Rieccoci, il blog riparte dai tifosi rossoblu

Ecco, il nostro blog è ufficialmente ripartito. Ho bisogno dei vostri commenti dopo una stagione in B cominciata con tante aspettative e ora, in corso d’opera, con qualche ansia. Su Blessin, i suoi schemi, le poche vittorie in casa, ma anche una classifica un po’ così ma nemmeno disastrosa, ne stiamo parlando e ne affronteremo i pro e contro in questa sede. Intanto approfittando della pausa il primo piano va ai tifosi. I numeri impressionanti di abbonamenti, di presenze allo stadio, di trasferte con grande seguito, sono di dominio pubblico, ma c’è di più. In questi giorni vengo da un po’ di cene e di feste nei vari club. Club di Sestri Levante che ha fatto 50 anni, idem il Ronco Scrivia. Ebbene tra i presenti tanti coi capelli bianchi ma ho visto con piacere tanti, tanti ragazzi giovani. In Valle Scrivia come nel levante. Un bel segnale, ma anche una responsabilità in più per squadra e società che devono portare il Genoa in serie A. E in questi giorni sono registrate iniziative al club di Bolzaneto in Fontanabuona e a Bordighera. C’è un popolo quello rossoblu che si mobilita per un anno determinante. Non sfruttare questa passione sarebbe un peccato, come finora è stato mortificante vincere una volta sola al Ferraris. Da Perugia in poi servirà altro sapendo di poter contare sempre sul cuore rossoblu. Vi chiedo scusa per l’assenza ma ora Grifhouse c’è.

10 risposte

  1. Gradirei ricevere una risposta da Pilani per il vostro tramite e precisamente: considerato che la squadra va in sofferenza fisico atletica nei secondi tempi perchè continua ad allenare i giocatori su una media di 25km a settimana quando Gasperini e Juric fanno allenare i loro giocatori su 45 Km?

  2. Bentornato giovanni!
    da quando il 71 ha lasciato la guida della società sono tornato nuovamente ad appassionarmi e ad aver meno schifo di quello che orbitava intorno al grifone(siamo stati probabilmente più odiati della juve in sti anni per i mastrussi che quello la faceva pur di fare i suoi giochetti in A).

    La società ,che secondo me aveva come piano A di retrocedere , ha deciso di rifondare. bene.
    ha messo a disposizione del mister una squadra davvero molto forte, se non la più forte.
    ho già detto e scritto molte volte che le sue responsabilità sono molto forti nel non aver dato una vera identità, zero idee, zero schemi.

    Il mister però è secondo me esente da colpe se i giocatori facessero i giocatori e quello per cui sono pagati. tipo segnare a porta vuota.
    avremmo probabilmente 6 punti in più se avessimo persone normodotate tecnicamente in attacco.
    invece….. quando entrano lo yeboah di turno o il povero ekuban..che corre…e corre…ma ha i piedi che sono due tombini…li blessin può poco….se non per il fatto che non dovrebbero proprio vedere il campo…. e invece….yeboah…salta sempre fuori…( sarà che essendo di proprietà debba giocare per forza?)

    io auspicavo un cambio gia dalla partita col como…istantaneamente..per dare tempo al nuovo mister di conoscere tutto e traghettarci in tranquillità verso la serie a…dove sono certo tornerà gasperini.

    aspetto un vero cambio di rotta, mentalità e risultati soprattutto in casa.
    se cosi non fosse auspico che la proprietà ascolti un pò bene chi se ne capisce di calcio in cadetteria e non faccia mosse di marketing alla sheva…. non si può fallire.

    un abbraccio e scusate la lunghezza del post e la scrittura dei caratteri, ma giuro non so perchè abbia fatto cosi( ps la mail che ho lasciato per iscrizione è rimasta scritta cosi..un po maiuscolo e un po no….mah)

  3. Io Mimmo il Capitano lo vorrei eccome, sarebbe per questi mesi a venire un regalo, almeno icross li sa fare e Coda sarebbe servito adeguatamente

  4. Bella foto Porcella!
    Per domenica ci sarà una invasione pacifica di genoani a perugia. Ormai le nostre trasferte sono oceaniche in tutta Italia. Speriamo di vincere, ma resterebbe il dubbio Blessin, io darei la squadra a Gilardino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli