ALLEGRA BRIGATA

Festival del gol a Marassi, con la Sampdoria che rimonta due volte l’Udinese, la sorpassa con un gol capolavoro di Candreva e infine viene a sua volta raggiunta sul 3-3 finale. I friulani partono subito forte e all’8° Yoshida colpisce il palo della sua porta nel tentativo di anticipare Beto, poi Audero e Thorsby murano gli avversari. Ma la Samp capitola al quarto d’ora: assist di Deloufeu e rete di Pereyra, che prende in controtempo un incerto Audero. Il pari arriva quasi subito: azione in velocità dei blucerchiati innescata da Quagliarella, lancio di Caputo, incrocio dei pali colpito da Candreva e palla che carambola su Styger Larsen e quindi in gol. L’Udinese non si abbatte e al 42’ Audero si riscatta con una super parata su Wallace. E’ il prologo del nuovo vantaggio della squadra di Gotti: palo di Samir e 2-1 firmato da Beto. Nona rete subìta dalla Sampdoria nei primi tempi di questo campionato, è la peggiore della serie A. Nella ripresa la Sampdoria trova subito il pari: erroraccio di Wallace che innesca Caputo, atterrato da Silvestri. Rigore ed ammonizione per il portiere. Dal dischetto Quagliarella non sbaglia e si sblocca in questa stagione. Ora la gara è più equilibrata rispetto alla prima frazione e al 24° Candreva si inventa un capolavoro portando in vantaggio la Samp. Eurogol, il poco pubblico, appena 4.000 persone, è in delirio. Ma non è finita all’82° Forestieri, appena entrato, pareggia il conto sugli sviluppi di un corner e con l’avallo del Var. Ne scaturisce un pareggio che, forse, a livello di risultato non rende felice nessuno. Ora la sosta, poi la Sampdoria viaggerà in Sardegna per sfatare il tabù Cagliari.    

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

5 risposte

  1. Io invece sono convinto di vincere A Cagliari. Forza Sampdoria teniamo duro che prima o poi ci libereremo del burino

  2. Dopo 10 minuti, eravamo ancora 0-0, avrei messo la firma per il pari.
    Troppo troppo esposti alle solite infilate facili facili, sempre troppi pericoli corsi dietro, i gol che prendiamo a grappoli sono la logica conseguenza. Non esiste essere costretti a fare 3 gol per essere sicuri di non perdere. Oggi inoltre 2 calci d’angolo, 2 gol presi, spettacolo!!!
    Audero “incerto” dice Maurizio….beh, mi sembra che in questo inizio di campionato spesso lo è stato, ma ovviamente meglio esaltarlo quando para….
    In attacco, onore al merito a quanto si sbatte Quaglia, ma lui e caputo non possono giocare insieme, non abbiamo sbocchi la davanti.
    Ripeto, il gioco propositivo in avanti non ha senso, proporzionato ai rischi che ti prendi dietro. Fino ad oggi le magagne sono state mascherate e scusate dal fatto di aver giocato con le prime della classifica, ma questa squadra 3 gol a partita lì può prendere da chiunque….
    A proposito, dopo la sosta si va a Cagliari…..cosa ci andiamo a fare poi, boh? È garantito al limone, sarà la solita disfatta con 3 punti donati in beneficenza ai sardi. Sottoscritto da Claudio oggi 03 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »