Finalmente si parte!

20 Ago 2016 by Paola Balsomini, 57 Commenti »

Un saluto veloce, amici di Samp Place. Perché finalmente si parte. Domani sera contro l’Empoli caleranno i veli sulla nuova squadra di Giampaolo. Per il tecnico è stata una serata frenetica fatta di arrivi e partenze. Via Castan e De Silvestri ecco Dodo’ e Fernades. In attesa di Praet che già stasera sarà a Roma e lunedì sosterrà le visite mediche. Una Sampdoria che potrebbe rivelarsi giovane e frizzante ma che potrebbe anche non reggere l’urto di una una difesa stravolta in pochissimi giorni. Giampaolo si è adeguato ma come ha detto in conferenza stampa ha anche avvallato le cessioni dei due giocatori passati al Torino. “Con Castan sono stato chiaro fin dall’inizio”, ha spiegato l’allenatore. Per l’ex romanista, voluto da Montella, il posto da titolare non era assicurato e Castan ha preferito cambiare aria. Scelta giusta per la Samp? Staremo a vedere già ad Empoli certo è che qualche innesto dietro ancora manca. Il rischio è quello di fare la fine della scorsa stagione con una retroguardia colabrodo…

Buon campionato a tutti…

Tag:

57 Commenti

  1. Gauccieraunpivello ha detto:

    E che buon campionato sia. Ma non temete, se la squadra va bene a Gennaio ne vende tre quarti perché bisogna battere il ferro finché è caldo. Se, viceversa, navighera’ in cattive acque, ne vende tre quarti perché è in estate non si è riusciti a dare equilibrio… Quindi, sotto col Barnum della serie A..

    • Fioretta ha detto:

      Piuttosto che ammettere che ha comprato bene,lei ,caro Gauccieraunpivello fa già il processo alle intenzioni,complimenti…ma si goda l’inizio del campionato poi vedremo,mamma mia….

      • Gauccieraunpivello ha detto:

        Mi scusi, ma perché, finora cosa hanno fatto? Lei si sente di elargire credito a piene mani a questi commercianti, io no. E non faccia la maestrina, i fatti stanno lì a dimostrare quanto affermato dal sottoscritto. Ben felice di constatare il vento cambiato, se mai dovesse cambiare.

        • Joe Kidd ha detto:

          Comprato bene lo vedremo, speriamo…non basta una vittoria contro una squadra di lega pro a far gridare al miracolo come molti fecero l’anno scorso dopo la vittoria col Carpi; ad oggi la realtà oggettiva dice che la meravigliosa gestione di mr Livingston ha portato a rivoluzioni ad ogni sessione di mercato, ad un progressivo impoverimento tecnico, ad una eliminazione ai preliminari di El. e ad una salvezza per due punti grazie a Viviano e senza l’ulteriore sforzo di Garrone avremmo avuto pure un passivo di 10 milioni…i fatti incontrovertibili sono questi, a sostegno dell’ ottimismo nulla.
          Ci si augura tutti che si faccia bene ma le critiche hanno un fondamento anche se ci si ostina a nascondere la testa come gli struzzi e a tacciare chi non si prostra a Ferrero come un bibino o una macchietta signor no

          • simone ha detto:

            Rivoluzioni ogni sessione? Se per ogni sessione intendi solo l’ultima, ok. hai ragione. L’impoverimento tecnico lo vedi solo te… praet, fernandes, schic, linetty… ma cosa dici. E il passivo se non fosse per garrone sarebbe di dieci??? Ti ricordo che quella prima era di 25.

          • Joe Kidd ha detto:

            Che Linetty e Schick rappresentino un miglioramento lo potrai dire a fine campionato.
            La cessione di Gabbiadini fu una rivoluzione, quella di Eder pure…se cedi i migliori giocatori/cannonieri a metà campionato rivoluzioni la squadra e accetti il rischio di retrocedere.
            Un conto è avere un passivo con Garrone un conto con un nullatenente.

  2. Klaus Lavagna ha detto:

    Benvenuta Paola nel nostro blog: eri la migliore scelta possibile.
    Vorrei fare qualche considerazione da vecchio sampdoriano:
    1)Finalmente un allenatore che- fino ad ora ha dimostrato di saper dare un gioco alla squadra(vedi partita con il Barcellona con una difesa ben schierata e in grado di mettere spesso in fuorigioco un certo Suarez).Spero di non dovermi presto pentire di questa mia affermazione(il palmares di Giampaolo non è certo brillante).
    2)Campagna acquisti vendite somigliante a quelle che Preziosi da anni conduce sull’altra sponda con la differenza che fino ad ora ha sempre comprato a poco e venduto creando cospicue plusvalenze mentre il tappo teleguidato dall’azzeccagarbugli de noaltri
    ha spesso svenduto alla Garrone(vedi Pazzini e c).
    3)Per creare plusvalenze perchè cedere anche e proprio De Silvestri creando un vuoto in difesa(Sala è in grado di difendere oltre che di offendere con l’aggravante di avere a sinistra un Dodò inguardabile nella fase difensiva?)
    4)Come lo scorso anno abbiamo invaso la rosa di trequartisti.E gli incontristi ormai indispensabili nel calcio moderno?Si pensa persino di cedere Ivan .
    5)Purtroppo grazie al signor Garrone siamo nelle mani di un narciso senza una palanca che per sostenere una società di serie A può attuare solo la politica di autofinanziamento con la vendita dei migliori e l’acquisto di giovani potenzialmente promettentii e pronti ad essere subito rivenduti se di buon rendimento (però purtroppo con plusvalenze incredibilmente ridotte se raffrontate a quelle ottenute da altre società non guidate da dilettanti allo sbaraglio come nel nostro caso).Questa politica a lungo andare penso possa essere gravemente punitiva per la nostra società se anche per una sola volta si fallisce la campagna acquisti o si sceglie un allenatore inadatto o incapace.
    6)Incredibile la gestione del caso Cassano.Questa volta la cassanata va addebitata all’avvocato!Ma vi sembra giusto che pensando alla storia della Juve si pensi subito all’Avvocato e pensando alla nostra ci viene subito in mente il nostro avvocato.Che tristezza!
    7)Ultima considerazione:meglio il testone del testaccio che parla troppo o i cinesi altrui che non parlano mai?Ai posteri l’ardua sentenza.Povero calcio dei Mantovani,dei Moratti padre,dei Dall’ara!A cosa ti hanno ridotto!E ringraziate noi poveri ingenui che continuiamo imperterriti a soffrire e a fare l’abbonamento.

    • Paola Balsomini ha detto:

      Grazie per l’accoglienza, concordo su quasi tutto !

      • Aston ha detto:

        Io invece, senza polemica, non concordo su quasi nulla.

        • Klaus Lavagna ha detto:

          Caro Aston,a puro fine istruttivo- costruttivo senza ovviamente polemica alcuna ti chiedo di ribattere alle mie considerazioni punto per punto a bocce ferme prima della partita di Empoli.Grazie

  3. Martino Imperia ha detto:

    Giampaolo con Castan è stato chiaro.

    Giampaolo con la Società è stato altrettanto chiaro riguardo Cassano: “finchè c’era l’ho allenato e talvolta schierato”.

    Che poi in generale, sta moda di tener in isolamento I giocatori non ritenuti facenti parte del progetto per me è una fesseria.
    Capisco avessero la lebbra o qualche malattia contagiosa, ma sennò finchè li paghi perchè privarsene? lo stesso mesbah con la penuria attuale della difesa poteva esser aggregato.

    mah

    • Lollo ha detto:

      in effetti…

    • Sammy ha detto:

      È un modo x forzare loro la mano al punto che se ne vadano

    • Stefano_1970 ha detto:

      Credo che le rose siano di 25 giocatori… esuberi ci sono per forza di cose.

    • ale ha detto:

      Caro Martino,
      io ho praticato volley per molto tempo e ti posso assicurare che tenere qualcuno che non fa per niente parte dei progetti tecnici all’interno del gruppo è un grandissimo errore. In tutti gli sport di squadra la creazione di un “gruppo” è importante tanto quanto i valori tecnici di base. Qualche volta anche più importante…e soprattutto per uno come Cassano, con il suo carattere e il suo valore tecnico.

      La faccenda è stata gestita malissimo dalla società ma se sei fuori rosa è meglio se non fai parte della quotidianità del gruppo.

      Secondo me

      Avanti Sampdoria!

  4. Bulgaro ha detto:

    Empoli è una piazza ostica, direi il miglior posto dove capire se la musica è cambiata (poche idee e poco carattere dello scorso anno).
    Io spero che alla fine il miglior acquisto risulti essere l’allenatore, con tutte queste scommesse, è fondamentale che giri lui.

    • Stefano_1970 ha detto:

      Di solito le prime 4-5 partite sono ancora calcio d’agosto, ma almeno si vedrà chi corre e chi no

  5. Aston ha detto:

    Bisogna avere una rosa di 25 giocatori non 27 con altri vincoli tipo provenienza dal vivaio

  6. ale ha detto:

    Cara Paola,
    leggo con terrore di un interessamento del Torino per Viviano. Lei ne sa niente? E del rinnovo del suo contratto?

    Forza ragazzi!

  7. Max Samp ha detto:

    Per Fioretta e il suo commento nel precedente Post..!!
    D’accordissimo con té mi dovrei tagliare gli…….x fare un dispetto a mia moglie???
    Naaaaaaaa..Maiiiiiiiiiii …e dopo stanno dietro a Sky ????
    Si ama la Sampdoria ..la maglia …i colori ..non importa la Presidenza “sta’ di passaggio” e i calciatori anche.!!!
    Privarsi di un’Amore , un piacere,uno sballo ?? Mai ..!!

    Forza Doria Sempre !!!

    • Max 52 ha detto:

      Bravo,o mio omonimo ma non credo coetaneo.Quoto al 1000×1000.
      Un abbraccio a tutti e forza Doria for ever.

      • Max Samp ha detto:

        Del 72 mio caro omonimo…ma la fede non conosce eta’ !!!!!
        Buon inizio di campionato a lei..!!

        Forza Doria Sempre !!!

  8. Massimo Pittaluga ha detto:

    speriamo in un buon inizio. il mr e noi tifosi ne abbiamo bisogno per iniziare col piede giusto. sul resto acquisto più o meno mantengo la mia posizione ma tifo sampdoria e quindi ferrero o non ferrero (preferirei come si è capito altro) spero di vedere un campionato diverso e qualche bella partita.

  9. alex57samp ha detto:

    Un benvenuto a Paola Balsomini.
    Purtroppo mi tocca leggere su TMW che il Toro vuole acquistare anche il nostro portiere titolare. Sicuramente tutti sanno ormai che, per quattro spiccioli, i nostri migliori giocatori sono merce vendibile.
    Non riesco a capire che senso ha questa politica di “porte girevoli” nella rosa dei giocatori della Samp. E’ la stessa politica di Preziosi, ma c’è una piccola differenza: mi spiace dirlo ma il presidente dei cugini di calcio ne capisce e spesso azzecca gli acquisti, mentre il nostro non c’azzecca proprio nulla. Ovviamente si vende il meglio: vedi Correa (in prospettiva), Soriano, De Silvestri ed altri a seguire, ma rimangono sempre qui i Barreto, i Regini ed i Palombo……. più un manipolo di giovani promesse che non hanno mai giocato nel nostro campionato.
    Iniziamo il campionato con una difesa tecnicamente carente ed incompleta e dobbiamo temere addirittura l’Empoli.

    • Paola Balsomini ha detto:

      Viviano non parte

    • Aston ha detto:

      Ma :
      – vendi i giocatori che hanno mercato. Quelli che non ti chiede nessuno è’ veramente complicato pensare di farteli pagare.
      – non mi pare che lo scorso anno abbiamo asfaltato l’ Empoli con facilità ; due stentatissimi pareggi.
      – regini nel girone di ritorno ci avrebbe fatto comodo.

      A.

  10. Sammy ha detto:

    Sarà, ma a me sta squadra non convince proprio niente

    • Fioretta ha detto:

      Non l’avrei mai detto…..che novità

      • Joe Kidd ha detto:

        Fa sorridere questo puerile tono da rivalsa…comprato bene lo dirà il campo, dirlo ora vale poco anzi nulla…se sarà così darò atto.
        Ma quando ci siamo salvati per il rotto della cuffia dov’eri? Non ho sentito “riconoscimenti” a chi lo aveva previsto da agosto 2015…beata coerenza.

      • Massimo Pittaluga ha detto:

        Fioretta scusa ma perchè a chi la pensa diversamente da te devi rispondere sempre in modo aggressivo. tutti o quasi speriamo la samp faccia bene. da tifoso vorrei che tutti gli arrivi si dimostrassero meglio di quelli ceduti ma ricordo che ci sono su ferrero e il suo curriculum oggettivi dati di fatto. poi da tifoso spero di vedere una squadra che faccia bene ma questo non mi fa cambiare opinione sul duo ferrero romei. non si tratta di moralismo ma se le regole ci sono a me sembra di vedere che questi fuori dalle regole ci siano andati diverse volte soprattutto il presidente. che poi nel calcio come fuori ci siano molti comportamenti border line va bene ma qui siamo andati spesso fuori dal border. tuttavia sei libera di avere fiducia in ferrero e romei ma vedi io non dico che la squadra sia costruita male (anche se in difesa siamo pochi) non conosco tanti gioctori come linetty preat etc, e spero di vedere dei giovani campioncini, ma quello che ritengo incontrovertibile è che appena te ne chiedono uno due tre sino a quasi tutti li vendono e via rivoluzioni continue. così costruisci poco se non plusvalenze. questa società vuol fare solo plusvalenze ovviamente mantenendo la categoria e pace se poi noi tifosi ce la prendiamo col mr di turno o il soriano di turno che ci scordiamo aver fatto 8 gol e volato a fare la champions, idem fernando, idem correa al sevilla tutti talmente grammi che vanno in squadre di vertice. forse voler vedere due o tre cessioni fatte bene all’anno e un minimo di continuità nel rispetto delle plusvalenze e necessità di un presidente senza risorse sarebbe sperabile. qui siamo all’isteria pura di mercato. speriamo il minestrone riesca bene a giampaolo perchè da tifoso spero di vedere una buona stagione. speriamo di partire bene sarebbe già tanta cosa per una squadra giovane e tutta nuova.

  11. vittorio19 ha detto:

    La difesaaaaa!!!! Dove è?

  12. Renato Zurigo ha detto:

    Buongiorno ! Sign.ra Paola ! Lei che sa molto della Samp non sa che Praet è dalle 8.45 che si trova a Villa Stuart per le visite mediche ?? Strano…..

    • Paola Balsomini ha detto:

      Si e allora ? Domani le fa a Genova, non sa che sono divise in due parti dalla scorsa stagione per maggiori garanzie dal punto di vista sanitario ? Si informi meglio va …

      • Renato Zurigo ha detto:

        ma che cavolo dice….Si informi lei che è meglio…..

        • Paola Balsomini ha detto:

          Glielo assicuro visto che ho in programma un’intervista a Praet prima delle visite mediche a Genova….Dal il caso Muriel, il cui infortunio fu prontamente segnalato dalla staff medico ortopedico della Sampdoria durante le visite mediche a Genova, i test si dividono i due parti. Metà a Roma e metà a Genova…comunque questa è l’ultima spiegazione che do nonostante la vostra maleducazione. Per me potette scrivere altrove. Adios

          • Paolo1966 ha detto:

            Paola. Hai tutta la mia solidarietà

          • Fioretta ha detto:

            Guardi ,questo “svizzero”è meglio lasciarlo perdere,anche con Andrea Lazzara era un continuo insulto, (poi magari parla della poca signorilità di Ferrero…va be’),dato che scrive su non so quale “zeitung” svizzero si crede un dio e pensa di poter criticare tutti,con poca educazione, da cosa gli venga questa prosopopea non si sa….meglio far finta che non ci sia

          • Max Samp ha detto:

            Ma si Paola lascia’ sta’ faceva la stessa cosa con Andrea …

  13. gabriele ha detto:

    Ma quelli che scrivono qui sono tifosi della samp?
    Mi pare che si provi solo a fare polemica con commenti ridicoli, tipo quello sulle visite mediche dei calciatori….
    Venendo a stasere la samp schiera la difesa di tutta l’estate con sala per desilvestri….. non mi sembra ci sia tutta questa differenza….. poi dopo vedremo cosa farà la società nell’ultima settimana di mercato….

  14. Danilo71 ha detto:

    Stasera si parte, forza ragazzi.
    A prescindere dai punti di vista diversi e dalle antipatie più o meno accese nei confronti della società che ognuno di noi può giustamente avere, da stasera remiamo tutti nella stessa direzione.
    P.S.: Sento di Bianchetti del Verona come difensore centrale….no, dai! Ne serve uno più forte, molto più forte!
    Hai qualche novità in merito, Paola?
    Grazie

  15. NYC ha detto:

    Speriamo bene , questa politica Della ricerca spasmodica Della sopravvenienza attiva e sconcertante, sono arrivati calciatori Che Hanno ottime potenzialita ma SE le stesse si manifestassero a goderne sarebbero altri.

    Con un presidente di questo calibro non andremo Mai da nessuna parte, MAI.

  16. petrino ha detto:

    a difendere l’ operato di ferrero e company sono solo donne. Piu’ certi soggetti sono farabutti piu’ sono difesi dalle donne. Della serie ” io ti salvero'” con produttrice maria de filippi.in c’e’ posta per te.
    Vorre fare osservare che quest’ anno , visto il buon esito dello scorso campionato, sono stati aumentati gli abbonamenti per i ragazzi, gli under 60 e le donne. Ma come le donne??? ma ve lo ricordate quando ferrero faceva il tacchino, ergo il lumacone, con ilaria d’ amico gia’ in buffon su sky??? Cose da sprofondare dalla vergogna!!!!!!!!!!!!!!! Eppure le donne lo difendono. vedete voi. Sul lato tecnico non parlo, anche perché lo considero la quintessenza dell’ incapacita’.
    Ritornando ai difensori il nome di bianchetti era uscito gia’ ai tempi di sinisa quando giocava nello spezia, prima di passare al verona, anche perché arrivo’ il piccolo nesta, ossia alessio romagnoli.
    Oltre a bianchetti e’ uscito anche il nome di romagnoli, ma del CARPi,non certo del milan. Sono mezze tacche comunque. A noi serve un centrale anche di eta’ ma di esperienza maturata in squadre di un certo livello, non delle figurine. Alessio Romagnoli e’ stata l’ eccezione che conferma la regola

    • francesco ha detto:

      Tanto vale richiamare diakite che poi così scarso come dicono non è!! O no

    • ale ha detto:

      Nel senso che secondo lei -sig. Petrino- Fioretta è le donne, tutte le donne che tifano Samp? Solo a me questo post sembra delirante?

      Alessandra

      • ale ha detto:

        Sarebbe un po’ come dire che gli svizzeri sono maleducati….non trova?

        • ale ha detto:

          Oppure che (siccome il sig. Renato di Zurigo è maschio) gli uomini sono maleducati. o la generalizzazione dei comportamenti e delle opinioni le riserva solo a noi donne?

          • Max Samp ha detto:

            Siete voi Donne la piu bella cosa che sia stata creata dopo la ragazza del 46 certo….!!!!

            Avanti Doria…!!!

  17. Mauro ha detto:

    Tranquilli il difensore arriverà….il Diakite’ di turno ma arriverà

  18. Mauro ha detto:

    A meno che segugio Ferrero non abbia fiutato qualche possibile futura plusvalenza

  19. Mauro ha detto:

    Perché questo è attualmente l’unico progetto Samp

  20. Mauro ha detto:

    Ancora grazie Edoardo

  21. Aston ha detto:

    Ma guarda un po’ non abbiamo preso gol! E nonostante la difesa che gli esperti definivano impresentabile. Anzi abbiamo vinto . E dire che sull’altare delle plusvalenze abbiamo sacrificato fior di giocatori reduci da un’ annata esaltante. Eh va beh.

    A.

CI PROVA SIR CLAUDIO

Da alcuni mesi la linea editoriale di Primocanale è fortemente critica nei confronti di Massimo Ferrero e della sua gestione della Sampdoria, della quale prima [&hellip

MA IL PESCE PUZZA DALLA TESTA O DALLA CODA?

Mentre scrivo, dopo la sconfitta della Sampdoria a Verona (sesta su sette partite di campionato), Di Francesco è in bilico. [&hellip

POST MUTO

Giuro, non è una questione di mancanza di volontà di lavorare. Ma non vi va di scrivere niente, perché dovrei [&hellip

SINCHE’ LA BARCA… AFFONDA

Giusto due cosette sulla sconfitta di Firenze, la quarta in cinque partite. Ok che Murillo non era da espellere, ok [&hellip

Search

Articoli recenti

Commenti recenti

Archivi

Categorie

Meta