nulla” e saremo tutti piu tranquilli… invece siamo qui a sperare… anche se non so se è meglio Di Silvio o Ferrero… e ho de tutto.

  26. Tristezza infinita, ormai la samp viene calpestata dentro e fuori dal campo in maniera vergognosa, senza ritegno, da esseri disgustosi.
    La partita è durata giusto 5 minuti, quel mezzo uomo di arbitro con la ghenga del var Hanno pensato bene di incanalare subito il risultato nella giusta direzione, concedendo una serata di riposo ai giallorossi.
    Noi? Siamo davvero impotenti, Impresentabili per questa categoria. Stankovic sta dando un pò di dignità e la parvenza di squadra a questo gruppo, ma la Pochezza tecnica, fisica, Atletica di questa gente è qualcosa di imbarazzante…..aldilà dell’impegno che almeno adesso si vede, cazzo, prendiamo gol senza subire tiri in porta e da parte nostra 95 minuti senza creare mezza occasione!!!! Dove vogliamo andare???
    Siamo gli sparring partner di questo campionato, già spacciati a ottobre, non ci salva neppure Gesù cristo!!!
    Tra poco arriverà il momento che giocherai partite da vincere a tutti i costi e con questa gente male in arnese sarà semplicemente la fine.
    Io non ci credo più, purtroppo, non pensavo davvero fossimo così poca cosa.
    Di Ferrero, di Silvio, e di tutto il circo di intralazzatori che stanno banchettando sulla carcassa della sampdoria preferisco non parlare. rimasi deluso a suo tempo Dal comportamento di tale Enrico mantovani, sono schifato adesso da come ha agito tale Edoardo garrone, mezzi uomini piccoli, piccoli, piccoli….
    Non avranno mai il mio rispetto per ciò che hanno fatto

  27. Purtroppo siamo diventati lo zimbello dell’ Italia calcistica.
    Gli autori di tale scempio sportivo li conosciamo benissimo, perlomeno uno non si presenta allo stadio, mentre l’ altro ha avuto il coraggio di presentarsi a Genova e provocare tutto lo Stadio..
    detto cio’, darei un bel 9 a Audero.
    Sugli altri un pietoso velo, anche se insisterei su Pussetto al centro dell’ attacco,che mi sembra l’ unico in palla.
    Ma a Vicks pagano l’ ingaggio tutti i mesi o lo paga tutto solo il Totthenam ???
    Sic rebus stantibus, se a gennaio i nuovi proprietari non interverranno massicciamente sul mercato con rinforzi adeguati, siamo spacciati.
    La modestia tecnica di questa rosa e’ evidente e dista anni luce persino da squadre che hanno dai 3 ai 4 punti piu’ di noi.

    1. Contini e’ diventato il mio eroe ! P.s. il bonifico arriva la prossima settimana…. Di quale mese e anno non si sa ! A Cremona solo per i tre punti un pareggio sarebbe uguale ad una sconfitta, e la Cremonese corre più di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »