E’ UN BEL NATALE. MA ADESSO NON SI MOLLI DI UN CENTIMETRO

21 Dic 2014 by andrea.lazzara, 129 Commenti »

Cari amici di Samplace, la Sampdoria archivia il 2014 con una classifica da sogno. Terza, quarta, poco importa, i blucerchiati sono lassù e dopo 16 partite non può essere un caso ma è tutto frutto del lavoro di Mihajlovic e dei suoi ragazzi. Contro l’Udinese poteva finire in qualsiasi modo: dopo un primo tempo brutto, svogliato, pasticciato la Samp, per mezz’ora ha messo l’Udinese all’angolo trovando il 2-2. Poi c’è stato il palo dei friulani, qualche palla gol per la Sampdoria  ma credo, alla fine, sia giusto il risultato. 27 punti sono un bottino eccezionale, addirittura qualcosa manca ma soprattutto questi punti regalano un Natale sereno ai tifosi che negli ultimi anni erano abituati a tutto fuorchè alla serenità. Detto questo, gli obiettivi. Alti, i più alti possibile. Non so quali possano essere, è un campionato strano ma l’input è che bisogna giocarsela fino all’ultimo. In questo senso il mercato dovrà essere impostato proprio sulla base di questi obiettivi. Con Gabbiadini via(Mihajlovic ha glissato sulla mia domanda, non saremo fantasiosi noi giornalisti a farle ma, su, Sinisa, il tuo sorriso era emblematico) Correa dovrà essere un minimo aspettato. Ma le scelte dovranno essere di alto profilo perchè abbandonare, lo ripeto ancora una volta, i sogni di gloria sarebbe delittuoso. Anche economicamente, perchè come è facile immaginare, più in alto vai e più ritorno ottiene, in termini di diritti e visibilità(che porta un indotto non da poco). Ma non addentriamoci in questi meandri contabili e badiamo al sodo: Gabbiadini è un peccato perderlo(3 gol in 3 partite…)ma non credo che Mihajlovic abbia detto si a cuor leggero. Certo, con un Eder come quello di queste partite e un Okaka che deve però capire di non poter fare la guerra contro tutti e soprattutto contro i permalosi( e scarsi)arbitri che spesso capitano, le possibilità di far bene ci sono comunque. Ma ora, è innegabile, Manolo sta facendo di tutto per farsi rimpiangere. Un flash anche sulla ripresa del campionato: Lazio fuori(partitaccia, per tante ragioni), e poi Empoli e Parma. Ci sono occasioni importanti per fare punti pesanti e girare a fine andata a quota siderale. Samp, vedi di non addormentarti come ti è qualche volta accaduto contro le cosidette “piccole” e di continuare a correre. Il pubblico che questa domenica ti ha spinto al Ferraris(in alcuni momenti è stato davvero bello il tifo)se lo merita. Ps Buon Natale e Buon Anno a tutti, ci faremo ancora compagnia in tv fino al 30 poi, per qualche giorno, staccherò la spina per poi ritrovarci in occasione di Lazio-Sampdoria, lunedì 5 gennaio.

129 Commenti

  1. Luca ha detto:

    Sarò ripetitivo ma Gabbiadini non aveva solo il sinistro???? Lo rimpiangeremo purtroppo e la cosa che fa più rabbia e’ che e’stato venduto veramente per poco ( rispetto alle sue potenzialità) poi non capisco il non impiego di Rizzo ! Secondo me e’ l’uomo di centrocampo più fitte fisicamente c’è quelli che e’ cresciuto di più, mistero!!! Comunque un buon Natale a tutti e a te Andrea ( e ‘ proprio un buon Natale con questa classifica)

    • Valerio ha detto:

      Purtroppo non potevamo fare di più. A giugno sicuramente, visto il potenziale economico e la scaltrezza di Marotta e Paratici, lo perdevamo sicuramente alle buste.
      Meglio avere qualche milione di euro da investire subito… come Osti sta già facendo (anzi, ha già fatto…)

    • Stefano_1970 ha detto:

      con l’amichevole estiva con OM é la seconda volta che colpisce il pallone di testa….

  2. Paolo1966 ha detto:

    Doveva andare meglio ma poteva andare peggio. Classifica fantastica, e se avessimo giocato tutti i primi tempi…

  3. Fra Zena ha detto:

    Buongiorno Andrea, in vista del Natale mi lancio in un pagellone relativo a questa prima parte della stagione. Voti alti, chiaramente, ma un po severi su chi secondo me non sta dando quanto potrebbe:
    Romero: 6.5 grandissime parate e grandi distrazioni, come al solito
    Viviano: 6 bravo ma sfortunato
    De Silvestri: 6,5 solita qualità, a volte (vedi cross di ieri) anche qualcosa in più
    Gasta: 7,5 anche quando non gioca è un riferimento
    Romagnoli: 7 già più forte di Ranocchia e Chiellini (e ha 10 anni di meno…)
    Silvestre: 6,5 partito benissimo, poi ha iniziato con gli infortuni. Era prevedibile purtroppo
    Regini: 6 fa tutto bene, nulla benissimo, ma serve (e il gol alla Juve è per metà suo)
    Mesbah: 6,5 a me piace molto, peccato qualche distrazione.
    Cacciatore: 6 mestierante, non ha secondo me il passo da serie A ma ci prova
    Palombo: 7 quando non c’è si sente tantissimo, ieri altra gran prestazione
    Obiang: 7 ecco il vero Pedro, finalmente anche un paio di gol pesanti
    Soriano: 6,5 si accende a tratti ma è l’unico che salta l’uomo a centrocampo
    Rizzo: 7 graditissima sorpresa. Finalmente un doriano nella Samp, belin era l’ora!
    Krsticic: 5,5 un po’intristito dalla panchina. Che sia il caso di cederlo, magari in prestito?
    Duncan: 6 fa legna, deve migliorare molto tecnicamente
    Eder: 7,5 a tratti inarrestabile, speriamo di tenercelo a lungo
    Gabbiadiini: 7,5 sette gol (incluso derby). Peccato davvero perderlo, soprattutto per rinforzare una concorrente
    Okaka: 6,5 grandissimo, ma mezzo voto in meno per l’atteggiamento e le liti con arbitri e avversari, deve lavorare su questo aspetto ( e sugli stop di petto, quelle braccia…)
    Bergessio: 5,5 per l’impegno sarebbe anche da 6, ma ha giocato davvero troppo poco
    Sansone Fedato Fornasier Marchionni: ng
    Sinisa: 10, semplicemente perfetto

    Condividi??? Saluti e buon Natale a tutti!!!!

    • andrea.lazzara ha detto:

      Abbastanza in linea direi, il mio pagellone…stasera alle 21 su Welcome#Liguria in “Gradinata Sud”

      • Fra Zena ha detto:

        grazie a tutti dei commenti. Purtroppo stasera ho la cena aziendale natalizia quindi niente pagellone su welcome liguria, mannaggia…:)

    • Paolo1966 ha detto:

      Condivido tutto, pero’ se non proprio un 6,5 un 6+ a Cacciatore lo darei. Ha giocato in tre ruoli e (salvo la mezza mussa di Cagliari) il suo lo ha sempre fatto, e’ uno che ha la faccia buona. Su Okaka, partenza da 7 chiusura da 6, non e’ aiutato dai pessimi arbitri italiani (fischiano i contatti come nell’NBA, si guardassero il calcio inglese), ma sta’ diventando troppo plateale nelle proteste e come si sa le giacchete nere sono piuttosto permalose… Alla lunga le sue partite diventano una questione personale con l’arbitro. Peraltro bisognerebbe provare a servirlo anche in profondita’, penso che una volta lanciato sia difficile da fermare, spalle alla porta invece e’ ormai 60/70% fallo contro a prescindere. Il discorso braccia secondo me dipende anche dal runsone che gli arriva da dietro quando cerca di controllare col petto.
      Comunque bel pagellone

      • Massimo Pittaluga ha detto:

        d’accordo con te 6,5 a cacciatore e 7 ad okaka. ha fatto reparto per 12 partite su 15. una flessione ci sta. 6,5 a palombo. 7 mi sembra eccessivo ma comunque bene. il resto sono d’accordo tranne viviano a cui darei 6,5. romero è questo grandi parate e qualche cappella ma fino ad ora bene anche se non benisssimo.

    • Lollo ha detto:

      ciao Fra
      condivisibilissimo, anche a me piace molto Mesbah, darei mezzo voto in meno a Romero, perchè le distrazioni un portiere non se le può permettere ….

  4. Daniele da Rapallo ha detto:

    Concordo in toto con la tua analisi.
    Ieri sono andato alla partita e devo dire che alcune mie preoccupazioni del pre-gara sono state in parte confermate. Purtroppo se alla squadra mancano Silvestre e Romagnoli (che sarebbe la coppia di centrali titolare se in forma) si palesa una situazione più grave rispetto alla mancanza di giocatori in altri ruoli. Tuttavia, come affermato dal mister, il secondo tempo è stato un autentico tiro al piccione. Si palesa inoltre il fatto che la squadra regali sempre un tempo o parte di esso; poi negli spogliatoi vengono appesi agli armadietti dal tecnico e rientrano con un altro piglio: ma questo è un pelo nell’uovo in un campionato decisamente sopra le aspettative. La partenza semi forzata di Gabbiadini sarà un perdita consistente. Anche ammesso che questo Correa sia forte come prospettato, servirà qualquno nel ruolo ricoperto attualmente da Gabbiadini. Credi, Andrea, che Ilicic o Muriel (ammesso che uno dei 2 arrivi e Mihailovich riesca a rigenerarli), possano ricoprire tale ruolo ?
    Grazie Daniele

  5. ambarabaciccicoco ha detto:

    Ho visto una partita strana… Una partita che non so spiegarmi : impegno si, attenzione no, voglia di vincere o di non perdere si, cuore caldo e piedi caldi no… Giornata no per Okaka e Regini, grande grandissimo Obiang nella sufficienza gli altri..Gabbiadini ha dimostrato quanto si possa fare quando si ha le stigmate del campione.. ( Giuro che ogni giorno di più mi ricorda sempre e ancora Vialli agli inizi quando Bersellini lo faceva giocare esterno…) Ora augurando a tutti un serenissimo Natale e un felicissimo inizio e stupenda continuazione di un 2015 pieno di successi, mi auguro che non ci siano motivi urgenti per rompere un giocattolo chesta diventando ora dopo ora sempre più prezioso… Se si può teniamoci Manolo , se non si può pensiamo piuttosto a sacrificare Okaka e Reginianzichè Soriano e Obiang e magari facciamo uno sforzo per avere Muriel : sotto l’albero sarebbe fantastico trovarci un centrale con i fiocchi e un esterno sinistro di spessore …. Sarebbe e comunque sarà sempre più bello seguire la Samp… Auguronissimi, Presidente , auguronissimi Direttore, auguronissimi Sinisa e Squadra.. e auguronissimi ad Andrea…

  6. El Cabezon ha detto:

    Stiamo facendo qualcosa d’incredibile, d’inimmaginabile e il rischio, con il mercato di gennaio che incombe, è che il giocattolo, anche”involontariamente”, si possa rompere e sarebbe un delitto…
    Certo che la vicenda Gabbiadini è tragicomica, in poche settimane è passato da giocatore del quale si poteva tranquillamente fare a meno a decisivo e bomber con gol anche da centravanti di razza tipo ieri, mi auguro davvero di non dover rimpiangere la sua partenza e che si scelga il miglior sostituto possibile…
    Auguri a tutto il forum e in particolare a te Andrea, anche se vederti fare un’intervista in un club dell’altra sponda è stato un colpo basso :-)))

    • andrea.lazzara ha detto:

      Grazie ricambio…:-) Apro una piccola parentesi: è una bella storia, in questo caso di solidarietà, che testimonia come ci sia tanta voglia di ripartire anche nelle zone più disastrate dopo l’alluvione(le alluvioni). E ieri sera abbiamo ospitato a Derby in Terrazza, Don Valentino Porcile(tifosissimo della Samp) che gestirà un contributo per gli alluvionati donato dalla comunità di Neustift che aveva seguito il disastro dell’alluvione proprio grazie a Primocanale. Una cosa molto bella.

      • Michele G. ha detto:

        Concordo Andrea, la solidarieta’ non ha colore. Anzi, serve a rimuovere quel fango che ricpre tutti I colori, rendendoli di un uniforme, triste e tragico colore grigio.
        Un augurio speciae a tutti coloro che hanno sofferto materialmente e spiritualmente per le recenti (e ahime’ passate) alluvioni.
        Michele G.

  7. vincenzo ha detto:

    Tutto OK!, va bene così ma onde evitare fraintesi, anche se é una bufala…lo dico in anticipo “NO a Ba….li!!

    Buone feste a tutti e sempre

    FORZA SAMP!!

    • Valerio ha detto:

      Perchè???
      Se me lo danno in prestito per 6 mesi fino a giugno lo prendo di corsa!!!!
      Sa benissimo anche lui (e Raiola) che se vuole mantenersi i suoi megacontratti a 6 zeri deve rilanciarsi. Secondo me in una squadra come la samp potrebbe anche tornare supermario. I colpi ce li ha e se riesce ad allenarsi “da professionsita serio” i risultati si vedrebbero eccome….

      • Michele G. ha detto:

        Hai perfettamente ragione Valerio. E poi ce lo vorrei vedere veramente il superMario a fare lo scemo con Sinisa!
        Michele G.

      • Paolo1968 ha detto:

        Troppi se …
        Per me Balotelli, oltre ad essere sempre stato sopravalutato, è caratterialmente molto peggio di Cassano.
        Per quanto mi riguarda, no grazie ad entrambi.
        PS: Balotelli ha fatto lo scemo ovunque e con chiunque. Non credo che Sinisa potrebbe essere una mosca bianca…

        • Michele G. ha detto:

          Sinisa lo ha giá avuto all’Inter, quando era il vice di Mancini. Quindi lo conosce bene.

  8. ale ha detto:

    Grazie a tutti per il fantastico 2014 che abbiamo trascorso dall’arrivo del nostro grandioso Mister. Grazie a tutti i ragazzi perché Sinisa is magic ma in campo ci vanno loro.
    Grazie a Gabbiadini per l’impegno, i gol e in bocca al lupo. Sei nella nostra storia. E anche in quella dei bibini.

    Benvenuti a tutti quelli che arriveranno, sono sicura che tutto andrà bene finchè questo fantastico allenatore resterà con noi. Grazie grazie grazie di esistere Sinisa.

    Grazie a Osti (che sembra veramente un altro, forse il problema non era lui, che ne pensi Andrea?)

    Non so come finirà questo campionato, né come sarà il mercato di gennaio, nè come finirà questa folle avventura con questa Presidenza ma ragazzi…………erano decenni che non ci divertivamo così.

    GRAZIE A TUTTI

    E speriamo di continuare per tutto il 2015

  9. P.SOLARI ha detto:

    Terzi alla sosta natalizia, come si poteva prevedere ? Grandi tutti, ma piu’ di tutti il Mister … davvero un peccato perdere Gabbiadini, credo ci accorgeremo presto di quanto perderemo come valore globale di squadra, il ragazzo nuovo dovra’ avere tempo per abituarsi al campionato ( magari sbaglio, lo spero …. ) .
    Voti alti ad Obiang, Eder, Palombo ( con tutti i palloni che gli tocca giocare potra’ sbagliarne 3/4 ….. ), un po’ meno ad Okaka ( certo che dare SEMPRE fallo contro credo sia praticamente impossibile, tante’ ….. pero’ lui deve litigare meno ), Regini e Romero per il primo gol preso in compartecipazione.
    Auguri al Moderatore ed a tutti gli scriventi !

  10. moussa dembele' ha detto:

    Andrea, se potessi fare una domanda al grande Sinisa gli chiederei perché ci serve un tempo intero per disporci in campo come Dio comanda e con l’atteggiamento che ci ha permesso di conquistare la nostra meravigliosa classifica.
    Cosi’ come chiederei a De Silvestri e Soriano perché ci vuole un tempo per vederli giocare all’altezza delle loro possibilità ma forse la risposta è collegata alla domanda precedente; ieri quando hanno iniziato a giocare loro, insieme ad un Eder immenso e ad un Pedro sempre più convincente, la musica è cambiata.
    Se potessi fare una domanda a Osti gli chiederei chi è il nuovo bomber che ha acquistato per sostituire Gabbiadini e perché non sentiamo nessuna notizia relativa ad un’acquisto di Silvestre, tanto sappiamo che Romagnoli é di passaggio.
    Per il resto, tanti complimenti a tutti per le soddisfazioni che ci stanno regalando.
    Tanti auguri a te Andrea ed a tutti i frequentatori del blog.

    • ale ha detto:

      Dei nostri tre centrali titolari Silvestre quando sta bene è il mio preferito. Mi sembra però che sia un po’ fragile da un punto di vista muscolare. Io credo che la valutazione che stanno facendo sia di questo genere. Per adesso è stato più in infermeria che in campo.

      E anche per il girone di ritorno potrebbero essere pochi i ns centrali se non si riprende.

      saluti

  11. Massimo Pittaluga ha detto:

    Finiamo bene l’ann e visto che come dice Mihalovick non sempre si può vincere meglio un pari di nulla. detto ciò bene tutti chi ovvimente più e chi meno ma gruppo unito e squadra che gioca sempre per fare gol. dispiace per gabbiadini anche se c’è chi non lo ha apprezzato. credo che sinisa abbia accettato probabilmente obbligati dalla juve che vuole fare cassa. tuttavia una domanda andrea. visto che sembra che sia la juve ad avere spinto la samp a cedere a gennaio e non a fine stagione e ad una cifra con poca plusvalenza pensi che possa cedere alla samp a titolo temporaneo qualche giocatore in giro o in esubero? Correa è stato un grosso investimento e visto chi lo manda probabilmente sarà un giocatore di livello con potenzialità di crescita ma nell’immediato forse servirebbe uno pronto. giovinco sino a giugno? che ne diresti anche se ha caratteristiche diverse o pensi che punteranno subito su correa cambindo modulo? comuqnue stagione sino ad oggi da 9 anche se gurdando la classifica che è molto corta dal sassuolo in su è tutto in gioco con 10 squadre in pochi punti. auguri a tutti e godiamocela.

  12. Enrico ha detto:

    Che dire, oltre ogni più rosea attesa.

    Le possibilità di continuare e fare bene ci sono, razionalmente l’accesso all’EL sarebbe un grandissimo risultato. (sul terzo posto temo che alla fine verranno fuori squadre più strutturate).

    Unico appunto la probabile cessione di Gabbiadini.

    Non perchè non sia alla fine normale cedere giocatori richiesti per una realtà come la nostra, ma pechè mi sembra affrettata ed anche su valori più bassi rispetto a quanto si potrebbe chiedere tra soli 6 mesi.

    Almeno io questo penso, ma magari mi sbaglio…

    Auguri Blucerchiati a tutti!

  13. DANI.FORLÍ.BLUCERCHIATO ha detto:

    É la prima volta che scrivo e lo faccio dalla Romagna, vi auguro un felice Natale e un buon 2015… Anche io non mi capacito della cessione di Manolo x cosi “pochi”€ e in più ad una avversaria diretta cmq secondo me il sostituto naturale deve essere Rizzo che non avrà il sinistro del Gabbia ma salta l’ uomo sa inserirsi e atleticamente potrebbe anche dare maggiore copertura almeno sino al giorno in cui Correa sarà pronto.Andrea tu cosa ne pensi? Credo anche che se non si trovino soluzioni si potrebbe giocare con Eder dietro Okaka-Berghessio e secondi me non sarebbe malaccio. Forza Doria sempre e comunque

    • andrea.lazzara ha detto:

      Un saluto all’amico romagnolo e benvenuto su Samplace. Rizzo ha giocato a Modena in posizione più avanzata ma, sinceramente, la vedrei come una soluzione tampone. Approfitto per rispondere a un blogger che aveva usato una parolaccia inutilizzabile qui che, si diamo tutti voti alti a Palombo forse perchè nell’ambito di una squadra come la SAmpdoria la sua dimensione è quella di essere un protagonista. Fuori, chi magari osserva i cosidetti “squadroni” lo considera solo un umile e magari pasticcione pedalatore cosa che, invece, secondo me non è. Così come non è il regista che qualcuno ha voluto far passare per anni.

      • Massimo Pittaluga ha detto:

        Ulivieri disse qualche hanno fa durante una telecronaca di un amichevole dell’Italia quando palombo subentrò a pirlo: paolombo è un interdittore però capace di fare anche in caso regia semplice. insomma un mediano che un minimo sa anche far girare palla. insomma ulivieri qualcosa forse ne capisce. io ho sempre ritenuto che mazzarri alla samp pur facendo bene abbia rovinato palombo e fatto fuori volpi senza alcun motivo tecnico. però definire palombo grammo come ha scritto qualcuno è fuori luogo. fino ad oggi ha fatto un buon campionato. Andrea scusa se insisto sulla domanda. Hai notizie se la juve che sembra averci obbligato alla cessione di gennaio di gabbiadini ci giri qualche sostituto tra i suoi in giro oppure ci si è piegati e basta perchè onestamente 6,5 mln mi sembrano un po pochi vista l’età e il ruolo di gabbiadini.

        • Paolo1966 ha detto:

          Palombo nasce e cresce come gregario di Sergio Volpi (dimmi niente…). Nell’immaginario collettivo diventa, erroneamente, regista davanti alla difesa col primo Mazzarri. Ma quell’anno c’era un Cassano in stato di grazia e lo schema base era dare palla a Cassano che poi smistava a Maggio, Sammarco e Franceschini che si inserivano, con Bellucci (anche luii al top) che svariava e copriva su tutto il fronte d’attacco. Era un gioco di ripartenza e quindi Angelo era facilitato. Pretendere da lui geometrie alla Pirlo (fatte le debite proporzioni) e’ come far giocare Cassano sulla fascia chiedendogli di coprire per tutta la partita

    • Lollo ha detto:

      ciao . Anch’io vivo a Forlì !!

  14. andrea_samp ha detto:

    intanto AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE E BUON 2015 !! sperando sia veramente un pò meglio almeno ( nn ci vorrebbe molteo eh?!) del 2014 soprattutto per tutto quello che è extra calcictico e per genova e Italia in specie…
    Poi per la Samp beh dice tutto il titolo “….non mollare di un centimentro !..”
    dìaltronde per il mercatino di gennaio ..siamo alle solite “spoliazioni” da parte dei ” cosiddetti grandi ( ?? e x cosa?) club che appena vedono che qualche altra squadra tira su la testa sono pronti a saccheggiarne il patrimonio tecnico ..nn si sa mai aumenti la concorrenza…peccato che forse, a mio modesto parere, le vittorie sono più belle e meritate magari contro più avversari di alto valore che invece non averne o averne al massimo 1 , forse 2 … che valore ha se vinco essendo il solo più forte o solo un altro che cerca di contrastarmi ?? ..mah …infatti i europa si vedono poi i risultati !! ( scarsi peraltro) ..peccato x Manolo ..speriamo l’emorragia non aumenti con qualche altro a sorpresa .e invece vediamo se entrano 2-3 nomi di valore , umano in primis e di carattere ( se no sinisa nn li vuole !) e buone /ottima tecnica/classe ..Correa sembra uno promettente ..vediamo Osti cosa potrà fare …spero che il 2015 porti al presidente Ferrero un pò più di “saggezza”, e meno stile naif , e “saper vivere” nel mondo di squali e ipocriti del calcio … e che dire FORZA SAMPDORIA …, e di nuovo buon campionato e 2015 BLUCERCHIATO A TUTTI !!! in specie anche a te Andrea …

  15. ambarabaciccicoco ha detto:

    …scusatemi l’invadenza ma davvero mi è venuto uno sciupun de futta ….. Ho visto le locandine di uno dei due quotidiani genovesi ( l’altro non è molto meglio ma…) e mi sono incavolato nero… Da Sampdoriani dobbiamo incominciare ad urlare che a Genova negli ultimi sessantotto anni c’è una squadra sola e si chiama Sampdoria… altro non c’è e non esiste perchè la seconda squadra di Genova negli ultimi 68 anni ha frequentato la B e pure la C con una costanza pari a nessun’altra in Italia perchè vive di miti e non di storia, perchè è un falso storico che sia la società di calcio più antica d’Italia in quanto la ProVercelli risulta nata un aanno prima e solo come società di calcio e non anche di cricket e/o di qualsiasi altro sport con frequentazioni inferiori anche al volano… Insomma basta non è che per due giornalisti due rimasti ancorati alle riserve indiane dobbiamo sorbirci Gaspiangini e Breziosi (peraltro neppure Genovesi..) Francamente mi sono rotto… Il Genoa non fa parte dell’elite del calcio , la Sampdoria si… sempre e comunque… Auguri a tutti di nuovo…

    • andrea.lazzara ha detto:

      Non so cosa ci fosse scritto sulle locandine.

    • Paolo1968 ha detto:

      Mi ha fatto molto più incavolare domenica pomeriggio sulla radio Rai a tutto il calcio minuto per minuto il commento dei conduttori che davano scontato come se nulla fosse il passaggio di Sinisa al Napoli. Se ci si mettono anche i canali nazionali…. rispetto zero.

  16. piero ha detto:

    Purtroppo con Gabbiadini non si poteva fare altrimenti, penso.
    La Juve spinge per cederlo e noi non potevamo pareggiare l’offerta napoletana.
    Con il rischio di rimetterci tutto il piatto a Giugno alle buste.
    Non credo ci sia stata una reale volontà di cederlo, ma si è fatto buon viso a cattiva sorte.
    Ora il problema sarà sostituirlo, perchè avrà un solo piede, e di testa ci ha dato due volte in 15 partite, però è il nostro capocannoniere.
    O si pesca il Jolly alla Pazzini (o alla Dionigi di “qualche” anno fa) oppure bisogna sperare nell’esplosione definitiva di Okaka ed Eder.
    Speremmo ben.
    Forza samp sempre.
    Auguri a tutti

  17. NYC ha detto:

    Assurdo vendere un giocatore cosi decisivo per soli 6 milioni ( se va bene) e comprare UNO sconosciuto per 8 ( di euro) boh ?

    Correa sicuramente e un buon giocatore ma andra aspettato, ancora NON lo vedo come sostituto di Gabbiadini , piuttosto di Soriano.

    L unico Che si poteva vendere era Okaka Che non segna MAI Ed appena finisce lo stato di grazie non lo rivemdiamo neppure per 5 milioni Attaccanti da 5/7 goal a campionato c’e ne sono molti, Berghessio Andrebbe fatto giocare di piu .

    Speriamo di non fare altre belinate, l ultima Volta Che abbiamo fatto gli splendidi a gennaio non e finita benissimo

  18. gianfra ha detto:

    Una sola sconfitta in 16 partite ,ma neanche l’anno dello scudetto, anche se allora il livello della serie A era molto superiore a quello attuale, comunque bene così.
    Sulla partita di ieri ,nel p.t. abbiamo sofferto molto nella fase difensiva,più del dovuto forse per le assenze che avevamo, bene invece nel secondo tempo
    infine Auguri a tutti di un Natale sereno e sempre Forza Doria.

  19. FOREVERSAMP ha detto:

    Tanti Auguri di Natale e buon anno alle redazioni di Primocanale e Sampnews.net e di un 2015
    Stellare agli amici di Samplace.
    Totale condivisione di idee con ambarabaciccicoco  :mi spiace averlo fatto incazzare per il mio post sull’incrocio al vertice…era una gufata ed il fine giustifica i mezzi.!
    Pochi argomenti come il Calcio fanno “parlare e tacere”… ogni partita fa storia a sé ,in particolare per una squadra come l’attuale Sampdoria che ha nel suo organico alcuni giovani bravi ma in fase di crescita .
    La cessione di Gabbiadini a Giugno per il suo vero valore e l’acquisto
    di J Correa ,nche lui un predestinato:ha ricevuto le consegne da J.S.Veron nello stadio della Plata dove l’indimenticabile Veron ha conquistato la coppa Libertadores 41anni dopo il Padre;ci poteva anche stare .
    Sembra invece imminente e questo ci complica le cose ,comunque fiducia a Sinisa ad Osti ed anche a Ferrero.
    Un augurio di buon anno x il mio ex prof
    Giampiero Ventura ,ho avuto la fortuna di averlo come insegnante di educazione fisica è un vero appassionato ed esperto di sport di atletica di calcio ed un grande Sampdoriano.

    Felix ano nuevo SAMPDORIA
    Felix ano nuevo Correa.

  20. fabio ha detto:

    Ciao Andrea
    sono felicissimo di come sta andando il nostro campionato, ma è un vero peccato perdere Gabbiadini a gennaio, è troppo determinante.
    Però visto che bisogna guardare avanti con ottimismo, e che siamo tutti procuratori e allenatori, 🙂 vorrei sapere la tua opinione su Siligardi. Penso che potrebbe essere un valido sostituto, ha caratteristiche simili, forse un pò meno offensivo, ma secondo me un ottimo giocatore
    ciao, e Buon Natale

  21. Renato x Andrea ha detto:

    Concordo completamente con la tua nalisi Andrea e penso che la Samp avrebbe potuto avere almeno 5 punti in piu’.
    Aprofitto per rivolgerti una domanda:come mai siamo l’unica squadra di serie A senza sponsor sulla maglia?C’e’ stato quell’esperimento del film prposto sulle maglie e poi zero..possibile he una squadra terza in classifica e con una casacca stupenda non interessi commercialente a nessuno?Sai qualcosa Andrea?

    • andrea.lazzara ha detto:

      Ho la vaga sensazione che non sia così facile anche per, diciamo così, difficoltà del mercato. Le sponsorizzazioni, nel calcio e in altri sport, oggi latitano per la crisi e quindi…

  22. petrino ha detto:

    l’ emblema della partita di ieri e’ la capocciata che si sono dati regini e gasta. Regini puo’ giocare solo sulla fascia sinistra e che vada bene. E’ dai tempi di brighel e dal mancato acquisto di jarni che sulla fascia sinistra siamo scarsi.Sono pochissimi in italia quelli che pagano 13 milioni per gabbiadini e nel particolare solo il napoli.Anche se ha calleion , martens sani e insigne in infermeria. E poi va a percepire 1,5 mln. contro 900.000 all’ anno e il procuratore suo gongola……. Purtroppo non abbiamo piu’ uno che sappia tirare le punizioni. Perché dei gol fatti dal gabbia, l’ 80% erano su calcio piazzato. Comunque le comproprieta’ con la iuve sono sempre forche caudine, per non dire altro .Negli anni 60′ Ravano vendette mora alla iuve a gennaio, e poi si venne a sapere che agnelli costrinse a venderlo alla iuve altrimenti avrebbe disdettato il trasporto delle auto oltremare sulle navi di ravano. Certo che , come e’ circolata la voce che andava al napoli, si e’ messo a segnare a ripetizione. il problema e’ che gli altri non segnano.L’ unica certezza, direi assoluta, e’ che il serbo e osti tirino fuori dal cilindro qualche sorpresa per cui diremmo abbiamo fatto bene a cedere gabbiadini e il sostituto non lo fa rimpiangere. Cio’ che piu’ temo e’ che benitez, alla fine del campionato, venga fatto accomodare e il ” pomata” si accordi con il serbo e ce lo porti via. Quello sarebbe un colpo mortale. Finche’ alla samp-doria ci sara’ il serbo non avremo da temere nulla. buon natale a tutti

  23. Andrea82 ha detto:

    Bella partita davvero, questa squadra ha qualche piccolo dettaglio da migliorare, ma è davvero una bellissima realtà in questo campionato.
    La cessione di Gabbiadini credo sia neccessaria, data la comproprietà con la Juve, ma dolorosa dopo le ultime 3 partite che ha giocato, e considerando che si va a rinforzare una diretta concorrente(che bello poterlo dire!)al terzo posto . C’è da sottolineare però che per un paio di mesi, il buon Manolo, è stato praticamente non pervenuto, e che si sta lavorando bene per sostituirlo anche in ottica futura.
    Saluti e Auguri di Buon natale a tutti e di un 2015 da incorniciare per la Samp!
    Avanti Doria!

  24. NYC ha detto:

    Dimenticavo, dare via berghessio sarebbe un altra minkiata cosmica.

    • Doria65 ha detto:

      Ma tanto siamo già retrocessi, no?

    • ambarabaciccicoco ha detto:

      Nyc continua a scrivere Berghessio e le minkiate non saranno solo di quelli che potrebbero farle ma non le hanno almeno per ora fatte,,,BERGESSIO:::

      • andrea.lazzara ha detto:

        Lo passo, il termine con m…che finisce in ate..;ma lo sapete che siamo su un spazio pubblico e questo è un luogo dove certe parole che al bar con gli amici usiamo tutti non si possono usare? O no? Ve ne prego, non mi fate fare il maestrino.

  25. Valerio ha detto:

    Ho fiducia in Osti e Pecini. Sanno di calcio e porteranno sicuramente qualche attaccante che la butti dentro. Perchè è quello il nostro punto critico: fare gol. E lasciamo perdere se Manolomonopiede ultimamente ha visto la porta molto grossa. Bergessio ok che non ha mai praticamente giocato ma quel poco che s’è visto a me non ha convinto. Se ha mercato lo cederei o lo scambierei con qualcun’altro. Stefanone invece è uno che fa reparto da solo ed è da tenere il più possibile, cercando di convincere sia lui che il procuratore a rinnovare (è in scadenza giugno 2016).

  26. Adriano ha detto:

    Bella sorpresa la Samp. L’ho vista dal vivo solo contro la Roma, in televisione su RAI International qualche volta di più. Speriamo non ne vediamo altri.
    Una domanda: se clicco su Sampdoria nel vostro sito, perchè ci sono 3 article sei bibini? Non protege lasciare fuori?
    Un forza Samp dal Minnesota, USA

    • andrea.lazzara ha detto:

      Ciao e grazie per scrivere dal Minnesota. Sono andato a guardare, beh…se è il classico “pastone giornalistico misto è ovvio che le “chiavi” siano i nomi di entrambe le squadre così come la notizia degli arbitri ecc. E’ normale.

  27. Paolo1968 ha detto:

    Non so se leggerò nei prossimi giorni.
    Voglio fare gli auguri a tutti per il Natale e perchè il 2015 sia migliore, tutto lì.

  28. Flavio ha detto:

    Nel calcio ci sono due tipi di calciatori quelli che fanno solo i giocatori come Icardi e quelli che prima di essere giocatori sono prima di tutto uomini e Gabbiadini appartiene a questa categoria.
    Rimpiangeremo Gabbiadini non solo per le qualità tecniche,ma sopratutto per la serietà e la professionalità dimostrata fino all’ultimo secondo della sua ultima partita con la nostra maglia.
    buone feste a tutti.

  29. Daniele da Rapallo ha detto:

    Alcune ulteriori considerazioni :
    1) Meno male che , se non ho capito male, il concetto di comproprietà viene eliminato perchè ha davvero tutti contro e pochi pro. Vedi Gabbiadini….e la causa di forza maggiore.

    2) Caso Correa : si continua a dire che ci vorrà del tempo, che non è pronto ecc ecc. Io credo invece che se uno è forte è forte. Potrebbe essere un pacco come altri sudamericani incredibili nei filmati di repertorio, come potrebbe essere forte come dicono ed allora non credo gli servano dei mesi per ambientarsi, tempo una o due partite e con Sinisa gioca. Piuttosto sarà un discorso di cambio di modulo se non verrà acquistato qualcuno da riciclare nel ruolo di Gabbiadini per il 4-3-3.

    3) Io penserei anche a puntellare la difesa. Mesbha starà via un mese e dei due centrali forti, uno è sempre infortunato. Visto che sembra si leveranno un po di pesi a Gennaio, pensiamoci. Vero è che non potrà finire terza in classifica ma almeno puntare all’europa per i proventi televisivi che ne derivano si….

    Buone feste
    Daniele

  30. Luca Pavia ha detto:

    Buon Natale e buon anno nuovo a tutti.

  31. Dorianodoc ha detto:

    Tanti cari Auguri Andrea. Grazie per il lavoro che fai e per lo spazio ed il tempo che ci concedi. Di calcio torneremo a parlarne con l’anno nuovo, anche perché meglio di così (tucchemuse…) non era nemmeno lontanamente pensabile. Un grazie all’immenso Sinisa, ai ragazzi in toto ed al grande Viperetta che ha riportato in alto una squadra ed una società di zombi.

    • gianni ha detto:

      Perché al quarto posto c’era andata un’altra società…
      ah già ma per te si chiama Sampdoria solo se c’è Cassano e non c’è chi lo ha cacciato facendoti sprofondare nella repressione e nel rancore; e intanto aspettiamo ancora che trovi il coraggio di rivelarci i reati della precedente proprietà, quando non facevi altro che buttare melma (per non scrivere altro) sulla squadra che ora dici di tifare.
      Non scrivo la differenza tra te e l’albero di natale perché giustamente Andrea non passerebbe il messaggio.

      • Dorianodoc ha detto:

        Asticella non c’è più ( il “grande tifoso ” mai visto a Marassi!!!!) e con Ferrero terzi in classifica! Come è brutto rosicare……Rilassati, mangiati una fetta di panettone, e fatti un giretto dalle parti di Busalla.

        • gianni ha detto:

          Grazie per aver confermato cosi’ celermente quello che sostengo da tempo; per te la Samp è solo la squadra di Cassano e chi lo ha cacciato a pedate deve essere infangato (insieme a tutto il Doria) finchè non va via, ovviamente solo e sempre tramite insinuazioni che ora fai finta di ignorare pensando che nessuno noti la tua mancanza di coraggio.
          ps: complimenti anche per gli ipocriti auguri al moderatore di questo blog che fino a pochi mesi fa apostrofavi come incompetente e servo.

          • Dorianodoc ha detto:

            Rosicaaa rosicaaa rosicaaaaaaa

          • gianni ha detto:

            è sempre bello vedere come regredisci a bimbo quando ti beccano con le mani nella marmellata e non sai come uscirne; auguroni gattone dei carrugi (un giorno ci spiegherai come mai con quel nick scrivi dalla toscana)

    • andrea_samp ha detto:

      scusa Dorianodoc ….ma non capisco . questo entusiasmo “viperettiano” !! .premesso che anche a me i garroni nn stavano simpatici e nn li apprezzavo proprio x certe cose che han combinato ma c’è un limite a tutto e per onestà intellettuale ti chiedo : ma .cosa avrebbe fatto viperetta ?? ..nn ha messo un centesimo …( fosse stato per lui manco il Ravano si sarebbe fatto! x il Musao nn fa nulla anzi !! e gli zombi che tu dici avevano trovato location ..peccato poi si siani defilati cedendo il tutto al suddetto viperetta..) e per onestà “oggettiva” dati in mano e nomi se guardiamo bene è proprio dalla società di zombi che dici tu che viene : la squadra che con praticamnete quasi tutti gli effettivi eè quella dell’altr’anno , il grande Sinisa voluto da Edorado , Osti , e …dal viperetta abbiao un Bergessio presentato in pompa magna ..che tutti , o quasi, vorrebbero dare via a gennaio per la sua inutilità ..!!
      mi sembra quindi che il tuo mitico viperetta nn abbia fatto proprio un bel tubo di niente ! salvo che fare un pò di casino e cabaret e cambiare lo stile ( ahimè!!9 e l’immagine ?! e poi a dire la verità forse ce la rovina anche un pò con le sue goliardate o esibizioni ..che alla lunga stanno stufando …ti ricordo che con i presidenti pre Mantovani Paolo il grande e da lui in poi fino anche ai vituperati Garrone lo stile Samp e l’immagine avevano il loro bel peso ..e riconoscimento ..con questo borgataro de Roma ..sta andando a “donne di facili costumi” scusa eh ?’
      … quindi tornando al principio …nn capisco …mi speghi con che argomenti dici che il tipo li …( Presidente mi sembra un eufemismo visto il personaggio) ha sollevato e la società e la squadra ?? grazie eh ..? ..e pensa a celebrare ed amare solo la Sampdoria per quello che è …colori ,maglia, il suo stile ecc…che deve rimanere e il nome …ah già dimenticavo il suddetto “presidente” riesce anche a farci ridicolizzare storpiandolo con la su a pronuncia e lo scrive anche ! su twitter Samp &doria …ma scusa se sei Doranodoc ..dovresti al minmo un pò indignarti che chi dovrebbe rapresentare la società ne storpi il nome ..scusa eh?? per nn parlare delle sue sparate iniziali sull’inno!! aspetto tue argomantazioni a sostegno della presunta bravura del Viperetta ..grazie eh??!
      ciao e Auguri cmq a te di buone feste .e ALE’ DORIAAAA

      • Claudio ha detto:

        E non dimenticherei che Mustafi e Gabbiadini, venduti da Ferrero per 14 milioni di euro, sono stati portati alla Samp da Garrone ….

      • nello ha detto:

        Dorianodoc era effettivamente esagerato con i Garrone,però non chiedere cosa ha portato “viperetta”, se non altro un po’ di entusiasmo,abbiamo smesso di sentirci dire “è fuori budget”…neanche fossimo stati la squadra più povera della serie A e B…persino Osti sembra più allegro!

        • nello ha detto:

          E ora offre 12 milioni di euro per Muriel ….e otto milioni di dollari li ha dati per Correa i
          n più ha preso una nidiata di giovani di buona prospettiva.In un’intervista ha detto che mal che vada avrà 3 milioni di euro di passivo ,ripeto mal che vada ,ma potrebbe essere ,dopo solo un anno ,in attivo..metti. che queste siano solo parole sue e possano essere una boutade,ma le cifre per gli acquisti penso siano vere ,Garrone quando mai ?Ricordo una frase di Tosi che mi aveva lasciato basito :”abbiamo preso Perticone (sigh Perticone! ) ,perciò non abbiamo potuto prendere ….Giovanni Dos Santos…..”…..ecco cosa c’è di diverso dai Garrone.

  32. Emanuele ha detto:

    Ciao Andrea, scommettiamo che si materializza il barese con la maglia n.99? Quell’incontro a Roma di qualche mese tra lui e il presidente non penso fosse un caso….e l’Udinese Muriel non lo da; parliamo di una società che ha venduto Sanchez per 40 milioni…con quelli affari non se ne fa!
    Cassano – Okaka – Eder 🙂

  33. Luca ha detto:

    Muriel? Magari ! Se la cura Sinisa avesse su di lui lo stesso effetto di Okaka potremmo diventare devastanti in attacco , lui e Eder con Stefano in mezzo , potenza, tecnica e le locusta messi insieme ! Andrea ci puoi aggiornare se ci sono delle verità , delle speranze? Buon Natale a te e tutti quelli del blog

  34. moussa dembele' ha detto:

    Non conosco Correa, spero che sia forte ma non posso che fidarmi di chi l’ha scelto. Sento dire che è un trequartista e allora mi chiedo come sia possibile la convivenza con Soriano e se lo stesso Rizzo non sia potenzialmente un suo concorrente per la maglia da titolare. Qualcuno può illuminarmi?

    Seconda cosa: leggo di un tweet di Ferrero che fa intendere ad una tifosa che alla base della cessione di Gabbiadini c’è il fatto che il giocatore è per metà della Juve. Ma la metà del valore della cessione di Gabbiadini sono giusto i soldi spesi per l’acquisto di Correa, giusto (circa 7 milioni di euro)? E allora si sarebbe potuto riscattarsi completamente noi a giugno, o forse su questa operazione pesano le ambizioni del giocatore e l’ingordigia del procuratore?

    • danilo ha detto:

      Belin fare affari con te è come rubare caramelle ad un bambino……
      prima prendi 7 milioni da gabbiadini e poi paghi 7 milioni per correa…risultato economico zero. Se compri solo gabbiadini ..risultato economico’ meno- 7 milioni.

    • P.SOLARI ha detto:

      Credo conti solo il “fattore-Juve”, hanno deciso cosi’ e la Samp deve subire l’ operazione. Peccato, davvero …..

    • NYC ha detto:

      Correa e’ il sostituto di Soriano che vendera’ a giugno.

      Il Sostituto di Gabbiadini deve ancora arrivare e vedrete che sara’ Cassano alla fine della storia……

      Meditate gente Ferrero non e’ quello della nutella.

      • nello ha detto:

        Un po’ di ottimismo no eh , è chiedere troppo ! Finora Ferrero non ha fatto male ,cosa ti fa credere che sbaracchi?…che tifosi …mah ! Buon Natale e buon anno a tutti .Un augurio particolare ad Andrea Lazara e un ringraziamento per la sua capacità nel condurre questo blog (ne devi avere di pazienza!).

      • nello ha detto:

        Ops….scusa ho tolto una zeta al tuo cognome…..

      • Paolo1968 ha detto:

        Bello avere le tue certezze. Certo che vendere Soriano per prendere uno a 10 mln $ è un grande affare….. Di certo Soriano sarà valutato 30-40 mln € almeno.

  35. FOREVERSAMP ha detto:

    La situazione Gabbiadini penso sia molto complessa ,la juve ha il potere .
    Conte aveva altre priorità , stesso discorso per Garrone non si fece nulla .
    Il nuovo ct Gobbo un mezzo uomo lo ha scaricato ,deluso per la mancata vittoria ,poco elegantemente ed in diretta ,la Samp aveva chiesto uno sconto ,ed il Napoli ha visto un prodotto di qualità in offerta e lo ha messo nel carrello della spesa ,forse gli serviva dell’altro visto gli scarsoni che schiera in difesa .
    Senza la partenza boom 4 vittorie su 6 :in 3 delle quali Gabbia determinante ,il 3 posto attuale solo un sogno ,contro Juve ed Udinese ci potevano stare 2 sconfitte ed un calcisticamente triste Natale.
    Quindi coraggio ed entusiasmo il futuro non lo conosce nessuno ,ma sono fiducioso che la società farà del suo meglio.
    Correa già a 17 anni ha esordito all’Estudiantes de la Plata :una squadra per tradizione molto più cattiva e dura rispetta alla nostra Sampdoria ,penso che i meno giovani ricordino le finali di coppa intercontinentale club … che costrinsero la fifa a optare x la finale in campo neutro.
    Ho seguito l’ottavo di finale Estudiantes – Penarol ,con gli uruguagi favoriti sulla carta :una bolgia sugli spalti una battaglia in campo ,Correa micidiale nell’uno contro uno con una gran botta da quasi 30 metri fa esplodere lo stadio della Plata pareggio Penarol e vittora al 94 dei padroni di casa ,nel ritorno a Montevideo ,Correa prende un sacco di botte ,niente sceneggiate quando può le restituisce ,altrimenti cerca di essere più veloce dei tacchetti dei difensori ,per la cronaca il primo tempo finisce 2-0 per Penarol ,ma nel 2 tempo dopo ancora un quarto d’ora di sofferenza esce fuori tutta la grinta dell’Estudiantes accorcia 2-1 e si qualifica vincendo ai calci di rigore.
    Naturalmente qui alla Samp si trasforma completamente la sua vita ,non conosciamo le sue ambizioni e le sue motivazioni ,dovrà ripartire da zero a stagione in corso e non sarà certo facile ,abbiamo un grande grande gruppo ed un ottimo allenatore .
    Non un classico trequartista ,anzi spesso gioca da quarto esterno di centrocampo ,oppure terzo attaccante alla Gabbiadini .
    Speremmu Ben !

    Ancora buon Anno
    Sempre Forza Sampdoria.

    • Claudio ha detto:

      Dai video su You Tube Correa sembra un giocatore molto tecnico, ma i numeri dicono che negli ultimi tre anni nell’ Estudiantes in 53 presenze ha segnato 4 gol. Insomma sembra più un centrocampista che un attaccante: in termini di ruolo, è davvero in grado di sostituire Gabbiadini?

  36. Lollo ha detto:

    Pareggio e partita in linea con il nostro campionato: vantaggio poi dormita poi barzellette del mister nell’intervallo poi grande riscossa…potevamo vincere, potevamo perdere, alla fine pareggiamo e va benissimo così.
    Il bilancio di questa prima fase di campionato, e più in generale , del 2014, è , a mio modo di vedere, ampiamente positivo; guardo con molta curiosità e fiducia ( ma con un pizzico di apprensione ) al 2015, a cominciare dal mercato di Gennaio: perdere un Gabbiadini così e in questo momento, non è proprio il massimo, ma sono consapevole che le alternative in casa, volendo, le abbiamo, e che comunque il giocatore non si poteva trattenere facilmente.
    Un augurio a tutti gli amici del blog, un augurio ed un grazie ad Andrea per l’ottima e capillare gestione del blog, secondo me migliorato decisamente da quelli precedenti

  37. ambarabaciccicoco ha detto:

    Nyc posso dirti che stai andando oltre le righe oltre a purtroppo ammettere che fai parte di quella per fotuna piccolissima , minima schiera di sampdoriani che a mio parere dovrebbero tifare per qualsiasi tipo di squadre bicolors e mai per noi? Santo Cielo è Natale e tutti dovremmo essere più buoni a meno che non ci istighino all’antipatia come fai tu…. Per quanto poco io sappia di calcio ( anche se immodestamente ritengo che il mio poco sia irraggiungibile per te) credo che solo a te e a qualche altro qui come altrove non sia chiaro e netto il parere della società. E stavolta credo che non si tratti di un pensiero solo o strettamente economico ma pure tecnico. Nell’economico ci metto solo la volontà caparbia e qualche volta cieca di due o tre procuratori di medio se non basso livello che trovandosi una gallina d’oro solo e sltanto nel loro pollaio tentano di ricavarne il massimo.. Cattoli ? Spaggiari? non lo so. ma lo temo… E adesso andiamo alla rosa di Gennaio e vedremo all’alba del 1 febbraio se avrò avuto ragione.
    Portieri 2+1 : Viviano o Romeo Da Costa o Puggioni più un ragazzo
    Difesa 8+1 DeSilvestri Cacciatore Gastaldello X Romagnoli /Silvestre Regini /Mesbah e una scoperta dalla B ( Gagliolo?)
    C.campo 6+1 : Palombo /Krsticic Soriano Rizzo Obiang /Duncan + Lulic
    Esterni 4+1 Eder/Defrel Ilicic/Siligardi + Djordjevic
    Trequarti 1 Correa
    Punte C.li 2+1 Okaka / Muriel + Ponce Andrè
    tieni conto che oltre alla partenze (purtroppo ) di Gabbiadini e di uno tra le opzioni decise da Mihajlovc , si potranno utilizzare per scambi, conguagli e /o introiti economici anche Bergessio Marchionni Sansone Volta Piovaccari e mandare in prestito per una valutazione più certa i vari Fornasier De Vitis Fedato Wszoleck .
    Potrei anche rivelarti qualche nome interessante in Italia come all’estero sotto osservazione da un po di tempo come Tonelli Zuckanovic Andreolli Paloschi Doria e tanti altri… ma a te che importa, sei sempre e comunque ostile,,,,Buone Feste e se puoi passatele senza bile…..

  38. max ha detto:

    mano male che c’è NYC che Sto arrivando! tutto prima di noi e ci insegna!!!
    non capisco perché parliamo di cessioni, di ferrerò che chissà perché è uno spiantato e prima o poi ci farà fare una brutta fine e così via
    ma non sarebbe meglio godersi il momento felice e sperare che continui? poi vedremo cosa succederà e faremo i commenti. se uno legge i giornali forse l’anno prossimo giocheremo con la primavera tanto sono già tutti venduti.
    non vi è mai passata l’idea che magari ferrerò non sia poi così male o chi lo aiuta abbia
    intenzione di fare le cose per bene? forse no ma è giusto così in una città che si piange sempre addosso e che appena qualcuno fa qualcosa fuori dagli schemi lo si attacca a si fa passare per indifferenza….
    svegliatevi e cerchiamo di essere positivi.
    complimenti andrea per i tuoi commenti e auguri ai veri sampdoriani non a quelli di convenienza

  39. Giorgio ha detto:

    Auguri di Buone Feste a tutti e complimenti, Andrea, per il tuo (nostro) BLOG!
    E, a quelli che criticano il simpaticissimo e, almeno fino ad oggi, validissimo “Viperetta” ed esaltano i “Garroni” dico solo: ricordate quel pomeriggio a Primo Canale, con espressione malvagia: “LA CORDA E’ TESA!”

    • Dorianodoc ha detto:

      Ricorda anche l’espressione e le parole quando avevano cacciato Marotta. E quello che hanno combinato dopo. E qualcuno lo mena ancora al Viperetta…..

      • gianni ha detto:

        in realtà avevi scritto “quando avevano cacciato CASSANO” ma poi ha prevalso il solito nascondersi ed evitare di dire la verità.

  40. petrino ha detto:

    Balottelli non lo vogliamo neppure in fotografia. Le sue mattane demenziali continui a farle a Liverpool. I giornali ci vanno a nozze con tali notizie spazzatura e con le avances del borgataro. Sinisa salvaci tu!!!!!!!!!!!!!

  41. dario ha detto:

    Come in ogni bella famiglia si aspetta il Natale per litigare un po’ di più 🙂
    Io son più tifoso di lui, lui è più tifoso di me, l’altro sarebbe meglio se tifasse per altre squadre, l’altro ancora è un genoano… Dai ragazzi siamo sulla stessa barca (poi ci sta aver idee differenti o addirittura contrarie) e speriamo in un bel regalo della Befana! Sognare tanto non costa nulla.
    Tanti auguri per un felice 2015!

  42. Luca ha detto:

    Ragazzi Muriel? Se sta bene diventiamo devastanti davanti !!!! Che ne pensi Andrea ? Cmq sarebbe un’operazione sensata molto più dei vari Cassano, Balotelli etc

  43. Pippo ha detto:

    Leggo su Gazz d Sport: Muriel 15.000.000? Ah ah ah

  44. Valerio ha detto:

    sarà dura strapparlo ai Pozzo… sono durissimi….. piuttosto che svenderlo lo relegano in tribuna fino a fine contratto… speriamo bene

  45. FOREVERSAMP ha detto:

    Si legge anche che lo scambio Ilicic -Muriel già concordato tra le società e saltato perchè tutti e due giocatori vogliono venire a giocare nella sampdoria .
    Muriel avrebbe persino rifiutato Liverpool e Southampton …
    Vedremo di sicuro Osti ha un rapporto privilegiato con il giocatore forse anche col procuratore ,il charisma di Sinisa e l’ambiente attrae molte simpatie ed interesse.
    Se si legge il giornale mentre si beve il brodo di bibino si corre il rischio di bruciarsi.

  46. Valerio ha detto:

    Da quanto si evince dai millemila siti che parlano della trattativa, parrebbe che il problema siano gli sghei…. Cioè Pozzo lo lascerebbe partire, visto che esite già un accordo di massima fra la samp e l’entourage del giocatore per quanto concerne l’ingaggio, ma vuole il grano contante….. 8 o 12 o 15 che siano, bisogna che Ferrero metta mano al portamonete….

    • nello ha detto:

      Pare ce le stia mettendo ,offerti 12 milioni più tre di bonus….sempre che RILascia la.verità, certo che se è vero …..

  47. gianni ha detto:

    Auguri di buon 2015 ai veri doriani che tifano Doria sempre e comunque e non ai sedicenti tali che tifano solo quando c’è un determinato giocatore e buttano fango su tutto il Doria quando c’è un presidente che ha cacciato quel giocatore e insultano tutti quelli che non la pensano come loro, incluso il Capitano dello scudetto, insinuando costantemente per denigrare chi li ha privati del loro amore e poi, cambiata proprietà, vogliono magicamente parlare solo di calcio giocato e dimenticare tutto.
    Forza Doria con qualunque presidente e con qualunque giocatore.

    • Dorianodoc ha detto:

      Rosicaaaa rosicaaaa rosicaaaaaa. Comunque ci hai quasi azzeccato: gatto da carruggi è un grande amico, nonché Doriano di purissima fede, e quando leggiamo quello che scrivi ( beh scrivere è una parola grossa….) ci facciamo delle panciate di ridere che neanche ti immagini!!!!

      • andrea.lazzara ha detto:

        Certo che siamo ritornati al ping ping diretto tra due blogger. Anno nuovo, vita vecchia? Ma pensate davvero che interessi agli altri leggere le vostre diatribe che ormai sono solo personali? Se mi autorizzate dò reciprocamente la mail dell’uno all’altro e ve la vedete tra di voi. Io mi sono stufato. E penso tanti altri. Buon anno blucerchiato

        • gianni ha detto:

          mi basta avergli fatto ammettere che la storia di Chiavari era tutta una finta per non rispondere alle domande; come diceva Don Abbondio, il coraggio o ce l’hai o non puoi dartelo; per me finisce qui, credo di aver ampiamente dimostrato di aver avuto ragione fin dall’inizio; il sedicente doriano doc potrà continuare pure nella sua missione di infangare il Doria per venerare il suo idolo ma visto che la cosa sta bene al moderatore del blog, come suo diritto, va bene cosi’.

        • Dorianodoc ha detto:

          Andrea, hai perfettamente ragione. Mi ero ripromesso di non rispondere più al tizio in questione, ma dopo vari post (da me ignorati), in cui vengo tirato in ballo senza motivo (rileggiti l’ultimo), mi sono “leggermente”” rotto gli zebedei ed ho risposto. Sarà l’ultima volta, perché con simili personaggi non ho niente da spartire né come “storia” calcistica, né, permettimi, come educazione personale.

          • Dorianodoc ha detto:

            P.S. Andrea, quando vai al ristorante di Carasco fammi una chiamata, se ti fa chiaramente piacere, per scambiare qualche chiacchera di persona.

        • Paolo1968 ha detto:

          Il bello è che si portano dietro diatribe di altri blog…

          • gianni ha detto:

            Magari perché dà un po’ fastidio vedere su OGNI blog doriano un “signore” che, iscrivendosi con nick diversi e millantando provenienze diverse, butta melma su una parte della storia della squadra per la quale dice di tifare al solo scopo (apertamente dichiarato, in uno slancio di sincerità su uno di quei siti) di vendicare il giocatore che lo fece simpatizzare per il Doria; missione portata avanti dando del servo e incompetente persino a Luca Pellegrini nonché ad Andrea Lazzara, con cui ora vuole andare a cena ma a cui si è ben guardato dal rispondere quando gli chiedeva spiegazioni delle insinuazioni su reati (non errori, proprio reati) commessi da quella presidenza e che ora vuole parlare di calcio dopo aver, per anni, insultato chi voleva parlare delle partite e non dei suddetti reati insinuati (eh ma quando c’è l’educazione…); prendo comunque atto che si può dire di tutto e poi cancellare il tutto con un colpo di spugna.
            rimango anche con la coscienza pulita di tifare Doria sempre, chiunque siano i presidenti, gli allenatori o, soprattutto, i calciatori.

          • gianni ha detto:

            PS: prima che si stufi il moderatore del blog lo faccio io; auguri a parlare di calcio con chi, al prossimo presunto sgarbo, sarà pronto di nuovo a far volare il fango su tutto e tutti.

          • Paolo1968 ha detto:

            Gianni, per quella presidenza io ho lavorato svariate volte nella mia carriera (ERG) e non ne posso che parlare bene, come tutti i dipendenti hanno fatto con me (soprattutto del padre).
            Detto questo la diatriba ormai puzza di marcio. Nessuno vuole cedere e smetterla, ma ti garantisco che, a prescindere da chi possa avere ragione (io ho apertamente criticato 1000 volte Dorianodoc), state diventando noiosi e anche un bel po’ fastidiosi.
            Scambiatevi mail e insulti per i cavoli vostri, vi giuro che le vostre beghe non interessano proprio a nessuno.
            PS: Luca Pellegrini, Andrea Lazzara e soprattutto Edoardo Garrone sanno come difendersi da soli, nel caso….
            PS 2: sì, si può dire di tutto e poi cancellare il tutto con un colpo di spugna. Ho adorato Cassano e oggi non lo vorrei alla Samp. Il mondo non è immutevole, se ovviamente non andiamo nell’ambito della giustizia (ma anche lì i colpi di spugna sono all’ordine del giorno…)

  48. Luca ha detto:

    Allora parlando giustamente di calcio Andrea ti faccio 3 nomi e se puoi potresti dirci la tua? Muriel , Correa e Cassano , a te e buon anno !

  49. gianfra ha detto:

    a volte penso che i più antisampdoriani siano certi sampdoriani.
    Non mi riferisco a nessuno del blog, ma a un editoriale apparso su sampnews (si commenta il mercato e si ironizza sulla cessione di Okaka).
    Non essendo iscritto a Fb commento qui:
    anche a me è capitato di fare critiche alla società ma l’ho fatto per troppo amore mai con ironia (e qui nell’articolo si ironizza sull’ipotetica cessione di Okaka).
    Mah, comunque siamo terzi in classifica e comunque vedo che capirsi tra doriani è quasi impossibile ma da certi falsi sampdoriani e non dico bibini perchè i bibini ci temono e in fondo ci rispettano, da certi falsi sampdoriani(Paolo Uccello) LIBERA NOS DOMINE

  50. gianfra ha detto:

    L’articolo cui mi riferivo è un editoriale su sampnews24 a firma Luca Uccello , il titolo è
    Befana Portamiviaokaka

    • andrea.lazzara ha detto:

      Ti posso solo dire che sulla fede dell’amico Luca non ho il minimo dubbio. E’ indubbiamente un pezzo molto..provocatorio ma, ripeto, ne conosco la sampdorianità e, sinceramente, trovo( ma non solo nei confronti dei giornalisti eh!? Frequento FAcebook, leggo quello che si scrive nei diversi gruppi e noto che chi non la pensa in un modo la prima cosa di cui viene tacciato è di non essere sampdoriano). E non è una cosa bella.

      • gianfra ha detto:

        Andrea , innanzi tutto grazie per la tua risposta, prendo atto anche se l’articolo non mi piaciauto per niente proverò a rileggerlo.
        Sul discorso dell’essere sampdoriani quanto affermi è verissimo, andare d’accordo tra noi tifosi è praticamente impossibile, purtroppo…e ci vuole poco a sentirsi dare del bibino o peggio di remare contro e chi più ne ha più ne metta, capita nella quotidianità , capita nei blogs e non parliamo di Fb.

  51. Massimo Pittaluga ha detto:

    Formazione bar sport

    viviano
    gastaledello palombo romagnoli
    cacciatore rizzo objang soriano regini
    eder okaka

    densità a centrocampo e due giocatori sulle fasce con polmoni e corsa. secondo me la lazio si può affrontare come si fece con la firoentina. prima della sosta rizzo objang e soriano erano in forma e senza gabbiadini terrei okaka ed eder più vicini alla porta.

    aspettando correa e speriamo muriel in trasferta vedo questa formazione ben equilibrata con palomboe pedro che possono fare regia bassa e un po più alta con rizzo e soriano che si buttano tra le linee ed eder okaka chamati a sfinacarsi un po meno. rimane il buco sui calci piazzati ad oggi, sperando correa sia bravo come si vede su you tube sulle punizioni. fisico e corsa e tecnica sembra averli. muriel lo vedo bene come prima o seconda punta ma come esterno insomma perchè il 433 di mihalvich prevede tanta corsa . il 352 con rizzo objang soriano come centrocampisti lo vedo un buon modulo per la lazio.

  52. Luca ha detto:

    Caro Andrea perdona più considerazioni per cui gradirei ricevere una tua opinione , perché noi vendiamo in giocatore che in 15 partite ha segnato 7 reti , e’ un giovane campione emergente e nel giro della Nazionale per 13 mln di euro mentre l’udinese per un giocatore che ha giocato si e no 3/4 partite segnando 0 reti e da un paio d’anni in crisi riesce a spuntare più di euro 10mln? Furbizia i capacità loro , incapacità e ingenuità nostra ? Inoltre se siamo disposti a pagare euro 4mln x Correa e soprattutto 10 mln x Muriel non aveva più senso riscattare x 6,5 la metà di Gabbiadini tener celò continuare con un gruppo già rodato e funzionale e poi rivenderli eventualmente a Giugno per min euro 15 mln? Ultima considerazione , ma se la Samp spende euro 4. Mln + 10 mln mi sorge una domanda spontanea , dove prendono tutti questi soldi? C’è veramente qualcuno dietro il Ferrero, abbiamo forse già in tasca una vendita illustre con tanti soldi (Okaka) oppure ( mi auguro di no!) stiamo facendo passi troppo grandi per le ns reali possibilità con rischi concreti per le gestioni future ????? Attendo tue grazie

    • andrea.lazzara ha detto:

      Luca non ti ho risposto perchè ero qualche giorno in ferie. Evidentemente credo che ci sia la possibilità per fare un certo tipo di operazioni.

      • NYC ha detto:

        Andrea, abbi pazienza, ma ieri si deceva che la Sampdoria offrirebbe 10-12 milioni per Muriel (che per carita’ sara’ anche forte non lo metto in dubbio) + 8 x Correa arriviamo a 18-20 avendone incassati 6/7 x Gabbiadini (vera promessa del calcio Italiano) e tu mi dici che evidentemente ci sia la possibilita’ di fare un certo tipo di operazioni ?

        Bena ma basate su cosa ? il patrimonio netto del Sig. Ferrero a quanto ammonta ? tra ipoteche e attivita’ commerciali ? .

        I Garrone per fare un acquisto da 5 milioni piangevano 3 mesi , questo spende 20 milioni nella sezione invernale piu’ di Milan e Inter insieme ?

        Certo e’ in linea con lo squdetto annunciato nel 2018.

        boh ? non mi tornano I conti, saro’ scemo io , o c’e’ qualcuno dietro questo simpatico e pittoresco signore oppure ripeto I conti non tornano.

  53. Luca ha detto:

    Scusa Andrea ma continui a non rispondermi 🙂 Vabbe ‘ avrai un valido motivo ma molte sono le situazioni non chiare della gestione attuale! Buon Anno a tutti !!!!

  54. FISH 65 ha detto:

    Andrea,

    Come la spieghi questa improvvisa disponibilità a spendere cifre “inconsuete” per la nostra società?
    Pensi che sia necessario alzare la nostra soglia di attenzione e cominciare seriamente ad “inquietarsi”? 🙂

  55. ale ha detto:

    Sono veramente un sacco di soldi. Il mistero si infittisce………

  56. roby 66 ha detto:

    Buonasera sig lazzara,ritorno sul problema palombo purtroppo per l ennesima volta prestazione indecorosa, vergogna , lei sicuramente pensera che esco nei momenti difficilii, i suoi profeti diranno che sono patetico, la samp con lui metterera in difficolta sempre tutta la manovra, mi dispiace essere cosi drammatico dopo una partita indegna, nn ho parole questo era gia successo in partite precedenti, ma il risultato e quello che conta, quindi il tifoso nn analizza la prestazione ma l epilogo della partita, mi dispiace ma finche l amato angelo giochera nella nostra squadra saremo sempre a commentare partite indecorose aldila del risultato.ora analizza un giocatore che nn sa impostare che corre a vuoto nn a i tempi per fare regista, mi dica lei che ruolo potrebbe giocare l amato angelo palombo!errori imperdonabili nell arco della partita errori grossolani:retropassaggio per il portire viviano sbagliato di10 m, palle perse a centrtocampo che per fortuna lucic tira al capo tifoso , ogni passaggio arretrato di 5 o6 metri, sul terzo gol invece di contrastare anderson fa un buffetto, passaggi in profondita x il sig, marchetti,mi chiedo come possa il miglior tecnico attuale far giocare un calciatore finito (CHE NESSUNO HA IL CORAGGIO DI COMMENTARE) dai tempi dellla retrocessione!

    • andrea.lazzara ha detto:

      (intanto ora scrivo il nuovo post, abbiate pazienza). Brutta, bruttissima partita quella di Palombo a ROma. Non faccio fatica ad ammetterlo. Mi domando perà una cosa caro Roby: ogni male della Sampdoria discende, sempre, dalle prestazioni soltanto da un giocatore? E ancora: hai scritto in un post che in qualche modo collabori con la società. In che modo? E ti chiedo allora: ma secondo te, la società è contenta che su un blog pubblico tu esprima queste critiche così pesanti nei confronti di un giocatore della rosa.

    • Paolo1968 ha detto:

      Bè, se l’unico problema che hai visto ieri sera è stato Palombo…

  57. petrino ha detto:

    avranno capito i nostri che le vacanze di natale sono finite????????????? Contro la lazio sembravano essersi alzati da tavola. Avranno sbagliato 30 passaggi almeno. Stupisco che i giornali dicano che cacciatore si lamenta perché non gioca!!!!!!! Fa venire i brividi….. quando gioca. Comunque giocatori ancora con la testa nelle nuvole. Speriamo che lo schiaffo abbia lasciato il segno. Comunque un 4 a tutti e’ il degno voto. Che figuraccia televisiva!!!!!!!! Su gabbiadini la penso come luca. Dopo i 6 mln. di euro per correa e i 10 per muriel, tanto valeva tenersi al 100% il gabbia che era il capocannoniere. Sempre che non sia stato il suo procuratore a farlo andare via. Con empoli la reazione deve essere rabbiosa .

  58. Luca ha detto:

    Purtroppo penso che la favola Samp sia giunta al termine ( lotta per le prime 5/6 piazze intendo) onestamente non abbiamo una grande squadra e per giunta ( non commento più) ci siamo liberati del giocatore più importante e l’unico finalizzato te che avevamo ( scelta incomprensibile) a proposito per chi lo ha spre etichettato come mister entusiasmo avete visto la sua espressione di grande gioia per l’arrivo a Napoli? Lui e’ fatto così ! Ma preferisco uno così che uno che ride e promette sfracelli per poi ….( quanti ne abbiamo visti?) e poi i bergamaschi sono questi ! Poche parole e tanti fatti !!!!! La cosa che più mi preoccupa e’ che giocatori come Cacciatore ( che sono limitati e che hanno cmq giocato 10 partite su 18 ) chiedano di essere ceduti nonostante si stia lottando per la zona Europea!!!!!!! Ma scherziamo ? Inoltre non capisco la Società, ci disfiamo di Gabbiadini e non pensiamo in vista di una partita importante ( questo e’ un campionato mediocre e questa poteva essere una sfida Champions) non pensiamo a sostituirlo subito a stiamo dietro ai capricci dell’Udinese per Muriel? Benissimo non bastano 10 mln ? Che se lo tengano e prendiamo con la metà Ilicic, Quagliarella o Giovinco ….. Scusa Andrea mi diresti le tue impressioni ? In quest’ultimo periodo ti vedo molto sfuggente nelle risposte ( te lo dico ovviamente senza cattiveria ma con un po’ di ironia ) ti saluto e ti ringrazio

    • andrea.lazzara ha detto:

      Caro Luca, come ti ho già scritto in un altro post che forse non hai letto, ho fatto anche qualche giorno di ferie. A volte capita che mi metta anche da casa a rispondere ma, se permetti, in questi giorni consacrati alla famiglia, non sono stato sempre attaccato al pc. Anche perchè, come tanti, la mia vita non si ferma alla Sampdoria ma anche a banali problemi della quotidianità. Credo che la ricerca di un giocatore con determinate caratteristiche sia una precisa richiesta di Mihajlovic: è chiaro che se i Pozzo diventassero un ostacolo insormontabile, un Ilicic, ad esempio, andrebbe bene anche se l’arrivo di Correa mi fa pensare che serva un altro tipo di giocatore. Sui tempi sono d’accordo ma cito quello che ha detto ieri sera Paolo Bordonaro: determinante nella partenza di Gabbiadini è stato il ruolo della Juventus. Evidentemente anche sui tempi. Spero che tu non me ne voglia se ho risposto a rilento.

  59. Luca ha detto:

    Andrea assolutamente , quando dicevo che sembravi sfuggente nelle risposte non era ovviamente riferito alla tempistica , hai tutto il diritto di avere e goderti le tue meritate ferie !!!! In famiglia o dove vuoi ( non deve essere la Samp a condizionare la ns vita !!!!!) era solo per il contenuto delle tue risposte che a me sembravano un po approssimative , ma ti ripeto senza alcuna polemica ma con un po d’ironia , anzi ti ringrazio per la tua attenzione !!! Buona Epifania

DI MALE IN PEGGIO

“Non mi è piaciuto quasi niente, sembravamo una squadra sparring partner, pavida, non ho visto voglia di lottare”. Parole di Claudio [&hellip

LOCKDOWN

La Sampdoria ha ricominciato la nuova stagione dall’esatto punto in cui l’aveva interrotta per il lockdown lo scorso 8 marzo: [&hellip

POCO O NIENTE DI NUOVO SOTTO LE… NUVOLE

Per prima cosa, un festoso saluto a TUTTI, per dirla come il comico di Zelig. E’ un piacere ritrovarvi e [&hellip

QUALE FUTURO

Sto per andare in ferie, l’appuntamento è verso la fine di agosto per una nuova stagione insieme. Speriamo non di [&hellip

Search

Articoli recenti

Commenti recenti

Archivi

Categorie

Meta