ALLA DERIVA

Vola l’aquila dello Spezia, affonda il marinaio della Sampdoria. La sfida regionale al “Picco” arride per la terza volta ai padroni di casa, che hanno avuto più voglia, più gamba ed anche un pizzico di fortuna per prendersi i tre punti in palio. E dire che dopo pochi minuti la Samp era passata ancora una volta in vantaggio, con la perla del redivivo Sabiri, il migliore tra i blucerchiati. Una rete fotocopia a quella dell’amichevole col Besiktas ad Istanbul, a dimostrazione che il marocchino ha talento da vendere. Ma dopo sessanta secondi lo Spezia ha trovato il pareggio con una carambola: palla che schizza da Ferrari sul petto di Murillo e termina alle spalle dell’incolpevole Audero. Botta e risposta, poi poco o nulla, solo il solletico da entrambe le parti. Nella ripresa entra Colley al posto di Ferrari, ammonito ed acciaccato e la Sampdoria ha subito una doppia occasione, grazie ad un gestione superficiale del pallone da parte di Dragowsky ma lo stesso portiere si riscatta opponendosi prima a Caputo e sulla respinta a Sabiri. Lo Spezia reagisce ed Audero, con un riflesso felino, salva di piede sul colpo di testa di Ampadu. Ma è un segnale forte dello strapotere aquilotto sulle fasce, dove Augello e Bereszinsky vivono una serata da incubo con Holm e Gyasi. Al quarto d’ora si rivede Sabiri ma Dragowsky è attento, gli rispondo Nzola ma la conclusione è telefonata ed Audero sbriga l’ordinaria amministrazione. E’ la prova generale del vantaggio aquilotto, che giunge al 25′ quando l’ennesimo traversone di Holm taglia fuori i due imbambolati centrali Colley e Murillo apparecchiando per l’implacabile Nzola. Girandola di sostituzioni, nella Samp entra Gabbiadini che si fa immediatamente notare con una conclusione murata dal solito Dragowski, che sulla ribattuta si oppone anche all’onnipresente Sabiri. Ma non è finita. Quando sul “Picco” sono calate le ombre della sera e si sono accesi i riflettori, ecco che lo stesso Gabbiadini con una splendida acrobazia mette il neo entrato Quagliarella nelle condizioni di pareggiare ma il capitano anziché azzardare lo scavetto conclude basso e Dragowsky ci arriva con il piede di richiamo. Festeggia la vittoria lo Spezia, che scala la classifica. Si dispera la Samp, sempre più in basso. Nel dopo gara uno dei due ds, Carlo Osti, ha subito confermato Giampaolo in panchina, fiutando l’aria che ha ripreso a tirare attorno all’allenatore. Ma in casa blucerchiati sono ore di riflessione, in vista della sosta del campionato che alla ripresa opporrà la Sampdoria al Monza in un confronto già drammatico. 

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

142 risposte

  1. Ecco, leggo della partita di domenica e delle aspettative di vittoria, la partita della svolta….seeeeeee….
    Ahimè, Non posso che ribadire le mie Convinzioni, domenica sarà un’altra scialba prestazione stile samp-salernitana dello scorso campionato.
    Da questa gente (mister e giocatori) non mi aspetto nulla di buono!
    Ah ok, riprendete pure a parlare del nulla riguardante il cambio societario….

  2. Sono a dire la solita cosa…altra partita buttata via…contro squadra alla portata sarà la solita partita…persa o forse pareggiata…enorme errore lasciare gianpa in panca, nn ha più la serenità x allenare qui ora, spero di sbagliare, ma le ho prese tutte … poi sappiamo che la questione societaria è fondamentale ma cosa facciamo? Non andiamo più a tifare? Non andiamo allo stadio perché se nn ci comprano falliremo? Nn Ci presentiamo in campo? Forza Samp sempre, io ci sono

  3. Ciao a tutti,
    vista l’importanza della partita di domenica spero che la si smetta tutti di parlare di arabi, sceicchi, cammelli, etc… e si dia modo alla squadra di prepararla nella dovuta maniera, senza alibi!!!
    Conta solo vincere, non interessa come ma devono uscire i primi tre punti!!!

    1. Purtroppo, se non si risolvono i problemi societari, la partita di domenica nella storia della Sampdoria avrà avuto un’importanza molto relativa. Sono tre anni e mezzo che provo a dire, qualche volta l’ho anche urlato, che mi interessava più la questione societaria di quella tecnica. E’ brutto avere ragione su cose sulle quali si desidererebbe sbagliarsi.

      1. ciao Maurizio,
        è chiaro che l’aspetto societario sia fondamentale, ma il campionato c’è ed è un campionato da giocare, con una maglia da onorare e dei tifosi da rispettare.
        Altrimenti era meglio anticipare i tempi e portare i libri in tribunale…

        1. Concordo con te, le due cose devono viaggiare su due binari separati. Però mentre stai guidando è normale che ti preoccupi di avere anche a disposizione la benzina per giungere a destinazione, altrimenti sei un incosciente o un irresponsabile. Non tu naturalmente, è un “si” passivante, vale per tutti.

        1. Esatto anche per me. Oltretutto ci sono troppe persone e soprattutto giornalisti che vivono sulle incertezze. Forse è fatta, Sembra che ci siano documenti, pare che siano stati fatti i pagamenti, oppure sembra non ci siano garanzie, forse non ci sono i documenti, e via di seguito. ma che modo di lavorare È? Se io lavorassi in questo modo non avrei un cliente. O Le Cose Si Sanno O Si Dice Chiaramente che si parlerà quando si avrà una risposta al quesito o al problema, Si Fa di certo Più Bella Figura perché È un atto Di alta Professionalità. Non è necessario dire sempre qualcosa tanto per farlo, Nella vita si può anche stare un po’ In silenzio.

  4. Ciao Maurizio, sono convinto che di Silvio sarà un bluff e gli arabi non esistono.. Leggendo il tuo articolo di oggi, secondo Te, lui sta tentando di prendere la Samp con capitali Suoi(prestiti..)? perché sibillinamente hai scritto che a Bologna potrebbe presenziare da presidente.. Vi ringrazio.
    Sono certo che la trattativa cesserà. Useranno vidal come scusa che non ha voluto vendere..

  5. Lunedì mattina: leggo su un sito blucerchiato: “Ritorno ferrero? lanna lo esclude: “sarebbe il primo a non volerlo”
    Ancora ritorna…..mah

  6. E mentre proseguono i blablabla su sceicchi, nuovi pseudo avventurieri, caciottari e affini…. si prospetta finalmente una domenica da imbattuti a conserva del nostro ultimo posto in classifica….
    Se son rose…. appassiranno!!!

  7. Il quotidiano Tuttosport riporta
    ” sul tavolo 40 milioni di euro, per i quali mancano ancora le garanzie .
    Si aspettano infatti i documenti bancari che rendono effettiva l’ offerta,ma non ci sono dubbi sull’ esistenza dello sceicco interessato a rilevare il Club”-.

    1. Se Son rose fioriranno, ma un potenziale acquirente che dopo mesi di trattative non si è ancora presentato di persona e non ha ancora fornito le garanzie richieste in effetti qualche dubbio lo fa venire, su questo io dò ragione a Rissetto E a Michieli, Quindi facciamo attenzione a Non cadere dalla padella alla Brace…

  8. Maurizio con la quotidianita’ ci dimentichiamo,ma vorrei ricordare Rocco Fotia e per far capire che epoca era quando oltre ai soldi vi era la passione.Racconto un anedotto ben impresso nella mia testa.Campionato 71/72 .L a Samp giocava di domenica alle 14,30 a San Siro contro Inter.Si perdeva 4 a 2 poi negli ultimi minuti gol di Lippi e alla fine Suarez su rigore sanci’ il 4 a 4 finale.Il giorno dopo sui giornali compresa la rosea Rocco Fotia disse”sono contentissimo,ma avevo fatto la schedina e avevo messo vittoria all’Inter.Ho fatto 12 sbagliando noi!!!!!!”
    Grande Rocco ora insieme a Salvi e Cristin presenti tutti e tre in campo spero ridiate di gusto……Sempre nei nostri cuori

    1. Hai fatto benissimo a ricordarlo, persona per bene e grande sampdoriano dotato, mi dice Domenico Arnuzzo, di grande umanità e tecnica sopraffina.

  9. Ci svegliamo stamattina con le dichiarazioni di vidal che smentiscono quasi completamente vostro ultimo articolo…certo aveste usato tutta questa forza mediatica contro il pagliaccio romano…l’emiro esiste,la trattativa esiste e l’offerta vincolante(quindi i 40 milioni esistono) vediamo se riusciranno a produrre le garanzie per la gestione futura…io me lo auguro come penso tutti i sampdoriani…nel caso qualcuno dovrà fare delle scuse….certo noi genovesi, soprattutto la stampa siamo rinchiusi nella mentalità di quelle 4 famiglie…quei quattro bar…quei 4 ristoranti intorno ai quali pensiamo giri il mondo…ma non è più così da quasi un secolo,ammesso losia mai stato, e proprio questa mentalità ha portato la nostra città al declino più totale…certo Di Silvio non è il prototipo dell’uomo d’affari che ti aspetti…ma di “faccendieri” come lui che trattano affari anche ben più grossi di ina squadra di calcio è pieno il mondo…magari non quei 4 bar e quei 4 ristoranti…visto che i frequentatori abituali di questi luoghi “nevralgici” per l’economia mondiale sono riusciti in 7 anni a “regalare” la sampdoria ad un pregiudicato e in ultimo a produrre una letterina che fa pietà solo a rileggerla…ebbene sì mi fido oggi più di un di silvio che di queste pregiate famiglie che hanno contribuito a distruggere la sampdoria e l’atto d’amore più grosso che hanno prodotto è stato papparsi un tagliolino all’astice a sbafo all’hospitlity della tribuna.
    Dedicherei degli editoriali alla tristezza,alla pochezza e allo squallore che si respira in quei quattro bar e in quei quattro ristoranti piuttosto che fare le pulci preventivamente a chi deve,nel caso,ancora arrivare e che perlomeno si è presentato con 40 milioni cash e non con la letterina dei miserabili….

    1. come diceva qualcuno sono pienamente d’accordo a metà. sul provincialismo di giornalismo (mi ricordo quando vennero gli americani, non c’era un giornalista in grado di fare due domande in inglese), della politica e in generale della gente ligure. e sul fatto che se le cose non andranno bene, nessuno farà delle scuse. ma questo di silvio…non so, io proprio non riesco a fidarmi. come ha detto anche Maurizio, anche se questo sceicco esiste non è detto che sia quello che tutti speriamo. è una situazione davvero complicata, credo che l’unica cosa da fare sia tacere ed aspettare

    2. Concordo sulle due righe iniziali, purtroppo in quel caso non ci fu una trattativa perché non intercorse un passaggio di capitali ma si trattò di una sorta di “regalia”. Dunque, era impossibile che filtrasse qualcosa. Devo dire, l’ho già raccontato, che a me nel febbraio del 2014 una fonte attendibile mi disse che “la Sampdoria stava per passare di mano da Garrone a Ferrero”. Feci delle verifiche, ma trovai solo smentite perché avevo associato il nome Ferrero a quelli della… Nutella. Invece si trattava di Massimo, che onestamente nessuno conosceva. Avessi ottenuto quella informazione, ci sarei andato giù pesante. Ma, davvero, fu impossibile perché, come ripeto, non intercorse una trattativa tra le parti e l’annuncio venne dato a giochi fatti. Stavolta, invece, essendoci una trattativa e pure molto complessa, è stata inevitabile l’emersione di indiscrezioni, sulle quali ciascuno ha il diritto fare le valutazioni che desidera.

  10. Finalmente ho letto con piacere che è stato messo il paletto dei 3 giorni per verificare…”il vil denaro”, è nell’interesse di tutti e chiarirebbe molte cose.
    Sinceramente mi farebbe piacere altresì leggere in un futuro non lontano un tuo articolo dove comunichi che anche i vip hanno contribuito o contribuiranno con il “vil denaro” ad aiutare Lanna e quindi la Sampdoria… .

    Nell’attesa una bella scatola di tonno in vista del 2 ottobre il nostro “D day”

    1. Piacerebbe anche a me ma ne dubito. Appena gli hanno chiesto supporto economico, si sono squagliati come neve al sole.

  11. Maurizio un paio di domande a te che sei L’UNICO, anche li a primocanale, che per me merita rispetto in questa situazione. L’UNICO

    vidal dice che ha parlato con al thani, tu (voi) dite di no. chi ha ragione?
    dite che al thani non compare nell’albero genealogico della famiglia regnante del qatar, è stato chiaramente dimostrato che invece compare perchè quello di cui parlate voi è un altro. chi ha ragione?

      1. si ma la domanda se vidal ha parlato o no con al thani non puo’ avere come risposta “il tempo” 🙂
        è un bugiardo quindi

  12. venghino signori venghino…….Bell articolo……mi domando ma che gente ce’ in Giro? come si Fa’? ….prima un mezzo sorriso ora sconforto ale’ doria

  13. La societa’ mi sembra drammaticamente imprigionata nelle questioni giudiziare aperte per le cause di fallimento. La strategia dei legali della proprieta’, vale a dire i continui rinvii genera enormi incertezze e non favorisce certo una soluzione in tempi rapidi. In questo contesto le vicende della squadra non possono che risentirne, cosa che si protrae ormai da piu’ di un anno. Purtroppo non so piu’ cosa pensare o aspettarmi, se non il peggio. Lo sport e la passione dovrebbero dare Gioia, divertimento, emozione. Questa e’ stata per me per anni la nostra squadra, bella, bella e unica. Ed ora ce la stanno portando via….

  14. Mi complimento con te e Rissetto che aldila’ del tifo siete gli unici che hanno a cuore la maglia blucerchiata.Su siti nazionali ci prendono in giro,ci considerano gia’ in B,falliti.Bene ricordo loro che la ruotA gira.Siate sempre vigili su tutto e di voi apprezzo una brutta verita’ che a una brutta bugia.Una domanda:ma la lega qualora il nano turffaldino si rifacesse vivo non puo’ non permetterglielo?D’ altronde se uno trucca una partita o si dopa viene squalificato3/4 mesi invece di radiarlo.L’innominato invece va in albergo a Milano dove c’e’ il calciomercato.Ma scherziamo?Ancora complimenti a MM e Steris

  15. Michieli scusami per l’M minuscola, un errore di battitura, e anzi, grazie per le informazioni “documentate” e serie che fornisci sempre con Rissetto.
    Il tempo è giudice su ogni cosa, basta saper attendere.

  16. Caro maurizio,
    oggi leggo: il rinvio dell’adunanza creditori Eleven, sul tuo articolo “..scatola vuota…” (documentata..), e su un altro sito il proprietario richiede la revoca dell’interdizione.
    MORALE: quanti bocconi amari e illusioni ci aspettano ancora, forse è solo l’inizio e, aggiungo: mi sembra che stia prendendo forma un vecchio gioco di prestigio: il coniglio che esce di nuovo dal cilindro…chi vuole intendere intenda.

    1. La revoca dell’ interdizione e’ stata richiesta dall’ avvocato di ferrero in apertura del processo al Tribunale di paola oggi.
      Il PM si e’ opposto.
      Bisogna attendere quello che decide il giudice di tale Tribunale entro breve tempo.

  17. Maurizio ti chiedo scusa a titolo personale per aver per qualche ora dubitato di te e delle tue fonti e ad aver creduto ad altri cialtroni/e. la situazione è cosi’ disperata che si è arrivato pure a questo.
    poveri noi

    1. Io ho sempre detto di non avere verità assolute in tasca, ma di avere le “mie verità”, cioé le notizie che, in virtù delle fonti da cui derivano, reputo più corrispondenti alla realtà. Per il resto, cogito ergo sum. Nessun problema, giusto dubitare.

  18. eleven finance: rinviata l’ adunanza dei creditori,

    Notizia negativa.
    per MM: si sa se e’ stata fissata nuova adunanza ????

    1. ho la risposta:

      la nuova adunanza dovrebbe avvenire o per fine 2022 o per gennaio 2023.
      Il rinvio e’ stato causato dal dissequestro operato dalla cassazione di due conti correnti che aumenterebbero la massa attiva.

  19. letto adesso, questa è una notizia certa che non può essere messa in dubbio ma sulla quale si può riflettere e discutere.. . almeno su questo non ci si può dare dei cricketisti tra sampdoriani (a che punti siamo..)
    Adunanza creditori Eleven Finance rinviata (come aveva chiesto il proprietario); nuova data il 10 novembre. Se il piano di rientro sarà approvato nuova adunanza fine 2022 o inizio 2023!.
    Come diceva un tale: avanti! sempre avanti!…Lunga e incerta è la strada…, chi l’avrebbe detto.. .

    1. Un momento.
      Se l’ adunanza dei creditori , convocata per il 10 novembre, approva il concordato, non si riconvoca piu’ a fine 2022 o inizio 2023.
      Gli avvocati cercano, come si suol dire, di allungare sempre il brodo.
      Sta AL giudice competente stoppare e decidere in maniera definitiva.

  20. Ciao Maurizio non vorrei scrivere ciò nonostante per dare seguito a quello che ci siamo detti sui pareri discordanti da Rispettare questa volta mi complimento
    con il tuo collega Rissetto per quanto Concerne l’articolo sulla presunta cordata araba condotta dal produttore cinematografico quanto c’è da complimentarsi e condividere ben venga ma neanche additare sempre i Tifosi Quando la pensano in maniera opposta alla vostra. Bravo Stefano sottoscrivo ogni tua parola.

  21. Intervista Di Romei quasi Surreale: Va tutto bene, siamo sereni, i Conti sono in ordine, abbiamo una buona squadra, della cessione non sappiamo nulla, ecc., insomma me tastu se ghe sun…

    1. Non sarebbe tanto furbo, in ottica di una potenziale vendita, se dicesse: Va tutto male, siamo disperati, abbiamo una squadra di merda, della cessione sappiamo tutto ma non lo diciamo…

      1. Vabbè, io non dico di mettersi a piangere e strapparsi i capelli in diretta, ma Negare pubblicamente L’evidenza Più assoluta…🙄

  22. Quello che sta attraversando la società Sampdoria sotto tutti i profili potrebbe essere oggetto di una commedia teatrale (non di un film vi prego!): sul palco gli attori: CDA, acquirenti più o meno credibili, vip del territorio, allenatore, squadra, giornalisti e dall’altra il pubblico ad assistere, i tifosi che con passione e sentimento seguono le vicende a tratti comiche, surreali, serie e a volte fantasiose e illusorie. (al massimo qualche tifoso può fare la comparsa, pochi altrimenti disturbano e prendono la scena…)
    Propongo 3 atti, da rappresentare a teatro in orario compreso dalle 14.00 alle 18.00 (orario delle rappresentazioni teatrali di Shakespeare..).
    Come titolo io proporrei “La Sampdorianeide” ma forse è troppo simile ad un altra opera.
    Nell’attesa dello sceicco bianco e caravan petrol quale sarebbe il vostro titolo preferito? p.s.: non fucilatemi ma abbiate pietà, ho 63 anni, seguo la Samp dal 1965 e mai e poi mai avrei pensato di vedere i nostri colori in questa situazione, accetto tutto, sconfitte, serie B, cambi allenatore ecc. ma essere preso in giro nei sentimenti e nella passione per la mia squadra è una cosa che non riesco a sopportare anche se come tutti assisto impotente agli eventi. Se avessi una eredità la comprerei io la Samp e sportivamente direi a tutti “andate a f…o”, sarò infantile ma è così.

  23. io mi chiedo con quale coraggio un allenatore, ma un qualunque professionista che in ogni caso non ha problemi a mettere insieme il pranzo con la cena, resterebbe in sella al suo lavoro sapendo che l’unico motivo per il quale non viene cacciato è che non ci sono soldi. io mi vergognerei come un ladro.

    1. Ma Scusa, se gli attaccanti non la Buttano Dentro Neanche in una Vasca olimpionica e se i Difensori si fanno piccionare come dei polli almeno 4/5 Volte tutte le domeniche, ma è colpa Dell’allenatore? E Nota che io non sono mai stato un giampaoliano, anzi, ma suvvia con questi giocatori non ci Caveresti Niente neanche con Klopp o Ranieri, ogni santa domenica Commettiamo degli errori individuali madornali che denotano una pochezza Tecnico-Atletica pressoché assoluta, cioè io non mi accanirei così tanto Sull’allenatore che secondo me è L’ultimo Dei responsabili in questa situazione…

  24. Maurizio dopo la riunione fiume del cda dove hanno controllato i conti ,mi sembra che non sia cambiato niente per noi tifosi.Ferrero sara’ gia’ stato informato da qualche talpa presente e secondo me vedrai che fara’ capolino o a Bogliasco e sicuramente fara’ qualche dichiarazione ai media tipo la Samp e’ mia,solo io posso salvarla bla bla bla.Conoscendo primocanale metto mano sul fuoco che vi rifiutate qualora vi contattasse.Ci sta’ quello che dico o e’ frutto della mia immaginazione dove non c’e’ fine al peggio?uN SALUTONE

      1. Potreste intervistarlo invece, magari facendogli domande vere. Insomma mettendolo con le spalle al muro…
        Un caro saluto Maurizio

  25. Conferma Giampaolo:bene, cosi’ te e l’altro esperto di calcio continuerete a ridere e a sbeffeggiare chiunque dissenta dalle vostre indifendibili posizioni.Penso che sareste anche contenti che il doria sparisca per continuare a dire a disco rotto che :noi l’avevamo detto.Abbiamo capito ,lo sanno tutti quello che ha fatto ferrero ma ora basta remare contro e soprattutto difendere un incapace che prende 1,4 milioni per 3 stagioni continuando a dare colpe sempre e comunque alla rosa che non e’ piu’ sacarsa di altre 5 o 6 squadre.Siete irritanti davvero non vi si puo’ piu’ vedere.Con stima(una volta).

  26. Non Sono cieco, i gravi problemi di questa squadra li vedo nitidamente. Mancanza di mentalità, caduta di Balle all’uscita di cerberus dalle trattative, nervi a fior di pelle, mercato impostato su terze scelte e corsa alla sopravvivenza finanziaria.

    Però credo anche che il doria meriterebbe almeno 4-5 punti, tra arbitri ubriachi, pali, carambole e autoreti.

    Le considerazioni sarebbero diverse.

    Ricordando che grandi allenatori del passato hanno detto che le prime dieci giornate di un Campionato non significano mai troppo, nel senso che esprimono solo verità parziali, tendenze, ma non sentenze… in linea generale invito alla calma. È settembre, c’e tempo.

    Ciò detto, Seppure io sia giampaoliano convinto, credo che un avvicendamento in panchina ci Starebbe. Gli insulti del mister all’arbitro Col milan mi hanno colpito. Temo che avverta di aver perso la credibilità di cui spesso parla, ha i nervi segati.

    Forse serve una scossa. Per vedere se si riesce ancora a cavare qualcosa da una squadra evidentemente assemblata con obiettivi diversi, perfino più importanti, del semice merito sportivo

  27. come già detto in passato, le minestre riscaldate non fanno mai bene.
    Giampaolo l’ho detto e lo ribadisco non era da ri-prendere.
    bisognava continuare con Ranieri almeno sino a che non si fosse definita una strada societaria.
    Si è voluto andare al risparmio per fare quadrare dei conti (inquadrabili ) prendendo daversa e non gli si è data la fiducia che ora si vorrebbe dare a giampaolo?
    c’è la sosta, meglio cambiare subito, i punti con monza sono troppo importanti per utilizzare quella partita per un ennesima prova.
    Ora si parla nuovamente di ranieri, ed anche qui ho i miei dubbi per lo stesso motivo precedente, la scossa si potrebbe avere prendendo un allenatore con caratteristiche elevate a livello mentale sulla squadra, piu che votate al bel gioco, che aime diciamocelo con i giocatori in nostro possesso è difficile vedere.
    de rossi una scommessa, che non so proprio se farei, daversa? di nuovo? capisco sia probabilmente ancora a libro paga, ma non puoi dare in mano una squadra che probabilmente già non lo voleva prima…
    quest’anno si deve sperare che la società sia venduta molto prima del mercato di riparazione e di fare punti sino ad allora, poi sperare in qualche innesto di merito, in caso contrario……mi sa che la b diventi più che un vago miraggio…

    1. Romei E Lanna hanno detto L’essenziale.
      Se non c’è un “Padrone” Effettivo non possono fare niente. È una questione Economica. Quindi, al di là dei risultati, giusto proseguire con Giampaolo anche fino alla fine del torneo se non ci sarà una nuova Proprietà; Che sola potrà decidere altrimenti.
      Dovremmo sapere tutti che dal punto di vista tecnico la Samp dovrà giocarsi la permanenza in serie A con altre 4/5 Squadre, il cambio di allenatore in queste condizioni, economiche e tecniche, non si può fare. Comunque penso che anche se ci fosse un proprietario effettivo, con questa rosa, il cambio di allenatore non servirebbe a Nulla. La Samp ha qualche punto in meno sicuramente, ma non tanti in meno da giustificare il cambio Del mister.
      Ci vuole pazienza, compattare il gruppo, aspettare la messa in forma di qualche giocatore, aggiustare il modulo di gioco.
      Tutte cose che il mister e i giocatori possono fare. Gli attuali dirigenti hanno agito con saggezza secondo me. Ma le “SCELTE” erano obbligate.
      Cordiali Saluti

  28. vi siete esposti molto sul discorso sceicco/di silvio. io sono da sempre dalla tua parte Maurizio, da sempre mi fido delle tue fonti che ad oggi si sono sempre rivelate veritiere.
    vedremo come andranno le cose, io ovviamente mi auguro che questa volta tu sia in errore.
    e anche che se, come ci auguriamo, le cose andranno bene, i giornalisti che fanno meme simpaticissimi siano i primi a cospargersi il capo di cenere

    1. Un tifoso sampdoriano che, di fronte a quello che sta accadendo alla Sampdoria, ha in testa i giornalisti che si cospargono il capo di cenere merita quello che sta accadendo alla Sampdoria ed è il motivo per cui personalmente ho deposto le armi e racconto solo quello che so. Il resto, non vale la pena.

      1. Invece chi, di fronte a cosa sta accadendo alla Sampdoria, fa il simpatico e sbeffeggia chi PARE stia provando a fare comprare la Sampdoria ad uno sceicco che cosa merita?

  29. Buonasera, vorrei fare una considerazione a mente fredda, ora questa squadra come organico (benche strutturata male) la vedo sicuramente superiore a cremonese e monza, penso alla pari con verona, lecce , spezia , bologna , qui il problema e di testa , mentalita perdente poca voglia di lottare per vincere, non mi attacco ad arbitri e sfortuna quella gira per tutti, sappiamo tutti la drammatica situazione societaria, e non e problema da poco ma qui bisogna scendere in campo e sputare sangue e di certo sul rettangolo non ci vanno i vari lanna e compagnia bella, mi aspettavo un segnale forte da parte dell attuale cda che evidentemente non ci e stato , gp non e assolutamente all altezza della situazione, lo ha ormai palesemente dimostrato, la partita di verona ne e stato secondo me l esempio piu eclatante, senza contare gli altri scempi visti sin ora, quindi si corra ai ripari perche qui adesso bisogna adirittura inseguire il monza, cosa da non credere.

      1. che significa vialli si sfila? c’è scritto sulla vostra home page, potresti specificare meglio visto che c’è nel titolo ma poi nell’articolo scompare?

  30. Butto lì qualche frase sconnessa:
    – in società ci sono ancora persone legate a Ferrero e ancora dopo 7-8 anni legate alla gestione Garrone… molto strano che questo accada
    – nessuno sa chi sia l’attuale proprietà
    – alla attuale proprietà comunque, non frega nulla del risultato sportivo, non è mai fregato nulla a maggior ragione oggi
    – Ferrero credo avrà a breve sentenze giuridiche che ce lo toglieranno di torno
    – delle questioni immobliari a Bogliasco ovvero (degli asset aziendali che ci sono e che verranno) ancora aperte nessuno dice nulla
    – non rilevo in Vidal tanta fretta di completare il suo lavoro
    – se si retrocede si prendono i soldi dell’ombrello…e, mi pare di vedere in giro che non facciano poi così schifo
    – allenatore nel pallone
    – mi viene da pensare che non ci si tutta questa fretta di vendere
    – mi viene da pensare che non siamo a rischio fallimento neanche se, come quasi certo, retrocederemo

  31. Ciao a tutti,
    Al di là del valore della nostra rosa, temo che oggi Giampaolo non solo non sia in grado di cavare sangue dalle rape, ma neppure un onesto risotto.
    Non abbiamo una nemmeno lontana idea di essere offensivi e in difesa gli avversari aspettano un nostro errore, che peraltro arriva sempre e più volte.
    In più i tifosi dovrebbero essere “galvanizzati” non solo dai risultati e Giampaolo in tal senso è deprimente.
    Capisco che si possa far poco.
    Manterrò la speranza che qualcosa possa cambiare sul campo, ma soprattutto a livello societario (quanto si legge oggi mi atterrisce).

  32. Ciao Maurizio volevo farti una domanda ….,.anche se ormai i discorsi stanno a 0…….di Francesco d Aversa e Giampaolo anno provato a far gicare questa squadra senza mai ottenere Risultati…possibile che a nessuno venga in mente che con questa squadra ti devi difendere e basta…..Ranieri gioco allucinante 10 posto …l unico che aveva capito che bisogna parcheggiare il pullman davanti alla porta e pregare. La squadra nn corre e’ vecchia non riesce a dare intensita’ x 90 minuti…..e anche se affronti dei 20 sconosciuti ti fanno male ….e poi francamente Difesa scarsa da tre anni uguale …ma di cosa parliamo ….un saulto

  33. Al momento l’ unica chance e’ richiamare D’ Aversa, anche se i giocatori avezzi al suo modulo non ci sono,
    D’ Aversa gioca sul contropiede e giocatori di tale tipo non ve ne sono.
    A mio parare l’ unico modulo fattibile con tale merce e’ solo il 4 4 2.
    Quello di Ranieri, e maledetto il giorno in cui chi presiedeva la Societa’ sampdoria all’ epoca, non gli ha rinnovato il contratto, in quanto disse che era troppo esoso.
    Hanno speso di piu’ con 2 anni di D’ Aversa e 2 anni di Giampaolo che con un Ranieri solo.
    Non vi e’ la controprova di tale assunto, ma i fatti hanno dimostrato che Prendendo una squadra con 3 punti dopo 7 partite, ranieri ci porto’ in salvo con il massimo dei punti fatti.
    Comunque se non possono prenderlo, l’ unica chance e’ ritentare con D’Aversa.
    Ormai Giampaolo non ha piu’ lo spogliatoio in mano.

  34. Dopo la favola del lupo,Maurizio ti faccio una domanda un po’ provocatoria.Ma i 35 firmatari che non ho capito cosa vogliano fare,non potrbbero mettere dei soldi per pagare eventualmente il nuovo allenatore?Per esempio 2 miliono netti per Ranieri sono 58.000 euro netti a testa.Senno’ non riesco a capire questa lettera.Mi potresti illuminare?Secondo me e’ una meschina forma di pubblicita’?

  35. C’era una volta un lupo che voleva mangiare cappucceto rosso e lanoona ,ma arrivo’ il cacciatore e lo uccise.Nel 2014 un lupo ormai stanco decise di regalare il bosco ad un altro lupo dicendo tutto questo e’ tuo.Il nuovo lupo saputo dell’esistenza di cappuccetto rosso e della nonna,cerco’ di farsele amiche ed andando a razziare negozi,pollai affinche’ diventassero piu’ grasse ed appetibili.Ma dopo un po’ arrivaroni i gendarmi e lo portarono via.Altri lupi cercarono di prendere il suo ,ma cerca un guardiano che stava attento ai loro comportamenti.Cappuccetto rosso e la nonna passarono brutti momenti per la paura,ma arrivo’ la fata turchina e vissero tutti felici e contenti.Del lupo finalmente non si ebbero piu’ notizie.

  36. Leggo in questo momento che per il possibile nuovo allenatore verrà sentito anche la proprietà cioè il romano: anche se e’ legale..a livello psicologico ed etico senza parole!. A questo punto, secondo me possibile che arrivi de Rossi.. . (tutte le strade portano a Roma)
    p.s. verso le 10.30 Lanna è entrato in regione Liguria.

  37. Scusa Maurizio… volevo aggiungere che ci hanno tolto perfino la ” frenesia ” di soffrire … inutile a mio avviso scervellarsi su come fare o dove intervenire per fare qualche risultato … anche ci salvassimo in questa stagione ( comunque impresa francamente utopistica ) … dopo che cambierebbe ?!?

    Saremmo ancora alla sbando e con la clessidra del concordato sempre piu’ vicina a sancire ” tempo esaurito ” .

    Insomma … capisco che parliamo di calcio e l’analisi delle partite dovrebbe essere l’argomento prioritario ma qui siamo paradossalmente in una situazione dove ques’aspetto non conta proprio piu’ nulla… potremmo anche retrocedere perdendo tutte le restanti partite 5 a zero… ma che arrivi una proprietà seria , capace e con voglia/capacità di investire e spendere !

    Solo questo è importante !

    Non mi si venga a dire che salvandoci saremmo piu’ appetibili… non cambierebbe nulla … se ora come ora qualche anima pia decidesse di imbarcarsi su questa nave saprebbe già cosa si troverebbe ad affrontare per risanare la situazione ( uno devastazione tecnica , societaria e finanziaria ) quindi che importerebbe da quale serie ripartire ?

    Ripeto… impronterei tutti i discorsi sull’amata Samp non tanto sulle partite ma esclusivamente o almeno principalmente sulla questione cessione : l’unica cosa che conta !

    Grazie

    Un saluto a tutta la redazione !

  38. Buongiorno Maurizio,
    premesso che la squadra è modesta, premesso che la situazione è ovviamente colpa del lestofante romano e di chi ce lo ha messo, premesso che l’allenatore è mediocre quanto i giocatori, io sono convinto che non ci siano i tempi tecnici perchè qualcuno subentri in società e rivolti la squadra nel mercato invernale. Dunque dobbiamo salvarci ( e non solo dalla B) con quello che abbiamo in casa. Gaianpaolo purtroppo ha certificato che non è in grado di salvare questa squadra, fa solo cambi speculari, non ha risolto il problema sulle fasce perchè sono bastati ieri e a Verona 2 ventenni con 6 partite di A ciascuno per mandare in tilt la nostra squadra. peraltro il modulo che comunque garantisce agli avversari 2 goal a partita, sacrifica il povero Caputo per 70 minuti nel vuoto più assoluto, semplificando agli avversari la fase difensiva. Abbiamo 2 seconde punte “in palla” (vedi la voglia di Pussetto nei 10 minuti di Verona e il gabbiadini di ieri e contro la Lazio..) perchè non provare mai Caputo/Quagliarella affiancati da Gabbiadini/Pussetto? perchè solo cambi speculari ossessivamente legati allo schema con giocatori che hanno più volte dimostarto di non avere nè la tecnica nè il passo per la serie A? (Leris, Vieira, Murru ecc?)
    Non possiamo cambiare i giocatori, il mercato di lacrime e sangue era obbligatorio, d’accordo, però il sig. Gianpaolo dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedersi cosa ha dato come valore aggiunto quando ha PRETESO 2 anni di contratto ad una società esangue, per averci salvato con 31 punti per suicidio sportivo di genoa e Venezia, non cero per meriti propri…

    1. Gabbiadini e Pussetto in settimana avevano accusato problemi muscolari. Dopodiché, su Giampaolo si può dire (educatamente) qualunque cosa.

      1. Non era mia intenzione esprimere un’offesa a Gianpaolo, se ho dato questa impressione me ne scuso, ritengo però che non abbia dato un valore aggiunto trovando una soluzione che i non-tecnici non vedono, come fece per esempio ranieri 3 anni fa.

  39. Che desolazione , che tristezza .

    Il nostro destino è già scritto : fallimento e successivo oblio .

    Mi vedo già a metà campionato con la Samp ultimissima a 10 o piu’ punti dalla quart’ultima , praticamente uno sparring per l’avversario di turno .

    Seguirà la retrocessione in b con ulteriore smantellamento ( !! ) della squadra e quindi altre 2, massimo tre, stagioni ad annaspare in acque via via sempre piu’ basse fino all’inevitabile scomparsa dal calcio che conta .

    Forse sarebbe meglio staccare la spina subito… e bon !

    In un momento storico come questo ( crisi economica mondiale e massima incertezza del domani ) ma chi ci compra ?!?

    Sperare va bene ( sperare sapendo di sognare è sempre lecito… ) ma confidare seriamente in un lieto fine è come credere fermamente di vincere al superenalotto…

    Grazie Edoardo , grazie Ferrero … sarete ricordati per sempre come quelli ” che distrussero la favola Sampdoria ” .

  40. con tutto l’affetto e la stima per l’uomo Giampaolo, non si puo’ pensare di continuare con lui in panchina. di sicuro paga colpe non solo sue, ma la squadra per quanto scarsa non puo’ valere 2 punti. le facce dei calciatori sono eloquenti, l’avventura di giampaolo a genova è morta e sepolta. andremo in b lo stesso ma almeno cerchiamo di salvare la faccia, abbiamo due settimane prima della sfida con il monza, sarebbe un suicidio non approfittarne per cambiare

  41. Martedì il CDA chiarificatore.., va bene è bene che si parlino; però quando oggi leggo anche”Di Silvio.. offerta vincolante senza entrare nel data room..” e “lo sceicco fa intervista a televisione a pagamento per soli abbonati..” probabilmente sono io che sono vecchio ma è proprio vero che le vie del signore sono infinite! mah.
    Sulla partita niente da dire, pensiamo alla prossima
    p.s.: niente scuse, la squadra, la società, l’allenatore sono quello che sono però..il Lecce vince a Salerno, il Monza batte la Juve… e la palla sbatte addosso a Murillo e va in rete!…

  42. dall’ articolo di MM. si evidenzia che finalmente il CDA interverra’ su Banca lazard, advisor di Vidal per cercare di velocizzare e concretizzare le trattative di cessione, al netto delle voci su nominativi che , a naso, non sembrano papabili.
    Che sia il Presidente, che sia l’ avv. Romei o altri bisogna inervenire sui soggetti che gestiscono direttamente o indirettamente le trattative di vendita.
    Era da muoversi anche prima. ma al momento la casa brucia.

  43. Premesso che comunque non ce ne gira una bene, io vedo una squadra che non e’ cattiva, veniamo sistematicamente superati fisicamente da gente che ha solo gamba. Abbiamo perso sulle fasce come era gia’ successo a verona quando un ventenne correva come un pazzo e non riusciamo a prenderlo ieri lo stesso con Holm… ho detto tutto!
    L’altro problema che vedo, che mi preoccupa e che non capisco e’ il fatto che continuiamo a buttare su la palla come quando c’era Thorsby e come se avessimo dei marcantoni in gradi di spizzare e altri potenti sulle seconde palle… ma Giampaolo non era quello del tikitaka de noantri? Allora tanto vale che ci mettiamo D’Aversa almeno si bada di piu’ al sodo.
    In sostanza le altre corrono, noi guardiamo… O si cambia registro o sara’ durissima portarla a casa quest’anno

  44. Non scopriamo niente . Da quando esiste il calcio le squadre senza una società o con una società in vendita hanno tutte fatto una brutta fine sul campo . Quindi più che incavolarsi con allenatore giocatori andate a cercare l autore del peccato originale di questa storia cioe il mecenate edoardo gerrone e convincetelo a mettere una toppa a questa situazione prima che la retrocessione in serie b siamo l ultimo dei problemi.

  45. visto che non ha la dignità di dimettersi e lo pagano 1,2 mln netti (che vergogna!!) fino al 30.62023, non varrebbe la pena di sostituirlo con Tufano, che ha sempre fatto giocar bene i suoi ragazzi e ha un’idea di gioco più che apprezzabile?

  46. Secondo me con Questi giocatori sarà dura salvarsi, è inutile appellarsi agli Arbitri, Alla sfortuna e All’allenatore, comunque se mandano via Giampaolo, allora per coerenza dovrebbero mandare via pure Osti e Faggiano perché il mercato estivo è stato uno scempio, Abbiamo ceduto Candreva e Bonazzoli Rinforzando una diretta Concorrente, Abbiamo dato via i due perni del Centracampo Thorsby e Ekdal quasi regalandoli, in difesa ci siamo “Rinforzati” Col solo Murillo, Gabbiadini non si sa quanto duri, Winks, Trimboli e De Luca già rotti, ecc., ok ci stava la cessione di Damsgaard, ma almeno Thorsby o Candreva dovevi Tenerli, comunque le Marcature in area di rigore sono allucinanti, nessuno che anticipa, tutti che guardano la palla senza preoccuparsi di seguire i tagli degli attaccanti avversari, il secondo gol di Nzola è emblematico, comunque non si difende così, anche se fai la zona, qui mancano Proprio le basi, manca proprio L’ABC Di come si difende, su questo Devo dare ragione a Vierchowod, forse servirebbe un Trainer specifico solo per i nostri difensori…

    1. Ricordo che quando avevo scritto e detto che sarebbe stato, causa situazione societaria, un mercato di “lacrime e sangue” ero stato accusato di esserne compiaciuto, in quanto genoano o interista. Purtroppo, i sampdoriani preferiscono sempre le belle bugie alle brutte verità.

      1. Io Ero D’accordo Con Te e da sano realista (non Pessimista) ho sempre detto che con questi giocatori era quasi impossibile salvarsi, Comunque almeno uno tra Candreva e Thorsby potevano Tenerlo…

  47. Questa volta non ho visto la partita, ero fortunatamente ad un matrimonio… dagli highlights (che non fanno vedere tutto) sembra si sia giocato ad una porta
    8 tiri contro 3 .. noi un gol su 8 loro 2 su tre…
    Sta di fatto che è molto facile farci gol e noi facciamo una fatica tremenda a segnare…
    Io continuo a essere un sostenitore di giampaolo anche se inizio a scocciarmi di non vedere due punte in campo in queste partite..
    Maurizio per sapere e per far chicchiere da bar tu che faresti?
    Saluti
    Francesco

    1. Valuterei qual è il rapporto di Giampaolo con lo spogliatoio, se fosse solido gli darei ancora la chance del Monza, visto che la squadra, globalmente, a parte la disfatta di Salerno ha sempre messo in mostra anche qualcosa di positivo. Se no, richiamerei D’Aversa poiché non credo che la Samp possa permettersi il lusso di un terzo allenatore a libro paga. Peraltro, ben sapendo che D’Aversa predilige il gioco di rimessa e la Samp non ha grandi contropiedisti.

      1. chiaro e sono d’accordo.. io quello che imputo a Giampaolo quest’anno è proprio di non essere il talebano del 4312 come è sempre stato.. ed immagino che non si sia strappato i capelli quando gli hanno venduto le ali.. (candreva e damsgard ricordiamo cosa ha detto quando son partiti)
        tutto sembra fatto per giocare col tuo modulo e giocaci… almeno ti metti a due punte.. questo è quello che mi fa preoccupare di più perchè anche lui sembra in confusione a riguardo
        visti gli interpreti ed il fatto che abbiamo una rosa per fare il 4312 se si dovesse cambiare io proverei iachini.. sempre se si può pagare..

  48. Credo siate gli unici a difendere Giampaolo , se per un intervista in studio dovete incensarlo per sempre è meglio se strappate la tessera da giornalisti… ma per fortuna c è La Matematica che non sbaglia mai …0,28 punti a partita…questa è la media del maestro quest’ anno…o,7 se si conta da quando è tornato…questo significa serie B Garantita…e non attaccatevi a dire che siamo scarsi perché flachi Ve lo ha spiegato più volte…siamo scarsi si , ma anche gli altri lo sono …credo che sarebbe saltato il mister anche in terza categoria …qui no , continuiamo a incensarlo…PS dite a rissetto che a salvarci è stato daversa con i suoi 20 punti…la smetta di dire che è stato Giampaolo…un po’ di onestà intellettuale per favore…

      1. Sul Linguaggio Cafone Hai Ragione, Ma Dare Dei Meriti A Giamp Per La Salvezza Dell’anno Scorso È Davvero Una Bestemmia. Capisco Difendere Le Proprio Idee Però Tutto Ha Un Limite.
        Poi quando si vince è merito suo e quando si perde colpa di tutto il resto? Dai su…

  49. E’ una vergogna. La scelta scellerata di prendere Giampaolo offrendogli pure due anni di contratto in caso di salvezza sta dando i risultati. Non voler intervenire subito farà solo proseguire l’agonia e ridurre sempre di più le poche possibilità di salvezza.
    Ormai tutti sanno come affrontare la samp e tutti i goals presi sono in fotocopia . Cambi di gioco da una fascia all’altra che non sono presidiate lacciando i due terzini mediocri sempre ad affrontare due avversari. L’unico che non se n’è ancora accorto è il nostro allenatore che sembra vivere su marte.
    Se poi ci metti un pò di sfortuna e le decisioni arbitrali non sempre favorevoli la B è servita.
    quello che non capisco è perché le critiche arrivino solo dai tifosi e la stampa e i media siano così filo Lanna & c.

  50. Io non sono un allenatore,solo un tifoso ma tanti dicono che non ci salverebbe nessuno,che ci siamo indeboliti, è tutto vero ,però vogliamo mettere a confronto la nostra rosa con quella dello Spezia o di tante altre squadre? Non scherziamo, e poi qualcuno vede trame di gioco?forse giochiamo sulle fasce?no,forse giochiamo in profondità? No.Chi deve dare un gioco alla squadra? Chi deve entrare nella testa dei giocatori e fare in modo che non si squaglino alle prime difficoltà? Chi conosce solo un modulo? Solo sostituzioni ruolo per ruolo è logico che l’allenatore avversario và sul velluto bloccato il gioco hai voglia a cambiare gli interpreti, speriamo che abbia il coraggio di dimettersi,forse un po’ d’orgoglio gli è rimasto Io questa Sampdoria non la guardo più,mi diverto di più a guardare Salernitana – Lecce

  51. Da Spezia a Spezia, da quando mr GP è tornato ad allenare la samp.
    10 sconfitte su 12 trasferte, fuori casa semplicemente inutile andare, 0 punti è unica certezza!
    In assoluto, Questo perde 2 partite ogni 3, ma vi rendete conto???
    E come gioca? Aldilà del Modulo, questo sa giocare solo in un modo!
    Solito, inutile possesso palla, passaggini a 3 all’ora, con le difese che ti prendono le misure 2 giorni prima, non crei mai nulla davanti (i gol che stiamo facendo sono frutto di giocate individuali), tutto per cosa? Per poi perdere palla a centrocampo (succedeva da pontedilegno) per consentire rapidi contropiedi agli avversari, nostra copertura sulle fasce laterali assolutamente inesistenti. Cross banalissimi presi, difesa impostata dell’allenatore solo per guardare la palla, nessun attenzione su avversario (è un diktat di GP!) e gol regolarmente subiti da dilettanti allo sbaraglio!!!
    Ah beh, però la prestazione è stata discreta!!!

    Allora, la Salernitana ha vinto una sola partita in campionato, il Verona ha vinto una sola partita in campionato, lo Spezia prima di ieri aveva vinto solo la prima…. ma quanto è ridicola sta barzeletta chiamata samp????

    Bastaaaaa! Deluso, Amareggiato, rassegnato…. e si vuole andare avanti con sto perdente!!!
    Qualcuno aveva avanzato ipotesi di 7 punti tra Spezia, Monza, Bologna……ahahah…..ma per favore, aspettiamo Monza, così rilanciamo pure loro.
    Bastaaaaaaaaaaaaa

  52. Scusa Maurizio se non erro hai sempre asserito (giustamente) che l’ambiente Samp è da decenni soporifero per “colpa” di tifosi tiepidi e come scriveva il grande Brera ivi compresa l’aria di bogliasco. Vogliamo provare a metterci anche una classe giornalistica genovese un pò altezzosa per usare un’eufemismo che quasi sorride in studio ad ogni sconfitta (non dico di emulare i giullari milanesi ma esiste un range) e mai disposta a fare un passo indietro come il tuo collega Stefano Rissetto che mai proferirà la frase mi sono sbagliato su questo signore(Giampaolo) che ritenevo all’altezza qualora prendesse in mano la squadra ad inizio campionato. Ti prego non tirarmi fuori la frase ora la colpa è di noi giornalisti perchè un pò ci conosciamo dico solo che a volte avere un pò di onestà intellettuale riuscirebbe a sviluppare meglio certi argomenti senza polemizzare sottolineando il dato oggettivo che nessuno è esente da colpe dal signore che ha regalato la società a tutta la dirigenza escludendo solo colui che ad oggi ne è Presidente.

    1. Adesso i problemi della Sampdoria sono riconducibili a Rissetto che non fa un passo indietro su Giampaolo dicendo “mi sono sbagliato”. Glielo riferirò e sono certo che per il bene della Sampdoria lo farà pubblicamente, così, puf, i problemi della Samp spariranno.

      1. E no Maurizio rispetto te e Rissetto e il vostro lavoro ma la risposta corretta da parte tua doveva essere si in effetti anche noi giornalisti possiamo sbagliare come voi tifosi Non devo insegnare niente a nessuno però a volte essere un po’ meno star e un po’ più umili non guasterebbe altrimenti voi sempre sul pulpito noi plebei dopodiché se continui a pensarla in modo diverso Pazienza noi un passo indietro sempre voi mai. Fammi capire se non rubo troppo tempo al tuo lavoro perché vi sentite sempre toccati sul vivo nella critica rivolta in modo costruttivo….

  53. Non cacciare Giampaolo in questo momento equivale in tutto e per tutto ad un suicidio sportivo. Due punti in sette partite significa 10 a fine campionato, la squadra è col morale a terra senza uno straccio di gioco e in balia degli eventi. Avete visto la rosa del Lecce che ha vinto a Salerno? Davvero è meglio della nostra? Davvero dobbiamo continuare questa agonia con un allenatore del genere? Pensate che Giampaolo è il decimo allenatore più pagato del campionato, ma di chi è stata l’idea di fargli un biennale a queste cifre folli? Che disgrazia

  54. Lasciando perdere la questione societaria, e ferrero che sono Le ragioni principali di questa situazione. Ma come si fa a prendere gol 30 secondi dopo aver segnato, in trasferta e in contropiede!! Stessa cosa a Verona. Con il Milan come si fa a prendere gol dopo 5 minuti, con leao che svernicia berezinsky in contropiede!! Non ti sembra sia completamente allo sbando giampaolo Maurizio? Ma proprio tatticamente. Siamo fragilissimi. Avremmo bisogno di un uomo d’ordine che ci rendesse compatti. Sei sicuro che Ranieri anche con un offerta più bassa non verrebbe da noi, dove è stato benissimo per sua ammissione? Ferrero non c’è più e lui è legato all’ambiente. Se l’avessimo tenuto tutti questi problemi non ci sarebbero. Giampaolo troppo in confusione, se sfiduciato perdiamo anche con il monza e il nostro campionato è finito ad ottobre. Claudio Ranieri subito, ma non penso sia possibile. Te come la vedi Maurizio?

    1. Credo che Ranieri sia costoso e quando era qui si diceva che fosse “bollito”. Carta canta, anzi, social cantano.

      1. Io no Maurizio, io l’ho sempre considerato un grande tecnico e da noi aveva costruito un gran gruppo coeso. Era il salvagente a cui aggrapparsi in mezzo a questa armata Brancaleone ridicola. Adesso se lo spogliatoio è con lui io continuerei con giampaolo, spero che faccia come motta l’anno scorso allo spezia, dove da quasi esonerato, andò a vincere a Napoli. E da lì ha portato gli aquilotti alla salvezza. Hai qualche novità in merito? Io ho paura di un cambio nefasto…

  55. Speravo in un campionato di combattimento fino alla fine, sapevo che la situazione non Era buona. La retrocessione era un’ipotesi, ma ovviamente mi auguravo, speravo in un Miracolo. Tornando al presente, I fatti dicono che siamo praticamente retrocessi il 17 settembre. Quale miracolo, svolta, può accadere? Non abbiamo i soldi per cambiare allenatore, per prendere giocatori, chi arriva é fermo da anni e si rompe dopo due minuti o ci mette mesi a entrare in forma… Una situazione drammatica dalla Quale difficilmente usciremo: chi arriva a vedere i conti scappa a gambe levate (cerberus) e alla porta bussano personaggi poco raccomandabili, arabi che non si capisce chi siano etc etc E per tuto questo sappiamo chi si deve ringraziare….

  56. qualche giorno fa un giornalista credo rissetto aveva detto che l’acquisto di candreva era stato deleterio perche’ a fronte di buone prestazioni l’esborso economico era stato enorme e che forse non aveva ripagato. posto che l’anno scorso ci siamo salvati solo ed esclusivamente grazie ai suoi gol nel girone d’andata e alle parate di audero (oltre al sempresialodato portiere del venezia) e che l’aver salvato la categoria ci ha molto probabilmente salvato dal fallimento, mi chiedo cosa ne pensa invece dei 6 milioni (2,4 lordi per due anni piu’ i primi sei mesi) che ci sta costando quella caricatura di allenatore che abbiamo in panchina.
    si si sappiamo tutti che l’allenatore non e’ il primo problema della samp e che probabilmente non e’ neppure nei primi dieci, pero’ mi pare che i suoi centomila (!!!) euro mensili arrivino puntualmente, cosi’ come le brutte figure alle quali ormai e’ abituato

    1. Fa parte del gioco anche la questione economica, mandando via Giampaolo alla Sampdoria resterebbe un debito di quasi cinque milioni. Va valutato tutto, in questa situazione.

      1. certo e questa situazione è oltre il tragico. ma l’unico tentativo che puo’ fare la samp è cacciare giampaolo sostituendolo con chiunque. di peggio non potrebbe fare nessuno, 0.28 punti a partita sono un record che nessuno potrà mai battere.
        e mi ripeto, senza candreva oggi staremmo commentando o una sconfitta con il sud tirol o una contro la lavagnese, altro che gianpaolo

  57. Con Giampaolo è B sicura. Giocare 7 partite con una sola punta e prendere di media 2 gol a partita è assurdo. Nelle interviste senti gli avversari dire: “oggi dobbiamo vincere, la partita è fondamentale”. Lato nostro si sente: “partita importante dobbiamo cercare di giocare al meglio”. Si nota subito la carica infusa dall’ambiente a questa squadra, che perderà anche con il Monza, perché senza garre e con il vitello oltre ad una organizzazione di gioco inesistente. Capisco che non ci sia un soldo, ma anche mettere Tufano sarebbe meglio del Maestro che tra tutto il girone dell’anno scorso più quest’anno non ha fatto 20 punti

  58. la societa’ ha acquistato un attaccante serbo dalla Voivodina considerato fortissimo.
    Mi pare abbia 20 anni.
    Perche’ non lo mette in squadra.
    Peggio di Caputo e Quagliarella non fara’.
    Bisogna che Giampaolo trovi degli uomini nuovi, lanci persone che hanno fame.

  59. Per quanto riguarda la situazione devo dire grazie ad un signore che ha reagalato la mia povera Samp ad un caciottaro maleducatissimo romano

  60. Maurizio non ho piu’ parole.Aldila’ dei graxissimi problemi societari, siamo a un punto di non ritorno,Osti conferma Giampaolo? Ha battuto il record di Di Francesco 2 punti in 7 partite contro i 3.Noi tifosi non vogliamo piu’ il non gioco di Giampaolo. Andate a Bogliasco a vedere.Spende ore sul posizionamento della difesa che e’ la piu’ perforata dela serie A. Il calcio e’ cambiato.Basta !!!!! Partite copia carbone come le altre.Osti dice contro le squadre chiuse facciamo fatica.Ma porca miseria primo tempo 62 a 38 per cento possesso palla Spezia.Lanci lunghi di Audero per i ns.giganti alti 1.70 palla a loro e cosi ogni azione.Detesta chi fa uno contro uno e poi permettimi.Augello e’ un giocatore che nel Borgoratti farebbe fatica e Bere per me e’ scarso non ai livelli di Augello ma quasi.Tanto i tifosi non contano Niente.Pero’ farci cantare contro serie b serie b dagli spezzini e’ toccare il fondo.Giampaolo abbia la licenza di dimettersi come ebbe la dignita’ di andare al Mila.Piuttosto Tufano allenatore e Palombo nella primavera.Grazie per subire il mio sfogo che penso sia simile ad altri commenti di sostenitori blucerchiati

  61. Salve,
    Quando le gare vanno troppo male non serve a nulla dire delle cose che non hanno Controprove.
    La Rosa della Samp è questa e tale rimarrà fino alla riapertura del mercato. Non sono per cambiare Giampaolo. Non servirebbe a niente.
    Deve essere recuperato il giocatore Inglese, e molti altri devono trovare la tranquillità e la concentrazione necessaria per quanto sia nelle loro possibilità. Giampaolo deve essere Difeso; mi piacerebbe che appena Pussetto sarà In grado di giocare, venga provato come seconda punta in appoggio a una delle tre punte. Per classe e tecnica lo vedrei vicino a Quagliarella o Gabbiadini, almeno All’inizio. Resta ancora questa possibilità. Ma deciderà Giampaolo. Lui lavora sul Campo, e sono convinto che farà il Meglio possibile. In bocca al lupo Samp.
    Cordiali Saluti

    1. Beh..nel Calcio l’allenatore in generale è sempre il primo che viene Criticato.
      La Samp Purtroppo è in una situazione particolare. Adesso ci sono Monza e Bologna mi pare. Osti ha detto che contro il Monza Giampaolo ci sarà. Vuol dire che ci vuole Solo la vittoria per salvare la panchina o, in caso di pareggio, verrà rimandato tutto contro il Bologna ?. Di Sicuro una sconfitta con il Monza difficilmente salverà il posto All’allenatore. Però mai dire mai. Vedremo. Indietro non si torna, ma Resto Dell’idea che, anche senza soldi, la rosa attuale sia stata male costruita. Sarebbe troppo lungo e saccente mettersi a valutare ogni singolo giocatore e le relative attitudini a formare una Squadra. Rilevo che una “Squadra” può essere forte, discreta o scarsa, ma una “Squadra” deve essere. Permettetemi di dire che, attualmente, la Samp non lo è.
      Vedremo, con o senza Giampaolo, se lo potrà diventare con il contributo di Due/tre Giocatori, non di più, da Recuperare sia fisicamente che mentalmente.
      Cordiali Saluti

  62. Ogni volta si dicono le stesse cose, la prossima partita per la sopravvivenza o roba simile, e ogni volta si perde inerosabilmente, siamo i più scarsi diciamolo chiaro, siamo senza stimoli, siamo senza niente, questa è la verità poi perdere con lo Spezia rende il tutto ancora più amaro, la difesa e da serie c centrocampo che nn esiste e attacco sterile, questa è serie b certa , senza contare che la situazione societaria e da barzelletta da lunedì mattina in un bar…. Sono sconcertato…

  63. Tutte le attenuanti del caso, però basta Giampaolo. Ma si potrà sperare di fare qualcosa di meglio che 13 sconfitte in 15 trasferte anche nella tragica situazione in cui siamo? Ma ci rendiamo conto dei numeri che ha quest’uomo che siede in panchina? È pure riuscito a fare peggio di difra. Ormai è rimasto solo una persona a difenderlo. Che poi, dovesse mai Arrivare una vittoria: “ah Giampaolo meno male che c’è lui, è la sua vittoria! Che grande allenatore”.
    Quando si perde invece non è mai colpa sua anzi si deride chi lo pensa

  64. Winks e’ venuto a svernare in Riviera.
    Ma non lo sapevano, prima di prenderlo, che era in queste condizioni ?
    A caval donato non si guarda in bocca, si diceva.
    Comunque i cd. nuovi arrivati sono da inferiore, per non voler infierire.

    1. Il Tottenham non lo avrebbe dato in prestito alla Sampdoria pagandogli oltre metà ingaggio se non ci fossero stato problemi.

      1. ma allora cosa lo hanno preso a fare ???
        Per fare numero???
        Mi pare che abbiano preso un giovane centrocampista Venezuelano, cui Rincon fa da balia e di cui ho letto un gran bene.
        Allora l’ allenatore prenda il coraggio a 2 mani, quello che non ha mai avuto, e lo lanci.
        Sara’ sempre meglio di Viera, Villar.e compagnia cantante
        Si e’ sempre letto che Winks veniva ceduto in prestito col pagamento di meta’ ingaggio, in quanto Antonio Conte non lo vedeva minimamente.
        Per cui, per non tenerlo non solo in panchina, ma anche in tribuna, lo si dava in prestito per farlo giocare.
        Se pero’, e’ ” fuso”, come sembra. e’ solo un pacco.
        C’ e’ del marcio in Danimarca.

        1. visto che abbiamo il “vantaggio” dell B ormai sicura, non sarebbe il caso di sperimentare seriamente dei giovani Yepes e segovia per esempio) ? Se non altro ci metterebbero grinta e fiato

  65. Sono talmente Depresso, ma talmente depresso che quando sento che una qualsiasi squadra del mondo, di qualsiasi campionato, di qualsiasi cateroria ha vinto mi sento male.
    L’unica cosa che mi sento di dire ora a tutti è di non mollare già adesso.

  66. Vanno tutte storte.
    E’ l’ anteprima dell’ anno maledetto.
    Solo negli anni maledetti, una rara volta in vantaggio, sei subito ripreso e poi sconfitto.
    Si ripete sempre la solita storia.
    CI VUOLE SOLO L’ ESORCISTA

  67. Ma da quando un direttore sportivo conferma o meno Un’allenatore? Sono i Presidenti a decidere che vergogna.Sarà una lenta agonia la Samp finirà il campionato con una decina di punti subendo umiliazioni in tutti i campi di calcio d’Italia. Forse era meglio retrocedere il campionato scorso e di conseguenza fallire perché così sarà solo procrastinare l’ineluttabile

    1. Si saranno parlati. Se non lo avranno fatto, verrà fuori perché Giampaolo sarà esonerato ed Osti inevitabilmente lasciato a casa.

  68. Lo ribadisco, si può criticare o non criticare mr.GP, ma sono i suoi numeri ad essere impietosi.
    Di Francesco 3 punti in 7 partite, questo ne ha fatti 2!!! E non bisogna metterlo in discussione?
    La difesa che prende gol in contropiede senza che la squadra attacchi? L’ho schierata io in campo in quella maniera indecente?
    Il secondo gol preso con tutti i difensori in area e nzola libero di calciare? Signori, andatevi a vedere gli allenamenti della Samp e vedete un pò chi è a chiedere ai difensori di guardare la palla e non guardare l’attaccante????
    Roba da dilettanti allo sbaraglio.
    BASTAAAAAAAAA

  69. Sconfitta annunciata e preventivata da una settimana…..
    Signori è fin troppo banale sapere come giocherà la samp, quali sono i suoi punti deboli, come farle del male dietro.
    Corsie difensive ridicolizzate, i gol ce li facciamo da soli, basta un mezzo cross in area e prendi gol…
    Per la cronaca, non sono io a predicare ai difensori di non guardare l’uomo in fase di marcatura, ma di guardare la palla….e i risultati si vedono!!!! Cazzooooo!
    12 trasferte da quando è tornato 10 Sconfitte, alcune senza neanche scendere in campo!
    Per un totale di 15 sconfitte, 3 pareggi, 5 vittorie su 23 partite totali da quando è tornato!!!
    Non sarà colpa dell’allenatore, gran brava persona, ma la negatività che trasmette e il suo calcio “inutile” e inadeguato, ci sta portando sparati in serie B.
    Ottime a riguardo le parole di osti “Giampaolo sarà con noi alla ripresa contro il monza”, come dire, siamo pienamente convinti di retrocedere e ci va bene così! Assurdo, manica di ridicoli senza spina dorsale

    1. anche il mio amministratore di casa è una brava persona, anzi bravissima (e si accontenta di 4000 euro all’anno) però l’abbiamo sfiduciato lo stesso!

  70. Buonasera Maurizio
    Trovo la conferma di Giampaolo imbarazzante , Penso che con lui sia b diretta( e spero di sbagliarmi ).
    Non sono d’accordo con voi quando affermate che questa rosa sia più debole Di quella dell’anno scorso , penso nell’insieme sua migliorata ma mal gestita.
    Cmq sempre grazie al sig.EG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »