Rinforzi e futuro, e’ l’ultimo tango di Preziosi?

Per fortuna che la trattativa col fondo americano 777 Partners che è interessato al Genoa doveva essere ammantata da riservatezza assoluta, insomma murata viva per la sua credibilità. Invece parlano tutti più che al mercato di Piazza Palermo. Tra chi smentisce ruoli futuri con gli americani e chi come Preziosi che aggiunge aspettative per questo ballo di fine estate che assomiglia al suo ultimo tango nel calcio, in tanti si fanno notare. Con il bla bla freneticò e le briciole cadute dal tavolo del presidente e subito raccolte nel dibattito, c’è il rischio che questo appuntamento con la storia del Genoa risulti una caricatura scadente. Certo, Preziosi sinceramente e’ in pista da anni e anche in queste settimane ha volteggiato sul mercato con rinnovato entusiasmo e senza guardare agli spiccioli. Il suo mercato e’ più che positivo oggettivamente. Non è più una squadra che avrebbe faticato a fare 20 punti. Caicedo, Maksimovic e Toure sulla carta sono ok or certi obiettivi che poi sono i 40 punti. Un 7 se lo merita tutto, è giusto dirlglielo. Preziosi però vorrebbe rimanere e lo ha detto. Umanamente lo comprendo, non si cancella un terzo della sua vita in rossoblu e così potrebbe davvero ritagliarsi ancora un ruolo nel Genoa. Questi significa che una parte del club potrebbe rimanere a lui. In fondo gli statunitensi del fondo presero un sette per cento del Siviglia. Magari verseranno una cifra nei prossimi giorni in cambio di una quota del Grifone che poi potrà essere restituita se non ci sarà feeling, intanto si prende tempi. Nella finanza c’è questo e altro. I tifosi pro Preziosi se lo augurano ma quelli che puntano ad un cambiamento totale di fronte a scenari diversi dal solito ballo sarebbero, diciamo cosi, infastiditi. Per questo ancora una volta c’è smarrimento e attesa per qualcosa che sempre di più sembra una rappresentazione non limpida. Ma si vedrà, in fondo l’agenda già dettata a questo e a quello fissa la messa in onda a metà ottobre. L’importante è la riservatezza .

5 risposte

  1. secondo me e’ l’ennesima bufala di Preziosi .. Troppi interessi vantaggiosi col suo giocattolo piu proficuo…e lui di giocattoli si e sempre inteso …
    sara un’altra delusione x chi come me vorrebbe un nuovo presidente …

      1. Ciao Giovanni,
        a mio giudizio la riservatezza c’è stata, se é vero che danno una prima quota a giorni quando la notizia é uscita era tutto fatto e deciso, probabilmente gli ultimi stati giorni dedicati alla stipula dei contratti.
        Il mio augurio é che abbia venduto la maggioranza in modo che le decisioni le prendano i nuovi, se poi resta per introdurre i nuovi in questo mondo mi va bene.
        Durante la mia carriera lavorativa ho visto 2 cambi fi proprietà, in entrambi i casi per un periodo i vertici manageriali erano i vecchi quindi ci sta.
        Altro segnale é avere sostituito il DS con quello della primavera.
        Sapremo di più quando e se gli eventuali nuovi proprietari indiranno una conferenza stampa.
        Paolo

    1. Ciao, penso che farà sempre il 3-5-2 ma ci vorranno due settimane per avere tutti a disposizione. A Cagliari giocherà Caicedo e probabilmente Fares. Maksimovic e Vasquez pensi che partiranno dalla panchina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli