Genoa mai domo, ma stanco. Ora il Balla deve pescare in panchina

21 Feb 2021 by Giovanni Porcella, 7 Commenti »

Avanti cosi. Il Genoa non molla mai e col Verona l’ha dimostrato ancora una volta. Sette partite di fila senza sconfitte, 19 punti totali in dieci partite conquistati da Ballardini. L’eredità brutta brutta di Maran cancellata. Piu’ di così questo Genoa non poteva fare. generosità, serietà, ma anche duttilita’ tattica. Col Verona si è passati dal 3-5-2 al 3-4-1-2 al 3-4-3 fino al 4-2-1-2 in 10 per il ko di Pellegrini negli ultimi tredici minuti. Sì, avanti così, ma il Genoa ha qualche giocatore un po’ stanco. Criscito, Masiello, Radovanovic, ma anche Badelj e Destro hanno speso molto. Forse un po’ di turnover con l’Inter in vista poi del derby potrebbe essere una scelta comprensibile, anche se Ballardini ha già detto che la squadra deve cercare punti con chiunque. servono in 15 gare circa 4 vittorie, ma quello che dà forza è la compattezza del gruppo e la voglia di sacrificio. ora cè positività, ma dalla panchina potrebbero arrivare energia fresche come Goldaniga, Onguene, Ghiglione, Melegoni, Rovella e Scamacca.

7 Commenti

  1. PieroValleregia ha detto:

    salve
    un mio amico veronese mi ha fatto notare che le statistiche della partita (che io non guardo mai) dicevano che il Genoa, se pur di poco, ha tirato più dei gialloblu verso la porta avversaria.
    Certo le due palle sprecate da Lasagna sono (meno male) clamorose ma anche quelle di Cyborra e Zajc non sono da meno.
    Punto, olte che meritato, importantissimo in vista del trittico che ci attende Inter e Roma fuori e derby.
    All’arbitro esordiente Marchetti assegno un bel 4; spocchioso, fazioso e irritante,
    Spero di non incrociarlo più
    un saluto
    Piero e famiglia

  2. Enzo ha detto:

    Ciao a tutti, hai fatto un quadro della situazione perfetto, io farei un turnover di undici giocatori, non perché e persa in anticipo ma per far rifiatare i titolari.
    Secondo me chi andrà in campo con l’Inter farà comunque una buona partita.
    Non siamo ancora al sicuro ma sicuramente Ballardini ci permetterà di finire il campionato senza il terrore ad ogni partita.
    Forza Genoa.

  3. Albion ha detto:

    Sono assolutamente d’accordo con Porcella, in fondo la squadra ha fatto un onorevole filotto di partite puntando quasi sempre sugli stessi 11, forse 13 elementi. Per la verità una ragione in fondo c’è ovvero quanto sia attendibile la panchina, pur riconoscendo che il mister tiene a parole tutti in grande considerazione. E’ chiaro che se inserisci uno o due elementi dall’inizio poco forse cambia, diverso è inserirne una metà fra i titolari.
    Resta comunque il fatto che a Milano contro l’Inter di questi tempi, hai psicologicamente parlando poco da perdere, quindi se vogliamo pensare e ragionare già in ottica derby ben vedano in campo le cosi definite seconde linee. Non parlerei però di stanchezza, il Genoa non gioca le coppe e quando attraversi un periodo di risultati positive beh la stanchezza la senti meno.

  4. bruno ha detto:

    Buongiorno a tutti ….in particolare all’amico Paolo.
    E’ sempre un piacere ritrovarci a chiaccherare del nostro amato Grifone, Mi fa molto piacere che nonostante le nefaste previsioni di molti…come sempre….nonostante i sorrisini ironici di quelli dell’altra parte, che ci davano già per retrocessi, la squadra, grazie…… finalmente!, ad un ottimo lavoro da parte della società si stia tirando fuori dalle parti pericolose della classifica. Ed in maniera eccellente!!!. La società questa volta, ha lavorato benissimo, partendo dalle fondamenta….e cioè dall’ottimo Ballardini…facendo pochi ma ottimi acquisti…su tutti Strootman…ma soprattutto lasciando intatta l’ossatura. Adesso la squadra gioca corre e lotta su ogni pallone come erano anni che non si vedeva fare. Inoltre ottenendo dei risultati positivi, si è creato un ottimo ambiente di positività e di fiducia tra i giocatori stessi. Sinceramente vista la partita col Verona nn so siano un pò stanchi i nostri o se siano i giocatori di Juric….a proposito….complimenti a lui…a correre come indemoniati per tutto l’incontro. Anche se c è da dire che cmq a 15 minuti dalla fine avevano tutti i crampi e ci hanno permesso di pareggiare in 10!
    Ci tengo per ultima cosa a dire, che se mi guardo intorno, sinceramente presidenti di altre società che io desidererei avere al Genoa al posto di Preziosi, onestamente non ne vedo. Anche quelli che sembravano gli inventori del calcio, vedi Udinese Cagliari Toro, Fiorentina, la stessa Samp stanno facendo come noi….se non peggio. Quindi a parer mio, strane cordate di non si sa chi!…cinesi, o fantomatici gruppi io li lascerei stare….per non parlare di quelli che si erano già presentati.

  5. Lupo ha detto:

    Vorrei farle notare la notevole differenza fra i commenti al suo blog e quelli a Samplace nonpenso dipenga da voi giornalisti ma dalla gente differenza fra le tifoserie quindi smette di dire che Genova è rossoblù mi sembra evidente il contrario

    • Giovanni Porcella ha detto:

      il blog non è curato come quello della Sampdoria per colpa mia. Non c’è supremazia di razza e fare certi discorsi che fa Lei mi mettono i i brividi. Trarre con un confronto del genere delle certezze sulla superiorità di uno o dell’altro è fine a se stesso. PeQuindi nsi che non credo neppure sia la Bibbia vedere gli spettatori allo stadio in fatto di presenze negli ultimi cinque o sei anni pre Covid. Pensi un po’ la mia umiltà di fronte alla sua prosopopea figlia di niente e assolutamente indicatoria della sua personalità offensiva e arrogante che figura ci fa qui dove la invito a ragionare non mandando il cervello all’ammasso. Su con la vita ci sono cose piu’ importanti che fare sti discorsi ma mi ci ha trascinato lei

    • Giovanni Porcella ha detto:

      Se pero la puo’ interessare anni fa il blog della Samp e quello del Genoa erano tra i piu’ seguiti in Liguria. Fu un fatto nuovo una bella iniziativa editoriale di Primocanale. E mi inorgoglisce il fatto che per un anno Grifhouse è stato il blog piu’ e dopo quello di Grillo. Dati alla mano. Eppure non mi sono mai segnato di trarre conclusioni su superiorità anche perche Maurizio e poi Lazzara sono stati bravissimi a tirare su numeri da pèaura e nemmeno loro hanno mai fatto la ruota credendosi chissa chi. Ecco impari da noi

Lascia un commento

GENOA VIRTUALE, ORA IL DERBY

Tutto da copione. Il Genoa va a Milano con la super Inter lanciata verso lo scudetto e perde 3-0. Poteva [&hellip

Genoa mai domo, ma stanco. Ora il Balla deve pescare in panchina

Avanti cosi. Il Genoa non molla mai e col Verona l’ha dimostrato ancora una volta. Sette partite di fila senza [&hellip

OCCHIO AL VERONA, MA QUESTO GENOA ISPIRA FIDUCIA

Stavolta il Verona non sarà in infradito. Tutta un’altra musica con la squadra di Juric rispetto al finale della stagione [&hellip

Euroballa, ma ci sara’ da soffrire e se va via Scamacca serve un attaccante

Ballardini mi hanno detto che prima della partita col Cagliari ha ripetuto un concetto: se non facciamo risultato vanifichiamo tutta [&hellip

Follow Me!

Follow Me! Follow Me! Follow Me! Follow Me!

Search

Archivio