PASSAGGIO (TEMPORANEO) DI CONSEGNE

20 gen 2018 by Paola Balsomini, 27 Commenti »

Cari amici di Samplace per qualche tempo non sarò presente nel blog, impegnata nella mia avventura di mamma bis. Ma non preoccupatevi perché il collega Andrea Lazzara è già pronto, con la sua professionalità, competenza e infinita pazienza, a prendere le redini delle discussioni sperando in un girone di ritorno condito di tanti successi. Voi continuate a tifare con la solita passione che vi contraddistingue ma ricordate che la Samp è soprattutto una questione di cuore.
Un abbraccio e a presto
Paola

27 Commenti

  1. The Nightmare scrive:

    Tante congratulazioni ed ovviamente tantissimi auguri per il nuovo arrivo.

  2. Edoardo scrive:

    Arrivederci Paola e auguroni per il bebè in arrivo!… Al mitico Andrea invece un bentornato di cuore e subito una domanda… Caro Andre come ho già scritto in precedenza io ritengo la tattica del fuorigioco, se applicata in maniera esagerata e ossessiva, una forma di ostruzionismo al pari del vecchio catenaccio poiché lo scopo è di restringere gli spazi agli avversari e impedire loro di giocare, per questo secondo me le partite in serie A sono sempre più noiose e con poche azioni da gol… Su questo argomento Marco Van Basten ha rilasciato delle interviste molto interessanti e in qualità di dirigente FIFA ha detto che proporrà nei prossimi mesi l’abolizione del fuorigioco affinché le squadre tornino a giocare in modo veramente propositivo in spazi più aperti e accettando sportivamente i duelli uno contro uno come una volta… Ricordando inoltre che noi abbiamo vinto lo scudetto nel 91 giocando a uomo con uno spettacolare 5-3-2, vorrei sapere Andre la tua opinione su questi concetti di calcio moderno impostati quasi esclusivamente sulla tattica del fuorigioco e il pressing, secondo te questo è davvero calcio propositivo che corrisponde ai canoni di bellezza e di sportività tanto decantati da Sacchi&C???????… Sempre e comunque forza Doria, ciao e grazie…

    • Paola Balsomini scrive:

      Ciao Edoardo…beh, ho visto giocare molto bene anche con moduli ben diversi dal 5-3-2 anche alle nostre..latitudini per cui non sarei così intransigente sul tipo di gioco da attuare. La tattica del fuorigioco, però, ricordo..è strumento utilizzato ormai da decenni da molte scuole calcistiche. L’ANderlercht degli anni ’70 per esempio, e in generale il Belgio (che con il fuorigioco esasperato arrivò alla finale degli Europei italiani dell’80 facendo uscire di testa la nazionale di Bearzot). Poi che, per esempio ,alcune alchimie del calcio di oggi (tipo la marcatura in linea sui calci di punizione dalla trequarti) mi facciano venire i brividi è un altro discorso…

      • Edoardo scrive:

        Grazie Paola per la tua risposta, comunque io non sono un intransigente per carità ed è vero che la Samp ha giocato bene in passato anche con altri moduli, il mio post era ovviamente un po’ “provocatorio”, ma il messaggio che volevo far passare è appunto che giocando a zona con la linea così alta gli spazi si restringono per tutti e oltretutto mi pare un modo un po’ troppo “comodo” per evitare gli uno contro uno che poi sono il sale del calcio e dello sport in generale, questa è la mia opinione personale e mi piacerebbe sentire anche cosa ne pensa il nostro buon Lazzara…

        • Paola Balsomini scrive:

          In realtà..ho risposto io perchè ho pubblicato il post con il profilo di Paola (non sapevo come passare..al mio :-) )

          • Mr t scrive:

            Il problema non è il fuorigioco

            Ma la ostinata mancanza

            Di flessibilità/elasticità tattica e pragmatismo

          • Edoardo scrive:

            Ok Paola va benissimo, mi interessava molto anche la tua opinione… Poi magari Andre mi risponderà nei prossimi post… Di nuovo auguroni e a presto, ciao…

          • Edoardo scrive:

            Ma allora sei tu Andre che mi hai risposto?… Scusa ma la domenica mattina i miei riflessi non sono ancora al top, un po’ come la Samp di Giampaolo in questi ultimi 2 mesi eh… Comunque grazie a tutti e due…

  3. Jetta scrive:

    Tanti auguri Paola:-)
    Benvenuto Andrea!

  4. Fioretta scrive:

    Un abbraccio Paola e tanti auguri !!!!

  5. Mr T scrive:

    Felicitazioni sincere

    Dica a Lazzara di specificare bene per chi tifa

    Alan è già in guardia…

  6. Chicco 78 scrive:

    Grande paoletta in bocca al lupo per tutto e buona vita per la tua famiglia e grazie per l’ascolto e il tempo dedicato daje paole’

  7. Disraeli scrive:

    Auguri!!!!

  8. Maurizio Arcini scrive:

    Torna presto, e se permetti un abbraccio

  9. marco scrive:

    Felicitazioni x il lieto evento.

    Andrea Lazzara bentornato e mi raccomando aggiorniamolo piu frequentemente sto blog.

    • Paola Balsomini scrive:

      Ciao Marco (sono Andrea) grazie per il bentornato (ma il saluto lo farò nel primo e prossimo..post). Volevo dire, a proposito della frequenza di aggiornamento del blog che in nessuna testata un simile “servizio” viene aggiornato come dici tu costantemente o con la frequenza desiderata. Mi fanno un po’ sorridere quelli che scrivono “perchè è ancora in moderazione il mio post delle 11.22″ quando magari sono le 17.45…Si fa altro e io vi aggiungo, ora, che nella vita faccio, come saprete, anche un’altra attività di comunicazione che mi occupa molto tempo. Però cercherò di essere “ricettivo” al massimo delle mie possibilità.

  10. Sand66 scrive:

    Un grande abbraccio e in bocca al lupo, che il futuro ti sorrida sempre.
    Evvai che sta arrivando un altro dei nostri!!

  11. SANDOIA scrive:

    Congratulazioni e tanta felicità ,confidiamo di avere un tifoso/a dei colori più belli del mondo in più.

  12. robmerl scrive:

    benarrivato al secondo piccolo sampdoriano!
    Lazzara sei di nuovo tra noi!!!

  13. luca scrive:

    Auguri di mamma bis alla sigra Paola

  14. Alfredo scrive:

    Tantissimi Auguri!
    Felicitazioni!

  15. Daniele da Rapallo scrive:

    Felicitazioni Paola e bentornato Andrea

  16. marco scrive:

    che Sampdoria che Quagliarella che Fiorentina :)

  17. Sammy scrive:

    Finalmente Lazzara!

  18. Marco - Verona scrive:

    Arrivederci Paola e Auguri. Un bentornato ad Andrea.

FARE PRESTO PERCHE’ POI SARA’ TARDI

Innanzitutto mi scuso per il ritardo nell’estensione di questo post. Avevo detto che il primo agosto avrei fatto un punto

CANTIERE GIAMPAOLO

A Ponte di Legno sta nascendo la nuova Sampdoria ma si tratta, come sempre accade in questi anni, di un

TRA PIAZZA E..MERCATO

Sfrutto il titolo che ho usato a Gradinata Sud per fare il punto (dopo un po’ di tempo, sorry )

E’ FINITA, PER FORTUNA…

C’è poco da dire su quest’ ultima giornata di campionato e sull’ennesima batosta esterna della Sampdoria. Rigore folle concesso da