Buon campionato a tutti !

15 ago 2017 by Paola Balsomini, 56 Commenti »

Ramirez e Ferrari sono gli ultimi due acquisti in ordine di tempo. Schick sta per essere ceduto, la Samp in setttimana tenterà un nuovo assalto a Vietto mentre Giampaolo ha chiesto esplicitamente un altro rinforzo in attacco. La Sampdoria ha dato i primi buoni segnali contro il Foggia soprattutto con Caprari, il giocatore che mi è piaciuto di più nelle due setttimane di ritiro a Ponte di Legno, e Kownacki. Poi certo, la squadra va rinforzata, sicuramente a destra con il possibile arrivo di Laurini e come dice l’allenatore davanti,  con Schick che finalmente sembra destinato a cambiare aria. A proposito, tra 4 giorni si parte, la Samp sarà pronta ? Intanto, buon campionato a tutti !

56 Commenti

  1. petrino scrive:

    Di consolante c’e’ che sulla carta ci sono molte squadre la cui rosa e’ ampiamente inferiore alla nostra.
    Se la spal si rinforza con bonazzoli e rizzo, il benevento con ceravolo e il verona con nonno pazzini. e cerci., anche le altre squadre, escluso quelle fino alla classifica del torino nello scorso campionato, non hanno fatto sfracelli.
    Noto che la maggioranza degli interventi ” dal ritiro di ponte di legno” sono di censura ragionata sull’operato della societa’, che ha venduto a piene mani e vuole farci credere che regini valga skriniar, beninteso quello dalla seconda meta’ del campionato in avanti, e che caprari valga muriel e kovansky valga schik.
    Solo 2 blogger, come si usa dire, ai quali va il mio oblio, difendono a spada tratta , a prescindere, l’ operato ferreriano, che si e’ fatto notare piu’ che altro per i suoi investimenti turistico alberghieri.
    Noto che tutti hanno gli occhi bene aperti e non foderati di san daniele.
    Auguriamoci che Giampaolo, che mi pare piu’ tranquillo dello scorso anno, vedi i giorni di riposo che dispensa dopo le partite, riesca fare un frullato alla Froome e metta insieme una squadra decente, il cui migliore acquisto e’ stato mantenere Torreira.

  2. Edo Quezzi scrive:

    Buon campionato a tutti ok e grazie ma l’attaccante di peso?Tra Muriel,Schick e Fernandes se ne sono andati 30 gol…chi li fara’ adesso?Si pensa davvero che Caprari e Kownacki possano fare 15 gol a testa?non scherziamo per favore…..
    Gli abbonamenti sul sito ufficiale parlano di 15.000,si sono persi 5.000 abbonati in 4 anni!
    L’entusiasmo non arriva se non arrivano giocatori di peso e Giampaolo l’alarme lo ha lanciato piu’ volte..attenzione….

  3. Lollo scrive:

    Ad oggi mancano ancora dei tasselli però con Laurini e un ( buon ! ) attaccante, magari già pronto per la serie A, potrebbe essere una buona Sampdoria…mi rammarica il fatto che ogni anno si debba fare la rivoluzione per poi rivendere chi si è valorizzato, ma probabilmente la nostra dimensione attuale è questa !

    • Stefano 1970 scrive:

      Negli altri campionati il meccanismo é differente. Quindi piu che di dimensione societaria (che comunque conta) presumo sia una questione di sistema se non legata a scopi politico/sociali.

  4. Max Samp scrive:

    Lovro Majer….questo é da prendere subito sopratutto a quel prezzo.
    Grande Peccini !!!

  5. Tumy scrive:

    Con l’arrivo di un terzino destro, un rincalzo centrale in difesa e un attaccante di peso davanti l’undici titolare sarebbe compketo. Speriamo in un campionato come quello dell’anno scorso senza troppi patemi, purtroppo non si può ambire a nulla di più.

  6. Faso scrive:

    Non è imbottendo la rosa di giocatori retrocessi (Verre, Caprari, Laurini) o quasi (Capezzi, Ferrari) che puoi pensare di averla rinforzata… sono molto curioso di vedere chi arriva al posto di Schick, urgerebbe un vero bomber e già pronto per il campionato italiano, non l’ennesima scommessa presa da chissà dove…

    • Giovi scrive:

      D’accordo al mille x mille! E aggiungo . pagare Vietto 20 milioni è una follia che puzza!

    • Doria65 scrive:

      Ferrari è arrivato a Gennaio a Crotone, e da Gennaio il Crotone ha fatto più o meno gli stessi punti della Juventus…

      Chiamarlo quasi retrocesso significa intendersi davvero di calcio…

  7. Master scrive:

    Buona fortuna, ma molta.

    • Doria65 scrive:

      Grazie! Anche a voi ne serve, non credere…

      • Master scrive:

        Leggo ora e rispondo che di sampdoriani come te così avulsi dalla realtà si pentiranno di darmi del genoano solo perchè la penso diversamente sull’assetto di questa società disastrata, Spero che non dobbiate pentirvene ed io spero di ricredermi, di fronte ai risultati. Sono sampdoriano molto prima di te e prova a ragionare su come fossse prima e come è adesso. Protesta e non accontentarti.

  8. moussa dembele' scrive:

    C’è qualcuno in grado di spiegarmi perché non si poteva tenere Muriel?
    Per quale motivo bisogna andare a trattare attaccanti da 20 milioni con ingaggi elevati come Vietto quando l’attaccante forte lo avevamo già in casa? Perché era lui che voleva andarsene? In questo caso, comandano sempre i giocatori? Oppure rientra tutto nella politica del trading, compro (?) uno, con pagamento lungo e spero che si riveli forte in modo da rivenderlo l’anno prossimo con plusvalenza?
    Per me ha ragione Bosotin.

    • Max Samp scrive:

      moussa questa é la politica di questa presidenza d’altronde lo ha sempre ripetuto fin dall’inizio che lui paga l’oste con la perla che trova nell’ostrica……. dopo ci saranno anni che gli girera’ bene e che di perle ne trova 2/3 altre stagioni che di perle non ne trova e qui vedremo cosa succedera’.
      Anche x mé Vietto non é un nome che mi faccia impazzire punterei piuttosto su Zappata e la sua esperienza in serie A ,ad ogni maniera penso che una punta da 15/20 gol se non ci metti 20/30 milioni non lo trovi o allora prendi uno straniero meno caro ma con l’incognita della conoscienza del campionato nostrano.
      Il mercato non so’ se ci ha indebolito ,davanti sicuramenti si in attesa della punta ,in mezzo direi che stiamo piuttosto bene ,e dietro forse ci manca ancora un pezzo pregiato ad affiancare a Silvestre x il resto il terreno parlera’ ad ogni maniera il mantenimento tranquillo in seria A é e deve essere il nostro primo obiettivo x il momento questa presidenza non punta a nient’altro.
      Comunque certo che il Boso aveva ragione….

      Forza Doria sempre !!!

      • moussa dembele' scrive:

        Max la mia non era una considerazione su Vietto ma sul metodo.
        Vietto non lo conosco. Io parlavo dell’opportunità di tenere Muriel, per me il migliore dello scorso campionato. Del buon gusto di accontentarsi: hai venduto Skriniar, B. Fernandez, Schick? E allora piantala. Altrimenti prendi solo in giro i tifosi che non possono trasformarsi in commentatori di.. bilanci.
        Non so cosa darei per svegliarmi domattina e non aver più questo presidente ed il suo avvocato tra le scatole
        Io sto con Bosotin

  9. Edo quezzi scrive:

    Censuri commenti senza offese in maniera inspiegabile..se non sono graditi i commenti in contraddittorio..fatti il blog e scrviiti da sola…

  10. marco62 scrive:

    In questa sede di mercato mi sento di fare una critica e cioè quella di aver venduto con tanta fretta senza avere i sostituti e ridursi adesso a cercarli ,per me la squadra si è indebolita e comunque sarà il campo a dircelo ma ripetere il 10 posto non sarà facile …auguri in ogni caso

  11. Stefano 1970 scrive:

    Al posto di Laurini (fisico da trequartista) avrei preferito vedere un giocatore piu fisico. Ed in ogni caso sembra una pedina tampone e non la soluzione al problema. Cosa abbia di meglio di BereZinsky non lo so. In coppa italia hanno dato fiducia a Sala un giovane che sarebbe stato esonerato anche nella grande guerra.

  12. Stefano 1970 scrive:

    Circa Caprari con il Foggia non ha dimostrato nulla si eccezionale. La stagione comincia con tre attaccanti che non saltano l’uomo…approccio pericoloso in un sistema di gioco che porta in attacco dai 2 ai 5 giocatori attraverso una manovra ragionata che non prevede di sfondare con i terzini.
    Vietto e luan non li conosco…e non conosco le.loro caratteristiche. Con ramirez al posto di alvarez si guadagna un giocatore in campo…ma non basta. Bisogna schierarne 11 per fare il salto di qualita….

  13. francesq scrive:

    Senza allarmismi o disfattismo gratuito, ma a me il mercato non è piaciuto.

    Siamo andati a fare la questua per difensori e attaccanti, da disperati, avendo già smobilitato la squadra dopo pochi giorni di mercato. Ed è così che ci han fatto un mazzo tanto coi costi. Paghiamo tantissimo giocatori che non sembrano più che normali, sperando sempre nella fragorosa esplosione di costoro naturalmente…

    Skriniar andava venduto solo dopo aver preso il sostituto (come diceva Giampaolo). Invece lo cediamo subito, ci troviamo con l’acqua alla gola e così per un Ferrari qualsiasi stacchiamo un assegno da 15 milioni…. Mi sembrano tantini…. E tra l’altro il giocatore arriva quando l’inizio è imminente, mentre il mister aveva a più riprese predicato che per impostare i difensori gli serve l’intero ritiro.

    Pare arrivi Vietto. 20 milioni, 2,5 di ingaggio. Ed è un giocatore talentuoso, sicuro, ma comunque strapagato. Ha segnato 7 gol in due anni, mi pare… 7 gol per 20 milioni più ingaggio faraonico… Ma ti accorgi, a una settimana dallo start, di avere un attacco mediocre e così sei costretto a sperperare denaro nel tentativo disperato di migliorarlo.
    Non sarebbe stato meglio tenere l’ormai rodato Muriel? Pochi si sono accorti che la squadra ruotava attorno a lui, l’anno scorso. Pochissimi hanno visto le statistiche dei palloni recuperati, del pressing e han preferito affidarsi ai soliti luoghi comuni, tipo “è grasso, non corre, non segna, aridateme a Cassano”. Ma questa è un’altra storia. Il problema è che il colombiano – pupillo dell’allenatore – è stato messo alla porta (non mi pare proprio che scalpitasse per andarsene) in nome delle plusvalenze e dei giochi di bilancio. E va bene, ma allora perché un mese dopo si investono 30 milioni (cartellino più stipendio) nell’operazione Vietto, giocatore tutto da scoprire e da inserire con assurda urgenza negli schemi offensivi? Misteri della contabilità….

    La squadra dello scorso anno aveva tanti punti di forza, e pochi paradossi, che tuttavia non sono stati ricondotti a logica. In primis i terzini, unico reparto dove bisognava rifondare la rosa con decisione. Arriva il solo Murru, acquisto non esaltante. Restano i vari Pavlovic, Sala e Dodo’, mai convincenti. Beres forse va via, anche se è quello che personalmente preferivo. C’è di buono che dovrebbe esserci Laurini sulla soglia, acquisto funzionale e intelligente. Che tuttavia andava concluso prima….

    Altro paradosso: Praet. Dieci milioni e non capire il perché. E poi, ragazzo mio, è inutile che continui a lamentarti della posizione in campo. Perché tutte le volte che quel pover uomo di Giampaolo ti ha messo in trequarti hai regolarmente fatto anguscia. Ultima in ordine di tempo la tragica sera di mezz’estate contro i gallesi. Sia chiaro: Praet è un giocatore normale, non è mica scarso, ha discrete prospettive, ma lo abbiamo pagato un’iradiddio. Sinceramente lo avrei venduto. Opinione personale, ci mancherebbe.

    In generale, poi, abbiamo preso una folta schiera di giocatori retrocessi (i pescaresi, ma anche Ramirez che comunque mi stuzzica) o quasi (Ferrari), il che un pochino deprime, se mi posso permettere. Ma quest’ultima annotazione è puro colore, non ha una sua logica. Ogni campionato è un romanzo nuovo, che nasce da una pagina bianca e dalla prima riga d’inchiostro.

    Infine, su Schick. La telenovela è stata stucchevole. Odio il calciomercato. Dovrebbero farne due settimane e basta, altro che tre mesi. Senza far venire l’orchite ai poveri tifosi di tutte le squadre che non sono multinazionali economiche. Penso ai doriani, ai genoani, ai fiorentini. Quest’anno pure ai laziali e ai romanisti.
    Si segue la pecunia, comandano i procuratori. I giocatori hanno davvero troppo potere, hanno spaccato il giocattolo, svuotato di significato simboli e bandiere di club gloriosi, impoverito lo spettacolo. Che si faccia qualcosa. Tutto questo per dire che se Schick non vuole restare, non resta. Punto. Credo che la dirigenza abbia potuto farci poco, quindi la assolvo con formula piena.

    Il mio post è scettico, non disfattista, ci tengo a precisarlo. Inizio il campionato con tanti dubbi nella testa. Un bicchiere riempito a metà, che fatico a considerare mezzo pieno, almeno per ora.

    Il mio faro è Giampaolo. Ha competenza, dice le cose come stanno e ciò che dice – appunto – puntualmente si avvera. Dimostra attaccamento, rifiuta la Fiorentina. Ce n’è d’avanzo…. Io sto nettamente e decisamente con lui.

    Buon campionato.

    • Michele G. scrive:

      Concordo con te quasi su tutto (talvolta Giampaolo è un po’ rigido nelle decisioni e poco elastico, ma nel complesso non mi dispiace). Per quanto riguarda Vietto, per fortuna, pare non arrivi. 20 milioni per uno spicciolo di gol, mi sembra buttare i soldi dalla finestra. Luan, qualora fosse preso (ma non credo), arriverebbe solo a Gennaio, cioè alla fine del loro campionato. Senza riposo e fra cinque mesi, a cosa ci servirebbe? Molto meglio puntare su Zapata, subito pronto per il campionato.

    • Lorenzo scrive:

      Completamente d’accordo con te in TUTTO !

    • Lollo scrive:

      Dal tuo post : ” ma allora perché un mese dopo si investono 30 milioni (cartellino più stipendio) nell’operazione Vietto, giocatore tutto da scoprire e da inserire con assurda urgenza negli schemi offensivi? ” me lo sono a chiesto a più riprese anch’io, la risposta che mi sono dato è che sperano, non so su quali basi, di fare una plusvalenza anche su di lui..sempre che arrivi…

  14. petrino scrive:

    L’ allenatore dell’ arsenal, wenger,ha detto che Alexis Sanchez – se non vuole rinnovare il contratto – non sara’ ceduto e giochera’ fino alla fine del 2017/18.
    Poi potra’ andarsene dove vuole. E Sanchez ne vale di milioni!!!!!!!!!!!!!!
    E’ quello che fa lotito in italia.
    Per evitare i continui ricatti dei giocatori,dovrebbe intervenire la FIFA.
    Prima la bilancia era troppo a favore delle societa’, ora e’ troppo a favore dei calciatori

    • francesco scrive:

      Purtroppo noi non siamo l’arsenal e non abbiamo un lotito presidente bensì un albergo con porte girevoli dove i personaggi che escono non sono sostituiti da altrettanti personaggi di valore questa è la realtà e poi dare via muriel per 20 milioni che era una certezza per prendere(mi auguro di no) un vietto che tra cartellino e ingaggio si viaggia sui 25 milioni!!!!! quando in italia ci sono fior di attaccanti a costo inferiore.Poi c’è il discorso schik!! con quale stato d’animo e voglia avrebbe questo giocatore se dovesse rimanere? Qualcuno mi direbbe”ma chi se ne frega basta che segna..” eh no caro io voglio che il calciatore che indossa la maglia più bella del mondo sia orgoglioso di giocare per noi. Comunque fino al 31 agosto staremo con il fiato sospeso sperando che non si vendano qualche pezzo buono con questa dirigenza c’è da stare sempre in campana…….

  15. petrino scrive:

    e bene sta facendo l’ entella per caputo per il quale chiede 2 milioni, che per un giocatore di serie B non sono pochi.

  16. Stella scrive:

    Bentornati a tutti.
    Non si potrebbe fare in modo di potersi rispondere in automatico in modo da interagire tra di noi in tempi brevi?Se poi si la risposta cade nella maleducazione e volgarità può essere cancellata dalla moderazione.
    Per tornare alle questioni del mercato,il nostro calciomercato è come una roulette,
    si punta su un giocatore e si spera che esca plusvalenza, nè, più nè meno, poi che piaccia o no è una questione soggettiva.I giocatori,a -3 dall’inizio del campionato, servono al mister,dico solo questo.

  17. Attilio Spezia Blucerchiata scrive:

    Ragazzi ..ma davvero giocheeamo la prima di campionato con questo attacco?non lo credevo possibile e invece..oggi e’ giovedi e non arriva certio nessuno prima di domenica!
    Questa squadra e’ veramente da lotta per la salvezza e la partita con il Beneventio domenica lo dimostrera’…siamo in moltii delusi e a scatola chiusa si compra solo la conserva di una certa casa.
    Niente acquisti?Ok..niente tessera,io ed i miei amici non faremo nessun abbonamento sino a quando non arrivera un attaccante di peso.
    l’abonamento e’ un cotratto e il contratto deve specificare quali saranno gli interpreti(come a teatro)io Murru’,caprari e Laurini li lascio vedere agli altri..abbiamo perso trenta reti con i tre che se ne sono andati..chi li segna adesso murru?

    • Luca scrive:

      L’abbonamento è Amore e appartenenza ai propri colori vai a vedere il Milan , fai meglio.

  18. marco scrive:

    Premesso che non so quanto ci sia di vero, ma che senso ha aver spedito Muriel per 20 milioni, titolare indiscusso della SAMPDORIA, per un panchinaro dell’Atletico, Vietto 20 milioni di euro e più, dove ha fatto panchina anche in prestito al Sviglia????
    Mezza Madrid ci sta sbeffeggiando e insultando , per l’idiozia di prendere Vietto.

    Non conosco a fondo l’argentino per giudicarlo, ma sicuramente ci sono molti campanelli d’allarme.

    Calciomercato gestito da dilettanti ad oggi.

    Forse si perseguono obbiettivi irrangiungibili scientemente per distogliere l’attenzione su altro.

  19. luca scrive:

    una domanda sorge spontanea , anche l’Inter si è accorta della debolezza Societaria che regna da noi ? Schick non più pagato interamente ma in prestito !!!!!!!! ma cosa aspettano a venderlo all’Estero ? ne saranno capaci ??????? oggi ogni pensiero a Barcellona e le sue vittime :-(

    • Paola Balsomini scrive:

      Non è un problema di debolezza del club forse non ti fidano delle condizioni di Schick altrimenti lo avrebbe preso la Juve

      • Marco scrive:

        Il club è debole. Imposto dall’ Inter l obbligo di mettere caprari a bilancio prima di luglio a 15 milioni è prova di forza ?

      • Stefano 1970 scrive:

        Diciamo che shick deve mangiare ancora tanta pasta per stare in campo in serie A…. quindi le squadre pseudo top devono mettere in cantiere la necessita di far crescere fisicamente il giocatore (che si traduce in carichi di lavoro differenti ed una.buona parte della stagione in panca)

  20. vincenzo scrive:

    Finalmente domenica inizia il campionato: le prime 5 partite saranno indicative e determinanti per capire che tipo di campionato ci dobbiamo aspettare.
    Il calo del numero di abbonati mi dispiace ma naturalmente ognuno è libero di fare le proprie scelte anche se, secondo me, un vero tifoso fa l’abbonamento a prescindere.. . (società penultima in classifica per costo abbonamenti, la più costosa la “v.s.”
    Spero proprio di rivedere i tamburi e i piatti nella Sud come ai vecchi tempi (vecchissimi purtroppo!)
    Dato che teniamo a battesimo in serie A il Benevento penso che domenica “prima della partita” sarebbe simpatico e sportivo applaudire i giocatori giallorossi e i loro tifosi.

    Forza Sampdoria

    Un pensiero per la strage di Barcellona nome che per noi tifosi rappresenta ricordi e emozioni indelebili e incancellabili al di là del risultato sportivo e che oggi purtroppo è alla ribalta per ben altri motivi, inaccettabili senza se e senza ma e soprattutto fuori dal tempo.. .

  21. SerAmsterdam23 scrive:

    Salve Paola,

    Nel massimo rispetto della persona devo concordare che effettivamente quest’anno tra i sampdoriani che partecipano a questo blog ed il moderatore/blogger non c’e’ una grande empatia.
    Chiaramente parlo solo a titolo personale ma ho avuto l’impressione dai commenti che molti non riescano ad accettare questa proprieta’ non solo per il tipo di gestione che ci fa capire che piu’ che alle acque tranquille non possiamo aspirare. Ma soprattutto per lo stile che mostra il rappresentante massimo (di nome e di fatto) della societa’.
    L’impressione e’ che invece Tu abbia una visione molto piu’ positiva della Dirigenza.
    E’ difficile parlare ad un popolo senza aver inteso appieno il suo punto di vista. Anche perche’ ribadisco, e’ un “popolo” non una “massa”…
    saluti

    • Paola Balsomini scrive:

      Capisco il suo punto di vista e lo rispetto, così come capisco alcuni commenti sulla dirigenza. Io penso soltanto che buttare il bambino con l’acqua sporca non faccia il bene della Samp. Così come non capisco è non li capirò mai quei tifosi che sperano in una sconfitta così posso contestare Ferrero e dire che Alvarez è un brocco

      • Stefano 1970 scrive:

        Ecco… forse la formula giusta è nel mezzo… non incensare Regini, Alvarez,etc e mirare con costrutto ad un,dialogo piu ragionato.

      • alan scrive:

        vedo che ha letto alcuni blog in internet e uno in particolare che si autodefinisce “il forum della sampdoria” e poi scrive cose che nemmeno i genoani integralisti si sognerebbero.

  22. Luca scrive:

    Paola mi spiace contraddirla e sinceramente non capisco questa sua difesa ad oltranza della Società ( anche se la rispetto!) e’ debolezza e basta ! Non si fidano delle condizioni del giocatore ??? Ma allora le seconde visite che lo hanno reso idoneo non sono vere ? Dobbiamo dubitare dell’onestà dei sanitari e della Samp che nasconderebbero la verità mettendo a tischio la vita di un ragazzo? Ma per favore , non diciamo fesserie….Lotito e la Lazio insegnano , il nostro Presudente parla, parla, parla ma senza una logica , ha detto che per Muriel dovevano arrivare con soldi e vedevano cammello ed infatti hanno pagato l’intera clausola di 28 mln:-) , ora con Schick lo stesso e venderemo come andrà a finire …. Vorrei rimangiar mi quanto detto ma dubito … e sarà l’Inter ( furbescamente) a prenderselo mentre noi inseguiamo Vietto, Luan etc e pure l’Atletico ora si diverte , oltre alla maglia più bella del mondo ( questo e’ un onore) abbiamo la Dirugenza più spassosa del mondo e questo non saprei come definirlo) a lei ( se vuole Paola ) una risposta , buon week a tutti

  23. P.SOLARI scrive:

    Abbonamento rinnovato, ma sono molto critico su come si e’ svolto il ns. “mercato”: troppe (s)vendite subito, pochi acquisti e non nei ruoli in cui si difettava l’ anno scorso, ora l’ affanno per la punta da 10-15 gol ( Vietto, scusate ma chi e’ ? Allora mi tenevo ancora un anno Muriel ……. ). Unico faro il ns Mister, che avra’ un duro lavoro ed a cui auguro di avere nervi saldi perche’ si annuncia un campionato difficoltoso, mi auguro di sbagliare in toto ….

  24. Massimo Pittaluga scrive:

    Parto da domenica. Cerchiamo di inviare con i 3 punti. Iniziare bene darebbe innanzi tutto punti che sono la linfa per far lavorare squadra e mr con serenità. Sulla società mi sono espresso più volte, inutile ora ribadire quanto sia per me così lontana dalla sampdoria di sempre la figura di Ferrero ma c è e non gufero mai per poterlo contestare. A mio modo di vedere ne dà abbastanza di motivi per non poterlo vedere dove è. La Sampdoria la tiferò e sosterremo anche se ci fosse uno peggio di Ferrero. Tuttavia la campagna acquisti è stata condotta male. Venduti i migliori subito e rimpiazzati per ora con giocatori inferiori. Speriamo vada bene e esploda il polacco e Ferrari dia sostanza dietro. Serve comunque un attaccante vero come Zapata almeno. Per il resto sino a che abbiamo Ferrero mi accontento di mantenere la categoria, intanto è una pianta illusione che a questo signore interessi un minimo vedere una squadra un Po competitiva, a questo signore interessa solo il profitto che può trarre dalla sampdoria. Non è un crimine ma il calcio dovrebbe essere qualcosa di altro almeno anche qualcosa di altro. Poi chiedere passione e criticare chi non si abbona o non viene più la giudico una cosa un Po ridicola. Io mi abbono per pura passione per la Sampdoria ma dire che riconosco poco ciò per cui mi sono sempre abbonato è un pensiero che mi viene sempre più spesso. Direi che ci è rimasto pochino di cui appassionarsi. E qui non si parla di posizioni in classifica ma di come un presidente si pone verso una tifoseria importante come la nostra. Questo fa e disfa e sta erodendo in tanti il senso di appartenenza. Ricordo che eravamo più abbonati dopo la retrocessione del 2011 che questo anno…..forse qualche domanda bisogna cominciare
    A farsela

  25. petrino scrive:

    che Alvarez sia scarso, lo hanno dimostrato le sue innumerevoli prestazioni tutte ben al di sotto della sufficienza, e il fatto che non si trovi nessuno in tutto il mondo ad acquistarlo lo dimostra in maniera concreta.
    La Roma ha voluto disfarsi di iturbe e, pur pagato 25, lo ha dato a 5.
    Alvarez e’ stato preso a parametro zero , e anche a costo zero non lo vuole nessuno,nemmeno il nantes o altra squadra russa..
    Una volta acquistato bernardeschi a 40 mln. la iuve ha chiuso la porta per schik,
    L’ inter, nonostante il bla bla, e’ senza cash, ossia denaro sonante.
    Il governo cinese,come riporta il sole 24 ore, ha emesso alcuni decreti con i quali ha bloccato l’ export di capitali per molti settori economici, e tra questi vi e’ lo sport, e il calcio in particolare,per tenere alto il valore dello yuan.
    Per cui Suning non puo’ fare affluire cash in europa e l’ inter si deve accontentare di prestiti onerosi, sperando che cambino le normative.
    A meno che gli azionisti di Suning riescano a ottenere dei prestiti in europa o in Usa come il Milan con il fondo Elliott.
    Pero’ se non rimborsi perdi la societa’, avendo messo le banche o i fondi un maxi pegno sulle azioni della squadra. Questo e’ quanto.
    Ha ragione Stella.
    Chi risponde con insolenza e maleducazione alle osservazioni critiche di altri, che al momento sono il 99%, va ignorato e oggetto di oblio. Comunque non siamo in corea del nord e le critiche sono ovvie..
    A oggi la societa’ ha venduto solo a piene mani con notevoli plusvalenze e i nuovi, tipo verre, capezzi,murru ferrari sono molto peggio di quelli venduti. Degli altri esteri vedremo quanto valgono, pur non arrivando da retrocesse..
    L’ atletico madrid ci sta prendendo per i fondelli, anche se vietto mi sembra un pallone gonfiato. Lo stesso dicasi per il brasiliano luan.
    Hanno tenuto torreira a forza, altrimenti Giampaolo si sarebbe dimesso
    L’ unica speranza e’ che Giampaolo faccia un magico coktail di queste mezze figure, tanto da farne una squadra che si possa salvare.
    E poi ferrero non e’ mantovani,e’ ovvio, ma non e’ neppure Campedelli,Percassi, Serpe, Setti,Corsi e potrei continuare, ma per decenza mi astengo.

  26. eraldoca scrive:

    Guardi Paola che nessuno vuole buttare l’acqua sporca con il bambino!! Forse non ha capito, la maggior parte degli scriventi vuole buttare via l’acqua sporca proprio per non rovinare il bambino! Perchè che ci sia acqua sporca l’ha scritto pure lei. Sono d’accordo che le opinioni di tutti si devono rispettare, ma certi commenti da imbonitore sono veramente fuori luogo perchè io credo che lei non possa pensare di avere a che fare con una massa di tonti che non riesce ad inquadrare le situazioni. Se no sarebbe un’offesa per tutto il blog. Faccia i suoi commenti positivi laddove lo sono secondo il suo metro di giudizio, e critichi senza timori la squadra e la società quando diventa evidente che ci sono delle colpe.

  27. Max 52 scrive:

    Non ho certo le competenze tecniche di tanti amici che frequentano il nostro blob ma sono convinto che non faremo peggio dello scorso anno.Giampaolo sa cavare sangue dalle rape.Buon campionato a tutti e sempre FORZA DORIA.

Avanti un altro

A sto giro non si è scansato nessuno, a sto giro si sono scansati i tifosi che quest’estate hanno deciso

Tre su tre…

Tre su tre, non succedeva dal ’54. E’ la Samp dei record. È la Samp di Marco Giampaolo, che colleziona

Testa fredda, cuore caldo

La Samp di Giampaolo raccoglie un altro record, meritato, strameritato: cinque vittorie in casa nelle prime cinque di campionato sorpassando

E ora testa alle prossime due …

Testa alle prossime due gare di campionato, cercando di imparare dagli errori commessi contro l’Inter. Da una parte si può