PUNTO DI… PARTENZA

Alla Sampdoria non è bastato il cambio di allenatore per trovare la prima vittoria in campionato ma il punto conquistato in rimonta a Bologna può rappresentare una base di partenza per Dejan Stankovic, che alla fine è andato ad abbracciare i calciatori uno a uno con l’intento di creare quello spirito di gruppo sinora mai visto. Il primo tempo per la Samp – che mai nella sua storia si è trovata a secco di successi a questo punto della stagione – è stato da incubo: nemmeno un tiro nella porta avversaria, mentre il Bologna di Thiago Motta ha macinato gioco ed occasioni. Specie sulla fascia destra difensiva, dove Gabbiadini, a corto di fiato, non riusciva a rientrare, i rossoblù hanno sfondato più volte sino alla rete di Dominguez, dopo che Audero aveva respinto la prima conclusione di Aebischer. Il Bologna avrebbe potuto raddoppiare ancora con Dominguez ma Audero è stato graziato dalla traversa. Nella ripresa l’ingresso di Leris al posto di Gabbiadini ha dato un po’ di equilibrio alla Samp. Il Bologna avrebbe anche meritato di restare in dieci, quando Orsolini è entrato con il piede alto sulla caviglia di Rincon ma l’arbitro Piccinini ha estratto solo il cartellino giallo. Anche Quagliarella e Verre sono subentrati con il piglio giusto e dopo una rete giustamente annullata per fuorigioco a Caputo è arrivato il rocambolesco pareggio di Djuricic, dopo il tiro ciccato da Leris che si è trasformato in un assist per il serbo: quasi un segno del destino, visto che Djuricic è connazionale di Stankovic. Nel finale la Sampdoria avrebbe anche potuto vincere, quando Skorupski non ha trattenuto una buona conclusione di Verre dal limite dell’area ed il generoso Leris è giunto sul pallone con un pizzico di ritardo. Giusto così. E’ stata una partita brutta e sporca, dove la Samp ha iniziato con il piede sbagliato, anche sul piano tattico, poi ha ritrovato le misure e ha messo in campo un pizzico di cuore in più. Quel cuore che chiede il nuovo allenatore. Certo questo pareggio sul piano della classifica serve a poco, ma può essere utile sul piano del morale. Adesso ci sono otto giorni per preparare la delicata sfida casalinga contro la Roma. Nel frattempo è bene che si definisca la questione di Silvio-Al Thani: dentro o fuori, questo balletto non giova alla stabilità di un ambiente già di per se sé fragile e vulnerabile. Il mediatore barese ha annunciato l’annuncio dell’acquisto della società blucerchiata nel corso della prossima settimana. Non resta che aspettare e vedere le carte o, meglio, i soldi del presunto sceicco, l’unica unità di misura possibile per distinguere tra magia e bluff.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

69 risposte

  1. Ciao Maurizio ….ti volevo chiedere una cosa…….Ma perche’ non contattate di Silvio x un intervista .,…almeno da smerdarlo e fargli chiudere la Bocca …..oppure chiedergli del perché sta’ prendendo x i fondelli migliaia di tifosi che veramente non ne possiamo più

  2. Lo sai, Maurizio che sui social c’è gente che sta già compilando le liste di proscrizione dei giornalisti da Cacciare da Bogliasco per conto dello sceicco Al-Thani? Ed in cima alla lista hanno messo te e Rissetto. Certa gente dovrebbe vergognarsi! Anche se lo sceicco arrivasse per davvero (io lo devo ancora vedere e, soprattutto, sentire).

    1. Per conto di Al Thani e ora anche di Edoardo Stanchi, la cordata si allarga… Non è un problema, sono stato fuori da Bogliasco per qualche anno e ho evitato di respirare l’aria inquinata di quel periodo.

    2. Beh sui social gira di tutto, io ho criticato l’approccio avuto con questa trattativa ma di certo non mi sognerei mai di allontanare nessuno. Non mi preoccuperei dei social, conterà solo chi guiderà la Samp e penso che, Se i nomi saranno quelli che si Fanno, la Samp riprenderà ad essere se stessa, come dimostrano i risultati dovuti all’impegno di Marco lanna.
      Comunque non mi stupirei del fatto che queste azioni, Che si dicono fatte per conto dello Sceicco, siano altri tentativi di destabilizzare l’ambiente. Se arriva lo sceicco questa cosa brucerà a molti, qui e nel resto del Paese, Stiamo attenti a non darci la zappa sui piedi, una Samp forte dà fastidio, l’abbiamo già visto ai tempi di Mantovani (vedasi ad Esempio il poter contare su uno Stadio a metà per la costruzione di quello attuale Per i mondiali… Lasciamo perdere… E giustamente il nostro grande presidente disse che lo scudetto fu della Samp e dei Sampdoriani e non della città…). Stiamo attenti a non distruggere il pacco prima di averlo aperto.

  3. Scusa ma nel precedente post mi sono dimenticato che in tempi non sospetti si parlava della gestione ferrero come una gestione di scatole cinesi.Con Sebastiani se fosse come penso altro che cinesi sono queste scatole

  4. Maurizio leggo ora che anche un fondo americano e uno di singapore sono interessati alla Sampdoria.Di SilviDepositati i soldi e Vidal dice che non e’ arrivato niente.A parte il fatto e spero di no,che sia tutta una fuffa diretta dal sig.Ferrrero.
    E’ andato a Pescara se ricordi e ha detto sono qui perche’ Sebastiani e’ un amico bla,bla,bla.Concludendo ha detto ai maa media “Sebastiani se vuole bussare alla porta io ci sono”.
    Mi sono documentato con il fai da te e ho visto che Sebastiani e’ stimato ma soprattutto anche se in c ha una societa’ con i conti a posto.Secondo me, l’innomabile ha proposto a Sebastiani di entrare nella Sampdoria e siccome persona che ha fiducia dalle banche e dalle istituzioni,gli deve aver proposto di appianare i debiti facendo un prestito qua uno di la appianando vecchie pendenze,ma aprendo nuovi scoperti.Magari e’ frutto della mia fantasia,ma gia’ il fatto di DELLE mONACHE preso come anche tu e Steris avete fatto notare in un articolo della scorsa settimana,mi fa pensare che in matematica uno piu’ uno fa sempre.Ci puo’ stare quello che dico?gRAZIE

    1. Onestamente non mi sento di esprimere un’opinione su congetture, per quanto ben articolate. Non ho elementi concreti in mio possesso, quindi ti ho letto volentieri ma mi astengo dal dare “giudizi”. Purtroppo, quando c’è tanta confusione, qualsiasi ricostruzione, se ben architettata, dà l’impressione di stare in piedi. Speriamo che tutto questo si risolva presto. E bene.

  5. Un Incontro-confronto a Terrazza Colombo Con Edoardo Garrone, i suoi fratelli, Maurizio Rossi, una delegazione di tifosi, il sindaco e L’assessore Allo Sport? Forse è L’ultima carta da giocare in extremis per tentare di salvare la Sampdoria…

    1. Non credo che, in questo momento, Primocanale sia considerato un interlocutore “privilegiato” per la famiglia Garrone. Dopodiché, se cambiano idea siamo sempre disponibili.

  6. Ho letto il pezzo su di Silvio a Genova e quando ho letto che era firmato da te Maurizio ci sono rimasto proprio male. Parlava ad alta voce per farsi sentire? Ma che giornalismo è? Ma davvero siamo a questi livelli? So che non ti fregherà nulla ma con questo io smetto di seguire primo canale

    1. Ci mancherebbe, rispetto la tua scelta. Io sono a favore della libertà di pensiero, di opinione e pure quella di stampa. Se un giornalista che viaggia sull’aereo dove c’è una persona “interessata” all’acquisto della Sampdoria che nel gate prima dell’imbarco parla ad alta voce al telefono di questo argomento, il giornalista ha tutto il diritto di drizzare le orecchie e riferirlo ad un suo collega amico che poi lo riporta con dovizia di particolari. A me interessa se i fatti siano veri o falsi e quando sono veri sono bel felice di conoscerli. Un caro saluto, a prescindere.

    2. Però Dai Beppe, questa trattativa con Di Silvio e il fantomatico Sceicco è veramente Grottesca Suvvia, se poi vogliamo andare avanti col prosciutto sugli Occhi…

    3. Concordo E Mi Dispiace Tantissimo Perché Riconosco Che Su Ferrero Sono Stati Sul Pezzo In Modo Differente. Ora Da Una Parte Si Scrive Di Un Fantomatico Sceicco E Di Una Fantomatica Trattativa Di Cui Si Conoscono Invece Nomi E Cognomi Di Molti Attori, E Non Ci Si Scomoda Nemmeno Ad Informarsi Ad Esempio Sulla Differenza Fra Emiro E Sceicco Per Cui Bastano Pochi Minuti, Dall’altra Si Riporta Invece Di Uno Che Avrebbe Sentito Una Telefonata Mentre Era In Coda. Buttiamola In Ridere, Magari Di Silvio (Ammesso Che Fosse Veramente In Coda) Ha Detto Che Non Vuole Più Il Panettone E Quell’altro Ha Capito Garrone… Che Poi, Anche Se Fosse, Che Notizia È Riportare La Cosa Più Ovvia Del Mondo, Se Io Mi Comprassi Una Squadra È Certo che Deciderei Io Chi Può Eventualmente Contribuire, E Di Certo Vista La Situazione Vorrei Esclusivamente Gente Nuova.

  7. Un punto a Bologna dovrebbe essere un buon segno visto che li come a Cagliari si perde sempre, dopo l orribile primo tempo sincero nn ci credevo proprio, forse il mister dentro gli spogliatoi avra sicuramente fatto tremare i muri di Bologna !! Bene così, ma ci vuole il cambio di proprietà al più presto e soldi, molti soldi perché ci vogliono giocatori di altra qualità , pronti e motivati, se no la salvezza la vedo difficile, molto più dura dell’ anno scorso. Saluti.

  8. l’ articolo a firma Michieli – Rissetto e’ quanto di piu’ chiaro e limpido posa esservi.
    Dubito peraltro che l’ importante famiglia interverra’.
    Le parole di un primario esponente della stessa alcuni mesi fa hanno chiuso qualsiasi ipotesi in tal senso.
    Tornando all’ oggi su TMW alle ore 11,06 vi e’ il seguente virgolettato
    Di Silvio ” c’e’ l’ offerta vincolante di al Thani. a breve un bonifico”.

  9. A Michieli, Rissetto e tutti i tifosi del blog..una curiosità: casualmente giorni fa ho visto in tv una parte del film “I nostri mariti” film a episodi del 1966; nell’episodio diretto da Dino Risi e con Ugo Tognazzi attore principale, ad un certo punto Ugo Tognazzi e un altro attore nominano “i blucerchiati”..sono rimasto piacevolmente sorpreso, visto la situazione attuale almeno un sorriso!.. (p.s. anno 1966 retrocessione a Torino, io c’ero…)

    Forza sampdoria e domani 14 ottobre…

  10. Maurizio,
    permettimi una correzione…temporale al tuo pezzo in homepage
    dove parli del celebre e fantastico gol di Totti:
    non fu del 2013 ma di ben 7 anni prima,
    stagione 2006/07, con Novellino in panchina…

  11. Ciao Maurizio e Ciao Stefano,
    torno a scrivere sul blog dopo parecchio tempo. Innanzitutto volevo ringraziare Maurizio per la grande cortesia dimostrata in quel di pontedilegno e volevo esporre due opinioni. Come prima cosa parlerei della prestazione dei giocatori a bologna e in particolar modo della maggior chiamiamola cazzimma che hanno messo in campo a differenza delle ultime partite con Giampaolo in panchina (secondo me nella partita con il Monza gli hanno giocato contro). l’altro mio concetto riguarda l’argomento cessione; sinceramente non so cosa ci sia di vero o meno ma ci tengo a dire che se fosse dimostrato che tutto era un bluff i personaggi che hanno ruotato intorno a questa vicenda dovrebbero come minimo sparire per un bel pezzo dalla circolazione per non parlare di cosa meriterebbero veramente. Una buona serata a tutti

    1. Ciao Stefano, bentornato. La cazzimma si è vista un po’ nel secondo tempo, non nel primo. Ma l’importante è che qualcosa si sia mosso. Quanto alla cessione: se ti riferisci a Di Silvio-Al Thani, noi abbiamo evidenziato le zone d’ombra di questa vicenda, per il resto non spetta a noi emettere giudizi.

  12. Ciao Maurizio e ciao Stefano,
    ho appena letto il pezzo “il silenzio dei responsabili, l’indifferenza dei potenti” e non posso che farvi i complimenti: avete perfettamente riassunto la situazione a dir poco allucinante in cui siamo finiti e dalla quale chissà se, quando e come riusciremo ad uscire.
    ah sì dimenticavo, con l’arrivo dei Re Magi da Oriente… in fondo non manca molto al 6 gennaio!!!

  13. Per El cabezon: il mio è uno scritto anche volutamente provocatorio: concordo con te per quanto riguarda la provenienza e la serietà di una persona, non si può generalizzare…, ciò non toglie che ognuno di noi per mille motivi ha delle preferenze ha delle simpatie differenti su tutto; per quanto riguarda le famiglie genovesi, è vero non hanno nessun obbligo però allora la lettera dei vip non doveva proprio uscire, stona molto, non credi?. .

    1. Che dirti Vincenzo,
      per come la vedo io a questa famigerata lettera dei 35 VIP è stata data fin troppo risalto,
      l’ho trovata banalissima e sostanzialmente assolutamente inutile,
      forse sarò ingenuo io ma non ci ho visto nulla,
      nè di postitivo nè di negativo,
      forse solo un tentativo di farsi un pò di pubblicità gratuita da parte dei firmatari,
      per questo mi sorprese la piccata risposta della società,
      personalmente non colsi attacchi o critiche a chicchessia…

  14. Il punto va bene. Soprattutto perché preso a Bologna (per noi bestia nera) e per la reazione del secondo tempo. Ma il campo ha detto che c’è molto da lavorare.
    Mi sono piaciuti Villar e Leris (quest’ultimo passa Da inutile confusionario casinista a utile frizzante Pungente a seconda di come si sveglia al mattino 😂).

    Poi vorrei difendere Caputo. A molti non piace. Rendiamoci conto però che è l’unico sempre abile e Arruolabile E che arriva sempre in doppia Cifra. Ogni anno. In qualsiasi categoria. E ora generosamente gioca spalle alla porta, da solo, a far a sportellate. Non è vlui che non va, è la squadra che non gira. Va aiutato magari con qualcuno di fianco.

  15. Ma perché non fate un po di giornalismo di inchiesta per cercare di dipanare i dubbi?
    Rompete gli zebedei a vialli, Bonetti, vidal, garrone, colleghi del Qatar.. .Fino allo sfinimento!
    Insomma Quello che aspetta gli eventi sono io, da voi mi aspetto delle anticipazioni.

    1. Grazie, abbiamo già dato. Febbraio 2019, poi querela di Ferrero e 1.200 like di tifosi sampdoriani alla notizia. Il tempo di “armiamoci e partite” è finito. Seguiamo e raccontiamo gli eventi per quel che sappiamo.

        1. tanto se poi lo sceicco dovesse acquistarci la questione si sposterebbe sulla provenienza poco etica dei soldi qatarioti, scommettiamo?

          1. Ahahah sì vero. Comunque tutta l’informazione locale ha trattato questa Vicenda in modo spesso Ridicolo e superficiale, qualcuno forse è stato Anche volutamente Disinformante. per quanto mi riguarda Ha perso tanta tanta Credibilità e per le informazioni mi rivolgo Altrove… Qcls.
            Comunque oggi Di Silvio posta l’immagine di Vialli e Bonetti indicandoli come fratelli di avventura. Vialli è chiamato in causa per l’ennesima volta e non ha mai smentito. Ah no scusate, Vialli e Bonetti non possono smentire perché sono personaggi inventati, come inventato È Khalid bin Faleh bin Saudi bin Abdul Rahaman Al Thani, evidentemente Vidal ha fatto una videoconferenza con un ologramma. Gli avvocati italiani, svizzeri, francesi di cui si sanno i nomi sono altri personaggi di fantasia, la Banca Lazard in realtà è Hazzard ed a capo c’è Boss Hogg

  16. La disamina di Axel è esauriente sotto tutti i profili però, personalmente come evidenzia edoardo…le famiglie genovesi dovrebbero farsi un esame di coscienza (?), non ci sarebbe bisogno di arabi, sceicchi bianchi ricchi o pseudo e figuranti vari (utopia..) e non ci sarebbero critiche quotidiane tra di noi pro o contro Michieli e Rissetto che si limitano a riportare i fatti come sono o come sembrano al momento; fermo restando che ognuno di noi si fa una opinione sulla base di quello che legge e ha le sue preferenze: personalmente: non voglio romani, non voglio sceicchi, non voglio americani, voglio solo una proprietà seria in prospettiva e se fosse scandinava ne sarei contentissimo, di tutti gli altri non mi fido!. Faccio peccato?

    1. Bravo, concordo con te in Pieno, e Comunque ti ribadisco la Mia opinione, di soldi a Genova ce ne sono Tantissimi, forse ancor più che a Milano o a Roma, ma il Problema è che Sotto alla Lanterna ci sono troppi braccini Corti, qui ognuno pensa al suo Orticello e basta, belin siamo il Primo porto del Mediterraneo (Così dice Bucci) E poi abbiamo il Genoa in B, la Samp ultima in A e i ponti che Crollano, dispiace dirlo ma questa è Genova…

    2. Scusa ma che c’entra la provenienza?
      Una persona/società può essere seria o non seria a prescindere da dove è nata,
      e direi che noi con le presidenze romane, avendo toccato gli estremi, ne siamo un perfetto esempio…
      Non capirò mai poi il discorso sulle ricche famiglie genovesi che dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e l’altra nel portafoglio, ma dove sta scritto?
      Mica è un obbligo morale comprare società di calcio,
      devi avere un solo, requisito fondamentale ( oltre la grana ovviamente ): LA PASSIONE!
      E credo che l’esperienza dei Garrone al comando dovrebbe averci insegnato tante cose…

      1. Non Sta scritto da nessuno parte, hai ragione, ma chi ha di più in teoria dovrebbe fare anche qualcosa di più per la propria Collettività, è una regola etica o morale, non un obbligo, ci Vantiamo Di essere il primo porto del Mediterraneo e poi lasciamo andare le nostre Squadre cittadine in Malora, è una cosa che stride, che stona, poi certamente ognuno è libero di comportarsi Come crede…

  17. Un ricordo per Sergio Brighenti.
    Rosin, Vincenzi, marocchi. Bergamaschi, Bernasconi, Vicini, Toschi ( Mora) Ocwvirk, Brighenti, Skoglund, Cucchiaroni.
    Era la formazione tipo che nel 1960/61, presidente Alberto ravano, fece il 4^ posto in Campionato.
    Gli unici viventi, sono Rosin, Bernasconi, Toschi.
    il 30 aprile 1961, Samp Iuve a marassi 3 a 2 , 55.000 spettatori e il giorno dopo 1^ maggio incontrai per caso Cucchiaroni con la moglie, Edda garlando a caldirola.
    Che tempi.

  18. non dico nulla di tecnico perchè oggi è inutile e la piaggieria non mi è mai piacuta Maurizio, ma vedere un paio di braccialetti blucerchiati attorno al polso di Deki sabato sera nelle interviste confesso che mi ha fatto piacere…
    non portano punti ma a me hanno scaldato il cuore… che ha gli stessi colori

  19. Lo sceicco è tutt’altro che ‘presunto’ visto che si sa come si chiama e che la cosa è ormai confermata da tempo sia da Vidal che dagli avvocati che seguono la vicenda e che stanno preparando la documentazione e di cui si conoscono nomi e cognomi. Non capisco l’uso di questi termini. Poi le compravendite possono andare bene o male per mille motivi ma di ‘presunto’ qui non c’è proprio un bel niente. E’ lo stesso approccio utilizzato con Di Silvio quando si usa scrivere di ‘trattative fallite’ per l’acquisizione di altre realtà da parte sua. L’uso del termine ‘fallite’ vuole far passare, come fosse una sorta di pubblicità subliminale (e naeanche tanto subliminale), che allora Francesco di Silvio è un fallito? Non ho capito, allora tutte le altre Società (Cerberus compresa) che hanno tentato molte volte di comprare squadre di calcio e non ce l’hanno fatta sono dei falliti? Non avevano una lira? o semplicemente esiste un mercato, chi offre di più, chi magari è più simpatico al venditore, chi si tira indietro perchè cambia idea, e chi più ne ha più ne metta? E’ oltretutto inesatto chiamare in causa Di Silvio per l’acquisto e per fantomatici possibili acquisti pregressi dato che si sa da mesi che lui non ci mette un euro perchè la proprietà (se tutto va bene) sarà dello Sceicco Al Thani con il benestare della Famiglia Reale del Qatar. Queste cose si innestano sullo stesso solco di quando si indicò come scatola vuota la società di consulenza svizzera operante nell’ambito dell’acquisizione della Samp. Anche qui, ma cosa importa che la società di consulenza sia una scatola vuota, mica è lei a comprare la Samp. E’ come dire che lo Studio di Avvocati che oggi si occupa della compravendita è una scatola vuota perchè non ha le risorse per l’acquisto. E’ ovvio che sia così, fanno consulenza, fanno il loro lavoro di esperti e prendono la loro parcella, mica devono avere decine di milioni di euro per comprare la società e centinaia per far fronte ai debiti. Creare un polverone su una presunta scatola vuota a cui non interessa a nessuno se sia vuota o piena, perchè è del tutto ininfluente, è stato un esercizio teso solo a screditare.
    Tutta la struttura è in piedi, le cose sono state spiegate bene anche da Vidal, oltre che da altri interpreti. Ci sono cose ovvie su cui ci si ricama sopra come fossero sorprendenti (c’è chi ci mette mesi a comprare un appartamento, direi che acquisire una società di calcio, oltretutto messa come la Samp, sia una cosa un tantino più complessa e nel merito gli articoli sui documenti mancanti sono surreali). Oggi c’è un Escrow Agent, particolare che porta ad un elemento fondamentale: l’offerta è già stata formalmente accettata. La figura terza è stata identificata ed è operante.
    finchè non ci sono le firme è ovvio che la telenovela non è finita, ma questo è il finale del film, la cui esistenza non è in discussione, come sarà questo finale lo vedremo.

    1. 92 minuti di applausi…

      A Primocanale sono ancora scottati dalla dipartita del grande maestro GP, fautore di ben due decimi posti nella storia blucerchiata.

    2. Veramente Finora di sceicchi in carne ed ossa non se ne sono visti e di offerte vincolanti Nemmeno, Se poi nei prossimi giorni ci saranno delle novità ne prenderemo Atto tutti quanti Ben Volentieri…

      1. Edoardo, l’offerta vincolante c’è, anzi ce ne sono state due. L’ultima, come riportato dall’Avvocato Michelangelo Metta durante un’intervista (avvocato incaricato di seguire l’eventuale closing) è stata effettuata il 6 settembre. Lo stesso avvocato ha tenuto a ricordare che l’offerta vincolante effettuata ha valenza giuridica, cosa non di poco conto. Che si arrivi al definitivo closing ed alle firme è un altro discorso, magari salta tutto solo perchè uno si offende per una battuta, ma l’offerta vincolante esiste. Da lì l’operazione ha continuato a maturare con gli incontri fra Vidal, il notaio svizzero (un certo Ducrex), gli avvocati del PSG, ecc…ecc.. fino alla nomina dell’Escrow Agent che rappresenta la figura indipendente dalle parti che dovrebbe ricevere i soldi che poi girerà al venditore. La nomina è già di per se un fatto positivo perchè evidentemente molte questioni sono andate a buon fine.

        1. Forse tu Sei informato meglio di me, ma per quel che so io Vidal e Lanna hanno Parlato finora solo di Offerte in Senso generale, cioè Non hanno mai parlato di “offerte Vincolanti”, poi ogni giorno se ne legge una diversa, insomma bisognerebbe anche distinguere le notizie veritiere da quelle fasulle, cosa non facile per noi Semplici tifosi, Comunque dai non resta che aspettare, il tempo ci dirà dove Sta la Verità, vedremo…

    3. Dimentichi la cosa fondamentale: c’era La sorella di Di Silvio allo stadio.

      È fatta.

      Perdona l’ironia, era per Ridere. Ma personalmente continuo a essere molto scettico. Questa storia mi ricorda quella degli arabi di antonino Pane col benestare di dossena…

      Opinione mia, impressione mia.

  20. Ho visto una samp più caparbia. Dejan ha fatto subito gruppo, e sembra che i giocatori lo seguano. Peccato per il contropiede fallito da Caputo sarebbe stato il top, ma forse anche troppo vista la prestazione di entrambe le squadre. Ora testa alla Roma, e la squadra si concentri sul campo e non in Questioni Extracalcistiche.

  21. Non so se riusciremo a salvarci ma con l’avvento di Stankovic almeno si è vista una squadra nel secondo tempo che ha cercato di reagire. Un pari arrivato anche con un pò di fortuna ma tutto sommato meritato.
    Quello che mi sorprende è che Ferrero almeno dal punto di vista tecnico aveva visto meglio degli attuali dirigenti (il che è tutto dire) dato che quando è stato arrestato era a Milano per ingaggiare proprio l’attuale allenatore. Poi sono arrivati lanna & c. e ci hanno proposto Giampaolo portandoci all’attuale situazione e difendendolo fino all’indifendibile come peraltro accaduto anche nella vostra trasmissione da quasi tutti gli ospiti ad eccezione di Flachi .
    Se in un giorno e mezzo qualcosa è cambiato sarà proprio vero che l’allenatore non conta nulla e che in campo vanno i giocatori e tutto dipende da loro ? Se fosse vero, mi domando, perché Giampaolo non allena il Real Madrid al posto di Ancelotti?

  22. Bene Il punto che fa morale, mi mare che Stankovic abbia Portato un Po’ Più di grinta e di pragmatismo, il che alla lunga gioverà sicuramente, ma i giocatori sono quel che Sono, io non mi faccio Illusioni, e comunque al Dall’Ara Di sceicchi non se ne sono Visti, come dice il Moratti che qualche Famiglia genovese si decida a prendersi le responsabilità perché la Sampdoria è un patrimonio sportivo, storico e sociale Dell’intera Città, volendo i soldi ci sono Eccome, non serve andare in Arabia Saudita, bisogna Solo allungare un Po’ i braccini…😏

    1. Cari Soci,
      A Genova non vi sono genovesi ai quali interessi la sorte di entrambe le squadre.
      Dopo Alberto ravano, abbiamo dovuto attendere l’ Immortale, nato a Roma da genitori nativi di Cremona, ma che non aveva certo la mentalita’ del genovese.
      Dell’ altra squadra , per rimanere 12 anni in serie A, e’ dovuto arrivare un signore nativo della campania e fatto impresa in Lombardia.
      Per cui facciamo voti che arrivi qualcuno di bocca buona e ci tolga dalla situazione attuale, senza da parte nostra fare troppi distinguo derubricazioni varie.

  23. il punto e’ un brodino ma rispetto alle altre trasferte vergognose si e’ vista una squadra che fino all’ultimo ci ha provato. speriamo sia di buon auspicio.
    mettiamola cosi’, peggio di giampaolo non puo’ fare, ma non basta.
    vedo che su di silvio al thani l’atteggiamento di primocanale (e’ tutto un bluff) e’ cambiato, speriamo allora che sia davvero tutto reale

        1. E cosa ci sarebbe di NON corretto in questo articolo? Lo chiedo senza ironia. Se mi viene spiegato, rispondo volentieri.

          1. rispondo solo ora perchè non avevo visto la controrisposta ovvero la domanda. in quell’articolo di scorretto a mio avviso ci sono tre cose: 1) la chiusura. definire in quel modo l’ambiente esterno sampdoria significa dare nemmeno troppo velatamente degli allocchi a tanti tifosi e persone che in buona fede sperano che la trattativa si concluda positivamente. 2) la modalità da inchiesta, ma senza avere riscontri diretti ovvero interviste degli attori di questa vicenda) in cui si raccolgono alcune evidenze che per quanto strane sono comunque dei fatti di cronaca (ad esempio la lettera ribattuta dall’ansa) Durante questa inchiesta siete mai stati da vidal? da lazard? da garrone a chiedere conto delle sue promesse?. 3) Tra i punti elencati è abbastanza pretestuoso citare il caso del malaga finito in disgrazie “a causa di uno sceicco” (non prima di aver fatto la champions arrivando in semifinale ma questo vi siete dimenticati di dirlo). Allo stesso modo si potrebbe dire che con i ricchi petrolieri si può finire malissimo…citando il caso della sampdoria dei Garrone passata dalla champions (anzi ai preliminari, non certo una semifinale) alla B e poi ad una serie A anonima, fino all’essere regalata ad uno sconosciuto che in 8 anni l’ha portata ad un passo dalla serie b e dal fallimento…

      1. fino a qualche settimana fa negavate pure l’esistenza dello sceicco, avevate detto che non faceva parte della famiglia al thani e non mi pare abbiate fatto qualche rettifica giusto? lo chiamavate fantomatico arabo, ora mi pare sia meno fantomatico dalle vostre parole

        1. Il Qatar Fund ha appena acquistato il 23% dello Sporting Braga. Il Qatar Fund, holding della famiglia Al Thani, non un Al Athani. Loro operano così. E lo sciecco è uno solo, perché è il capo di Stato. Non basta essere arabo o qatariota o membro di una famiglia Al Thani per essere uno sciecco. Detto questo, speriamo che il Qatar Fund dopo lo Sporting Braga acquisti la Sampdoria.

          1. Lo chiamavate nei vostri articoli fantomatico arabo, ora almeno vedo che non è più fantomatico.
            I risolini da parte di qualcuno ci sono sempre però è già un passo in avanti

          2. Mi scusi ma quello che dice non è esatto. La famiglia Al Thani, così come altre famiglie reali arabe e non, è composta da una miriade di persone ognuna delle quali ha un titolo nobiliare. Nella fattispecie il titolo di Sceicco o di Sceicca lo hanno molti appartenenti alla famiglia ed a capo del Qatar c’è un Emiro, non uno sceicco.
            Faccio sommessamente notare che i figli dell’attuale emiro del Qatar sono: Sceicca Almayassa, Sceicco Hamad, Sceicca Aisha, Sceicco Jassim, Sceicca Nayla, Sceicco Abdullah, Sceicca Rodha, Sceicco Joaan, Sceicco Alqaqaa, Sceicco Mohammed, Sceicca Moza, Sceicco Fahad, Sceicca Hind. Quindi di sceicchi non ne esiste uno solo, e abbiamo contato solo le figlie ed i figli, poi c’è ancora tutto il resto della parentela.
            Il fondo reale del Qatar è quello che ha acquistato anche il Paris Saint Germain ma con la Samp non c’entra nulla. E’ stato più volte detto dai professionisti coinvolti nella compravendita che Khalid Faleh Al Thani, al netto dell’approvazione della famiglia reale, acquisterebbe la Samp a titolo personale. Il fatto che ci siano gli avvocati del Paris Saint Germain a seguire la nostra vicenda è un elemento positivo in quanto Khalid è un Al Thani ed evidentemente ha scelto avvocati di cui si fida già il fondo reale. Se poi Khalid acquisterà la Samp ed oltre alle sue risorse arriveranno anche quelle del fondo reale, oppure di qualche altro membro della famiglia, sarà tanta roba in più. Per il momento, sperando nel closing, mi accontento di un solo sceicco appartenente ad una famiglia con risorse praticamente illimitate.

          3. Queste 10 righe le ricorderò x sempre…è finito anche questo sogno…se è così, e mi fido, è fallimento, e non posso altro che prenderne atto…ma è una tristezza infinita, godiamoci le ultime partite di A, per poi andare a giocare sui campi di serie D…tristezza…

          4. Veramente è l’emiro il
            Capo di stato, tanto è vero che il Qatar è un emirato. Quindi può esserci solo un emiro. Lo sceicco è una persona autorevole e rispettata, non è un titolo nobiliare. Possono essercene n-mila. Stai facendo una figura di palta.

          5. L’emiro É il capo di stato, non lo sceicco. Infatti si chiamano Emirati non sceiccati. Uno sceicco (o una sceicca) é una persona autorevole e rispettata, non è un rango nobiliare e non riflette lo status economico.

        2. E chi è e dov’è? Senza ironia. Se hai più conoscenze di me, ne sono lieto e disposto a prenderle in considerazione.

  24. Salve,
    Stankovic ha dato l’impressione di essere un allenatore non banale e Coraggioso. Farà in modo di dare la giusta carica agonistica e mentale a tutti i giocatori. Tutti saranno utili.
    Non era facile sostituire Gabbiadini e Vieira, Gabbia perché è uno che può sempre segnare, e Vieira perché stava combattendo alla grande. Però ha visto che Bere Soffriva, e non ha esitato a dargli un aiuto di corsa e Raddoppi. Leiris mi è piaciuto. Ha lottato e corso, sono questi i giocatori che servono nella Samp di adesso. Rincon è un grande giocatore, fondamentale per la Squadra. Se il buongiorno si vede dal mattino, Stankovic ha una marcia in più. Da un punto di vista Tecnico, il Viperetta aveva avuto un’ottima intuizione a volerlo portare alla Samp prima delle note vicende.
    L’allenatore conta tantissimo, ha volte, di fronte a certe prestazioni dei calciatori, sono sconfortato e penso che non ci sia niente da fare.. Invece spero e Penso che Stankovic dimostrerà il contrario. Pronostico che sia Lui che Thiago Motta faranno un’ottima carriera.
    Cordiali Saluti

  25. Ciao Maurizio tue sensazioni?
    Si chiuderà?
    Da una parte mi chiedo come e possibile che Non sia stata fatta una due diligence?
    Dall altra invece penso, se fosse una truffa x quale motivo vialli non ha mai smentito?
    Immagini tu l abbia sentito cosa dice?
    Grazie della risposta

  26. Considerate le premesse, Considerata la tradizione supernegativa, considerato soprattutto il primo tempo…..1 punto va bene.
    Nel Secondo Tempo, complice la pochezza del Bologna e il cambiamento di tendenza dei nostri, abbiamo visto qualche segnale positivo, fiammella di speranza o spiraglio di luce, vedetela come volete……
    Le dichiarazioni di stankovic e diuricic in merito alla preparazione atletica sono preoccupanti e devono far riflettere!
    Purtroppo ci sono troppi cadaveri in campo.
    Berenzisky? Si sta risparmiando per il mondiale?
    Augello? Viera? Troverebbero posto in serie B?
    Gabbiadini con tutti i suoi problemi fisici può solo giocare come seconda punta e magari part time.
    Caputo? Era in campo? Quando lo abbiamo visto in questo inizio campionato?
    Difesa in difficoltà al primo Sussulto, centrocampo che si chiama esclusivamente rincon e solo su di lui grava il peso di contrastare e proporre.
    A tutto questo siamo arrivati negli anni, con depauperamento tecnico assurdo e insensato. La ciliegina è stata affidare la gestione tecnica a Giampaolo, magari avrà avuto poche colpe, ma ormai assolutamente inadeguato e impresentabile per Allenare.
    Ho sempre sostenuto che la rosa della samp fosse superiore a 4-5 squadre del fondo classifica….beh, a ragion veduta, credo che ultimo posto in classifica sia invece quello che ci compete. Speriamo nel miracolo stankovic, con un 4-4-2 raffazzonato, nella speranza di ripartire nella sosta di novembre con una preparazione adeguata e qualche rinforzo all’altezza.

  27. Finche’ Beresz non ritrovera’ un minimo di condizione, dovra’ essere Leris a raddoppiare, pena un’ autostrda per l’ avversario.
    Non si sono fatti rimontare, ma hanno ” rischiato” di segnare il gol vincente.
    Non si poteva ritornare di nuovo a mani vuote.
    IN effetti la telenovela arabo/barese deve avere un traguardo.
    I soldi veri o ci sono, o quelli del monopoli non servono.

    1. D accordo con te, ma la telenovela e’ cominciata dal regalo di Garrone jr al giullare, passando x gli americani del gruppo Vialli e continuando con questi Vidal , di Silvio e gli arabi…. Tanta gente che nn si sa nemmeno chi sia in realtà che parla e parla senza avere un centesimo a disposizione sin ora !!! Ridiamoci sopra che e’ meglio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »