REBUS

L’incommentabile sconfitta della Sampdoria a Marassi con il Monza ha fatto precipitare la situazione. Mentre scrivo Giampaolo è stato inevitabilmente esonerato e la squadra momentaneamente affidata a Tufano, in attesa che venga scelto il nuovo allenatore. In pole ci sarebbe Ranieri. Ma è chiaro che gli attuali dirigenti devono fare i conti o con il “loro” portafoglio o con quello del presunto sceicco, quindi bisogna aspettare. Il rebus continua. E la Samp precipita.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

113 risposte

  1. Bene bene, escrow Agent nominato, tutto secondo le previsioni portateci a conoscenza da tempo, forse ce la facciamo….. Forza Sceicco Al Thani!!!

  2. Bene Stankovic, Ma i giocatori son sempre quelli, C’è Poco da fare, forse non era meglio Mettere in panca Nicolini fin Dall’inizio E magari comprare un Centravanti che la Buttasse dentro o uno stopper come Si Deve?????🙄

  3. Ho ascoltato la conferenza stampa di Stankovich, veramente bella!
    Parafrasando Eros Ramazzotti: se bastasse una sola conferenza stampa (canzone)…
    Forza Doria sempre!

  4. non conosco lo stankovic allenatore, che dire…speriamo sia una piacevole sorpresa. in ogni caso il precedente allenatore, il peggior allenatore della storia della samp numeri alla mano, è stato mandato via con colpevole ritardo.

  5. Dedicato a Marco Lanna:
    pochi mesi fa, In un momento a dir poco cupo, ti sei messo in gioco e hai messo la faccia per cercare di salvare e aiutare in qualche modo con “discrezione, umiltà e senza tanti proclami” una società palesemente in difficoltà e verso la deriva, per la quale nutri, come noi tifosi giovani e vecchi, profondo sentimento e passione e che, a differenza di tanti, hai degnamente onorato con le tue prestazioni in campo.
    Giorno dopo giorno hai cercato con i collaboratori (! ?) di riallacciare rapporti, ridare entusiasmo a una piazza legittimamente dubbiosa e preoccupata per il futuro e, in concreto, hai contribuito a fare in modo che i colori blucerchiati calcassero ancora la serie A attraverso una iscrizione al campionato per niente scontata (mai dimenticare).
    E, in cambio ad oggi tra le altre cose cosa hai visto per ringraziamento?:
    a)una lettera di compleanno!;
    b)una lettera dei 36 vip genovesi/liguri! (chi, come, quando e perchè?);
    c) un allenatore che non è venuto perchè la società era nelle stesse condizioni di prima..;
    d) una firma da richiedere obbligatoriamente per scegliere l’allenatore, senza rischiare altrimenti una richiesta di risarcimento;
    e) opinioni e affermazioni di alcuni che in pratica ti considerano solo un “tramite”, un uomo “immagine” senza alcun potere decisionale.
    ecc..ecc..
    Sicuramente, per orgoglio e perchè ami visceralmente questi colori, ai quali hai dato tanto negli anni di attività calcistica, ancora non sei venuto meno all’impegno e al patto ideale che hai preso prima di tutto con noi tifosi, ma mi chiedo: al tuo posto, quanti di noi rimarrebbero, dopo aver assistito e vissuto in prima persona il prima e il durante della tua presidenza? (e il dopo…?)
    Non voglio darti consigli, non ne hai bisogno e io sono solo un tifoso, ma in questi casi, di fronte a una situazione che più ingarbugliata di così non si può, a ingranaggi poco chiari e discutibili, che mettono o rischiano di mettere in discussione la statura morale, il valore e il ruolo di una persona, forse sarebbe meglio passare la palla… a testa alta, senza rimpianti e per “manifesta superiorità” (la tua si intende): nessuna resa, anzi.. ma la dignità prima di tutto, tanto, non ti preoccupare, alla risoluzione dei problemi ci penseranno i fenomeni di turno che quasi quotidianamente, sotto varie forme o mentite spoglie, bussano o girano intorno alla porta della Sampdoria: per dare o per avere?
    Marco Lanna sempre e comunque uno di noi! GRAZIE

  6. Non male dai….se va bene il nuovo allenatore sarà ufficializzato giovedì a 2 giorni dalla partita di Bologna….
    Chissà se riuscirà a “vedere” i giocatori prima di sabato….
    Ma che dilettanti allo sbaraglio ci sono là in società???
    Due settimane di soporifero ritardo per esonerare GP, che era già esonerato da tutti! E adesso tranquilli, annamo avanti piano, che fretta c’è? Che l’ultimo posto in classifica non ce lo ruba nessuno, quello si che lo difendiamo con le unghie!!! E in perfetta tradizione, prepariamoci a regalare 3 punti ai bolognesi bisognosi….ovvio, sono in crisi, possiamo esimerci da un pò di beneficenza??? Che sarebbe meglio prenderci un bel 3-0 a tavolino e restare a Bogliasco ad “allenarsi”.
    Che tristezza sto calvario

      1. Ciao Maurizio,
        senza polemica, ma sul fatto di essere arrivati al primo allenamento con il nuovo mister al giovedì pomeriggio, a 48 ore dalla partita di Bologna, per me ha ragione Claudio.
        Capisco tutte le difficoltà che ci possono essere state a gestire la cosa, ma visto l’andamento della squadra il cambio non poteva essere programmato da tempo e, dopo la disfatta di domenica scorsa, gestito in tempi brevi?
        Comunque le prime parole di Stankovic sono state: ORGOGLIO, SUDORE E IMPEGNO… tre vocaboli sconosciuti ai più degli attuali “frequentatori” del Mugnaini, ma sono sicuro che glieli farà imparare alla svelta con le buone… o le cattive.

        1. Per carità, tutto giusto. Ma mi sarebbe “piaciuto>” questo accanimento e questa attenzione nei sette anni precedenti in cui, invece, andava tutto bene.

          1. Maurizio….quando vi ci mettete, tra te e Rissetto, davvero non avete uguali….e mi fermo qui!
            Per una volta, facciamolo tutti un buon bagno di umiltà (voi compresi)! Buon lavoro

          2. La mia esperienza di figlio e di padre mi porta a pensare che tirare in ballo Ferrero quando qualcuno critica la dirigenza sia come quando un figlio, sgridato dai genitori, si lamenta perché non si è fatto altrettanto col fratello o la sorella

  7. vorrei sentire dalla viva voce di panconi cosa trova un commercialista che entra nella data room e fà la due diligence della situazione del doria. una squadra di calcio non è la FIAT a meno che sbirulino ed i suoi valenti professionisti non abbiano introiato (passamela Mauri..) le cose a tal punto che un potenziale compratore scappa a gambe levate. così intanto chi deve sopravvivere sopravvive, contando sui ritardi e sui cavilli della giustizia (e di chi sa eluderla). ma panconi non parlerà mai, vincolato al codice etico della samp che gli impone di non rivelare informazioni di tale portata (nè gli converrebbe rivelare l’esistenza del ginepraio perchè allontanerebbe qualunque compratore). cerberus (che nel frattempo s’è data) non parlerà neanche lei, vincolata dal Non Disclosure Agreement col Trust.
    vorrei sapere come fa lo sceicco a comprare a scatola chiusa, a meno che non abbia la capacità di scrivere un contratto più “smart” di quello che i nostri simpatici professionisti si aspettano (una riga: “ti dò x milioni per le quote societarie della Sampdoria e certe tipologie di debito di cui ti faccio una bella lista all’allegato A, tutto ciò che non è compreso in quanto sopra tu te lo tieni ed io non te lo pago. legge Svizzera e Foro competente ginevra”). ma non lo accetteranno mai e la vicenda si chiuderà lì per la gioia dei bibini. parlo oggi così accetto pernacchie se arriva il proprietario del PSG e ci presta Mbpappè (che non sarebbe comunque stato funzionale al gioco di Giampaolo…)

  8. PROVIAMO A VEDERE UNA LUCE
    la prestazione dei Ns giocatori contro il Monza è stata Talmente sotto tono da convincermi che avessero convenuto tra loro di fare esonerare (giustamente) il mister. Sapevano che c’era in ballo la sua Permanenza. Sapevano che era Praticamente inamovibile, vuoi per il discorso economico vuoi per altro. E ci hanno pensato loro a dare la spallata. Bene ora stankovic o chiunque sara’ trovera’ gente piu motivata. Non diventeranno tutti bravi ma sicuramente faranno meglio di quanto fatto fino ad ora.
    Attacchiamoci a questo (non infondato peraltro) e andiamo avanti

  9. Nel semidelirio..mi sono dimenticato: Anch’io volevo ringraziarti per il servizio chiaro e circostanziato sulla “parabola” degli ultimi 8 anni: nel bene e nel male non bisogna mai dimenticare, anche se nel nostro caso fa veramente male, e chissà che serva a qualcuno per rendersi conto veramente..anche se ho dei dubbi.
    Dei giocatori non parlo: se sono uomini si guardano allo specchio, se sono… .
    Fino alla fine (mai vicina come in questo momento..) FORZA SAMPDORIA sempre e comunque, anzi di più!”

  10. ciao Maurizio,

    la misura è colma: da tifoso vorrei domani le dimissioni del cDA se il nano volesse rientrare in società.
    la conseguenza sarebbero i libri in tribunale? poco male, o ci salva qualcuno dal tribunale o andiamo in serie d, con la dignità che ci contraddistingue e il nano lontano da noi.
    la sampdoria prima di tutto non vuol dire che siamo disposti ad accettare tutto…siamo in ritardo, non serve ricordarlo, ma oramai bisogna scegliere: o la sampdoria o massimo ferrero.
    io non ho dubbi

    1. Concordo, ora basta. Qui anche le istituzioni devono muoversi, non può essere accettato il fatto che una società che è il punto di riferimento per centinaia di migliaia di persone a Genova, in Liguria e oltre sia trattata in questo modo. Bisogna che chiaramente emerga Che, a partire dalle Istituzioni, passando per l’imprenditoria locale fino a tutto il resto dei Tifosi, Massimo Ferrero e la sua famiglia non sono più graditi in questa città perché stanno procurando un danno di immagine alla stessa Città. Tutto il mondo Ligure, e faccio un appello alla stampa, deve far Sentire lo sceicco Al Thani il benvenuto, anche per gli investimenti che potrebbe effettuare sul territorio.
      Forza Sampdoria sempre.

  11. Maurizio secondo me dietro la cordata Di Silvio c’e’ l’innominabile.Produttori cinematografici entrambi si conoscono.Mi aspetto conferenza stampa con il borgataro arriva vestito da arabo e fa lo show.Tutta questa melina serve a far decadere le misure che ha e tornera’(Ranieri docet).Conosco Lanna dai tempi del Borgoratti abitava a s.martino vicino a me,conoscevo il padre tutte persone per bene.Conoscendolo un po’ ha la morte nel cuore a vedere e vivere queste cose.Un puro che istintivamente darebbe le dimissioni ma e’ troppo innamorato dei colori blucerchiati.Una stretta di mano con lui vale piu’ di un contratto firmato.Un uomo vero.
    E’ circondata da 2 voltagabbana che informano sempre colui il quale ha passato un natale 2021 meraviglioso.Grazie

  12. Mi Associo All’appello Di Francesco Flachi, L’unico Che può salvare la Samp è Garrone, che almeno riporti il club in una situazione di normalità e poi lo ceda a una cordata Seria guidata da Vialli o da Mantovani, comunque per affrontare un campionato di A in queste condizioni Forse era meglio portare subito i libri in tribunale…

  13. ADESSO SARA’ FINALMENTE CHIARO A TUTTI: ROMOLETTO VUOLE TORNARE PUNTO E BASTA!.
    Vedi allenatore, vedi presenza casuale a Milano..; aspettiamo le dimissioni del CDA (basta 1 e decadono tutti), inaccettabile e vergognoso tutto questo! il solo pensare che questo parassita venga di nuovo tranquillamente a infangare i nostri colori, la nostra passione e i nostri sentimenti: è fuori dal mondo!.
    è vero, oggi ci sono problemi intorno a noi molto più importanti che ci fanno preoccupare, ci mancherebbe, ciò non toglie che con la Roma (sempre Roma in mezzo..), farei sospendere la partita riempiendo continuamente il terreno di gioco di palloncini colorati (20.000), non di carta igienica..se no qualcuni potrebbe rivendicare la paternità e chiedere il risarcimento…! (per manifestare il dissenso contro il romano e in fondo…contro quasi tutti) Qualcuno dirà ” è come il marito che per fare…”, lo so ma al cuor non si comanda E..LA DIGNITA’ PRIMA DI TUTTO.
    Lanna ancora grazie di cuore per averci messo la faccia, una faccia pulita.., ma ti do un consiglio, lascia perdere, ti rovini la salute e non lo meriti, sei uno contro quasi tutti.. .
    Scusatemi se quello che ho scritto è semiodelirante ma sono anziano e come dico sempre gli anziani sono “r…”

    1. facciamo chiarezza.
      Tutti i Ferrero sono stati interdetti da ricoprire cariche societarie fino al 6 dicembre 2022.
      Il processo al Tribunale di paola che doveva iniziare il 23 settembre e’ stato rinviato al 23 novembre per il difetto di una notifica.
      L’ avvocato di Ferrero ha chiesto al Giudice competente la revoca dell ‘interdizione.
      Il PM si e’ detto contrario e al momento non si ha notizia sull’ esito di questa richiesta.
      Questo al momento e’ quanto e’ stato riportato da giornali della calabria.
      Se qualcuno ha notizie fresche , parli.

  14. Ciao maurizio

    Mi confermi la possibilità che lanna, panconi e bosco, visto le ingerenze del pluripregiudicato, possano dimettersi?
    ho tanta paura che solo il fallimento possa liberarci da quel personaggio

    1. Il pensiero è costante ma poi prevale il senso di responsabilità, almeno sino a dicembre. Se il Cda si dimette, parte un vero e proprio terremoto con le banche e allora sai che… cinema.

  15. Ranieri Non viene perché Lanna è solo un presidente onorario, di Fatto nulla è cambiato nella sostanza All’interno del Club, mi pare che le parole molto Eloquenti di Sir Claudio confermino ciò che Tutti temevamo già da tempo…

  16. Maurizio complimenti per il tuo servizio sugli ultimi otto disgraziati anni della samp, preciso e davvero ben fatto (anche se allo stesso tempo terribile). si vede la differenza tra te e tutti gli altri

  17. Maurizio,penso di essere persona molto educata e se ti ricordi dei miei post lo puoi confermare.Ma stavolta no.Sono incazzaro nero. ranieri rifiuta la Samp perche’ la proprieta’ e’ la stessa in piuì viene preso Stankovic che sarebbe gia’ venuto se l’immondo essere non fosse stato arrestato dico arrestato.Ora chi viene Stankovic.Chissa che c’e’ dietro.Se ritorna a marassi spero che vada nell’edificio dietro alla nord sempre Marassi e’.La mia prima partita vista da me e’ stata Sampdoria Foggia 0-1 nel 1967.Bene finche’ non ci sara’ cambio proprieta e a sto punto penso mai,il sottoscritto non vedra’ mai piu’ partite della mia amata Samp.Tutti dranni chissenefrega,ma e’ una proptesta personale.L’importante che vadano bene i rinnovabili come ti ho scritto ieri.Scusa lo sfogo ma maglia blucerchiata e’ nel mio dna e mis ento offeso da una mezza tacca di borgataro del c…o

  18. Le dichiarazioni di Ranieri “…..non è cambiato granché, nel senso che la proprietà è rimasta la medesima”
    Pesano come un macigno.
    Se non “indovinano” l’allenatore alla prima, la retrocessione sul campo, sarà Solo l’anticamera del fallimento dell’UC sampdoria e si Ripartirà il prox anno in serie D, là si con una nuova proprietà. Noi, ovviamente, ci saremo

  19. Dopo le parole di Ranieri…il presunto..ripeto presunto xche è solo un sentito dire( e spero nn sia vero..) veto di ferrero a quest ultimo…la scelta d stankovic è sopratutto il silenzio d lanna…sembra sempre più chiaro chi comanda ancora e le intenzioni a questo punto Dubbiose della vendita della samp…ancora prigionieri….

  20. leggo solo adesso l’articolo della gazzetta (che ovviamente si occupa di samp solo nei momenti bui) dove ranieri spiega che non torna perchè è coerente e che le divergenze per cui era andato vie non sono superate (ergo in pratica la proprietà è di fatto sempre la stessa!!)

    dopo questa lo sconforto ora è TOTALE

  21. Ciao Maurizio
    Per quanto riguarda gli aspetti societari, sono abbastanza sconsolato perchè mi fido di voi e le prospettive non mi sembrano rosee (il fantomatico sceicco mi sembra per ora roba da film di Totò…)
    per quanto riguarda la squadra invece a me dispiace sinceramente per Giampaolo, che reputo un bravo professionista ma probabilmente non è il tecnico adatto alle salvezze da “coltello tra i denti” per il tipo di gioco manovrato che propone (tipico di squadre più attrezzate tecnicamente).
    Ricordiamoci in che modo rocambolesco ci siamo salvati lo scorso anno ed aggiungiamo che è stato venduto tutto il poco vendibile senza poterci lamentare….; giochiamo con alcune riserve dell’anno prima ed i pochi nuovi non hanno ancora dato grandi contributi alla causa.
    secondo me D’Aversa era stato fatto cacciare dalla squadra (in primis alcuni senatori come il capitano) e quindi non credo sia riproponibile se non a dispetto di quest’ultima e quindi con effetti controproducenti.
    Stankovic mi puzza proprio di Viperetta….purtroppo.
    sono veramente amareggiato perchè non vedo vie di uscita all’orizzonte

    Sempre Complimenti per la puntualità ed il rigore con cui ci tenete informati sull’argomento

    Forza Samp

    1. Grazie. Come ho scritto sopra, Stankovic era la prima scelta anche di Marco Lanna. Le referenze di Branca e Mancini sono state importanti.

  22. quando ferrero fu arrestato a milano, era andato ad un’ appuntamento con Stankovic, in quanto lo voleva sostituire esonerando D’ Aversa.
    La stampa cittadina di oggi riporta Stankovic in pol position.
    Se tanto mi da tanto, a scegliere il nuovo allenatore e’ ferrero.
    Siamo su una china che ci porta diritti in B.
    Allenatori che sono scommesse come stankovic, se si vuole prenderli, vanno presi ad inizio campionato, cosi’ che possono scegliersi i giocatori idonei al proprio gioco, non presi da subentranti con rose gia’ formate da altri..

    1. La famiglia Ferrero, in quanto azionista di riferimento della Sampdoria, deve per forza essere interpellata dal Cda per avere l’avallo alle proprie decisioni, altrimenti in futuro i consiglieri, aggravando i conti senza il consenso del proprietario, rischierebbero azioni di rivalsa da parte dei ferrero.

      1. Secondo Lei, l’ ‘ing. DeScalzi, ad dell’ ENI Spa, quando prende delle decisioni nell’ ambito del suo mandato di AD, consulta in via preventiva il Ministero delle Finanze italiano, in quanto primo azionista di ENI ???

        1. Non ne ho la più pallida idea ma io ho risposto ad un’altra domanda, ovvero perchè Ferrero sia stato coinvolto nella scelta del nuovo allenatore della Sampdoria. Poi lei è libero di credere che io abba dato una risposta sbagliata o non vera.

          1. Non vera mai, e neppure sbagliata.
            Ora sara’ il campo a dare il responso di quanto deciso a livello di allenatore.

      2. Il sito gianluca di marzio conferma Stankovic come nuovo allenatore e ribadisce che la scelta e’ stata fatta da Ferrero.
        Domanda : un’ uomo come lanna cosa ci sta a ricoprire la carica di Presidente del CDA di una Spa.
        Dovrebbe dimettersi seduta stante.

          1. Ciao Maurizio, ma domenica Lanna era presente a Marassi? se sì, secondo te Perchè non ha annunciato lui l’esonero di Giampaolo?
            La mia idea è che Romei non si sia fatto scappare l’occasione per ricordare, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che a comandare (ahimè) sono sempre e ancora loro…

          2. Pero’ scusa Maurizio ma l’Anna x che non parla …Cristo di un dio ma Sto’ cazzo di cda e’ a favore della Samp oppure hanno paura di perdere la poltrona …..sentir parlare Ranieri sarebbe venuto anche gratis…..ed è l unico che avrebbe potuto salvarci …..ma nel cda nn lo Vogliono., aiutami a capire ti prego grazie

      3. Non è automatico: dipende dalle deleghe che gli azionisti danno al CdA ed ai suoi componenti. Ma questo CdA chi l’ha nominato? Ferrero? Perchè se così non fosse, non serve neppure che il CdA riferisca a lui (e famiglia). Fra concordati chiesti ed ottenuti non si sa bene chi tira le fila e fin quanto può tirarle. Saluti

        1. Un momento.
          L’ attuale CDA e’ stato nominato dal dr. Vidal, gestore del Trust Rosan, dopo le dimissioni di ferrero da Presidente della Samp.

      4. Ma dai .. Ferrero sarebbe pronto a rimangiarsi qualunque parola pur di chiedere i danni a chicchessia. Ora la sua parola vale ? Se ti vuoi parare il culo da responsabilita sottoponi l’ingaggio all’approvazione dell’Assemblea dei soci ….. ah…. Un momento… quindi a Ienca??? Ma non vedi che È tutta una farsa? Non se ne’mai andato, questa è la vertita

  23. Ciao maurizio, intanto complimenti per la trasmissione purtroppo questo è il periodo piu’ brutto della nostra storia.Io spero nello sceicco ma mi chiedo per quale motivo non sia stata fatta una due diligence? perche’ per ricco che sia una cosa cosi’ non si è mai sentita o quantomeno io non l’ho mai sentita..
    ho sentito nella trasmissione di ieri le parole pronunciate da cesari, ti chiedo cosa dicono al riguardo banca lazard vidal e vialli (che certamente avrete sentito)?Poi una decina di giorni fa parlavano di una webconference tra vidal di silvio la banca lazard e lo sceicco, ti chiedo è vero?Vi è stata confermata la presenza dello sceicco alla webconference da vidal e/o da banca lazard?

    1. Grazie Giuseppe. Per il resto, ancora pochi giorni e Di Silvio (come da lui annunciato) sarà a Bologna in tribuna come direttore generale della Sampdoria di Al Thani con Bonetti direttore sportivo.

      1. Grazie della risposta maurizio, ti chiedo solo ma vidal e lazard hanno mai visto sto fantomatico sceicco?
        Sono andato a vedere la pagina facebook dell avvocato di di silvio e presenta la sua compagna come la sceicca… non si parlasse della nostra amata samp ci sarebbe pure da ridere cosa che stanno facendo in questo momento i bibini che ridono sotto i baffi (lo sta facendo giusto ora un mio collega)

        1. Visto dal vivo no, fatto una call a distanza alla presenza anche di un arabo sì, lo ha detto lo stesso Vidal.

          1. perdonami ma i professionisti della banca lazard cosa dicono?sembra un soggetto affidabile o è fuffa??

          2. Ciao Maurizio, spero che l’arabo non fosse un personaggio in stile “Keizer Soze” del film “I soliti sospetti”..

  24. Maurizio ma la bocciatura di Ranieri, cosa demenziale per me perché assicurava salvezza certa. E la facile candidatura di stankovic sulla nostra panchina, cosa che a me non dispiace. Mi fanno pensare che il folletto romano si aggiri ancora dalle parti di corte lambruschini, e che venga ancora ascoltato parecchio….sbaglio? Tu ce l’avevi preventivato a dire il vero…no comment comunque.

    1. La Sampdoria, se non fosse chiaro, cammina sul filo del rasoio finanziario: da una parte c’è la sopravvivenza, dall’altra il fallimento.

  25. Ciao a tutti,
    che fosse una rosa mal costruita ce lo siamo detti più volte, partendo dalla salvezza tribolata dello scorso campionato (regalataci dal buon Mimmo…) si è svenduto il vendibile senza aver potuto prendere sostituti adeguati, ma quello che domenica mi ha lasciato di più l’amaro in bocca è stato l’atteggiamento: la totale assenza di grinta, voglia di essere squadra, sano agonismo e la conseguente mancanza di rispetto verso la maglia e i tifosi.
    A proposito di tifosi: un grazie a coloro i quali hanno presidiato fino a sera l’uscita della squadra in Corso De Stefanis senza degenerare, ma al tempo stesso una lamentela sugli striscioni contro ferrero sia fuori che poi dentro lo stadio: sono in ritardo di anni !!!
    Chissà poi perchè nelle contestazioni scritte o verbali non viene mai tirato in ballo Romei, Colui che a detta di Garrone proprio ai microfoni di Primocanale ha avuto un ruolo fondamentale in tutta questa sciagura iniziata nel 2014.
    A me ha dato molto fastidio sentire l’annuncio da parte sua dell’esonero di Giampaolo; lanna dove era?
    Ora si aspetta il nuovo allenatore chiamato ad una impresa disperata, spero arrivi uno di carattere che con le buone o le cattive faccia sputare sangue.
    Trovo assurdo il fatto che ieri sia stato dato giorno di riposo, avrebbero dovuto essere convocati all’alba al Mugnaini (stile Sinisa) anche se Tufano era impegnato ad un corso a Coverciano.

  26. Il “Sampdoriano”…quello “diverso” dagli altri…l'”uomo buono e di valori”…dopo essersi fatto desiderare a dicembre pretendendo 3 anni di contratto ad un milione e due tergiversando anche per raccattare qualcosa da Cairo che avrebbe dovuto pagarlo per ancora un anno e mezzo…ieri non accompagna la squadra sotto la sud a prendersi la sua dose di insulti…non parla…e soprattutto non ha nemmeno la dignità di dimettersi…scappato come un ratto…se sotto l’aspetto tecnico ormai credo nessuno possa difenderlo vantando tra le sue gesta solo il podio di più esonerato nella storia del calcio,di una media di 2 gol subiti a partita frutto della “linea” e la strabiliante media di 1.12 punti a partita in serie A….direi che si è avuta certezza anche della sua pochezza sul piano umano se ce ne fosse stato bisogno.
    Ora i “giampaoliani” frangia estremista del tifo blucerchiato piangono un fallimento annunciato e ancora ricercano colpe dalla società ai giocatori impresentabili(leggetevi le rose di cremonese spezia Lecce Verona e lo stesso monza) per trovare un alibi al “maestro”…roba da matti davvero come questo individuo riesca da anni ad abbindolare stampa ed addetti ai lavori con le sue alchimie fallimentari.
    Superato lo shock di aver perso(si spera per sempre) questo fenomeno è ora di pensare a domani…
    Maurizio vogliamo i nomi di chi risponde ancora a Ferrero dentro a questa società…vogliamo sapere pubblicamente lo stato dei conti a costo di fare una colletta fra tifosi e pagarci una due diligence…vogliamo vederci chiaro sui rapporti e le responsabilità che la famiglia Garrone ha avuto e forse continua ad avere con questo pregiudicato…c’è qualche scheletro nell’armadio?…vogliamo sapere perché parla Romei…se questa settimana come tu credi non succederà nulla a livello societario e se il pregiudicato sceglierà il nuovo allenatore e addirittura tornerà a farsi vivo questa volta non lo acceterà nessuno…e faccio un appello a chi si dichiara Sampdoriano…all’ac hotel 2 anni fa c’erano 500 persone sotto casa di garzone forse la metà….forse è il caso che alziate i vostri sederi comodi dalle sedie e invece di fare i leoni da tastiera o da blog ci mettiate la faccia…se quell’uomo si presenterà di nuovo a Genova dovremo essere in 20mila a spiegargli che qui non è gradito e gli stessi 20mila dovranno andare a chiedere conto ai Garrone(il tutto nel rispetto delle leggi e senza comportamenti violenti che otterrebbe solo l’effetto contrario) di questi sette anni di umiliazioni…e voi stampa dovrete essere dalla stessa parte…non perché lo voglio io ma per amor di verità…che dovrebbe essere la base su cui si poggia il vostro lavoro.
    Io spero che questa settimana qualcosa succede…se invece succederà quello a cui non voglio pensare chi non prenderà posizione in prima persona e chi non ci sarà in prima persona sarà complice.
    VIA GLI INFAMI DALLA SAMPDORIA!

  27. ieri ho anche sentito paragonare ranieri a giampaolo in quanto entrambi hanno subito gli stessi esoneri e ranieri ha soltanto dodici anni in piu’ di carriera. giuro, l’ho sentita

  28. Maurizio a te e a steris chiedo di indagare,Delle Monache e’ a bilancio.Quanto e’ il suo valore di mercato?Se come penso Ferrero ha contattato la talpa che chiamerei serpe in sampdoria dicendo c’e’ un fenomeno nel pescara.A sebastiani deve aver detto in perfetto italiano”a seba te piazzo er ragazzo e se va me metto in tasca 1000 piotte”.Hanno tirato su il prezzo e zac.Se fosse cosi ci sarebbe da far esposto perche’ come si dice pensando male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca e conoscendo il personaggio ci sta.Poi dichiarazione pubbblica ai media per cui carta canta ha detto che se sebastiani bussa alla porta di ferrero lui c’e’.Un consiglio bussa alla porta di ferrero massimi perche’ se bussi alla porta di ferrero vanessa ti manda a…….Cmq approfondite perche’ la cosa puzza.Grazie e voi due sempre n.1

  29. Caro Maurizio, la squadra e’ veramente imbarazzante e la societa’ sta lentamente inabissandosi! Speriamo veramente in un miracolo! Essendo del mestiere, Sarebbe il caso che qualcuno finalmente facesse chiarezza sulla questione societaria. Perché la situazione debitoria non viene mai spiegata per bene? Siamo ancora qui a parlare dei famosi 40 milioni da versare subito all’azionista per soddisfare i creditori. Ma perche’ non menzionare anche tutti gli altri debiti da estinguere subito con gli altri finanziatori (banche) che faranno valere le clausole di change of control per rientrare dei finanziamenti concessi? Chi vuole la Samp dovra’ versare subito tra i 150 e i 200 milioni di euro.

    1. La situazione non è tanto misteriosa: 33 milioni per il tribunale, circa 40 di ricapitalizzazione immediata e 100/120 di debito di lungo periodo (quindi non da versare subito, subito ce ne vogliono una settantina).

    2. Le banche fanno utili sui debiti dei loro clienti
      basta pagare gli interessi dovuti, ed ora gli interessi bancari sono anche aumenatati.
      Non e’ necessario rientrare dalla massa dei debiti, quando pero’ vi sono delle fideiussioni appropriate.

  30. ieri la squadra ha palesemente giocato contro l’allenatore. non dimentichiamoci di nessuno di loro, di questi “uomini” che ieri hanno fatto fare alla samp la peggior figura di sempre in serie a. dal primo all’ultimo, salvo soltanto audero e rincon. ieri un paio di volte audero e’andato ad incitare i suoi fenomenali compagni e questi neppure gli hanno rivolto uno sguardo (su tutti il nostro capitano). si devono vergognare tutti, dal primo all’ultimo compreso quagliarella. sull’allenatore non ho nulla da dire, sarebbe come sparare sulla croce rossa. un uomo che e’ un meme vivente, sbertucciato da qualunque addetto ai lavori tranne che un giornalista. me la prendo con la dirigenza che ha buttato nel cesso due settimane non avendo capito che i giocatori non lo volevano piu’

  31. Modificherei leggermente il quesito sull’allenatore da prendere così “Chi vorreste che scegliesse il nuovo allenatore della sampdoria?”…
    Che ne dite?…

  32. Ranieri ha detto che verrebbe anche a piedi.
    Preso in parola.

    Avra’ i calciatori idonei al suo modulo ???
    Ho letto che Giampaolo ha subito in Serie A 8 esoneri, record per tale serie.
    Per cui era a 7 prima dell’ ingaggio nostro.
    Se la statistica ha un peso, e lo ha, chi lo ha scelto doveva un’ attimo pensare prima di riprenderlo.
    Sembra di capire che e’ farina di Romei.
    Ma di calcio, come tecnica, cosa ne ha mai capito.??
    Ha sempre fatto l’ avvocato, non il tecnico di serie A.
    Se apriamo le cateratte, il marciume ci sommerge.
    O forse e’ farina di Osti ???

  33. Ranieri tutta la vita naturalmente, se lo avessero tenuto 2 anni fa avrebbero risparmiato lo stipendio di 2 allenatori perche’ in una situazione come questa e’ chiaro che ne D’Aversa ne Giampaolo ne sebbero usciti. Sento parlare di Andreazzoli e mi vengono i brividi, sento De Rossi e penso che in una situazione così complicata potremmo farci del male e fare del male anche a lui.
    Ma a Iachini non ci pensa nessuno?

      1. Con Il massimo rispetto per tutti, se Stankovic salva la Samp di quest’anno è un mago. È vero che ci sarà il mercato Intermedio, e non si può dire a priori quello che potrebbe succedere, ma fino a quel momento dei punti bisognerà farli per mantenersi in corsa per la salvezza..
        Saluti

  34. Non mi preoccupa tanto lo scenario sportivo (ultimi in classfiica e probabile retrocessione ) quanto quello societario e giudiziario. Che ad oggi non ci sia nulla di concreto sulla cessione e nessuno , ripeto nessuno, sappia spigarci cosa diavolo è successo dal 2014 ad oggi ha dell’incredibile…

  35. Ciao Maurizio ormai e’ evidente che siamo la peggior squadra Della serie A……riuscire a fare solo un tiro in porta in 95 minuti a marassi contro il Monza penso che sia lo specchio della Samp di oggi…pero’ sono convinto che dopo Spezia i giocatori nn volessero piu’ Giampaolo..,.allora x che nn dirlo subito nel confronto con la dirigenza …Questi giocatori oltre ad essere scarsi sono veramente senza palle ed e’ proprio questo che fa’ incazzare noi tifosi …..ti saluto maurizio

  36. Ormai ce solo da sperare che a bologna ci sia la nuova proprieta. Per il resto nulla piu da dire. Apparte questo orribile senso di impotenza che aleggia nell aria.

  37. Ciao Maurizio, che fine ha fatto il presunto fondo Cerberus che avrebbe dovuto “Rogitare” a settembre?
    lo Sceicco sarà Presunto ma la trattativa che caldeggiavate voi non è stata da meno.. Un flop assoluto. Saluti

    1. Ci sono delle “lievissime” differenze ma di fronte al moso in cui la domanda è stata posta ritengo che qualunque risposta sarebbe inutile. Tifiamo per lo sceicco.

  38. Leggo ancora oggi: Ranieri disposto a ingaggio basso e sostenibile, ma solo fino al cambio di proprietà. Questa la clausola che vuole sia inserita all’interno del contratto.
    Sinceramente, ma è solo opinione personale, non mi sembra molto corretto nei confronti della società e dei tifosi vista la situazione che si sta vivendo; “STONA”

    fORZA RAGAZZI NULLA E’ ANCORA PEDUTO!

    1. correttismo caro collega di tifo… la professionalità si paga…se non puoi adesso mi pagherai dopo quando potrai

      1. Hai ragione, la professionalità si paga come andrebbe sempre premiata la meritocrazia, ma in questo caso mi chiedo: arriva, accetta la riduzione di ingaggio nell’attesa della nuova proprietà per il giusto riconoscimento economico, e se la proprietà non arriva mai…va sempre avanti motivato con la riduzione? e se i risultati sul campo non fossero dalla sua parte? allora bisognerebbe diminuire il compenso?.. .
        Parto sempre dal presupposto, non è questo il caso, che come diceva Toto’ professionalità o meno.. ” chi è avido di soldi è avaro di sentimenti e passione”.

  39. E tal Criscitiello scrive che Ferrero tra un mese tornerà ad essere presidente della Sampdoria e che questo sarà un bene. Chiedo a Te Maurizio un commento, perché io, di fronte a questo, non ho proprio parole. Dovremo forse piegarci all’ultima umiliazione ed affondare non solo in classifica, ma anche nel ridicolo? PS ha pagato quello che secondo me era il meno colpevole.

    1. Quando diverse settimane fa lo disse Stefano Rissetto venne offeso, oltraggiato e pure minacciato da molti sampdoriani.

      1. Beh, ti garantisco Maurizio che se torna lui non ci sarò più io a seguire la Samp, nemmeno in cartolina! E come me, tante migliaia di sampdoriani che un Gentiluomo realmente attaccato alla maglia come Lanna aveva riportato allo Stadio.

  40. Lunedì mattina: dopo la partita di ieri leggo più o meno “anche ferrero deve essere ascoltato dal cda per dire la sua sulla scelta dell’allenatore, altrimenti, sotto il profilo legale potrebbe chiedere un risarcimento..”, nell’attesa dello sceicco bianco ci mancava anche questa chicca.
    Cosa dobbiamo ancora sopportare?. Il Monza comunque gioca veramente bene e con grinta, sono micidiali nelle ripartenze e Caprari ha fatto un gran gol.

    Michieli, In questa situazione così assurda, grazie veramente per il servizio che avete e che prestate quotidianamente: da Adamo ed Eva le critiche sono sempre esistite e come diceva Eraclito “panta rei”.

  41. ciao Maurizio,
    io penso che la sampdoria vista ieri, o era deliberatamente coalizzata per ottenere l’esonero di Giampaolo, o non la salva nemmeno un miracolo.

    troppo rinunciataria, troppo piccola, irreale.

  42. Buongiorno Michieli,
    si parla troppo di Ferrero e poco delle responsabilità di Garrone. Finalmente ieri ho sentito da lei un richiamo puntuale alle responsabilità di quest’ultimo.
    Non vedo peraltro in società figure in grado di gestire tale situazione. Per questo motivo spero in Ranieri. Anche se cambierà la proprietà non bisogna fare gli errori fatti da altri.
    Cordialmente.
    Cristiano

  43. Giampaolo paga il fatto di essere un allenatore presuntuoso che è rimasto indietro di 15 anni, avrebbe dovuto aggiornarsi in questi anni, provare soluzioni nuove, mettersi in discussione. mi chiedo come possa un professionista a questi livelli no nguardare le sue impietose statistiche negli ultimi 4 anni e chiedersi “sto forse sbagliando qualcosa?” “sono tutti stupidi tranne me?”
    addio e a mai piu’ rivederci, neppure la dignità di dimetterti e dare una mano alla squadra che sostieni di amarti. che vergogna

  44. Dopo averlo visto con questi occhi mentre insultava un arbitro ero rimasto abbacinato.

    Giampaolo non era più lui, nel bene come nel male.

    E la squadra ormai Tutto Sembrava tranne che Sua. Non c’erano dogmi, non c’erano meccanismi, non c’era allineamento difensivo, non c’erano neppure le arcinote esagerazioni gianpaoliane, tanto invise ai più.

    Ipotizzo che il tecnico fosse stato Delegittimato da tempo. A mio avviso andava esonerato due settimane fa, avuta Contezza dell’inevitabile già allora.

    Finisce molto male, direi indecorosamente, la storia di una persona seria che ha sempre avuto a cuore la sampdoria. Ripeto: nel bene come nel male, maestro o non maestro, oggi conta poco.

    L’universo samp sembra essere stato inghiottito da un buco nero che tutto assorbe, sentimenti inclusi, non parliamo dei ricordi poi.

    È rimasto il nulla, ormai.

    Sarà per questo che molti Di noi credono davvero che alla nostra porta abbia bussato uno sceicco dalle vesti ricamate, appena sceso dal suo imponente dromedario.

    Ecco, io non ci credo. Ma nemmeno un po’.

    Tra piangere la realtà e piangere la disillusione, preferisco sempre la prima ipotesi.

    1. l’ha sempre avuta a cuore ma rinunciare allo stipendio dimettendosi quello no eh? son tutti bravi a parole ma a mettere mano al portafoglio…

  45. Faccio i complimenti alla attuale dirigenza che l’anno passato ha scelto Giampaolo offrendogli pure un biennale in caso di salvezza ad un 1,3 milioni all’anno mi pare o giù di lì. Se davvero mancavano i soldi i pochi che c’erano sono sicuramenti stati spesi molto male. Lanna un burattino, che non ha neanche il coraggio di parlare ai tifosi e Romei un incompetente al contrario degli amministrativi gli unici che hanno fatto il loro lavoro.
    Poi tutto vero di Garrone e Ferrero ma se avessimo avuto qualche punto in più, cosa del tutto possibile, la situazione sarebbe stata ben diversa.
    se devi vendere una società e sei sempre in fondo alla classifica certamente i compratori non fanno la fila.
    C’è da augurarsi un cambio radicale di tutto dalla proprietà della società, alla dirigenza ed al settore tecnico anche se si andrà in B.
    speriamo che allah ci ascolti !

  46. Salve,
    È evidente che senza un nuovo proprietario e con il mercato chiuso, sportivamente parlando, chi accetterà di fare il nuovo allenatore avrà un gran coraggio. Tranne Tre/quattro al Massimo, i giocatori sono veramente mediocri. In più, come ho già detto, la Rosa è stata costruita veramente male. Visto che gli addetti ai lavori della Samp se ne occupano per tutto l’anno, anche con poco denaro, avrebbero potuto fare meglio. Non so che ruolo abbia avuto Giampaolo nella campagna acquisti E Cessioni, ma insomma ci sono anche gli altri dirigenti… Mah !! Chissà com’è Andata…!!
    Ovviamente non so come sia, ma se D’Aversa fosse sotto contratto, credo che dovrebbe rendersi disponibile per forza. A meno che anche lui rinunci. Ma se ha già preso degli stipendi non so se possa farlo..
    Comunque se D’Aversa fosse Obbligato dal contratto, pronostico il suo Ritorno. A meno che tra la Samp e Giampaolo, vengano attuati degli accordi economici che liberino delle risorse da destinare ad un allenatore del tutto nuovo Vedremo..
    Cordiali Saluti

  47. Cosa avevo detto? Cvd, Gianpaolo andava esonerato dopo sconfitta con milan, ma era talmente palese che nessuno l aveva capito? Scandaloso nn mandarlo via e buttare due partite. Daversa o tufano, tanto altro nn si può, male cmq che vada fanno uguale. Solo un miracolo può salvarci e nn farci fallire. Grazie Garrone junior

  48. Un’altra cosa. I giocatori se ne fregano dei tifosi.Tu pensa io vivevo a Bogliasco e vedevi Cerezo che offriva da bere,Lucchini al supermercato con carrello,Eder che firmava autografi e ti diceva grazie.Questi non tisalutano nemmeno.Campioni bisogna esserlo anche fuori del campo.Uno cosi’ come questi era sergio buso ricordi?Arrogante e guarda che fine ha fatto.Penso non sia piu’ nel mondo del calcio.I risultati negativi sono figli dell’arroganza.Giampaolo paga la sua testardaggine e sinceramente la preparazione atletica e mentale era scarsa.
    Poco dialogo quando invece uno come Fefe’ De Giorgi allenatore campione del mondo di volley dice che la disponibilita’,il dialogo sono alla base di tutto.Grazie

  49. Ciao Maurizio, condivido tutto quello scritto e non c’è bisogno di aggiungere altro.
    Siccome mi fido di te e delle tue fonti, mentre tutto gran parte del “Mondo” blucerchiato Aspetta incondizionatamente lo sceicco, ti chiedo: tu nutri ancora dubbi in merito? Rischiamo di finire nelle mani di speculatori? Che ansia (sportiva)..
    Grazie mille.

  50. Maurizio importante che vadano bene i rinnovabili e contestare gli extraprofitti tassati.Grazie ancora della situazione attuale ed averci propinato l’essere innominabile.Ma perche’ non gli regala la nuova attivita’.Mica scemo

  51. Via anche osti, veramente pessimo a prendere giampaolo al posto di D’aversa quando ancora non c’era urgenza. Adesso solo Ranieri ci può salvare, speriamo che faccia il miracolo anche perché i centrocampisti sono tutti leggeri in stile giampaolo, non sarà semplice. Comunque tutto parte dalla società, vediamo se si chiuderà questa folle situazione. Ranieri quindi in polemica Maurizio? Ci spero tanto

  52. ovvio che Ranieri sarebbe la scelta migliore ma penso che, anche con D’Aversa, si potrebbe vedere qualcosa di meglio di adesso.
    Andremo comunque in serie B ma penso che partite come oggi e, in generale, partite dove non si tira mai in porta, dove c’è un povero centravanti lasciato solo a sé stesso ecc. non le vedremo più

    1. Povero centravanti?…. centravanti povero semmai…visto che manco sa stoppare un pallone!…io un cesso del Genere la davanti con la maglia Blucerchiata -la 10 poi… non lo vedevo da tempi immemori… rimpiango pino lorenzo e Omam Biyik!

      1. Guarda, come gioca una punta dipende molto anche da come è messa la squadra in campo e da quali sono le sue caratteristiche. Esemplare il caso di Ciro Immobile.
        se caputo giocasse a fianco di un’altra punta, magari facendole da spalla, sono certo che sarebbe molto più utile alla squadra.
        peraltro, ha fatto due goal (di cui uno ingiustamente annullato) il resto della squadra 3

        1. Maraschi… solo per il nick che usi bisognerebbe farti un monumento…per me Caputo è un cesso e lo odio… opinione personale e ovviamente rispetto la tua…un abbraccio

  53. Non era mai successo che una trasmissione sportiva sulla Samp. durasse dalle 17 alle 20,30. ed anche con una interruzione pubblicitaria contenuta.

    Saranno fischiate le orecchie a moltissimi persone a Genova.
    Dai 35 della nota lettera alla vice dirigenza della Samp.
    Ce ne e’ stato per tutti, per tutti coloro che servendosi del nome Sampdoria si fanno una
    pubblicita’ enorme e gratuita.
    Un plauso a Enzo Tirotta che ha preallertato il vari gruppi del tifo organizzato sulle mosse di ferrero.
    Comunque e’ dalla partita con lo Spezia che lo spogliatoio aveva ” esonerato” Giampaolo, ed oggi vi e’ stata la plastica messa in scena finale di tale decisione.
    Decisione che la Dirigenza poteva prendere anche prima.
    E’ stato esonerato a Milano, a Torino, ora a Genova in perfetta sincronia, e tre esoneri consecutivi non possono essere solo un caso cabalistico.
    Da mesi andavo dicendo che solo Ranieri e il suo 4 4 2 puo’ tentare di salvarci, anche se a centrocampo siamo inferiori a tutte le squadre.
    Villar,Wiks, 2 fantasmi, il secondo poi si dice avere una caviglia in disordine.
    Lo hanno preso per fare numero???
    Avete fatto benissimo in trasmissione a battere su Garrone figlio, con le vostre argomentazioni,specie di Rissetto, e sul fatto della presidenza Di silvio a Bologna sabato.
    Vediamo cosa si concretizza, al di la’ delle sparate.
    Onore al Conduttore e ai suoi 2 Aiutanti in studio che hanno parlato sempre a ragion veduta,di tutti i mali che hanno e stanno affliggendo la Sampdoria e di coloro che sono stati causa di tali disastri.

  54. Samp Nell’ora Più Buia, Giampaolo paga per tutti, che la Famiglia Garrone batta un colpo E si Assuma le sue Responsabilità…

  55. Caro Maurizio….
    Inutile continuare a “remenare e remenare” le ingarbugliate vicende societarie, li nulla si può fare, e nonostante tutto si continua a parlare e sparlare….ecchecazz!!!
    Cerchiamo di portare a casa sta fottutissima salvezza con le poche armi a nostra disposizione.
    Per intanto lo avevo già annunciato e nei giorni scorsi e oggi prima della partita che sarebbe stato un “massacro” in stile Samp-Salernitana dello scorso aprile, ormai conosco troppo bene sti polli, mezzi uomini che scendono in campo, completamente privi di un briciolo di orgoglio e dignità!!!
    Volevano silurare GP? BOH, probabilmente si.
    E di GP? Eri anche tu a pontedilegno come c’ero io, parliamoci chiaro, aldilà della pochezza tecnica presente in rosa, mr. Gp con il suo integralismo e la sua presunzione mai nascoste, era la persona meno adatta a gestire un gruppo di pecore così male imbelinato!
    Ma le decisioni cervellottiche di mettere fuori ruolo i candreva o i sensi l’anno scorso, o sabiri e diuricic quest’anno, sono solo alcune perle che ti portano a perdere in maniera ignobile partite in quantità industriale come è successo nel capitolo 2 del GP ciclo!
    Ma scherziamo??? Io non so chi arriverà in panchina, ma cazzo, con un pò di umiltà e un pò di buonsenso credo che qualsiasi mezzo allenatore possa fare meglio dello scempio assistito in 24 partite targate “maestro”!!! Se poi sarà sufficiente a salvarsi questo è tutto da dimostrare.
    Il prossimo anno, in ogni caso, giocheremo in serie A o ripartiremo dalla serie D.
    BASTAAAAAAAAA! FUORI I COGLIONI! RAZZA DI SCANSAFATICHE! BASTAAAAAAA

    1. E allora infischiamocene. Se poi la squadra anno dopo anno viene indebolita, non arrabbiamoci ovviamente.

  56. Non ha avuto neanche gli attributi per dimettersi quell’incapace esonerato ovunque….cmq sarà dura con qualsiasi allenatore,forse Ranieri potrebbe metterci una pezza,con d’Aversa stessa zuppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »