#IostoconGiampaolo

2 lug 2017 by Paola Balsomini, 187 Commenti »

Sneijder sì, Sneijder no. E così la scelta del trequartista per rimpiazzare Fernandes è diventato un’occasione per contestare ferocemente Marco Giampaolo che al talentuoso ex interista preferirebbe Ilicic. Non Cicciopasticcio, tra le altre cose. Una scelta opinabile e contestabile per carità, ma non vedo nulla di clamoroso nel preferire un giocatore di 29 anni, dal grande talento a corrente alternata, come Muriel per capirci, a uno di 33, con un carattere un po’ troppo esuberante per uno spogliatoio di gente tranquilla come quello della Samp. E gli argentini ai tempi dell’Inter ne sanno qualcosa. Ora, Giampaolo ha fatto incassare alla Samp 30 milioni per Skriniar, 30 milioni per Schick, 9 per Fernandes, ritrovato uno smarrito Muriel, rivitalizzato Barreto, scoperto Torreira. E’ proprio necessario già metterlo in croce per un “no” ad un giocatore che guadagna 5 milioni e che è stato offerto a mezza Europa, tanto a essere disposto a ridursi l’ingaggio del 70 per cento ? Suvvia, accogliete Ilicic e e ricordatevi di Barilla’…

187 Commenti

  1. Michele G. scrive:

    Scusa Paola, ma cosa c’entra Barilla’? Dal punto di vista tecnico uno come Sneijder l’avrei visto bene. Sinceramente, e dal punto di vista assolutamente personale, non credo che abbia pesato più la presunta scelta tecnica di Giampaolo, quanto quella economica, comunque pienamente condivisibile. Due milioni dati a lui sono sempre il doppio di chiunque altro della nostra rosa. Lasciamo poi stare le faccende dello spogliatoio e l’accostamento a Cassano. Lui e Sneijder stanno su due pianeti diversi.

  2. Daniele da Rapallo scrive:

    Ma ora ci ciulano anche il Polacco ?

  3. petrino scrive:

    sneider sarebbe stato la copia di etoo e di cassano.
    Non va bene per noi. E poi se andasse all’ atalanta, ma ne dubito che il saggio gasperini lo accetti, sarebbe anche piu’ vicino all’ amata citta’ di milano, una delle ragioni per questa improvvisa mattana.
    Giampaolo va criticato se il suo gioco ci fa venire il latte alle ginocchia.Non certo prima che cominci il nuovo campionato.
    Puo’ darsi che con i nuovi il gioco diventi meno ossessivo e ripetitivo.
    Ilicic e’ il cocco di prade’ e poi la fiorentina smobilita .
    Per male che vada calcia forte in porta e cosi’ le punizioni dal limite, tallone d’ achille nostro dai tempi di fernando, che comunque ha vinto lo scudetto in russia. Per cui non ha scelto male ad andarsene.
    Per Fernandez forse problemi di famiglia????
    Sulle novita’, sempre negative, sul nome di ferrero, a livello di magistratura e sulle montagne di plusvalenze ho gia’ scritto in adios caro schik e non mi ripeto.
    Gli aziendalisti sono serviti.

  4. Klaus Lavagna scrive:

    Ma questa dirigenza quando la smettera’di acquistare giocatori contro il parere di un allenatore che,piaccia o non piaccia e’stato confermato per 3 anni..Snajder e’ stato certamente un calciatore di livello internazionale pero’ con capacita’ attuali di rendimento non quantificabili ed occupa un ruolo nel quale siamo abbondantemente coperti quindi cerchiamo di ricoprire prima i ruoli chiave scoperti (una punta da doppia cifra,un centrale valido,un difensore esterno destro.Temo inoltre che nella notizia dell’inchiesta della magistratura sull’accusa a Ferrero di riciclaggio ci sia molto di vero su un personaggio indebitato con precedenti penali che usa la Sampdoria per stipendiarsi e fare cassa per finanziare le sue societa che non mi pare brillino per trasparenza e bilanci positivi.Questo signorino,tappATI i buchi personali,tornera’ a Roma lasciandoci in brache di tela!Non lasciamoci ingannare da una fino ad ora buona conduzione societaria perche’temo purtroppo la …coltellata nel buio (purtroppo in Italia personaggi di questa risma li troviamo dietro ad ogni angolo ma in questo caso la maggior parte di noi tifosi anche senza i capelli bianchi come me aveva gia’ capito tutto sin dalla prima apparizione del soggetto allo Star hotel)Sono Doriano dal 1955,non sono quindi ne’ un cavallo di Troia genoano,ne’ un disfattista,solamente un realista che capisce perfettamente che l’epoca dei mecenati alla Mantovani e’ finita da un pezzo,pero’ c’e’ un limite alla caduta in basso!Qui dopo il fondo abbiamo trovato anche il doppio fondo!

  5. Fra Zena scrive:

    Mii pare che i problemi tecnici passino in secondo piano di fronte alle notizie che arrivano da L’Espresso. Senza voler dare per scontata la colpevolezza di Ferrero, l’articolo lancia accuse gravissime e non si puo’fare finta di nulla. Attendiamo novita’con le antenne bem diritte. Neanche a luglio si puo’stare tranquilli ormai

  6. Luca Pavia scrive:

    Vediamo piuttosto di capire quanto vi sia di vero nelle affermazioni de l’espresso, perché nel caso ci fosse corrispondenza sarebbe una situazione gravissima.

  7. Joe Kidd scrive:

    Direi che invece di pensare a Barillà sarebbe il caso di pensare, tremando, alla Procura di Roma ed all’oggetto dell’indagine.

  8. marco scrive:

    Invece di sparare belinate…. Perchè nella SAMPDORIA c’è stato Barillà non significa che dobbiamo vivere da castrati per fare un dispetto alla moglie….. Io piuttosto che con Mihajlovic e Giampaolo sto con Eto’o o con Snjder, gente che ha vinto tutto, c’è pure da discutere?????

    Il vero problema è Ferrero, con il giochino delle plusvalenze bislacche, Puoi vendere anche Skriniar a 100 milioni che se prendi Caprari a 70 milioni e magari altre scamorze stile Bonazzoli, serve solo a creare artifizi contabili.

    Bancarotta,indagato per riciclaggio…….. l’hastag facciamolo per Ferrero vattene.

  9. Pier scrive:

    Non mi ha fatto vedere praticamente mai Schick per schierare Quagliarella che di partite buone ne ha fatte 7/8 su 38.
    Ora mi schiererà Alvarez rifiutando Snajder.
    Io sono tifoso e voglio vedere i campioni se posso , del resto francamente me ne infischio.
    .

  10. Joe Kidd scrive:

    Capitolo Snejder: ennesima pagliacciata stile Eto…nel tentativo di ammansire i tifosi di fronte all’ennesima rivoluzione estiva che ci aspetta.
    Tra l’altro questo da 4 anni gioca in Turchia, un altro bollito.
    Fossi in Giampaolo farei ciaone, tifosi ingrati e ciechi.

    30 milioni per Skriniar? Veri o artifici per aiutare il fpf dell’Inter?

    • marco scrive:

      i 30 milioni sono chiaramente gonfiati per aiutare l’Inter e il tornaconto lo ha anche il nano stai tranquillo.

      Snejider bollito ???? Ma dove???? Il discorso è in quali condizioni viene a giocare.

      Ovvio che il vero male è quel personaggio romano.

  11. Cicciosestri scrive:

    Paola STANDING OVATION!

  12. Edoardo scrive:

    Cara Paola…

    Ilicic, Sneijder o chicchessia il problema è che finora tra partenze e arrivi ci siamo indeboliti parecchio e ancora non si capisce bene dove andranno a finire tutte queste plusvalenze. Speriamo di non fare la fine del Parma. Intanto a Roma Er Viperetta è indagato per riciclaggio e a farne le spese pare sarebbero le casse della Sampdoria. Certo è ancora tutto da dimostrare, ma mi chiedo con quale criterio Edoardo Garrone ha ceduto a un simile personaggio. Lo ripeto per l’ennesima volta, al netto di eventuali colpi di fortuna (i colpi di Pecini!!!) col Ferrero dobbiamo già essere contenti se ci salviamo e non andiamo al fallimento. Prepariamoci ad un’annata di sofferenze. Invece sul capitolo del mister c’è poco da dire. Giampaolo è bravo ma appartiene alla categoria dei sacchiani ultraintegralisti e quindi dobbiamo tenercelo così com’è, per lui la tattica viene prima dei singoli giocatori e questo secondo me è un grosso limite mentale, ma dopo lo sfacelo montelliano direi che questo è l’ultimo dei nostri problemi. Mancano i giocatori di talento, non c’è più nessuno che sa dribblare e andare dritto in porta, questo è il vero problema. Mancano i giocatori alla George Best. Ma intendiamoci non mancano solo alla Sampdoria. In giro ce ne sono pochissimi. La stessa Juve ne è priva e si è visto in finale la mancanza di veri fuoriclasse. Dybala mi fa ridere, è una barzelletta, con quello che prende di stipendio e poi alla fine se l’è fatta nei pantaloni. Comunque la mia speranza è che Er Viperetta in un modo o nell’altro venga costretto a cedere al più presto perché siamo in una strada veramente brutta. L’Accademy come volevasi dimostrare è uno specchietto per le allodole così è più facile distrarre l’opinione pubblica da quello che succede sotto al banco, è una vecchia tattica. I tagli di Pedone e di Invernizzi poi sono veramente incomprensibili, sarebbe interessante sentire l’opinione dei diretti interessati e ciò forse aiuterebbe a far luce anche su altre vicende poche chiare dell’attuale mondo Samp.

    Aspettiamo, tocchiamoci e vediamo quel che succederà…

  13. piero scrive:

    Perfettamente d’accordo, per una volta…
    Sneijder si era offerto alla Samp perchè in scadenza e non è vero che fosse la Samp che lo avesse cercato.
    Meglio così. Avrebbe destabilizzato lo spogliatoio. Forza Ilicic!
    Piuttosto… Le allarmanti notizie sulle frodi finanziarie di Ferrero? Cosa rischia la Samp? Anche se a naso mi parrebbe parte lesa in questo caso…

    • marco scrive:

      Destabilizzato lo spogliatoio?????

      Cristiano Ronaldo, eccezion fatta per Bale, guadagna dal doppio al triplo e cosi via rispetto a tutta la rosa del REAL MADRID e non della propistacci.

      Se Snjider venisse in condizioni psicofisiche e motivazionali giuste , ha piu classe di tutta la rosa messa assieme dellaSAMPDORIA.

      I problemi sono ben altri, ovvero il maghegiattore ogni anno butta fumo nell’occhio
      e per sua stessa ammissione ha detto che con Schick ha avuto Culino.

  14. Massimo Pittaluga scrive:

    Scusa Paola ma non credo lo mettano certo in croce la maggior parte dei tifosi. Ilicic è un buon giocatore che può benissimo nel breve sostituire fernanzez e forse può far bene per due tre anni vista l’età ancora buona. Snejder ha 33 anni ingaggio altissimo e caratterino difficile. per la samp trovo assai meglio ilicic oggi. io guarderei più ai mal di pancia giustificati del mr verso la solita rivoluzione e non al caso snejder. con due cessioni le casse erano più che a posto e ferrero con due o tre giovani di belle speranze poteva riprovare l’operazione e guadagnare. qui invece si tira a vendere tanto e ricomprare probabilmente tanto sperando di ripetere con pecini and co le ottime operazioni della scorsa stagione. spero che vada bene ma permettimi di dire che questa presidenza a me lascia molto perplesso. sul campo spero poi vada bene perchè quello che conta è che la samp alla fine abbia una squadra all’altezza di un campionato dignitoso ma questo andazzo lo trovo pericoloso perchè l’anno che ceffi poi sono dolori e spero non che ogni anno ci sia la spal e il benevento di turno che salendo hanno un gap tale di fatturati che faticano ad allestire squadre competitive.

    • Stefano_1970 scrive:

      Tutto condivisibile.
      Purtroppo ala squadra manca uno scheletro di qualità…quindi il compra/vendi avviene solo sui giocatori nuovi che si sono messi in mostra (per spiegarmi Palombo/Regini/Fedato/Ivan/e tanti altri non li vuole proprio nessuno). Questo comporta il rischio che se non viene trovata un amalgama il campionato nasce in sofferenza e prosegue zoppicando. La finestra di mercato mercato é ancora lunga. Qualche rinforzo arriverà

  15. luca scrive:

    Perfetto anch’io sono per Ilicic , ci spiega o commenta invece la notizia di oggi su appropriazione indebita effettuata dal nostro presidente ai danni delle nostre casse !!!!! a questo punto sorge spontanea una domanda “dove finirianno i soldi delle cessioni visto che non si stà spendendo nulla ?????” a lei un commento

  16. YumaS2001 scrive:

    Quando le cose vanno abbastanza bene ….. parte la macchina sparafango:
    - litigi sul mercato
    - ferrero ruba
    - pecini si scaccola in pubblico
    - romei non ha pagato il caffe al bar
    - osti vuole lasciare perché il Bussolengo gli offre maggiori garanzie
    - etc
    non credo a nulla di ciò che leggo

  17. Sammy scrive:

    Tutto giusto. Il problema è che quei milioni il guitto se li intasca tutti, vedi inchiesta dell’Espresso.
    30 milioni per Skriniar sono da pazzi, dopo che ha fatto un girone di andata orrendo e uno di ritorno ottimo.
    Meno servilismo verso questa società, allenatore compreso, grazie.

    • Paola Balsomini scrive:

      I tanto si parla di 800 mila euro, se ha letto l’articolo e non di 60 milioni, poi ci sarà un’inchiesta che chiarirà i fatti

      • Joe Kidd scrive:

        Quindi fossero anche 800.000 euro lo faremmo santo?
        Me tasto…

      • Sammy scrive:

        Perchè proprio 60? Se vuole darmi del genoano complimenti. Giá detto in precedenza fare i giornalisti non i tifosi

        • Paola Balsomini scrive:

          I tifosi però dovrebbe fare i tifosi non quelli che non vedono l’ora di tirare valangate di fango sulla propria squadra

          • Sammy scrive:

            e i giornalisti dovrebbero fare i giornalisti con la G maiuscola, non i difensori della società. I tifosi criticano se c’è da criticare, applaudono se c’è da applaudire. Ferrero è un pugno nello stomaco per ogni tifoso della Samp, a prescindere, ma se facesse bene lo si direbbe. Non trovo una sua uscita dal 12 giugno 2014 da applaudire.
            Se poi a lei sta bene così se lo tenga un personaggio così poco limpido. E da brutte figure continue.

          • Master scrive:

            Non volevo rientrare in questo sito, ma le sue affermazioni mi lasciano allibito, io sono tifoso da oltre 50 anni, ma so distinguere chi non capisce che è arrivato il momento di gettare la maschera, forse inconsapevolmente, ma lei non sta tutelando questa bandiera per difendere gli interessi di un innominabile ex presidente ed il suo squallido operato.Si dedichi ad altro forse ne avrà più soddisfazione. Se se la sente mi pubblichi, se no ho ragione io.

          • Paola Balsomini scrive:

            Se vuole può continuare a dedicarsi ad altri siti, forse con maggiore soddisfazione

  18. robmerl scrive:

    Hai ragione Paola: l’ennesimo ex giocatore che viene a svernare in riviera tirando gli ultimi svogliati calci in nome di un passato prestigioso non serve alla causa blucerchiata.
    Ha fatto bene Giampaolo a opporsi, e fanno male i tifosi che credono ancora agli “uomini della provvidenza”. Il caso e’to non ha insegnato niente?

  19. luca scrive:

    alt scusate e scusi Paola nemmeno Ilicic (come il giovane polacco) viene alla Samp beffata sul filo di lana ! visto che anche lei aveva dato per certo l’arrivo di Ilicic e dello stesso polacco (lo confermano i suoi articoli precendenti e quello di ieri) come commenta questa incapacità di operare ? ed abbiamo un tesoro di oltre euro 50 mln !!!!!!!!!!!! per cui tutta la tranquillità necessaria per concludere gli affari subito

  20. Bubu1964 scrive:

    Il problema che Ilicic non viene piu’ perchè sembra ce lo stia soffiando l’Atalanta (non la Juve) quindi tutto sto discorso non ha piu’ senso.Io ero già scettico sul giocatore ora che ha scelto di andare a Bergamo non mi strappo i pochi capelli che mi sono rimasti è che sto constatando che gli obiettivi stanno pian pianino stanno evaporando quasi tutti (Ilicic, Kownachi ecc.) mah.Sull’allenatore che tu difendi a spada tratta, magari a ragione, mi sono gia’ ampiamente espresso.

  21. Maurizio Arcini scrive:

    Dopo aver svuotato lo stadio, adesso smantella la squadra, ilicic ?facciamo ridere l’Italia siamo la tifoseria che ha perso più presenze allo stadio dopo il già retrocesso Palermo e nessuno si accorge di nulla 3 direttori sportivi uno pensa, uno decide, uno boccia neanche gli altri saprebbero fare peggio, almeno loro pensano ai giovani,e come portarli allo stadio noi no vero? Quest’anno c’era il deserto a marassi in tutte le partite, vi siete chiesti come mai?

  22. Sand66 scrive:

    Io sto assolutamente con Giampaolo, Sneijder grande fuoriclasse ma non lo vedo a fare pressing alto come Quagliarella e spolmonarsi come vuole l’allenatore.
    La verità è che non ha trovato di meglio e si sarebbe accontentato “anche” della Samp, basta figurine e voltiamo pagina.
    Finora la Società non si è mossa male Ilicjc al posto di Fernandes,Caprari al posto di Budimir e Murru al posto di Regini, unica perplessità ma… al posto di Skriniar chi gioca? Regini?!?!
    L’ultimo pensiero va ad un sampdoriano doc che ci ha lasciati quest’oggi: Paolo Villaggio.
    Di te ricorderò l’immensa gioia che mi hai trasmesso quando, tra gli spalti, il giorno che la Samp vinse lo scudetto ad un giornalista hai risposto: “Oggi sono disposto a credere che un Dio esiste”. Onore a te grande Paolo e condoglianze a tutti i tuoi cari.

  23. NYC scrive:

    Accogliamo Ilicic ?

  24. francesco scrive:

    La Samp emette il comunicato che è fuori da questa situazione… certo ,la Samp, ma il presidente non è la Samp!! Quindi come la mettiamo? Ci risiamo sempre con queste belle novità che ci fanno spernacchiare da ttutta l’Italia calcistica. Personalmente non ho mai gradito l’arrivo di questo personaggio e men che meno quando mette in cattiva luce la nostra società che sia vera o meno.Ora sarà da verificare da parte di chi indaga se la notizia è vera o meno tuttavia resta l’amaro in bocca per il fatto che questo personaggio trasmette una visione completamente sbagliata della nostra società quindi prima se ne va meglio è per noi non sentiremo la sua mancanza ma dubito che molli la gallina dalle uova d’oro.Ci sanno quelli che lo difendono a spada tratta ma visto che siamo ancora in democrazia esprimo ciò che penso senza nulla togliere a nessuno

  25. francesco scrive:

    errata corrige: “ci saranno quelli che lo…..”

  26. Heisenberg scrive:

    #Iononstocongiampaolo perché è un mediocre allenatore accecato dal suo credo tattico oltranzista, perchè fa giocare mezzo campionato a ricky alvarez, xchè non cambia mai modulo, perché non sa leggere le partite, perché il “rivitalizzato” Barreto è risorto x 4 partite in croce prima di tornare in letargo, perché mi sono dovuto sorbire 34 partite da titolare di nonno quaglia al posto di uno x cui mezza europa era disposta a picchiarsi a suon di milioni….se sneijder era da prendere o no lo sapremo solo a fine mercato…

  27. Sammy scrive:

    Dirigenza da dilettanti, dicono no a Sneijder e si fanno beffare Ilicic dall’Atalanta dopo una vita che lo seguivano, complimenti. Ora magari andate a ricontattare l’olandese, ridicoli.

    • robmerl scrive:

      non chiamatemi aziendalista, perché vedo anch’io i difetti (chiamiamoli così) di ferrero; però se ilicic è andato all’atalanta è solo per soldi e per la prospettiva di giocare in europa; oggi come oggi gli orobici sono più attraenti di noi.

      • marco scrive:

        Ma non è assolutamente per quello, belin la verità è semplice e sotto gli occhi di tutti.

        1 Pradè ha convito Ilicic , che doveva essere un perno della SAMPDORIA
        2Romei voleva Snjider e si è contrapposto a Pradè
        3 Ilicic ha virato dove non gli raccontanto le fiabe
        4 Abbiamo rischiato di perdere anche Pradè

        Il gatto e la volpe parlano pure di essere uomini prima che calciatori…. da quale pulpito.

  28. Sammy scrive:

    Ah e grande Giampaolo che ha bocciato Sneijder per avere Ilicic, così ora non hai nè uno nè l’altro.

  29. Sammy scrive:

    Qualcuno mi sa dire degli striscioni contro Paolo Villaggio in Samp-Siena del 2009/10? Cosa era successo?

    • Paola Balsomini scrive:

      Grande tifoso, complimenti !

    • YumaS2001 scrive:

      piccole beghe di nessun conto, poi abbondantemente superate.
      villaggio era amante del paradosso e della provocazione, ed a volte era giusto che si beccasse risposte ….. a tono!!!

    • Lollo scrive:

      Se non vado errato: poco tempo prima Villaggio aveva dichiarato di sentirsi molto vicino all’altra squadra di Genova ( che peraltro in quel periodo andava anche benino… ), benchè da sempre considerato da tutti un Sampdoriano .. aveva concluso chiedendo che alla sua morte non venissero messe sciarpe o bandiere del Doria sulla bara, era probabilmente una delle sue tante provocazioni, come quella contro gli ” angeli del fango ” ..ma i tifosi non la presero bene….

  30. petrino scrive:

    e cosi’, dopo tante menate, hanno perso anche ilicic. Non e’ maradona, ma un’ onesto calciatore si.
    E prima hanno perso il centravanti polacco, dato per fatto cento volte e poi evaporato.
    Alla fine della fiera cosa c’ e’ rimasto ????
    Caprari. Ma caprari e’ un piacere fatto all’ inter, come solito, valorizzato una cifra spropositata per consentire a suning di contabilizzare nientemeno che 12 mln, di plusvalenza e cosi’ sorpassare il fair play finanziario. Un medio pedatore proveniente da una retrocessa, che porta sempre sfiga.
    Di Falcinelli si dice vada all’ udinese.
    Di converso fernandez, skriniar,, schik, sono gia’ andati e fatte le visite mediche.
    Per cui sono cessioni vere.
    Muriel sta lievitando tra spagna e UK , ma andra’ di sicuro.
    Tornera’ in pista sneider??? Chissa’ come e’ contento il maestro di calcio.
    Si consolera’ con un rinnovo triennale a 1 mln. a stagione,!!!

  31. Francesq scrive:

    Per inseguire un’ulteriore suggestione, alla Cassano o alla eto’o, ci siamo giocati pure ilicic, ben più funzionale al progetto….

    Ferrero e Romei lasciassero fare il mercato a pradè, che di calcio capiscono davvero poco..

    E si godessero le milionate incassate. Squadra smantellata, progetto abortito. Palle che girano…

    PS. Che un po’ servi vendere è ovvio. Lo fa la Roma, lo fa l’Inter, lo facciamo anche noi. Che l’orrobile calcio di oggi appartenga ai procuratori e ai loro viziatissimi assistiti è arcinoto. Se perfino la Juve subisce i capricci di Dani ALVES, noi possiamo goderci quelli di schick (grato e simpatico come un missile sulle gengive). Certo qualcosina di più si poteva fare.. che senso ha aspettare i giovani, perdonare le loro battute a vuoto e i loro periodici smarrimenti, se poi li mercanteggi dopo appena un anno?

    • Francesq scrive:

      Chiedo scusa a nome del T9 per il congiuntivo.. lo manderò a scuola :)

    • marco scrive:

      Ma quale progetto d’Egitto.

      • Francesq scrive:

        Questo: 4-3-1-2. Quello che ha permesso di valorizzare tanti giovani, venduti anche per cifre ben superiori al loro valore.

        Poi, se discutiamo dell’opportunità di tenere la stessa squadra per più stagioni… è un altro discorso. Sarebbe bastatato (utopisticamente) confermare gli stessi, limitandosi a cambiare i terzini, per fare almeno 7-10 punti in più.

        Basti pensare agli errori di gioventù commessi da skriniar all’inizio dello scorso campionato, costati punti preziosi, che col tempo non si sono più ripetuti. Alla (parziale) esplosione di schick, parziale perché è ancora troppo prima donna ed egoista per essere davvero devastante (ma lo diventerà). Ai meccanismi offensivi, nettamente migliorati nel corso dei mesi.

        Purtroppo il calcio è un’avventura. Le società pensano solo alla moneta. E sono strozzate dai procuratori… appena un calciatore imbrocca due partite in croce chiede di essere ceduto o di essere strapagato. Questo distrugge le società “medie” del calcio italiano, che – tra l’altro – del calcio stesso rappresentano la storia e il lato romantico.

  32. Marco62 scrive:

    Ilicic sfumato che facciamo adesso? ai detrattori ricordo che abbiamo Praet

  33. Joe Kidd scrive:

    E dopo Schick, Fernandes e Skriniar la pagliacciata Sneijder e la farsa Ilicic con contorno di indagine per riciclaggio e appropriazione indebita (in pratica ciò che portò la Livingston al fallimento).
    Ah Torreira dichiarato incedibile…quindi parte.

  34. Joe Kidd scrive:

    Ripeto che vedere Arnuzzo, insolitamente preoccupato mi ha fatto specie.
    Questo smantellamento e immobilismo sul mercato è particolarmente allarmante.
    Tanto più che come hanno detto Rissetto e Arnuzzo non c’era bisogno di realizzare altre plusvalenze ma era il momento di cedere poco e costruire qualcosa.
    Oggi sappiamo che non ci sono progetti ma solo trading esasperato e speriamo bene.

    • YumaS2001 scrive:

      mi spiace ma il trading è obbligatorio.
      l’ importante è che non diventi un trading ….. bibinamente compulsivo!

      • Edoardo scrive:

        Se si fa solo “trading finanziario” senza nessuna programmazione/ambizione sportiva allora tanto vale dirlo chiaro e tondo che il calcio è morto, seppelliamolo e poi diamoci alle bocce o all’ippica…

  35. Pier scrive:

    Poi chi dice che Eto’o è stato un flop ? Per quale motivo ? Io ho visto un grandissimo giocatore invece, seppur vecchio , con un’ intelligenza tattica ed un carisma eccezionale .Ha fatto delle partite buonissime. È arrivato tardi ha dovuto recuperare .Il flop è stato di Sinisa con con formazioni da eresia.Avercene di Eto e di Snajder.
    Ma noi no preferiamo Ilicic ( buonissimo giocatore ) che però si spazientisce e va all’ Atalanta.
    Fortuna che abbiamo ancora il grande Barreto, Ricky e Quagliarella perché Schik l’abbiamo venduto senza farlo giocare.

  36. Klaus scrive:

    Si parlerà a calcio mercato chiuso. Ora solo bla.bla….

  37. petrino scrive:

    rimango senza parole di fronte alle affermazioni assolutorie della signora balsomini.
    La procura di roma parla di riciclaggio e appropriazione indebita, facendo riferimento a bonifici per 800.000 euro prelevati dai conti correnti della sampdoria per l’ acquisto in piu’ tranche di un’ appartamento ad una persona, di cui viene fatto dal secolo xix, nome cognome, persona molto vicina a ferrero.
    E avranno certamente delle prove documentali. alla procura di roma.
    Si parla sempre sul secolo xix di lunedi 3 luglio di giri di contante per centinaia di miglialia di euro e altri bonifici a favore di societa’ nel campo delle fiction, sempre facenti capo a ferrero..
    Accuse di una gravita’ assoluta.
    E credo bene che la UC sampdoria, spa, societa’ fornita di personalita’ giuridica, abbia fatto comunicati in cui si tiene fuori.!!!!!
    E’ parte lesa, in quanto e’ oggetto del danno per cui ferrero e’ accusato dalla procura di roma.
    Faccio notare storicamente che cecchi gori, quando era presidente della fiorentina , si comportava alla stesso modo prelevando fondi dalla fiorentina e girandoli alla sua finanziaria, ossia la fimnavi, portando la fiorentina al fallimento e al processo a suo carico. e le condanne lo stanno a dimostrare.
    Di solito dove c’ e’ fumo c’e’ anche arrosto.

    • Paola Balsomini scrive:

      Non sono frasi assolutorie. Ho solo detto che prima di condannarlo ci deve essere una condanna.

      • YumaS2001 scrive:

        nelle holding è possibile e non è reato!!!
        la samp a fronte dei prelievi ….. ha delle lettere di credito (quindi sarà rimborsata)

    • Marco62 scrive:

      Lo ha scritto il secolo che ci vede come il fumo negli occhi, poi dalle tue parole sembra che godi della situazione,io mi domando quale tifoso si augura una cosa del genere, il problema è che c’è ne sono tanti, a questi e a te dico smettetela di seguirla perché ne va della tua salute

  38. petrino scrive:

    oggi ilicic ha fatto le visite con l’ atalanta.
    Per domani martedì era atteso all’ istituto albaro per le visite di rito.
    Che figure da cioccolatai.
    Sono capaci di far risuscitare un morto come snaider.

  39. alex scrive:

    un consiglio a PB, prima dis scrivere passa da Bogliasco, cosi’ capisci che aria che tira!
    in seconda battuta, vieni a south beach che si beve un moijto da mango…
    estate calda a genova. ma i ferrero boys dove sono finiti!?
    Boso for president!

  40. Michele G. scrive:

    Problema risolto: Sneijder rifiutato perché non funzionale al gioco di Giampaolo e Ilicic che se ne va all’Atalanta, e non già perché ci ritrova l’amico Kurtic, ma perché si è sentito già messo in discussione e col rischio di dover fare la riserva dell’olandese! Ma dico io: ma non potevano interpellarlo prima l’allenatore? Voglio dire, prima di far sapere a Sneijder che fossimo interessati a lui? Per Ilicic, deluso per il comportamento dei nostri dirigenti, la prospettiva di disputare la coppa europea, unita ad un ingaggio più alto, lo portano ad accettare la proposta dei bergamaschi. Il buon Trapattoni diceva: “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”! Complimenti per la strategia! Che diamine, aspetta che abbia firmato, no?! Che figura da polli! Adesso che facciamo, puntiamo tutto sul promettente Praet, che ha francamente deluso, o sul buon, si fa per dire, Ricky Alvarez, che non riescono a sbolognare a nessuno? Mah! Speremmu ben!

  41. Massimo Pittaluga scrive:

    ho letto alcuni articoli sul caso Ferrero. Premesso che il personaggio non mi piace dal primo giorno e che temo per il futuro della samp con lui al timone, bisogna però anche prima di mettere alla gogna mediatica una persona verificare i fatti. oggi fare dei giroconti tra società e persone fisiche è un po da kamikaze perchè sono di facilissima tracciabilità e per certe cifre importanti è come andarsela a cercare. se avesse fatto questo ritengo che il dilettantismo più che la malafede sarebbero preponderanti (oltre ovviamente alla malafede) ma ritengo anche che assistito da una persona come Romei, fare una cosa del genere la ritengo quantomeno di difficile comprensione. quindi aspetterei prima di marchiare Ferrero. certo qualora fossero confermate le indiscrezioni giornalistiche la cosa sarebbe molto grave ma appunto vanno verificate. sono garantista e sebbene non mi piaccia e mai mi piacerà la persona, prima di mettere alla gogna Ferrero ci andrei molto piano anche perchè l’Italia è diventata per un imprenditore, anche serio ed onesto, un ginepraio di regole spesso incomprensibili e incongruenti tra loro. ovvio in caso questa sarebbe molto grossa. sul mercato fatto sino ad oggi l’unica cosa che non capisco e vorrei che mi spiegasse Paola è se è vera la valutazione di skrinar 15 mln + Caprari valutato a 15 milioni. se fosse così si dovrebbe stare attenti perchè valutare eccessivamente un giocatore o un bene può essere in futuro causa di accertamenti almeno per i beni in società normali. se veramente caprari è stato valutato 15 mln sia inter che samp direi sarebbero andate belle belle lunghe nelle valutazioni o no?

    • Paola Balsomini scrive:

      Skriniar 35 milioni: 20 milioni più captati 15. Per me caprari è stato valutato troppo ma forse andava ben così per il bilancio dell’Inter

      • Massimo Pittaluga scrive:

        sicuramente paola ma è evidente che se una cosa del genere la si facesse fuori dal calcio avresti dopo due giorni l’agenzia entrate a casa…..

      • YumaS2001 scrive:

        il busillis è nel bilancio.
        aggiusti il bilancio di quest’ anno ed ammortizzi il costo negli esercizi successivi in base alla durata del contratto

        • Stefano 1970 scrive:

          Osservazione corretta.
          Ricordo che qualche anno fa il Genoa ha venduto El Sharawi a 3,5 milioni e Konstant a 7 milioni. OPerazione oggettivamente ridicola sulla base degli effettivi valori dei singoli giocatori in quel momento, ma perfettamente funzionale alle esigenze di bilancio delle due Società.

  42. Paolo scrive:

    Ero partito con fiducia, ma ora mi sembra che la conduzione del mercato sia dilettantesca. Pagati 15 ml per Caprari per salvare l’inter ma che non li vale affatto e perdere poi ilicic e mi sembra anche il giovane polacco per non aver concluso subito inseguendo uno sneijeder modello eto’o…mi sembra veramente strano per una dirigenza preparata. Anche le piste estere fin qui seguite mi sembrano concrete solo per le cessioni.
    Paola cosa ne pensi? Si sta perdendo un po’ la direzione?

    • Paola Balsomini scrive:

      Il fatto che Sneijder sia stato obbligato ad andare in America per riuscire a monetizzare la dice lunga. Alla Samp arriverà qualcun altro, forse sarà l’occasione di vedere Praet sulla trequarti ma tutti parlano come se il mercato dovesse chiudere domani. Quelli che lo scorso agosto dicevano: “Schick? E chi è ?”

      • Daniele da Rapallo scrive:

        Si Paola però un Ilicic sulla tre quarti è un’altra cosa. Prete in quel tuo ha fallito e non credo faccia meglio. Se l’allenatore integralista vuole un trequartista con i contro cc credo si debba investire su quello. Notizie su Widmer ?

      • Edoardo scrive:

        Scusa Paola, ma non è la questione che il mercato si chiude domani oppure no, il fatto è che non vi è una programmazione seria, il mercato sembra totalmente improvvisato, non si capisce il motivo di tutte queste cessioni eccellenti, ci sono tanti troppi punti oscuri che non lasciano presagire niente di buono all’orizzonte, non è tafazzismo come dice qualcuno che vuol fare lo splendido, si tratta solo di guardare le cose con raziocinio e lungimiranza tutto qua, almeno questa è la mia modestissima opinione…

        (io avevo scritto su questo blog che Schick era un fenomeno già dalla 1a di Coppa Italia che mi ero andato a vedere a Marassi…)

  43. Paolo1966 scrive:

    Forse e’ la volta che Praet riesce a giocare trequartista…

    Detto questo dopo 37 anni di stadio, tante botte date e prese, lunghe trasferte, pioggia sole e vento, sto’ meditando di prendere un anno sabbatico e guardare le cose con piu’ distacco.

    Un mondo fatto da caltroni che respinge lo spirito sano dello sportivo.

    E pensare che c’era chi firmava contratti su tovaglioli di carta o gesso e li riteneva inviolabili

  44. Paolo1966 scrive:

    Forse e’ la volta che Praet riesce a giocare trequartista…

    Detto questo dopo 37 anni di stadio, tante botte date e prese, lunghe trasferte, pioggia sole e vento, sto’ meditando di prendere un anno sabbatico e guardare le cose con piu’ distacco.

    Un mondo fatto da caltroni che respinge lo spirito sano dello sportivo.

    E pensare che c’era chi firmava contratti su tovaglioli di carta o gesso e li riteneva inviolabili

  45. olmat scrive:

    ieri se ne e’ andato un samdoriano doc
    grazie paolo per tutte le risate che ci hai fatto fare

  46. GLAUCO scrive:

    Salve dopo l’ennesima cessione (MURIEL) fossi Giampaolo direi è stato un piacere tanti saluti……….non esiste smantellare una squadra a questi livelli !!!!!

  47. Lucix scrive:

    accogliere Ilicic? Non siamo mica tifosi dell’Atalanta

  48. luca scrive:

    Ilicic (già dato per certo visto che aveva già l’app per le visite) le stà già facendo si ma per l’Atalanta , Amavi il terzino seguito da tempo (ora si dirà che non era vero) destinato al Siviglia squadra che si stà prendendo Muriel per euro 20 mln + 2 di bonus (ma non si era sbandierato che partisse solo per la clausola di 28!!!!! Snijder ora è tornato ad essere un fenomeno per noi ed indispensabile ….peccato che forse andrà al Milan (giustamente direi) come definireste questa strategia-scempio ? lei Paola ? se non fosse che si tratta di noi mi scapperebbe troppo da ridere

    • YumaS2001 scrive:

      il calciomercato è fatto di 3 mesi di vuote trattavi e 2 giorni di calciomercato (e mi scuso per la ricorsione nella definizione)

  49. fabio scrive:

    Complimenti. La coppia Romei-Viperetta, nel tentativo di portare un ex giocatore dal carattere spaccaspogliatoio in una squadra che aveva già optato per Ilicic, se l’è bellamente giocato. Quindi né l’uno né l’altro. Sorge spontanea una domanda: ma perché nessuno fa il lavoro per cui è chiamato e rispetta i ruoli degli altri? Questo sfoggio di palle non richiesto risulta estremamente dannoso. Ad maiora.

  50. Rocco Borgoratti scrive:

    Bava Paola!Accogliamo Ilic!Per farlo pero’ dobbiamo andare a Bergamo!Vedi i commentio come diventano ridicoli in un attimo?Adesso sono persi entrambi..l’Olandese e lo Sloveno

  51. Daniele da Rapallo scrive:

    Vi preoccupavate o beavate per ilicic? Eccolo li..

  52. marco scrive:

    Intanto altra presa per il sedere, Muriel andrà via come tutti e come tutti senza raggiungere la clausola rescissoria.

    La svendita totale , con chiarissimi conti gonfiati ad arte, ma quando mai Caprari da 4 milioni passa a 15 ?????? Skriniar 30 milioni ???? Di lire forse. Schick 30 milioni pagabile in un comodo mutuo 30ennale.

    Ma si Ferrero è un genio, il nuovo imprenditore italiano…..

    A me sembra invece sempre il vecchio, quello che ruba, viene beccato con le mani nella marmellata, gli danno una pacca sulle spalle e gli permettono si ritornare a fare quello che faceva prima.

    E smettiamo una buona volta per tutte di fare i garantisti con chi è già stato condannato.

    • fede scrive:

      Ti devo corregere, Skrinari pagato 1,8 va all’Inter per 35 milioni, 20 milioni e i 15 milioni valutati per Capri .Schick pagato 4,5 milioni, venduto a 30,5,in tre rate. Naturalmente indagato non vuol dire condannato.ma credo che per i tuoi commenti abbastanza, se non molto, approssimativi , non faccia, per te, differenza

  53. Lorenzo Orofino scrive:

    Buongiorno Paola,
    Non danniamoci l’anima. Non arriva nè l’uno nè l’altro!!!

  54. luca scrive:

    che dire se non PATETICI ! ora si ritorna alla carica del giovane polacco (e anche qui lo Standard ci aveva beffato) poi di Vietto (si che questo viene alla Samp) e per ultimo Merè !!!! che fine ha fatto visto che ieri sera tutte le reti locali (compresa la vostra) lo davano vicinissimo alla conclusione ?

  55. Joe Kidd scrive:

    Quindi i miei post non verranno pubblicati nonostante non ci siano offese nè turpiloqui che potrebbero giustificare un ban?
    Solo perchè non idolatro Ferrero?

    • Paola Balsomini scrive:

      ??? Ho sempre pubblicato tutti i post, basta che non contengano offese

      • NYC scrive:

        Paola, il personaggio prima o poi la fa fuori dal vaso e’ solo questione di tempo, per il resto questa e’ una vera e propria trading company di giocatori dove chi si diverte e’ solo lui e Romei, noi tifosi dobbiamo solo sperare di trovare ogni anno qualche giocatore da vendere per continuare il giochino e sperare che questo signore non debba mai ma mai ripianare una perdiata perche se cio’ accade siamo con i libri in tribunale di filata.

        altro che abbracciare Ilicic e ricordarsi di Barilla’……

    • Joe Kidd scrive:

      Scusi, li vedevo in moderazione.
      Scusi ancora.

    • fede scrive:

      Se vuoi ti sugerrisco un gruppo di feacebuk, dove puoi usare il turpiloquio verso Ferrero e verso che non la pensa come te.

      • Joe Kidd scrive:

        No grazie, io non mi dedico al turpiloquio.
        Molti altri si verso Edoardo Garrone e Riccardo.

    • Cicciosestri scrive:

      EBBASTA! KIDD!

  56. Tommy scrive:

    Dispiace che Ilicic sia sfuggito in questo modo. Mi pare che anche Falcinelli (che ora sembra preda di un’asta manco fosse Pelè) sia ormai fuori portata. Parlano di 10 milioni di Euro!
    Sneijder a me non sembrava mosso da progetti calcistici, ma di altro tipo (avere Milano vicino, per le spese ‘folli’ della moglie). Giusto l’intervento a gamba tesa di Giampaolo. E di Paola:-)

  57. petrino scrive:

    alla signora balsomini vorrei far osservare che ferrero ha gia’ avuto 2 condanne passate in giudicato. Per cui non parliamo di persona incensurata. Anzi in italia viene definito pregiudicato.

    A questo punto della storia, bisogna capire se la moderatrice di questo blog fa la giornalista o se invece fa l’ addetto stampa della sampdoria e del suo ex presidente, ex in quanto decaduto dalla carica dopo l’ ultima sentenza livingstone., sentenza passata in giudicato dopo la pronuncia finale della Corte di cassazione.
    Sara’ un caso ma ferrero per questa indagine della procura di Roma ha preso come avvocato lo stesso che difende carminati, quello di mafia capitale. Le cronache riportano tale notizia.
    Vorrei far osservare che fra le fonti di questa indagine vi sono segnalazioni di Bankitalia e senz’ altro la procura di roma avra’ prove documentali.
    Notizie che vengono riportate non solo dal secoloxix, ma anche da giornali nazionali.
    Per tornare alla sampdoria come societa’, ho visto alcune foto in cui hanno blindato il Mugnaini come fosse un fortino, con cancelli metallici e inferriate varie, come temessero qualche assalto. Che vergogna!!!!!

    • YumaS2001 scrive:

      stando le cose come dici tu, dovrebbe essere in carcere con chiave buttata via.
      non fasciamoci la testa

  58. petrino scrive:

    mere’ passa al malaga.

  59. Titti scrive:

    Sinceramente……ma quanto sono stancanti i commenti di questo periodo. ….tutti sbandierano cifre accordi contratti. …tutti ragionieri e commercialisti. …ma i migliori sono quelli che pur di sparare sulla società non scrivono quanto siano stati scorretti e disonesti soggetti quali un certo Ilicic e una certa squadra di Bergamo che dopo aver venduto tutto il vendibile si comporta in questo modo……

  60. Maurizio Arcini scrive:

    Abbonatevi la Samp è una fede, ci sono già troppi di Marzio e pedullà in giro, Sosteniamola e non ascoltate trasmissioni e non leggete i giornali, alla fine capirete che l’amore per la Samp va oltre le chiacchere d’agosto c’ero ci sono ci sarò non mi stufo di chi anno

    • Maurizio Arcini scrive:

      Abbonatevi la Samp è una fede, ci sono già troppi di Marzio e pedullà in giro, Sosteniamola e non ascoltate trasmissioni e non leggete i giornali, alla fine capirete che l’amore per la Samp va oltre le chiacchere d’agosto c’ero ci sono ci sarò non mi stufo di chi amo

    • Edoardo scrive:

      Se l’abbonamento me lo paga Er Viperetta io vengo subito…

    • Marco scrive:

      Quindi se la tua amata viene “stuprata” ogni giorno da un gretto di Roma te rimani a guardare?

  61. SANDOIA scrive:

    Non tutto il male vien per nuocere ILICIC potrebbe vare la fine di Castan ,purtroppo il belinone Giampaolo gli ha prefeerito Skriniar :venduto al doppio di Mustafi Caprari 5 milioni comunque li vale …o De Silvestri .
    Snaider benissimo al Galaxi dovrebbe andarci anche Scassano è riuscito anche a far litigare Toni con il Verona grande ,però aggegato alla primavera naturalmente… visto la Giovine età e alla magrezza cronica.
    Le priorita sono sostiture il centrale e Muriel i soldi ci sono ed i nomi circolati non sono male speriamo si farà
    Praet ha voglia e tecnica .Djuricic potrebbe sorprendere tutti ,Alvarez se a posto di testa e di fisico può giocare in qualsiasi squadra di centro classifica e baumgartner capocannoniere della primavera speriamo si ritagli uno spazio ,ma non troppo importante altrimenti lo vendono subito .
    Ne abbiamo anche troppi e poi il Real Madrid è la conferma la prova del 9 :
    fuori 2 trequartisti Belin : Bale James Rodriguez MICA 2 SCARSI dentro Modric Isco con Casemiro e Kroos 4 centrocampisti hanno equilibrato la squadra superato il barcellona e ridicolizzato il centrocampo della guiventus speriamo che il Giampy che ha ampi margini di miglioamento e tante buone idee ci abbia ragionato sù.

  62. luca scrive:

    permette solo una critica Paola (in riferimento alla sua risposta al post 55)? però ultimamente vedo che scarseggiano le sue risposte forse perchè anche lei in difficoltà a commentare certe NON operazioni o scellerate scelte della Società? (capibile e giustificabile nel caso ) ! attendo sue e buon lavoro

  63. Alessio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Sono preoccupato perl’andamento del calcio mercato perché ci sono 2 filosofie di pensiero contrastanti. Se il mercato lo seguissero Pecini/Prade’ col Viperetta tranquillo a Sabaudia e Romei in compagnia dei suoi amici Interisti forse le cose andrebbero meglio. Giampaolo non lo discuto, sarà un integralista ma a me piace per la sua lealtà senza fare giochetti sporchi come Nutella e Migliardovic. L’anno scorso la campagna acquisti è stata di alto livello. Vedremo questa estate ma è inutile fare paragoni col passato e per finire un omaggio a un Doriano doc che non c’è più. Forse lui oggi direbbe:” La corazzata Ferrero è una cagata pazzesca”!!! Cara Sig. Paola forse non condivido appieno il suo pensiero ma non metterò mai in discussione la sua professionalità… anche questo è rispetto!!! Saluti

  64. Rocco Borgoratti scrive:

    Prima di dare per fatto un affare..verificate!questo e’ la base di un buon giornalista e cosi’ diceva il Compianto Indro Montanelli..come fai Paola a dare il benvenuto a Ilic senza nessuna conferma ufficlale?Io vendo gomme,sarebbe uguale se dessi per chiuso un ordine da 30.000 euro sdi pneumatici senza avere la firma del cliente..a me mi spennerenbbero vivo..a te non sucedde nulla…

  65. Bubu1964 scrive:

    Cari ragazzi mi sembra che stiamo diventando una succursale dei bibinazzi e io vado controcorrente.Io ho la sensazione che invece la Samp del prossimo campionato sara’ piu’ forte di quella scorsa, chiamatemi babbeo, pero’ se arriva come sembra il polacco, Mere’ e uno tra Vietto o Luan e magari Vidmer..e beh somma cosi’ scarsi non siamo.Io poi sono dell’idea che scapigliarsi nel cercare un trequartista quando hai in casa Praet, Caprari (che puo’ giocare dietro le punte tranquillamente)o all’occorrenza Diuricic, mi sembra riduttivo.Poi magari mi sbagliero’, saro’ un inguaribile sognatore pero’ le risorse per fare una buona squadra ci sono quindi…..

    • YumaS2001 scrive:

      tutto quello che vuoi, ma come i bibini ….. MAI!!!

    • Stefano 1970 scrive:

      Ad oggi lunedì 17 Luglio non vedo un cambio di marcia rispetto allo scorso campionato.
      Ci sono ancora circa 40 giorni di calciomercato pertanto rimango fiducioso. Resta il fatto che occorre piazzare dei pesi morti per fare spazio a forze fresche. Tra chi non vuole schiodarsi e chi non ha mercato si rimane nel loop dell’incertezza.

  66. Cicciosestri scrive:

    Che palle che siete fra tutti! … calma … calma … mamma mia!
    Guardate che il calciomercato dura ancora quasi 2 mesi, se la prendete così a ferragosto avete l’esaurimento.
    Complimenti Paola per le tue risposte, sei in gran forma e devo dire che hai sempre ragione quando “mandi a quel paese” in maniera elegante questi tifosi disfattisti.
    STANDING OVATION!
    IO STO CON GIAMPAOLO!
    BE HAPPY! BE SAMP!

  67. luca scrive:

    anche Giampaolo decisamente contrariato per la campagna acquisti /trasferimenti , FINALMENTE non i soliti discorsi di rito ma una presa di posizione decisa e ferma !

  68. Daniele da Rapallo scrive:

    Cara Paola, vorrei un tuo parere su quanto segue.
    Al momento lo stato dell’arte è questo : la squadra si appresta a partire per il ritiro (tappa fondamentale) con molti deficit. Manca un trequartista di qualità vera per il gioco alla Sarri/Gianpaolo.. .un centrale di qualità indiscussa o prospettiva per sostituire Skriniar, un terzino destro buono ( terrei il polacco come riserva di lusso..) ed ultimo ma non ultimo un attaccante forte perché sostituire Muriel non è banale per niente. Si fa il nome di uno omonimo ad una famosa pomata per i bruciori…sai se è fondato?
    L’anno scorso hanno fatto bene. Quest’anno hanno per ora venduto ed incassato bene come altre squadre…vedremo se vorranno fare un salto di qualità vera, perché se fallisce, trovarti invischiato nella lotta retrocessione è un attimo. Non dimentichiamo per altro che negli ultimi 2 mesi le hanno perse quasi tutte .
    Per ora partono per il ritiro quasi senza ossatura della squadra.
    Ultimo ma non ultimo: io un portiere giovane e forte di prospettiva lo prenderei come terzo…

  69. petrino scrive:

    dove c’ fumo c’ e’ anche arrosto.
    E difatti pedone se ne e’ andato alla iuventus ad allenare gli allievi, dopo la possibile demansione che la dirigenza gli voleva propinare, dopo essere arrivato alle semifinali della primavera.!!!!!!!!!!!!!!!.
    Non e’ mica stolto Marotta!!!!!!!!!! .
    E cosi’ oltre ad avere perso un ottimo allenatore abbiamo anche perso un sampdoriano.
    Attendo commenti a sostegno di ferrero e company dalla sig.ra balsomini.

    • Stefano 1970 scrive:

      Pedone è ancora giovane e presumo abbia voglia di misurarsi con realtà superiori a quelle locali. Un allenatore della Primavera non percepisce stipendi da capogiro e la forbice tra società locali e “top club” non credo sia così sensibile. E’ certamente però da mettere in conto che un esperienza professionale di livello può farti maturare ed aprirti nuove prospettive.

  70. NYC scrive:

    Vendiamo Muriel e prendiamo un polacco sconosciuto……boh speriamo bene

  71. Joe Kidd scrive:

    E ciao anche a Muriel…altra cessione non necessaria addirittura accettando meno della clausola.
    In pratica manca solo Muriel…il bancarottiere ha detto che è incedibile no? Quindi probabile sia il prossimo.

    Evviva Ferrero evviva il progetto!

  72. Kreek scrive:

    Ad ora Abbiamo:
    Viviano,Murru,Silvestre,Linetty,Torreira, Barreto, Praet, Quagliarella,Caprari,Verre.
    E anche a completare la rosa:
    Poi Puggioni, Djuricic, Sala,Pavlovic, Alvarez,Regini,Beres,Simic e persino Dodò

    Più altri giovani aggregati e rientrati dai prestiti.

    Siamo al 7 luglio,il calciomercato è iniziato da 3 giorni.

    Io sono fiducioso: 2 difensori, 1attaccante, (2 attaccanti se parte Muriel), 1 trequartista e 1 portiere per stare più tranquilli aspettando Viviano, (e altri movimenti minori pe assestare la rosa). E siamo a posto.

    Secondo me gli obiettivi sono giá definiti e abbiamo le risorse per acquisirli.

    Poi giá è stato detto e non solo da me: quelli che ora son in lutto per Skriniar, Muriel…ecc. Son gli stessi che l’anno scorso ne chiedevano l’allontanamento…e denigravano acquisti come Schick,Linetty e Torreira…proprio di Torreira parlavo l’anno scorso di questi tempi deriso da alcuni intenditori di questo blog…

    Se si prendono giocatori giovani, bravi e di proprietá non si sbaglia mai. E la Sampdoria sta facendo questo. Prende giovani e giovanissimi bravi (per questi ultimi ha giá costruito anche CasaSamp dove ospitarli). Ha i conti a posto (ultimo bilancio in attivo…a proposito di prove documentali..Vero Espresso? Che cita il penultimo bilancio,comunque con un passivo irrisorio per il calcio di 1,4 milioni, ma non l’ultimo….), svariati crediti, e un allenatore che sa cosa vuole.

    Tra 40 giorni ne riparleremo, ora ogni considerazione (persino la mia lista sopra),ha poco senso.

    Se invece vi piace martellarvi stile Tafazzi…fate pure!

    Per gli “ospiti”: “…E Muriel te lo stampa…” Tranquilli l’anno prossimo i penserá un altro oppure il solito autogol :)

  73. P.SOLARI scrive:

    Leggevo ieri sul quotidiano locale che “Giampaolo non sorride …..” , e vorrei vedere con ‘sta campagna vendite …… puo’ piacere o meno il modo in cui ha fatto giocare la squadra ma e’ indubbio che ha tirato su dei giocatori che tanto hanno dato ed ora glieli vendono praticamente tutti, ora pure Muriel ….. non mi stupirei sbattesse la porta ( come ha gia’ fatto da altre parti ). Come si puo’ pretendere, per come e’ il suo gioco, di iniziare il ritiro con 1/3 di squadra ? Sensazioni negative, per ora ….

  74. Claudio61 scrive:

    E ora manca solo Torreira , poi abbiamo svenduto tutti , ma guai a dire che stiamo contro Ferrero e Gianpaolo ! , ah , dimenticavo , abbiamo preso Murru !!!!

  75. Simone scrive:

    Anch’io sto con Giampaolo, difatti spero che non si dimetta alla luce di questa campagna acquisti finora ridicola…shick skriniar muriel e fernandes fuori…per ora solo verre e caprari…fortunatamente è solo luglio ma boh

  76. petrino scrive:

    con la cessione di muriel i milioni da incassare sono almeno 78 con un’ esborso che al momento si aggirerebbe sui 10 .
    ci aggiungiamo poi i 3 mln. per l’ ottavo posto,i circa 40 per i diritti tv e i 4/5 per gli abbonamenti,anche se – visti i chiari di luna – non credo che ci sara’ la coda, anche se le veline uscite dalla societa’ sono di trionfalismo.
    E se una parte di tutti questi soldi dovesse essere rifusa a garrone come rimborso per tutti i debiti da lui pagati dopo la cessione della sampdoria , cifre peraltro ben quantificate all’ epoca da tutta la stampa cittadina????
    Dopo la roma nessuna squadra ha venduto tanto quanto la sampdoria.
    La stessa atalanta ha venduto kessie e conti.

  77. luca scrive:

    gabigol NOOOOOOOO un altro favore all’Inter ? basta direi !!!! e poi si potrebbe sapere l’esatta cifra per la vendita di Skriniar ? se fossero 8 + Caprari (la solita svendita pro-Inter) da suicidio e allora spiegate le “bugie” della mega offerta ! se fossero 20 + Caprari ok (anche se è tanto per un giocatore cosi ) .Grazie, ma adesso attendiamo la spesa di almeno 1/3 di quello incassato e pertanto secondo i miei calcoli dovrebbe essere sui 12/15 mln di euro !

  78. SerAmsterdam23 scrive:

    Ciao a tutti,

    Un po’ piu’ a freddo vediamo come stanno andando le cose in casa Samp

    Mercato e squadra: qualche figura da polli con Ia gestione Ilicic (ma la dea e’ piu’ attraente quest’anno di noi) e per me soprattutto Sneijder che, vecchio, bollito, in Turchia, esuberante, quello che volete ma a me sarebbe piaciuto molto, ma vabbe’ vedremo. Nel ruolo ci sarebbe Praet: Giampaolo cambiera’ idea sulla sua collocazione?
    Per il resto alla fine la rosa pur con tutte le cessioni eccellenti (Muriel e’ l’ultimo partito) non e’ largamente incompleta. Ci mancano un centrale di difesa (vi prego Regini proprio solo in caso di necessita’) ed un’attaccante contando che Kownacki sembra sia sicuro adesso. I nomi che girano in alcuni casi sono interessanti.
    Pero’ indeboliti al momento ci siamo indeboliti, questo e’ sicuro. Prendiamo delle incognite e diamo via certezze. Questa al momento e’ la nostra dimensione. come dice Ferrero si spera in San Culino per altri Schick, Skriniar (20ml + Caprari e’ ottimo! Caprari e’ molto bravo ed ha un gran potenziale secondo me. Chissenefrega di quanto e’ valutato a bilancio! ripeto 20+ lui per Skriniar e’ ottimo oggi anche se diventasse il nuovo Nesta).
    Su questo fronte comunque io aspetterei la fine del mercato perche’ comunque, meglio di altri anni, si vede un tipo di progetto. Poi puo’ piacere o meno ma la gestiscono loro…
    E su questo fronte invece le continue vicende del presidente mi infastidiscono a prescindere dagli esiti.
    Insomma si parla di noi legati a questi episodi, reati, bancarotta etc. ma insomma fino a 2 anni e mezzo fa questo signore non lo conosceva nessuno, adesso complottano tutti contro di lui?
    Certo che essere nati Doriani quando c’era Mantovani rende molto difficile accettare il cambiamento…

    saluti

  79. Edoardo scrive:

    Puoi fare marketing e pubblicità finché vuoi, ma se questa è la rosa è inevitabile che lo stadio sarà sempre più vuoto, va bene fare il tifo, ma la gente che va allo stadio e paga il biglietto vuole anche divertirsi e questo mi sembra un diritto sacrosanto ebbelin…

  80. Valerio scrive:

    a me della campagna acquisti fondamentalmente non frega granchè per due motivi principali: 1) in questo schifo di calcio moderno l’unica cosa che resta è la maglia e solo quella, il resto sono “legere” e mercenari; 2) il target di una squadra come la Samp è la parte destra della classifica, dal 10° al 17° posto.
    La cosa che mi preoccupa e mi lascia interdetto è il forte calo di spettatori già riscontrato l’anno scorso… che alla Samp non era mai stato così eclatante.
    E anche quest’anno l’aria che si respira non è delle migliori, soprattutto al Mugnaini……
    Molto discutibile e con uno slogan non proprio in stile Samp il lancio della campagna abbonamenti….
    Io l’abbonamento anche quest’anno l’ho fatto ed è il mio 40esimo… però ho dovuto riflettere più del dovuto e questo è indicativo…

    • Paolo1968 scrive:

      Io credo che il calo degli abbonamenti sia fisiologico e legato a come è oggi il calcio, piuttosto che all’attuale rosa della Samp.
      Altrimenti qualche anno fa o ai tempi pre Mantovani avremmo dovuto essere in 3 allo stadio e così non è stato….
      Ma nessuno ancora si preoccupa di un ambiente che secondo me farà la botta, vista anche la farsa dei dirittti tv; per adesso le società per andare avanti gonfiano i bilanci con cifre ridicole, fanno maneggi da paura (dalla Juve all’ultima di lega Pro) e spero che nessuno creda che certi giocatori nel giro di un anno decuplichino o anche più il proprio valore….
      E spero pure che nessuno creda che cinesi, arabi e/o russi siano così stupidi e carichi di soldi da buttarne a camionate in un campionato che non desta più particolare interesse…
      Ma poi leggo tutte le paturnie dei vari post e capisco che questo calcio può ancora andare avanti per un po’, perché nessuno vuole farsi le domande giuste.

      PS: Ferrero è il simbolo perfetto di questo calcio, che non mi appartiene più. Ma sono consapevole che sia in ottima compagnia, pochi o nessuno esclusi.

  81. vincenzo scrive:

    Nell’attesa di qualche nuovo acquisto…un grosso augurio per le nuove avventure a:
    il “capitano” Angelo Palombo e il “ragazzino” Claudio Bellucci!

    Forza Sampdoria

  82. fabrizio perfumo scrive:

    Ho sempre rispettato il pensiero di Paola Balsomini, spesso non concidente con il mio, e continuerò a farlo però vedere scrivere ad un tifoso che si esprime, con la preoccupazione di chi ama il proprio club, che il tifoso deve fare il tifoso, beh, non mi piace e lo contesto. Spiego il perchè.
    La notizia dell’indagine della Procura di Roma nei confronti di Ferrero,per riciclaggio ed appropriazione indebita, è stata riportata da testate non sportive e di una certa autorevolezza, mi riferisco all’articolo pubblicato da L’Espresso.
    Come avvocato figuriamoci se non sto con chiunque, e sottolineo chiunque, venga indagato: la colpevolezza esiste dopo tre gradi di giudizio e non lo dico io ma un principio cardine del nostro sistema giuridico.
    Ciò premesso la notizia è tale da destare legittima preoccupazione visto che quanto riportato rileva una commistione pericolosa tra posizioni private di Ferrero e la società Sampdoria e a tutto vantaggio del primo.
    Il tutto va approfondito, sviscerato, discusso come mi pare non sia stato fatto e non venga adeguatamente fatto Non solo dalla Balsomini ma dalla stampa in genere..
    E approfondire non vuol neanche dire, per me, appiattirsi sulle ipotesi della Procura.
    Sta di fatto che ciò non avviene e questo può generare più mostri delle paure , preoccupazioni o imbarazzi degli stessi tifosi. Sta di fatto che dopo un grande movimento in uscita la Samp non sta registrando altrettanto movimento in entrata e il sospetto che ciò possa essere collegato all’inchiesta di cui sopra, beh, può senz’altro trovare asilo anche in menti lucide e non prevenute.
    Io credo ai tifosi sentinelle perchè spesso chi pensa male ci azzecca e , comunque, chi critica ha sempre il merito di suscitare attenzioni e riflessioni che possono condurre a scoperte: negative o positive.
    D’altronde è dal momento della cessione da Garrone a Ferrero che si registra una certa opacità di cui sono figli diretti pure i pregiudizi immotivati,. Che, quindi, non sono mai del tutto immotivati.
    A questo si aggiunga che è operazione concettuale difficile credere al contempo ad una società che si dichiara sana da una parte e vende tutto il vendibile ( mancherebbe il solo Torreira) dall’altro mentre ancora non ha acquistato – individuato i sostituti.
    La realtà racconta questo. Le pieghe del racconto potrebbero poi rivelare altro e allora, per questo, è legittimo discuterne. Il che, per me, vuol dire essere un vero tifoso perchè il calcio non finisce in campo e tutte le vicende più recenti stanno lì ad indicarcelo. Personalmente non credo ad una Samp che rischi il fallimento o catastrofi di questo tipo ma rilevare una mancanza di trasparenza laddove proprio la trasparenza viene costantemente propagandata dal club come valore di riferimento e buona pratica in essere, mi sembra doveroso. Direi che le vicende di mercato, allo stato, vengono dopo.

  83. Fabio scrive:

    Infatti Ilicic lo sta accoglendo a braccia aperte…..Gasperini.
    I giocatori sono viziati e talvolta stupidi o mal consigliati, ma fino ad un certo punto; chi cavolo ci viene qua alla corte di uno che ogni 3×2 ha una grana (penale) ? Ricordiamici che EG da quest’anno leva lo scudo stellare….

    • Fioretta scrive:

      Allora,caro Fabio ,il genoa non avrebbe mai dovuto tesserare giocatori ,visto il curriculum di “grane penali ” di Preziosi…..

  84. Edoardo scrive:

    Scusa Paola, te lo dico col massimo rispetto per carità, ma il blog di Samplace viene aggiornato circa un paio di volte alla settimana, non ti sembra un po’ pochino?… Capisco che siamo in periodo di vacanze e che alcuni blogger scrivono commenti talvolta anche un po’ maleducati, ma così secondo me viene a mancare “il dibattito” in presa diretta che poi è lo spirito essenziale di un qualsiasi blog/forum… Buon lavoro, ciao… Edoardo

  85. Edoardo scrive:

    Almeno abbiamo preso Kownacki, ma adesso serve un centrale forte in difesa…

  86. Edoardo scrive:

    Cara Paola…

    Mi pare che il nostro mercato estivo è assolutamente privo di programmazione e senza senso… Come diceva Fabrizio Perfumo una società sana e senza problemi di bilancio perché si vende tutto il vendibile o quasi?… E poi quando si vendono dei pezzi pregiati bisogna avere già i rimpiazzi pronti e invece?… Adesso salta pure fuori che la Juve non avrebbe ancora firmato ufficialmente l’acquisto di Schick per chissà quale “strano” motivo… Per non parlare del pasticcio con Ilicic e l’assurdo tentativo di portare Sneijder qui a svernare… Ma cosa sta succedendo in società?… Facciamo l’Academy dei giovani per che cosa?… E poi siamo sicuri che tutte queste plusvalenze non verranno dirottate con qualche stratagemma finanziario in altre società private del Viperetta?… Perché non v’è chiarezza sulle cifre realmente incassate dalle cessioni, vedi il caso Skriniar?… Com’è possibile che uno fa il presidente di una società di calcio di serie A e anziché investire di tasca propria si assegna pure un bel stipendio milionario?… Non pensi che la stampa locale dovrebbe fare alcuni servizi d’inchiesta per far luce su tutte queste situazioni a dir poco ” bizzarre” che stanno coinvolgendo il mondo Samp?

    Molte domande ahimè per ora senza nessuna risposta…

  87. luca scrive:

    Paola il caso Schick è veramente emblematico delle capacità dei nostri Dirigenti e di quanto sia considerata oggi la Samp ! è chiaro che la Juve (che per loro non chiede ripartizioni di soldi o pagamenti rateizzati) con gli acquisti di Bernardeschi e Douglas Costa adesso vuole fare la “FURBATA” con noi , mi auguro che almeno questa volta i nostri Dirigenti non cedano (se lo facessero sarebbe un segnale preoccupante della loro pochezza ) ; la Juve propone il prestito ? ok torna da noi e lo si vende al Milan (che offriva 35 mln di euro ) con tanti saluti ai bianconeri ! NO per un reintegro in squadra , posso immaginare l’entusiasmo, le motivazioni dopo tale vicenda e poi è lui che ha rifiutato di stare ancora un anno preferendo una Società che seppur blasonata lo considera a tal punto da inventarsi questa “PORCATA” complimenti a lui ed alla Società di Torino ; vorrei un suo giudizio Paola grazie

  88. petrino scrive:

    di fronte all’ evidenza i ferrero boys calano,e i restanti se la prendono con la stampa cinica e bara.!!!!!!!!!!!!!
    L’ importante e’ non portare il cervello all’ ammasso. Per fortuna noi siamo genovesi, non romani.
    Vediamo come finira’ l’ affare schik; certo che e’ piuttosto singolare attendere 3 settimane prima di far uscire certe notizie a scoppio ritardato.
    Purtroppo il peso specifico della dirigenza sampdoriana e’ leggerino e alcuni cercano di trarne vantaggio in termini di soldoni.

  89. vincenzo scrive:

    Malgrado il periodo non proprio positivo in casa Sampdoria con notizie calcistiche ed extra che generano malumore e perplessità, non ultima quella di Scick (sempre più grazie galacticos!..), sono d’accordo con l’appello di di Maurizio Arcini: “fare l’abbonamento!!”.
    Al di là di tutto, non vedo l’ora che esca il nuovo calendario per programmare partite e trasferte e nell’attesa mi preparo per il gustoso anticipo a Trento il 29/07/2017 con gli amici dell’Hellas!

    Forza Sampdoria, i tuoi colori i miei colori!

  90. SANDOIA scrive:

    Daiè che con pò di Culino come dice er Vaccinaro …Schick va al PSG per 40 Mioni mica bruscoline !?!

  91. Fra Zena scrive:

    Ho scritto sopra che bisogna aspettare la fine del mercato per dare giudizi. Vero, ma finora abbiamo sbagliato tutto o quasi. Proprio in un anno in cui paradossalmente si poteva costruire con calma,Ferrero e soci si sono fatti prendere dalla smania di vendere tutti e subito,per poi scoprire (ohibo!) che trovare sostituti all’altezza e’difficilissimo. Possibile che la spal riesca a prendere Paloschi,cioè un discreto giocatore per i loro obiettivi,e noi non riusciamo manco a chiudere per Falcinelli (Falcinelli!)? Possibile che i bibini in una settimana chiudano per spolli zukanovic lapadula e bertolacci mentre noi brancoliamo nel buio anche per i centrali di difesa? Per non parlare di pasticci tipo ilicic o misteri tipo shick che sembrano capitare solo a noi. Ad ora,e sottolineo ad ora, la rosa è da retrocessione sparata. Aspettiamo ma non c’è piu così tanto tempo. Io l’abbonamento l’ho fatto,ma temo saremo in pochi a farlo. Questa società in tre mesi ha depauperato il patrimonio costruito in un anno, una cosa mai vista . Sono pronto a ricredermi in ogni momento,ma ad oggi posso dire che la rabbia e la preoccupazione per il nostro futuro sono molto alte. Ma belin proprio a noi sti qua dovevano capitare…

  92. Edoardo scrive:

    Caso Schick, difficile commentare senza le carte mediche in mano… Ma io mi chiedo, un lieve soffietto al cuore o una leggera aritmia cardiaca (così si dice) possono davvero inficiare l’idoneità sportiva a livello agonistico?… Tali problemi che peraltro affliggono abbastanza spesso i giocatori alti e longilinei possono essere curati e guarire definitivamente?… Ma prima nessuno si era mai accorto di nulla?… Il comportamento della Juventus comunque fa pensare, troppi procuratori, richieste economiche spesso assurde, tante parole, tante trattative e poi quando c’è da firmare scoppian sempre le bugne e non mi riferisco solo al caso Schick…

  93. luca scrive:

    se cedono ai ricatti della Juventus giuro che per il prossimo annon non metterò più piede allo stadio !!!!!!!! (non sarà una grande perdita ma sono certo che in molti faranno come me!) una pagliacciata ! e ad oggi non abbiamo ancora un difensore centrale , un trequartista,un attaccante insomma UNA PAGLIACCIATA !

  94. petrino scrive:

    al momento la nostra campagna acquisti e’ pari a quella del crotone, e anche se il mercato si chiude a fine agosto la preparazione la si fa adesso e le prime 2 partite si faranno con il mercato ancora aperto.

    Se anche il sassuolo ci prende a pesci in faccia per un ferrari qualsiasi…..
    Escono tanti nomi, ma sono fatti uscire ad arte, anche perché sotto tutte bolle di sapone.

  95. Joe Kidd scrive:

    Al 16 luglio squadra drasticamente rimaneggiata e incompleta.
    Dopo lo smantellamento effettuato in pochi giorni le trattative in entrata sono in stallo.
    Quindi si è ceduto a prescindere senza idea dei sostituti.
    Splendida programmazione…

  96. petrino scrive:

    finalmente ci siamo tolti fedato. era sotto contratto dai tempi di delio rossi e veniva spacciato come un’ emergente.
    E’ passato in prestito al bari, al modena e finalmente , recesso il contratto e’ passato al foggia, neo in serie B,
    E come lui Beltrame, altro virgulto appassito.
    I tempi di delio rossi sono pieni di flop giganteschi.

  97. luca scrive:

    per la Juve nessuna riapertura della trattativa , è stata un’autentica FURBATA (nel frattempo hanno acquistato De Sciglio, Douglas Costa , Bernardeschi ) o pagano tutti i 30 mln di euro o torna da noi e lo si rivende (piuttosto alla stessa cifra)!!!!!!!!!! vediamo se quello che si fà chiamare Presidente avrà le p…e!

  98. alan scrive:

    “COn le notizie di oggi che parlano di aritmia ho interrogato mio moglie sula questione (è cardiologo). Il punto è che se avesse una anomalia cardiaca che fa spuntare un aritmia tale da metterne a rischio l’idoneità avrebbe dovuto fare dei controlli specifici (da un cardiologo non da un medico dello sport) ed eventualmente un intervento (se ad esempio avesse un WPW si va a “bruciare” la via accessoria). Così in meno di un mese era in campo. Però di intervento non parla nessuno. Una interessante ipotesi (e nota bene si parla di ipotesi perchè nessuno ha visto niente e potrebbe essere qualsiasi cosa) sia che la aritmia sia dovuta da sostanze. Ossia anche una singola assunzione di stupefacienti può slatentizzare un aritmia. Non voglio metter in giro false voci sul ragazzo, ma questo farebbe tornare un pò tutti i lati oscuri della vicenda. Il ragazzo va in vancanza fa un festino con la sorella e le amiche della sorella si fa un pò di coca e dopo qualche giorno fa i test con la juve. Si evidenzia questa artmia. Il problema di fatto non c’è perchè sta un pò a riposo non si fa di nulla per un pò e tutto passa. Però alla juve non sono contenti del comportamento del ragazzo e si tirano indietro. Il ragazzo però di base è sano come un pesce come dice Ferrero. E questa sarebbe anche la ragione per cui bollettini medici non ne abbiamo visti.2

    ecco…questo è il tenore dei messaggi che si leggono su un sito di presunti doriani…insinuare, senza prove ma millantando di essere medici, che schick sia drogato; io spero che la società sampdoria si faccia sentire, innanzitutto querelando il demente autore del post per palese diffamazione e poi pretendendo che siti come quello non si azzardino ad avere il nome “sampdoria” se poi lo infangano di continuo…

  99. luca scrive:

    ma come si deve definire la nostra dirigenza dopo i casi Ilicic, Schik e forse Merè ???????????????????????

  100. petrino scrive:

    a vendere ci mettono un secondo, a comprare ci vogliono tempi biblici, e poi arriva l’ atalanta o il colonia di turno e ti portano via il giocatore.
    Di riffa o di raffa cominceremo il campionato con silvestre e regini centrali!!!!!
    Ma perché vanno a trattare giocatori di cui non hanno le possibilita’ di pagare l’ ingaggio.!!!!
    In serata ho visto in TV che giampaolo e osti a ponte di legno ridevano come degli ebeti, salvo poi l’ indomani giampaolo spara che ci vogliono 4 acquisti.!!!!
    Ma difatti quelli presi sono terze linee.
    Girano a vuoto come trottole. Al barboncino nano interessa solo vendere schik, per il resto chi se ne frega.

  101. luca scrive:

    ieri invece che dedicarsi a concludere l’acquisto di Merè (dato ormai certo da Osti durante la sua intervista e dai vs commenti di ieri) sono andati immediatamente a proporre Schik all’Inter !!!!!!! (quando si è senza un soldo e con l’acqua alla gola) ora Vietto scommettiamo che andrà da un’altra parte e prima di loro la buffonata Ilicic , poi la presa in giro Schik mi scusi Paola vedo che è restia a rispondere ma che giudizio potremmo dare a questa dirigenza ? e poi si dice che siamo senza pazienza , degli ingrati e dei prevenuti , ma secondo lei come si stanno muovendo tenendo presente che abbiamo le casse piene di soldi ? a lei /spero) una risposta logica. grazie

  102. claudio61 scrive:

    No so se i commenti vengono ancora riportati , eventualmente questo commento va bene anche per il prossimo articolo : il mercato di quest’anno mi sta facendo veramente schifo , senza scuse, senza ma.
    Venduti tutti i migliori, persi tutti gli acquisti , sempre soffiati da altre squadre all’ultimo, probabilmente per poche differenze di euro che si intascheranno ferrero osti e compagnia.
    E continuiamo ad essere la succursale dell’inter, ma perché siamo cosi’ servili nei loro confronti ? cosa c’e’ sotto ?
    E teniamo ancora regini Alvarez dodo’ ! Ma vogliono retrocedere ? No, lo dicano almeno lo si sa in anticipo , senza patemi …

  103. petrino scrive:

    con l’ inter per schik c’e’ una promessa di vendita e una di acquisto non vincolante.
    Ora la notizia e’ corretta.
    Per cui questo disturbo o va eliminato farmacologicamente o per via operatoria.
    Allo stato non vedo altre soluzioni.

  104. petrino scrive:

    il sito gianlicadimarzio,it riporta che il difensore badstuber, classe 99 del Bayern Monaco, reduce da una lunga serie di infortuni, ha rifiutato di venire alla samp, dopo la relativa richiesta.Ci snobbano tutti, per un motivo o per l’ altro.
    Ma quando il barboncino nano spara che schik lo rivende al triplo, come puo’ un giocatore dotato di un minimo di intelligenza, avere fiducia in costui e nella societa’ che purtroppo, per noi, rappresenta.
    U n cardiologo mii ha detto che. dalle notizie circolanti, il disturbo di schik e’ patologico, ossia va operato per essere definitivamente guarito.
    Dopo il can can mediatico, buono per i grulli, anche l’inter si e’ fermato. Vorra’ dire qualcosa!!!!!
    Il secolo xix riporta che ferrero ha acquistato un hotel di 44 camere a firenze per 6 milioni,ritengo, vista la cifra, i muri, escluso la gestione.
    Ma allora la sampdoria rende!!!!!!!!!!!
    Non mi risulta avere altri cespiti cd. imprenditoriali.
    Ricordiamoci che la procura di roma lo ha indagato per riciclaggio ed altri reati connessi.

  105. luca scrive:

    che tristezza NOn ricevere risposte nel periodo dove forse il blog ha più senso tra sogni, smentite , delusioni ed eccitazioni da mercato, pazienza ADIOS nessuno mi rimpiangerà ma non è possibile bloccare un Blog per oltre un mese (magari mi sbaglio), buon anno di Samp a tutti (speriamo ma la vedi dura)!

  106. Edoardo scrive:

    E… anche Meré è saltato!

    Il calcio-mercato estivo sta diventando sempre più ridicolo, le squadre devono essere fatte prima del ritiro oppure si rischia di falsare tutta la parte iniziale del campionato, la gente che va allo stadio paga il biglietto e ha diritto di veder giocare una “squadra” forte o scarsa che sia, ma non un’accozzaglia di giocatori improvvisata all’ultima ora solo in base alle esigenze economiche e senza nessun criterio valido di programmazione sportiva…

    Sciopero delle tessere a oltranza e poi vediamo cosa succede quando gli stadi saranno tutti vuoti ebbelin…

  107. Joe Kidd scrive:

    Beh dai…non prendiamo un difensore ma lui si compra un hotel da 6 milioni…il vostro amatissimo presidente…ah no è decaduto per indegnità…

  108. petrino scrive:

    e lo credo che la triade ferrero osti romei non si fa vedere a ponte di legno per la presentazione della squadra!!!!!!!!
    Hanno lasciato il il povero prade’con il cerino in mano a presentare degli illustri carneadi, quali verre, capezzi, caprari, murru, e il polacco.
    La paura dei fischi fa tanto.
    Io temo che vedendo l’ andazzo, i procuratori di torreira e linetty li vogliano far sloggiare verso squadre piu’ solide.
    Comunque, tolti i soldi di schik hanno sempre introitato, a scadenze annuali, 50 milioni spendendone realmente 10 al massimo.

  109. Edoardo scrive:

    Il mercato estivo 2017 della Sampdoria evidenzia l’assoluta mancanza di programmazione sportiva da parte dell’attuale dirigenza che ha come unico obiettivo solo quello di far cassa attraverso le plusvalenze e nient’altro. Il livello della A quest’anno si è alzato, ma al 24 di luglio la nostra rosa è ancora mancante di 4 titolari, per cui salvo colpi a sorpresa in zona Cesarini prepariamoci a un campionato di magre soddisfazioni.

    Personalmente io non andrò più allo stadio finché resterà al timone questa dirigenza.

    Il calcio è “ANCHE” uno sport, mi pare che i più se lo sono dimenticato…

    P.S.
    Noto che il blog non è aggiornato da quasi 2 settimane, a parer mio se chi è addetto all’aggiornamento non ha tempo sarebbe meglio passare la mano o chiudere…

Avanti un altro

A sto giro non si è scansato nessuno, a sto giro si sono scansati i tifosi che quest’estate hanno deciso

Tre su tre…

Tre su tre, non succedeva dal ’54. E’ la Samp dei record. È la Samp di Marco Giampaolo, che colleziona

Testa fredda, cuore caldo

La Samp di Giampaolo raccoglie un altro record, meritato, strameritato: cinque vittorie in casa nelle prime cinque di campionato sorpassando

E ora testa alle prossime due …

Testa alle prossime due gare di campionato, cercando di imparare dagli errori commessi contro l’Inter. Da una parte si può