TROPPI ALTI E BASSI

“Ci sono mancate la cattiveria, la determinazione, la voglia di vincere la partita”. Così Roberto D’Aversa ha spiegato la sconfitta e soprattutto la sciatta prestazione della Sampdoria a Firenze, tornata un colabrodo dopo le due vittorie di fila con Salernitana e Verona. E dire che i blucerchiati erano pure passati in vantaggio, senza rubare nulla, dopo un quarto d’ora grazie al solito assist perfetto di Cadreva e l’altrettanto bel colpo di testa di Gabbiadini. Poi più nulla o quasi. In realtà nella ripresa, complice anche il solito calo della Fiorentina nei secondi tempi, la formazione di D’Aversa ha avuto qualche sussulto, in virtù dell’effervescenza del neo entrato giovane Ciervo e delle iniziative del solito Candreva. Poco, però, troppo poco per infastidire la Viola. Pessima la prestazione difensiva di Murru e quella offensiva di Caputo, che non ne ha azzeccata una. Colley, ammonito e diffidato, salterà la sfida di domenica alle 18 a Marassi con la Lazio e tornerà nel derby. La Sampdoria resta a 15 punti, quando mancano quattro giornate al termine del girone d’andata, da consumare con Lazio, Genoa, Venezia e Roma. Servirebbero almeno cinque punti per non affrontare il ritorno con pesante affanno. Ma occorre un atteggiamento più costante. E, a gennaio, almeno un rinforzo.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

4 risposte

  1. Ciao Maurizio, capisco che non se ne possa più, ma sai qualcosa dell’ennesima notizia rilanciata da qualche tuo collega in meritp ad una possibile vendita della Samp ad inizio anno nuovo? Grazie in anticipo.

  2. A gennaio serviranno 3 rinforzi:
    1 la cattiveria
    2 la determinazione
    3 la voglia di vincere
    Sono questi gli unici rinforzi utili a sollevare una squadra di debosciati e un allenatore che sa solo fare parole parole parole……
    Con una fase difensiva come la nostra, filtro a centrocampo inesistente, difesa quanto meno svagata, con errori da dilettanti allo sbaraglio….siamo i più papabili candidati al terzultimo posto….
    Dò per scontati gli altri due a Salernitana e Spezia, che ci sono volute loro con la loro pochezza a darci 6 punti!!!!
    Sembrava si fosse aperto uno spiraglio con il bel secondo tempo col Verona….ma niente era solo un illusione.
    I nostri sono proprio inguardabili!!!!
    Indegni e ridicoli

  3. un rinforzo sarebbe proprio un brodino, io direi che ne servirebbero almeno 5 tra titolari e riserve ma sappiamo benissimo che non arriveranno. Al di la della prestazione oscena, a me quello che piu’ salta all’occhio è la tristezza pneumatica di questa squadra, giochiamo spesso partite che abbiamo gia perso prima di entrare in campo. Ieri, nonostante fossimo passati in vantaggio abbiamo sempre dato l’impressione di essere andati a firenze a fare un allenamento. Ormai sono anni che c’è questo sentore, mi stupisco di chi ancora riesca a trovare stimoli. Le pur vergognose 7000 presenze di sabato col verona, a mio avviso sono pure troppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »