TRACOLLO

Quella che per la Sampdoria, dopo il ritiro spirituale di Coccaglio, doveva rappresentare la partita del rilancio, si è trasformata nella Caporetto della squadra guidata da Roberto D’Aversa, che contro il Bologna ha fatto registrare la sesta sconfitta nelle ultime otto gare. Inevitabile, complice anche la sosta imminente, che non potendo cambiare i calciatori, peraltro gli stessi o quasi dei 52 punti dello scorso anno, o la dirigenza, parte della quale, cioè il presidente Ferrero ha scelto di trastullarsi al sole in attesa di sapere se fallirà o meno con la sua azienda immobiliare e cinematografica, che tutte le responsabilità finiscano per convergere adesso sul confuso allenatore. Il quale, ad inizio stagione, si era spinto in avanti, proclamando l’obiettivo ambizioso di superare e polverizzare il lavoro di Ranieri. Quasi certamente, invece, la sua esperienza in blucerchiato si concluderà qui e l’unico nome potabile al suo posto, al momento, risulta quello di Beppe Iachini, che se non altro potrà godere di un’apertura di credito da parte della tifoseria, oggi poco più di cinquemila anime allo stadio, oltre ad essere abituato a lottare per la salvezza, ormai diventato l’obiettivo della Samp alla luce della classifica fortemente deficitaria con appena nove punti in dodici incontri disputati. Gira anche il nome suggestivo di Rudy Garcia, attualmente libero dopo avere guidato il Lione, mentre Liverani, Maran e Pirlo risultano assai defilati. E dire che la sfida col Bologna era iniziata anche bene, con un primo tempo equilibrato, divertente, meglio la Samp comunque. Subito Ekdal di testa aveva impegnato Skorupski e Askildsen sugli sviluppi del corner successivo aveva colpito un palo. La formazione di Mihajlovic aveva replicato con Arnautovic, imbeccato da Barrow, ma Audero si era superato sbarrandogli la porta. Opportunità anche per Theate, che sparava alle stelle poi ancora il portiere felsineo era salito sul proscenio, deviando l’unico lampo di Caputo. Ancora Skorupski strepitoso di piede aveva salvato il Bologna sul tiro di Candreva, uno dei migliori. Al 36’ Yoshida era intervenuto quasi sulla linea per murare un’iniziativa di Soriano. Nella ripresa ecco il crollo della Sampdoria. Al secondo minuti un sontuoso Soriano aveva servito un cioccolatino a Svanberg, facile per lui scartarlo e perforare Audero mentre i suoi compagni di reparto parevano statue di Melozzo da Forlì.  Portiere della Samp ancora protagonista al 17’, poi Augello aveva sfiorato il legno con un diagonale. Girandola di sostituzioni e al 31’ Thorsby, su cross di Candreva spizzato da Yoshida, aveva trovato il pareggio con un tocco sottomisura. Niente da fare, la Sampdoria di D’Aversa è un colabrodo e al 34’ ne aveva dato la conferma, arrendendosi alla rete decisiva di Arnautovic convalidata dal Var. La partita di era chiusa con un altro, inutile miracolo di Audero. Ora, per risollevare questa Armata Brancaleone, servirà davvero uno bravo.

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email

49 risposte

  1. Commento di domenica 21 novembre ore 14,35….
    D’aversa andava esonerato dopo la trasferta di Cagliari, oltre un mese fa, magari non per sue specifiche colpe, ma semplicemente perché non si può esonerare tutta la squadra (Smidollati, mercenari, pecoroni)….
    Ci sono serie possibilità stasera di ritrovarci penultimi in classifica e con concrete possibilità di retrocedere, senza se e senza ma….
    Avere aspettato dopo Torino, dopo Bologna, dopo oggi, da masochisti!!!
    Spero di sbagliare, ma le sensazioni sono troppo negative

  2. Ma riusciremo mai a liberarci di questi personaggi?
    Ci sono speranze Maurizio? Concordo in pieno con tutte le tue considerazioni e riflessioni Maurizio

    1. Intanto bisogna attendere l’esito del ricorso al concordato di Eleven Finance srl. Se il concordato verrà definitivamente respinto, si apriranno scenari nuovi e potrebbero anche maturare condizioni positive (rispetto a queste) per la Sampdoria. Se invece il concordato verrà accettato, Ferrero potrà andare “tranquillamente” avanti per 30 mesi.

  3. Io voglio sforzarmi di vedere qualcosa di positivo in quella che all’apparenza sembra una scelta strampalata…
    Neppure 20 giorni fa questa crisi non era ipotizzabile, di conseguenza la dirigenza ( ??? ) non aveva e immagino non abbia minimamente pensato a un piano B ( anzi, meglio dire piano alternativo…) e, presumo, non l’abbiano elaborato neanche dopo la debacle di Torino, probabilmente convinti che il ritiro avrebbe sortito il magico effetto di battere il Bologna…
    Ora farsi prendere dal panico e prendere il primo allenatore libero su piazza potrebbe non essere una buona idea, di conseguenza una riflessione e magari ulteriori e più approfonditi confronti tra squadra, mister e società (???) non li vedo così nefasti…
    Ma le mie sono solo ipotesi e supposizioni, chiaro che se si fallisse anche a salerno mi aspetto già alla domenica sera il successore di d’Aversa…

  4. Considerata la situazione attuale, vale a Dire con il materiale caprino a disposizione, sostituire d’aversa con Giampaolo significherebbe peggiorare la situazione….
    Aver confermato però il mister, significa prenotare in anticipo uno dei tre ultimi posti in classifica….incoscienti, masochisti presuntuosi, menefreghisti ed incapaci, grazie ferrero e chi ce l’ha messo

    1. Concordo sulla tua prima parte, Giampaolo in carriera non è mai subentrato e, comunque, al di là della felice parentesi alla Sampdoria non è certo reduce da un periodo eccellente. Sulla seconda parte, non saprei: forse D’Aversa merita ancora la chance di salerno. Io credo che questa squadra, nei tredici “titolari”, non abbia bisogno di molto lavoro per salvarsi, basterebbe trovare un po’ di equilibrio. Forse può riuscirci ancora lui. Forse.

  5. Nicolini o Invernizzi costano meno di D’ Aversa.
    Sono gli unici papabili.
    Sembra di rivedere le ombre di Veneri e Platt in panchina.

    1. Invernizzi non ha mai allenato i professionisti. Nicolini (da primo, intendo) neanche. Dopodiché, essendo amici ed ottimi professionisti, magari sarebbero la soluzione appropriata. Sebbene quando si giunga a queste situazioni estreme, insomma…

  6. Maurizio,io ti stimo pero’ in questi ultimi tempi sei diventato un po’ troppo permaloso,ritorna il Maurizio prima maniera..sei un moderatore e non dovresti entrare in polemica con chi posta,il moderatore modera,no?Definire “Casi umani” chi esprime la propria opinione mi pare eccessivo,i casi umani son ben piu’ delicati e gravi

  7. d’Aversa confermato???? 😳😳😳 Ma è totalmente in crisi, è in confusione totale…. Così non ci si Salva…. Non abbiamo nemmeno i soldi per cambiare Allenatore… L’innominabile Quando si renderà conto di dove sta andando a sbattere? Poteva e può ancora cadere in Piedi… Invece…

  8. Mia piccola precisazione. E’ vero (E se qualcuno lo scrive educatamente non c’è problema) che negli ultimi tempi sono un po’ “avvelenato” con la tifoseria sampdoriana. Perché nel momento di difficoltà massima ho visto cose che non mi sono sarei aspettato e non mi sono andate giù. Lo confermano e lo dimostrano un paio di commenti che ho pubblicato qui. Quindi, non entro in battaglia perché mi sono accorto che non ne vale la pena. Mi limito a pregare laicamente per l’amata Sampdoria, sperando in meglio (sempre possibile).

    1. io Maurizio sono sempre dalla tua parte e quando non lo sono non mi permetto certo di utilizzare toni da leone da tastiera come vedo fare a tanti qui dentro. pero’ dire che la maggior parte dei tifosi era favorevole a d’aversa e che era considerato fautore di bel gioco, beh dai questo proprio non si puo’ sentire.
      con immutata stima

      1. Allora mi sarò sbagliato leggendo i commenti sui social e ascoltando le telefonate in diretta ogni lunedì a Calcio & pepe: “Finalmente ci divertiamo”, “Lei Michieli difendeva sempre Giampaolo ma il suo gioco faceva vomitare”, “Ranieri era un catenacciaro, ora giochiamo a calcio”. Ho chiesto a Cesari, che conduce Calcio & pepe al lunedì, per sicurezza e mi ha confermato di avere sentito anche lui le stesse cose. Quanto ai social, basta fare una ricerca con la lente. Detto questo, pazienza. Non è un processo ad alcuno. Semplicemente da parte di uno come me cresciuto nella Sud degli anni settanta e ottanta risulta difficile comprendere certe dinamiche. Non capisco perché Garrone puzzasse come un pesce marcio, non capisco perché Enrico Mantovani sia dovuto scappare dagli sputi, non capisco perché Giampaolo nella Sampdoria abbia fatto così male e perché Ranieri sia un vecchio incapace di andare oltre il nono posto, non capisco cosa c’entri la lotta contro il green pass con il tifo per la Sampdoria, non capisco perché non sia stato mosso un dito in favore dell’iniziativa di Vialli, non capisco perché si sia scritto sui social che Dinan stava fallendo (ieri l’ho visto in una foto alla Casa Bianca con Biden), non capisco perché i parlamentari liguri abbiamo consegnato a Ferrero la targa con scritto Presidente numero 1. Non capisco, insomma. Ma è un limite mio, intendiamoci. E lo dico senza alcuna ironia, sia chiaro. Ti ringrazio della stima che ricambio.

  9. Quel pagliaccio di ferrero non cambia allenatore semplicemente perché non ha i soldi per pagare 2 allenatori purtroppo quest’anno sarà l’anno della disfatta serie B sicura

  10. Ultima considerazione: vedo molte similitudini con la stagione 98-99. penultima retrocessione. buon organico(ferron ortega montella palmieri laigle franceschetti) ma ambiente sfiduciato, pochi spettatori allo stadio(tranne le ultime giornate con venezia,fiorentina e inter coincise con il ritorno di spalletti dopo la follia della gestione platt-veneri), problemi societari, e pure la cabala contro. anche in quella stagione c ‘erano venezia e salernitana.. manca solo l’allenatore pelato..e trentalange.ma il campionato e’ancora lungo..

    1. Le similitudini ci sono tutte (pelato a parte), purtroppo. Ma per fortuna la concorrenza è meno agguerrita, stavolta possiamo farcela.

  11. Buongiorno Maurizio. l’ultima volta che sono intervenuto fu il 14/03 in trasmissione telefonando in diretta dopo la sconfitta di Bologna per difendere Mister Ranieri da critiche assurde. il finale di campionato fu strepitoso centrando il nono posto finale nonostante i detrattori del non buon gioco. personalmente avrei rinnovato il contratto a ranieri per 10 anni.era un uomo che nel momento difficile trovava sempre la soluzione giusta,ma soprattutto era amato dai giocatori. un padre di famiglia,un grande gestore,un grande uomo oltre che un ottimo allenatore.
    vorrei sottolineare che secondo me la vicenda osti e’ passata troppo sotto traccia.
    non sara’ stato un ds eccezionale ,ma certamente era un grande legante con i giocatori, ed era comunque una figura stimata da tutti. averlo licenziato per giusta causa dopo avergli rinnovato il contratto da appena 2 mesi credo che non succeda da nessuna parte.
    trovo incompetente e non limpida la figura del sig.faggiano e non mi capacito della sua assunzione(favore a preziosi?)
    lo stesso faggiano e’il promotore di d’ Aversa il quale da 2 anni e’ sempre nelle ultime 3 posizioni in classifica.
    serviva assolutamente una scossa(vedi il verona che con tudor sta volando) puntando ad un allenatore bravissimo a barcamenarsi in situazioni simili come iachini. ricordo che chiamato in causa a udine, sassuolo, firenze, ha sempre portato la barca in porto. senza dimenticare l’incredibile impresa nel portare in a la samp dopo altre 3 promozioni dalla b alla a e l’ottima salvezza di palermo sempre in a con l’undicesimo posto finale lanciando dybala.
    prevedo l’ennesima sconfitta a salerno poiche’ abbiamo un allenatore in confusione totale e una squadra senza carattere. senza un idea di gioco. auspico venga richiamato osti e licenziati in tronco il duo ex parma. ma dubito che ferrero abbia l’intelligenza di scusarsi con il ds veneto.
    la samp e’ alla deriva, ma questo si sapeva gia’ da parecchio tempo. purtroppo il peggio deve ancora venire.
    siamo solo all’inizio della fine.

    1. Onestamente Ivano questa rivalutazione “postuma” di Osti fa un po’ sorridere… Non parlo di te, che sicuramente sarai stato coerente. Ma quello che ho letto e sentito in questi anni su Osti è quasi paragonabile a quanto ascoltato sul mostro di Firenze 🙂 Scherzo per sdrammatizzare.

  12. Ma il punto è che d’aversa sarà anche un buon allenatore e senz’altro una seria persona ma purtroppo la squadra quando deve difendersi non riesce a fare filtro.
    Solo con lo Spezia giocando con 5 stopper siamo riusciti a rendere inoffensiva l’altra squadra e si è visto un Colley gigante in quella partita
    sembrava tornato quello dello scorso anno
    Quindi è una questione di equilibrio ma anche di coperture.
    Poi ci mancano jankto e Keita e i loro gol ci servirebbero eccome
    Non abbiamo alternative in attacco Torregrossa sembra di un’altra categoria e Quagliarella praticamente non gioca più
    Gabbiadini e ‘pallido pallido e il nuovo (Caputo) è ancora fuori dagli schemi.
    Ditemi voi chi ci potrà salvare questa volta

    1. Non entro nel merito delle tue considerazioni, ma sostenere che i giocatori di Salernitana, Venezia ed Empoli (ne cito solo tre perché basterebbero a salvarsi, ma potrei metterci anche il Genoa) siano più forti di quelli della Sampdoria non lo condivido. Fermo restando che sinora il risultato complessivo di squadra è stato pessimo.

  13. Quando Arrivò D’Aversa Ero Un Po’ Preoccupato, La Partita Contro L’Alessandria Confermò Le Mie Preoccupazioni Sebbene In Fase Di Preparazione Possano Capitare Partire Totalmente Sbagliate. In Seguito Ero Rimasto Piacevolmente Sorpreso Delle Prime Partite Di Campionato E Pensavo Di Essermi Sbagliato, Oggi Purtroppo Le Preoccupazioni Iniziali Erano Giuste. Certo Le Colpe Le Hanno Anche I Giocatori Ma D’Aversa Sembra Non Curare La Fase Difensiva.
    A Questo Punto Non Bisogna Sbagliare Guida. Iachini, Giampaolo, Gattuso… Non Andrei Oltre Questi Tre.
    Mi Rimane Però Un Dubbio… Quanti Giocatori Della Rosa Sono Effettivamente Arrivati Al Capolinea Circa La Loro Permanenza In Questa Squadra? Che Stimoli Hanno? Oltre Al Nuovo Allenatore Servirebbe Un Mercato Serio A Gennaio Ma È Qualcosa Di Impossibile, I Migliori Sono Svalutati E Se Comunque Li Vendi Non È Facile Rimpiazzarli. Se Non Vendi Non Puoi Fare Mercato Ma Se Vendi Rischi Grosso. Siamo In Un Bel Tunnel…

  14. Maurizio Michieli*
    sostenere che questa estate si fosse entusiasti di d’Aversa mi sembra a dir poco eccessivo anzi, io lessi più perplessità che apprezzamenti per una scelta che fin dal primo momento apparve fatta più che altro in ottica di…stipendio, per onestà io ammetto che trovai la scelta invece logica, per proseguire col metodo catenaccio-contropiede di ranieri d’Aversa sembrava perfetto!
    E invece ci siamo ritrovati con un discepolo di zeman che ha provato a stravolgere tutto, un tentativo apprezzabile ma probabilmente non adatto al contesto della squadra…
    Peccato perchè le prime partite mi avevano illuso, poi evidentemente qualcosa si è rotto, un’involuzione per certi versi di difficile comprensione visto appunto l’incoraggiante inizio di stagione, avrei più capito se avessimo avuto da subito delle evidenti difficoltà come accadde con di francesco…

    1. Vedi, ormai i tempi sono cambiati. Un tempo i tifosi, specie quelli sampdoriani, sollecitavano i giornalisti ad attaccare, quando le cose andavano male, salvo poi accusarli di essere magari genoani non appena i risultati miglioravano. Oggi è tutto diverso, perché ci sono i social (io non li frequento, ma li leggo per dovere professionale) e anche noi giornalisti vediamo quello che scrivono i tifosi di questo e di quello. I tempi dei giochini sono finiti. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. MILLE LIKE alla notizia di Ferrero che querela Michieli significa che plurimi sampdoriani, in proiezione statistica, almeno in quel momento (febbraio 2019) stavano con Ferrero. Giampaolo e Ranieri sono stati mediaticamente massacrati dai tifosi (ti assicuro che Ranieri non se ne capacitava), D’Aversa è stato incensato come profeta del bel gioco. Esiste un simbolino che si chiama motore di ricerca, nessuno può sfuggirci ormai.

  15. I tuoi 15.000 amici mi sa che sono tutti Genoani che fanno il doppio gioco,nessuno amava d’aversa e tutti volevano Beppe o,in alternativa,Gattuso

    1. Non lo so, può darsi che tu abbia ragione, saranno tutti genoani cosa vuoi che ti dica. La maggioranza era entusiasta di D’Aversa già dopo due partite.

  16. Ah si?Per Lei Giampa era un grande allenatore?Allora come mai non fa’ carriera?Esonerato dopo tre mesi al Milan.Esonerato dopo ‘tre mesi al Toro,come mai?Un grande allenatore fa’ una grande carriera cosi come un grande giornalista fa’ una grande carriera ma…Giampa e’ a casa e lei Lavora per un emittente regionale,se siete campioni dimostratelo!Voglio Giampaolo in Champions e Michieli a Mediaset o Rai,ma dibattersi nell’orticello e pontificare e’ piu’ facile,vero?

  17. Si Anche Platinette e’ una professionista,Cicciolina pure..ha la partita iva!Vai ad Arpal con Lazzarra che e’ meglio,tu sei un Doriano alla Fabio Fazio..secondo come tira il vento!!A sparare baggianate sulle nuvole starai sicuramente meglio!Te lo dice il nipote che uno con il megafono ci sapeva farE!

    1. Sui social, ho circa quindicimila “amici”, fra profili e pagina, di cui la stragrande maggioranza sampdoriani. Erano tutti entusiasti di D’Aversa: “Finalmente il bel gioco”, etc etc. Personalmente ero un po’ preoccupato dalla mancanza di equilibrio della squadra, ma essendo uno che ha apprezzato Giampaolo prima e Ranieri poi, per motivi peraltro diversi, sapevo di non essere condiviso da molti.

  18. Veramente Maurizio,per sincerita’ i tifosi Dopo Giampaolo hanno voluto solo un nome e si tratta di Beppe Iachini,mai stato preso perche’ amato dai tifosi,se devo retrocedere retrocedo ma preferisco farlo con un Sampdoriano come Beppe che con un foresto ignorante come d’Aversa con la media di 0,75 punti a partita

  19. Personalmente stimo d’aversa come stimavo Pioli quando era in alternativa all’arrivo di Ranieri e a molti non piaceva….. Punto.
    Detto questo è fin troppo evidente la confusione attuale del mister condita da uno strappo, a mio avviso insanabile, con I senatori del gruppo…..quindi esonero inevitabile dal momento non si può cambiare 15 giocatori. Amen

  20. Si raccoglie sempre quanto si è seminato. Io ho cominciato a preoccuparmi quando Ranieni non ha voluto rinnovare. Da uomo esperto aveva capito che qui si giocava al ribasso e allora era meglio cambiare aria…

    Le prime uscite ci avevano illuso. Poi è successo qualcosa… mettiamoci anche che in queste situazioni la dea bendata guarda sempre da un’altra parte e allora ecco che ti trovi dove siamo…

    1. Hai ragione Stefano, all’inizio qualcosa di buono si era visto ma la squadra era assai poco equilibrata, almeno per me. Il 4-2-3-1, per una formazione che deve prima di tutto salvarsi e ha un solo incontrista vero, è un sistema di gioco molto azzardato. Comunque, speriamo di risollevarci.

  21. Caro Maurizio, La Squadra È Costruita Male. Lo Dico Da Anni.
    Dopo La Spinta Iniziale Della Dote Garrone E Della Gestione Più Coinvolta Romei/Pecini..La Società Sta Prendendo La Via Segnata Ormai Da Anni E Questo Lo Si Vede Dal Mercato Subìto E Dall’ingaggio Di Diregenti E Allenatori Non All’altezza Con Conseguente Fuga Di Quelli Vecchi.
    Uno Dice . Ma Possibile Che Solo Jankto E Keita Abbiano Determinato Un Peggioramento Della Rosa ? In Realtà Si Nel Senso Che Entrambi, Guidati Bene Lo Scorso Anno, Hanno Garantito Un Certo Numero Di Goal.
    Ora Hai Askildsen Sulla Fascia Ed Uno Spaesato Caputo Che È Più Basso Di Quagliarella.
    Personalmente Ero Abbastanza Certo Che Questo Allenatore Non Arrivasse Al Famoso Panettone, Sempre Che Non Decidano Di Tenerlo. Purtroppo Il Pesce Puzza Più Che Mai Dalla Testa E Questa Volta Più Che Mai…. Speriamo Che Un Iachini Possa Portare In Salvo La Barca In Modo Da Evitare Almeno Retrocessioni Prima Della Speranza Che, Qualcuno Alla Finestra, Scenda Nel Portone.

    1. Certamente, concordo con le, l’organico è figlio delle esigenze di bilancio e non di quelle teniche. Dopodiché resto dell’idea che anche con questo gruppo ci si possa salvare degnamente. Tuttavia, da diversi anni ormai ho divergenze con la maggioranza dei tifosi blucerchiati per quanto riguarda gli allenatori. A mio parere, questa stessa squadra con il bollito Ranieri in panchina farebbe 45 punti. Ma è il mio modesto parere. A me piaceva Giampaolo, a me piaceva, nel senso del rendimento massimo, Ranieri. I tifosi invece si sono innamorati di D’Aversa. Ma potrebbero anche avere ragione loro, ovvero che questa squadra sia proprio scarsa, peggiore del venezia, dell’Empoli e dello Spezia. Tutte le idee vanno rispettate.

    1. Se ti riferisci a me, lo ribadisco: questo organico è da 45 punti. E se non rende, la responsabilità primaria in tal caso è dell’allenatore. Ma è la mia opinione. So che invece D’Aversa gode di molta considerazione presso i tifosi, quindi non entro nel merito del cosa fare.

  22. Ci risiamo
    Ora come ne usciremo?
    Una buona samp che con grande fatica riesce a pareggiare la partita ancora in tempo per sperare in una clamorosa rimonta, ma ecco subito prendere un’altra bella scoppola.
    Come è possibile che in difesa siamo diventati così brocchi
    Mi vengono in mente Gastaldello e Lucchini
    L’anno dell’ultima retrocessione nel partita persa in casa con il Cesena.
    Sembravano due brocchi ma L’anno precedente erano arrivati in Champion!
    C’è qualcosa di marcio quello è con le balle al sole e noi tifosi qui a soffrire.
    Basta, questa è una lenta agonia e neppure troppo lenta
    Meglio ripartire dalla C, magari qualche anima pia che ci tira fuori dalla….c’è
    A volte basta credere nei miracoli…..

    1. Hai ragione, a volte è solo questione di organizzazione. I difensori di quest’anno sono gli stessi identici dell’anno scorso, quando avevano fatto piuttosto bene (in relazione al valore loro e della squadra). Quell’anno con Delneri il duo Gastaldello/Lucchini sembrava telecomandato, come mi disse una volta in diretta il grande ex Moreno Mannini.

  23. eppoi avete visto atteggiamento in campo?
    ogni volta il Bologna superava la metà campo, si venivano a creare pericoli e Potenziali occasioni da gol, senza che neanche i felsinei si impegnassero più di tanto.
    il primo gol preso? un triangolo elementare con tutta la nistra difesa schierata a guardare….
    il secondo? un traversone arrivato da molassana nell’area piccola, il portiere che non esce, il terzino che si inchina….. daiiiiii
    e vi ricordate quanto gridava il vecchietto Ranieri in panchina per tenere sulla corda questa massa di invertebrati? d’aversa ha dimostrato di essere invertebrato al loro pari, vedere anche sostituzioni ridicole dinoggi…..
    io così non ci sto, sti mercenari sono da appendere al muro, speriamo il buon beppe ci riesca.

  24. Caro Maurizio, con tanto tanto rammarico mi duole dire avevo ragione….se è vero come è vero ti avevo espresso l’inutilità di questa settimana concessa a d’Aversa….
    Altra prestazione sconcertante, appena meglio sul piano dell’impegno, ma solita formazione slegata, inconcludente e colabrodo.
    3 punti facili facili regalati a sinisa c.v.d.
    Speriamo solo che un altro mister riesca a fare gruppo, e a salvare il salvabile.
    Questi, così come sono, sono la peggiore accozzaglia di capre pascolanti in campo, improponibili, seri candidati all’ultimo posto.

    1. Ma D’Aversa non era l’allenatore più amato dai tifosi dopo il talebano Giampaolo ed il bollito Ranieri? Qualcosa non mi torna…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

CAPUT MUNDI

Prima vittoria in campionato per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che cala un tris sul

Leggi tutto »